chat
Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Budello Babolat VS Team 1.30 a 28 euro
Da isomax89 Ieri alle 22:07

» Perché non fanno più questa tipologia di racchetta?
Da Matusa Ieri alle 17:35

» IBNL17
Da superpipp(a) Ieri alle 16:23

» Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso
Da spalama Ieri alle 11:02

» Wilson Hyper Pro Staff 5.0
Da correnelvento Mar 21 Mar 2017, 19:17

» Problema al polpaccio
Da miguel Mar 21 Mar 2017, 16:10

» Visita idoneità agonistica
Da Matusa Mar 21 Mar 2017, 12:20

» Tennis Corner Shop
Da Tempesta Mar 21 Mar 2017, 10:58

» Reunion tennistica TT
Da Tempesta Mar 21 Mar 2017, 10:56

» Considerazione sul cambio racchetta
Da spalama Mar 21 Mar 2017, 10:45

» Wilson Hyper Pro Staff 5.0
Da frank Mar 21 Mar 2017, 09:42

» Se Federer l'avesse fatto prima...
Da doctor_tennis Lun 20 Mar 2017, 10:29

» Oggi sono felice
Da spalama Lun 20 Mar 2017, 09:47

» Rettangolizzare un manico
Da Flaco Lun 20 Mar 2017, 08:24

» Schiuma rimovibile sopra i manici in grafite
Da marco61 Lun 20 Mar 2017, 00:10

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Sua santità le corde ....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sua santità le corde ....

Messaggio Da Incompetennis il Gio 28 Lug 2016, 15:45

WTA Montreal: le racchette “manomesse” di Saisai Zheng
Vanni Gibertini 7Tennis Flash27/07/2016 A+A-EMAILPRINT
TI VA DI CONDIVIDERLO?

WTA Montreal: le racchette “manomesse” di Saisai Zheng
La qualificata cinese Saisai Zheng ha giocato il suo incontro di primo turno con racchette incordate alla tensione sbagliata. L’incordatore ammette l’errore ed il torneo si scusa, ma ormai il match è andato

Come sembra ormai tradizione a Montreal da qualche anno a questa parte, dopo il “martedì nero” del 2014 a causa del blackout ed il “bang-gate” del 2015 con le parole grosse (e non solo parole) volate tra Kyrgios e Wawrinka, anche quest’anno la Rogers Cup ci regala un episodio quantomeno controverso e che farà discutere.

È successo che martedì sera, dopo aver perduto il suo match contro la giocatrice di casa Françoise Abanda, la cinese Saisai Zheng ha fatto controllare la tensione delle racchette da lei utilizzate durante il match, ed ha scoperto che la tensione delle corde era di ben 10 libbre (oltre 4 chili e mezzo) inferiore a quella richiesta (42/40 invece di 52/50).

“Avevo due racchette con me, ed entrambe erano cordate con la tensione sbagliata. Durante il match ne ho fatto cordare una terza, e quella alla fine è arrivata con la tensione giusta – ha raccontato Saisai in una conferenza stampa indetta proprio per approfondire il messaggio di disappunto diffuso dopo il match dalla cinese sui social media.

View image on Twitter
View image on Twitter
Follow
Zheng Saisai ✔ @Zheng_Saisai
A Statement regarding my racket for today @CoupeRogers
5:38 AM - 27 Jul 2016
82 82 Retweets 76 76 likes
“All’inizio del match, quando non riuscivo a controllare i colpi, pensavo che fosse perché ero nervosa: lo spostamento di campo, tanto pubblico. Ma dopo tre giochi mi sono resa conto che non riuscivo a giocare. Ho cambiato racchetta con un’altra che avevo fatto incordare una libbra di più, e neanche con quella riuscivo a controllare i colpi, dovevo aggiustare il mio gioco semplicemente per tenere la palla in campo”.

Sembra che il problema sia stato originato da una delle macchine incordatrici utilizzate dal servizio incordatura del torneo (fornito da Tennizon, il più importante negozio specializzato del Quebec, che ha un suo punto vendita anche all’interno del Centro Tecnico di Tennis Canada): delle tre impiegate per incordare le racchette delle giocatrici, una era tarata male, e da qui l’errore nella tensione.
Sfortunatamente, la macchina difettosa è quella che è stata usata per entrambe le racchette di Saisai, causando quindi questo spiacevolissimo incidente.

“L’accordatore ha ammesso il problema, ha detto che non mi farà pagare le incordature, e che la macchina è stata sostituita, ma ormai la partita è andata. Il Direttore del Torneo in persona si è scusato con me per quello che è accaduto, ma sono davvero molto delusa dell’accaduto. La scorsa notte non sono riuscita a chiudere occhio pensando a questa faccenda”.

Giulio Andreotti diceva che a pensar male si commette peccato ma ci si azzecca quasi sempre. In questo caso noi non vogliamo pensare che Tennis Canada si sia macchiato di una bassezza di questo tipo, che davvero non farebbe onore ad una federazione che lavora così bene. Certo però che gli elementi per sospettare ci sono tutti: la giocatrice di casa, ex-enfant prodige, che sta però facendo fatica ad affermarsi tra i pro ed entra in tabellone con una wild-card; inizialmente sorteggiata contro Elina Svitolina, la giocatrice con la miglior classifica non inserita tra le teste di serie, si vede regalare in sorte dal ritiro di Serena Williams un cambio di avversaria, la qualificata Saisai Zheng; quindi la cinese si vede “menomata” da racchette incordate male dall’incordatore locale.

Saisai non ha chiesto denaro o punti come risarcimento per questo incidente. Forse le scuse ufficiali sono sufficienti per lei, e dal punto di vista culturale in Cina non si tende a far causa ad ogni piè sospinto come accade in America. “Il match ormai è andato, non c’è niente da fare” ha ripetuto Saisai quando le è stato chiesto cosa avrebbe voluto in termini di “indennizzo”. “Magari una wild card in futuro, in caso tu ne abbia bisogno?” le abbiamo suggerito noi. “Quella andrebbe bene. Spero di tornare in futuro ed avere un’altra chance”.

Tratto da Ubitennis .......

Devo parlare con il mio incordatore di fducia perché secondo me la colpa delle mie sconfitte è solo sua !!!!
A parte gli scherzi ma vi sembra possibile ? Ma poi una prof che entra in campo solo con 2 racchette?
Incompetennis

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sua santità le corde ....

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 28 Lug 2016, 17:37

Incompe, noi pro giochiamo anche con una
eheheh
superpipp(a)

Messaggio Da Incompetennis il Ven 29 Lug 2016, 14:04

Per dirla tutta una settimana fa sono andato a giocare dimenticando ....le racchette ...
Comunque la notizia è particolare ... Ma con 4 kg e passa di differenza di tensione si può sballare totalmente il proprio gioco?
Incompetennis

Messaggio Da Simba il Ven 29 Lug 2016, 14:24

Incompetennis ha scritto:Per dirla tutta una settimana fa sono andato a giocare dimenticando ....le racchette ...
Comunque la notizia è particolare ... Ma con 4 kg e passa di differenza di tensione si può sballare totalmente  il proprio gioco?
Totalmente magari no. Certo che giocando  a tensioni medio/basse e l'incordatore scende di altri 4-5 kg. la vedo dura cacciarla dall'altra parte anche ad un professionista. Anche perchè prima di avventurarsi nel torneo i players hanno l'opportunità di fare qualche ora di allenamento che serve anche a stabilire le tensioni delle corde.

Comunque sia il torneo ha dimostrato come la qualità degli incordatori sia di livello molto scarso: la macchina andava tarata giusta e non sostituita sempre se di taratura si sia trattato .

Nel mio piccolo quando incordai ai campionati italiani di A1 una delle prime cose fu proprio quella di controllare la macchina incordatrice.
Simba

Vedere il profilo dell'utente http://ski-passvr.it

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 29 Lug 2016, 19:06

A parte gli scherzi, io penso che quattro chili sono tanti ed anche io col mio livello infimo mi accorgerei della differenza.
Ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Simba il Ven 29 Lug 2016, 21:51

superpipp(a) ha scritto:A parte gli scherzi, io penso che quattro chili sono tanti ed anche io col mio livello infimo mi accorgerei della differenza.
Ciao
SP
Dipende da diverse cose. Se ad esempio monti un monofilo sulla tua Radical a 25 kg e successivamente a 21 le differenze non sono così abissali.
Simba

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 29 Lug 2016, 23:00

Simba ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:A parte gli scherzi, io penso che quattro chili sono tanti ed anche io col mio livello infimo mi accorgerei della differenza.
Ciao
SP
Dipende da diverse cose. Se ad esempio monti un monofilo sulla tua Radical a 25 kg e successivamente a 21 le differenze non sono così abissali.
Quindi mi fai capire che la mia pippaggine non ne risentirebbe. Secondo me me ne accorgerei perché a 25 non ne passa una di là. Very Happy
superpipp(a)

Messaggio Da Simba il Sab 30 Lug 2016, 09:57

superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:
Ciao
SP
Quindi mi fai capire che la mia pippaggine non ne risentirebbe. Secondo me me ne accorgerei perché a 25 non ne passa una di là. Very Happy

Sì ma tu ne hai molti di più quindi lascia perdere! Very Happy
Simba

Messaggio Da Doc68 il Lun 12 Set 2016, 13:53

19/18 anziché 23/22 Shocked beh in un torneo importante non dovrebbero accadere certe cose!
Doc68

Messaggio Da Simba il Lun 12 Set 2016, 21:41

Ne sono accadute di molto peggio in un noto Master mille di qualche tempo fa.....
Per fortuna da qualche anno ci sono bravi incordatori e macchine serie
Simba

Messaggio Da Doc68 il Dom 19 Feb 2017, 16:01

Esistono delle corde "indicate/dedicate" per determinati telai, ossia quella corda che fa rendere al meglio quel determinato telaio? Grazie
Doc68

Messaggio Da pasky76 il Lun 06 Mar 2017, 19:34

Alcune corde sono consigliate dai produttori per determinati telai, immagino per una migliore resa!
pasky76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: