TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Forum Salvation !!!!!!

+5
letyoursoul
Chiros
superpipp(a)
marco61
Incompetennis
9 partecipanti

Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da Incompetennis Dom 11 Set 2016, 21:53

Ragazzi (tranne SP) ma quanto ci diverte giocare a tennis !!
Per me, pur giocatore faidate, atecnico per eccellenza, affamatore di maestri, entrare in un campo da tennis con il borsone a tracolla  è un momento di grande piacere.
Amo quei gesti quasi rituali, poggiare la borsa sulla panchina, tirare fuori la bottiglietta d'acqua e metterla all'ombra, infognare il telefonino cosicché non possa sentirlo, tirare fuori la racchetta e mettere in linea le corde e godere per quel tric tric che ne viene fuori.
Preliminari espletati e si comincia; palleggi per circa 10 minuti a seconda dell'avversario. C'è chi dopo 1 min. e 37 sec. spara “dai giochiamo” e chi vorrebbe solo palleggiare e palleggiare e palleggiare …. Sottocategoria sono poi quelli che i palleggi non li fanno tirando la palla a portata dell'avversario e gradatamente aumentare il ritmo bensì sparando a tutto braccio e cercando angoli che si prendono si e no 1 volta su 10. Più che palleggi sono raccolte di palline sparse qua e là.
Bene o male sino a qui penso che queste cose accadano a tutti ma adesso arriviamo al punto: la partita. Quanta gente entra sorridente e dopo dieci min. sentenzia  come un caimano imbizzarrito, quanti altri trovano scuse su acciacchi fisici o problemi con le banche per non parlare di quelli che rubacchiamo pur di uscire imbattuti ....
Vi chiedo: come interpretate la partita ?  Cosa è per voi un incontro di tennis? Riesce a rovinarsi la giornata una sconfitta inopinata? Riuscite a dimenticare i problemi mentre giocate? Se perdete insistete a giocare come sapete o cambiate tattica magari snaturandovi ? Tutto è finalizzato alla vittoria? Insomma dite la vostra !!!
Insomma ….insomma ….ma che cazzo devo inventare per farvi venire fuori dal guscio bastardi !!!!! Forum Salvation !!!!!! 420441


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da marco61 Dom 11 Set 2016, 23:44

Ahhh, i bastardi siamo noi eh???
E tu che mi fai tornare la voglia di scrivere, quando potrei tranquillamente divertirmi a litigare con mia moglie, come ti definisci??
Bellissima domanda, ci devo pensare su.
Voialtri, non fate i bastardi e rispondete con serietà che poi ci divertiamo a rileggere tutto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da superpipp(a) Lun 12 Set 2016, 00:52

Sentendomi tirato in ballo, se racconta la sua partita quella mezza calzetta di Incompe, mi sono detto ma si, raccontò come svolgo i miei preliminari AHAHAHAH (cazzo sul tablet non escono gli smiles). Entro in campo ed occupo tutta l'unica panchina,appoggio il borsone e caccio nell'ordine:
- bibitone da due litri acqua, limone e miele (copyright marco61)
- asciugamano Wimbledon 2015
- racchetta Mantis 300 (e qua tutti sgranano gli occhi)
- racchetta Radical Mp Graphene (tour custom)
- racchetta Babolat AeroPro 2012
- busta con 6 palline logore in caso di cattivo tempo
- tubo nuovo di Palle Dunlop Clay court
dopo l'esposizione mi prendo un paio di minuti per decidere con quale delle tre racchette giocare..... Mi fermo un attimo per prendere al bar una bottiglina di acqua semplice e finalmente sono pronto per il palleggio di riscaldamento ma già sono tutto sudato. Finto stretching scopiazzato da altri ma non so a cosa caspita serve. Nel palleggio chiaramente io sono uno di quelli che cerca subito gli angoli con improbabili vincenti, ogni tre bordate una palla corta, non capisco perché poi vogliono iniziare subito la partita, io do il meglio nel riscaldamento ehehehe (cazzo gli smiles non ne vogliono sapere di comparire). Partita la partita ahuahuaha (sempre il solito problema smiles) metto in atto la tattica di gioco...... sai ho sessantuno anni, sono portatore di handicap ed invalido civile no dai non sono come quelli che arrestano in tv, io non prendo pensioni e sono un portatore doc, a proposito quando la palla è out me lo indichi con il braccio perché potrei non sentirti bene da lontano. So leggere benissimo la partita però, appena capisco che sto andando sotto applico la tattica che mi tira fuori dai guai, simulazione di crampi con massaggi ai polpacci fra uno scambio e l'altro. A questo punto è fatta il mio avversario mi propone di smettere di fare partita e di fare due palleggi...... ha abboccato ahahahah (mannaggia e smiles) ed io riprendo a sparargli bordate a dx e a manca e ogni 2 gli faccio palla corta...... il famosissimo 2x1 ......
Ecchest'è (questo è tutto)

Ciao
PS. pipp(a)super


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da marco61 Lun 12 Set 2016, 03:08

In pratica Super ha scritto che il tennis è un gioco, puro divertimento.
Ora provo a rispondere alle domande dell'altro fenomeno qui sopra.

1) Come interpretate la partita ?

Parlando di tornei, fino a poco tempo fa entravo in campo esclusivamente per vincere. Ora cerco soprattutto di giocare bene, attribuisco alla vittoria il valore che merita (pari a zero per giocatori del mio livello a meno che non si tratti di incontri a squadre) e questo mi permette di giocare meglio, più rilassato.

2) Cosa è per voi un incontro di tennis?

Puro piacere, un modo sano per combattere il rischio diabete (nel mio caso), un momento in cui è fondamentale sentire di essere al posto giusto.

3) Riesce a rovinarsi la giornata una sconfitta inopinata?

No, se l'avversario è corretto. Mi spiego con un esempio: recentemente stavo giocando uno splendido match, mia moglie era presente e vederla sorridere perchè io sorridevo era un'emozione che non provavo da tempo. In un momento importante, il mio avversario mi ha chiamato out una palla buona, e al cambio di campo il pubblico me lo ha confermato. Ho fatto al mio avversario complimenti ironici per aver rovinato un match così bello, ho perso come avrebbe comunque potuto succedere ma questo non ha influito sul mio morale. Mi ha infastidito la bassezza che ha permesso al mio avversario di vincere.

4) Riuscite a dimenticare i problemi mentre giocate?

Dipende dal periodo. Ci sono momenti in cui lascio fuori dal campo problemi "grossi" ed altri che mi porto in campo problemi inesistenti. Una cosa è sicura: quando qualcosa mi turba, non riesco mai a dimenticarmene completamente.

5) Se perdete insistete a giocare come sapete o cambiate tattica magari snaturandovi ?

Mi piace provare a cambiare se penso che questo mi possa far vincere, ma non cerco mai di fare cose che non so fare. Non mi metto a tirare vincenti da fondo, tranne casi occasionali, ma cerco di giocare buoni servizi, smorzate, gioco di volo e rovescio in back. Cerco di capire cosa tra queste cose può infastidire il mio avversario, e le alterno per non dare punti di riferimento.

6) Tutto è finalizzato alla vittoria?

Mai. Solo quando gioco gare a squadre, mi impegno per portare a casa il match con ogni mezzo lecito.
Se è presente mia moglie, mi impegno per regalarle qualche emozione. Se perdo non è importante.
Mio figlio ormai non mi segue più, però spesso giochiamo a padel insieme e sembro più ragazzino di lui.
Mai provato il padel? Fantastico.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da Chiros Lun 12 Set 2016, 10:17

Mi riscontro molto in quel che scrive Incompetennis. Ci sono rituali che sono proprio belli, però ho passato un periodo di depressione tennistica.
Un po' perchè dopo qualche anno di pratica non si sono visti i risultati che immaginavo:CRY:
Un po' perchè mi sono accorto di non avere la testa del tennista vero, quello che deve colpire anche la pallina più lontana e maledettamente arrotata, quello che per rincorrerla finisce nell'altro campo adiacente, fa una capriola e torna subito indietro.
Un po' perchè gli anni passano e in confronto a tanti giovani faccio un po' ridere.
Un po' perchè mia moglie mi ha veramente stressato Forum Salvation !!!!!! 106988

Eppure...
eppure...
eppure...

sono tornato zompettante e felice a giocare! Forum Salvation !!!!!! 776930

Perchè? Riflettendo ho dovuto ammettere che:
i miei dolori alle gambe sono finiti da un pezzo;
il mio tono muscolare è migliorato;
gioco anche due ore con gente che ha la metà dei miei anni e corro come loro; Che controllo il peso e il diabete che potrebbe facilmente colpirmi, vista la familiarità;
il tennis è uno sport eccezionale, che aiuterà anche la mia testaccia dura, i miei riflessi e contrasterà l'invecchiamento (di cui ho paura, devo ammetterlo), anche quello cerebrale.


Quindi cosa è una partita per me oggi? Lo scrivo dopo il caffè Forum Salvation !!!!!! 3728290596
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da Chiros Lun 12 Set 2016, 10:45

marco61 ha scritto:.

1) Come interpretate la partita ?  
Deve essere un divertimento, non potendo giocare tornei per poco tempo a disposizione. Quindi mai litigare, per nessun motivo. Se l'avversario è veramente antipatico, lo cambio Smile

2) Cosa è per voi un incontro di tennis?
Un gioco utile. Corro per il piacere di correre, perchè fa bene. Ora anche 35°C non mi spaventano. Cerco di avere un minimo di continuità sui colpi ma ogni tanto invento qualcosa per divertirmi. Altrimenti mi metterei a correre per qualche km su strada asfaltata come fanno tutti. Ovviamente nel divertimento è presente ogni tanto una prova di racchetta, corde o di maestro. Sì, io provo maestri! Very Happy

3) Riesce a rovinarsi la giornata una sconfitta inopinata?
Per me le sconfitte inopinate esistono ma sono sempre motivate. Non giocando tornei non possono rovinarmi la giornata. Se poco poco ci riescono, ne gioco subito un'altra e rimuovo la vecchia!


4) Riuscite a dimenticare i problemi mentre giocate?
Nì. Però la sera ripenso spesso alla partita e mi addormento meglio Smile


5) Se perdete insistete a giocare come sapete o cambiate tattica magari snaturandovi ?
Si cambia sempre. Io ho tutti i colpi!  Very Happy


6) Tutto è finalizzato alla vittoria?

Ni. Perdere scoccia, inutile negarlo. Così dopo aver perso, gioco attento per vincere. Se vinco, la volta successiva gioco provando più colpi perchè mi sento forte (e perdo matematicamente Smile )
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da letyoursoul Lun 12 Set 2016, 12:29

Ci provo dai!

1) Come interpretate la partita ?  
Molto dipende dal tipo di partita...
Torneo a squadre: alla morte, i più grandi infortuni nel tennis me li sono procurati giocando a squadre. Non ce la faccio proprio a contenere la mia stupidità e do sempre di più rispetto a quanto posso reggere (poco).
Torneo individuale: mi "caco" spesso sotto e divento il fratello scemo della Wozniacki, tutto pallette, corsa e sudore. I vincenti li tiro sotto la doccia.
2) Cosa è per voi un incontro di tennis?
A saperlo. Metafisica pura. Fusione fredda dell'atomo di isteria. Visione sublimata del vorrei ma non posso.
Ma solo se è torneo (che praticamente ho smesso di fare, per manifesta impreparazione).
Se è con un amico, solo divertimento e agonismo (di quello vero e sano).
3) Riesce a rovinarsi la giornata una sconfitta inopinata?
Ultimamente direi di no. Accetto quello che sono e quello che è l'avversario (più forte di me).
Se devo recriminare su di me, lo faccio quasi sempre per via dell'incapacità di accettarmi peggiore di quello che credo di essere.
Quando perdo, credendo di essere più forte, allora si che mi incazzo con me stesso: per la mia stupida arroganza e sopravalutazione.
4) Riuscite a dimenticare i problemi mentre giocate?
Si. A volte qualcosa, nel bel mezzo di un punto, mi trapassa il cervello, tipo "Merda ho detto a mia moglie che rientravo per cena" oppure "Che palle domani devo mandare a cagare quel collega che rompe le bolas con la richiesta di dati..."
Ma scaccio il tutto in fretta. Anche perchè la minkiata di colpo che eseguo nel momento esatto in cui la mia testa mi folgora con questi flash è proporzionale alla velocità con cui il mio avversario intasca il 15.
5) Se perdete insistete a giocare come sapete o cambiate tattica magari snaturandovi ?
Cambio tattica, ma spesso l'avversario non è d'accordo...
6) Tutto è finalizzato alla vittoria?
In torneo deve essere così, o almeno cerco di farmelo entrare nella zucca. Con gli amici, se il livello è simile o l'avversario più forte, tutto è finalizzato a dare il meglio, per far si che l'incontro sia il massimo per entrambi. Se il livello mio è molto superiore devo ancora capire cosa fare...

Let
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2016, 12:41

Rituali:
1) preparazione borsone con: asciugamano e maglietta di ricambio, racchette posizionate negli appositi scomparti 4 per lato in ordine di tensione e rigidità (3 zus e 5 prince), bottigliette d'acqua con il primo doping (potassio e magnesio contro i crampi), secondo doping uva passa o mix frutta secca consigliato da mio preparatore di nuoto ( Shocked ), cerotti per dita da pallavolista ( Shocked ) palline dunlop fort tubo alluminio da 4, overgrip di riserva, antivibra (elastico) e tutto ciò che un racchettomane tennista incallito può portare nel borsone!
Poi il rituale arrivato in campo: si poggia il borsone sulla panchina, si tira fuori berretto con visiera alla Roddick, prendo il cerotto e inizio a metterlo un dito alla volta. Controllo overgrip e prendo le palline: apro il tubo e sento il fantastico odore delle palline nuove.... qualche minuto di riscaldamento come dice Gilbert... e si da inizio alle ostilità!
EN GARDE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da Simba Lun 12 Set 2016, 21:52

doc68 ha scritto:Rituali:
1) preparazione borsone con: asciugamano e maglietta di ricambio, racchette posizionate negli appositi scomparti 4 per lato in ordine di tensione e rigidità (3 zus e 5 prince), bottigliette d'acqua con il primo doping (potassio e magnesio contro i crampi), secondo doping uva passa o mix frutta secca consigliato da mio preparatore di nuoto ( Shocked ), cerotti per dita da pallavolista ( Shocked ) palline dunlop fort tubo alluminio da 4, overgrip di riserva, antivibra (elastico) e tutto ciò che un racchettomane tennista incallito può portare nel borsone!
Poi il rituale arrivato in campo: si poggia il borsone sulla panchina, si tira fuori berretto con visiera alla Roddick, prendo il cerotto e inizio a metterlo un dito alla volta. Controllo overgrip e prendo le palline: apro il tubo e sento il fantastico odore delle palline nuove.... qualche minuto di riscaldamento come dice Gilbert... e si da inizio alle ostilità!
EN GARDE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Doc ti consiglio di "stappare" la sera prima di giocare. Eviteresti i primi dieci minuti di panico nel palleggio e soprattutto minor shock da impatto per le tue articolazioni .

ps:.....e l'odorino delle palle nuove concilierebbe il sonno!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da miguel Mar 13 Set 2016, 16:42

1) Come interpretate la partita ?
Ormai è solo semplice divertimento, cerco di farlo nelle migliori condizioni possibili e questo mi soddisfa.... sicuramente il torneo è un'altra cosa, molto più stressante durante il match molto più gratificante dopo...specie se si è vinto

2) Cosa è per voi un incontro di tennis?
E' un bel modo per restare attivi sia fisicamente che mentalmente, fortunatamente al circolo c'è gente valida di tutte le età e spesso la differenza generazionale mette quel quid in più che rende l'incontro più interessante...ai ragazzini non piace mai perdere coi vecchietti

3) Riesce a rovinarsi la giornata una sconfitta inopinata?
No, a meno che non abbia proprio giocato da schifo, fortunatamente succede raramente


4) Riuscite a dimenticare i problemi mentre giocate?
Si anche perchè se ho problemi probabilmente a giocare non ci vado proprio


5) Se perdete insistete a giocare come sapete o cambiate tattica magari snaturandovi ?
No cerco sempre di imporre il mio gioco sperando che il mio avversario me lo consenta... se non lo fa è perchè è più forte di me e quindi è giusto che vinca lui


6) Tutto è finalizzato alla vittoria?

Quando facevo tornei si, sempre nei limiti della correttezza. Purtroppo è una cosa che si allena solo giocando match ufficiali. Adesso che gioco con amici trovo inutile la ricerca della vittoria a tutti i costi anche se questo non vuol dire che non mi impegni... anzi forse proprio la non ricerca ti porta a giocare meglio..
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da squalo714 Mar 13 Set 2016, 21:30

1)La partita? Tutto si basa sul l'avversario, se si riesce a giocarsela anche da fondocampo si sta li in caso contrario..avanti tutta e che Dio ce la mandi buona.
2)Un incontro di tennis deve essere un divertimento se però non sei a posto fisicamente è solo sofferenza.


3)Una sconfitta inaspettata può rovinare la giornata e anche la settimana se capita con uno che ti sta sulle balle.
4)Si dimenticano i problemi? Purtroppo no.
5)Cambiare tattica? Vedi paragrafo 1.
6) Vincere è piacevole ma giocare bene lo è ancor di più.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da Incompetennis Ven 16 Set 2016, 14:11

mi ci metto pure io:
Come interpreto la partita : esclusivamente come divertimento, ma  facendo ciò che so fare al massimo delle possibilità. Esempio: se vinco 5 - 0 giocherò per il 6 - 0 perché così facendo rispetterò l'avversario perché non c'è niente di peggio (secondo me) di un regalo sportivo dato da un atto di ..carità .
Una sconfitta non mi rovina la giornata e manco la doccia però la prossima volta che ci rigioco la tengo bene a mente !!!!
I problemi si mettono un attimo da parte ma appena la verve agonistica cessa (magari tra un cambio e l'altro, i pensieri saltellano veloci verso i casini personali.
Cambiare tattica? No, sono troppo "istituzionalizzato" con ciò che posso fare e lo faccio sempre alla stessa maniera.
Quando si entra in campo lo si fa per vincere però per me deve esistere una componente di gradevolezza della partita. Ho perso partite per noia tennistica contro avversari che tiravano solamente su la palla. Ovviamente è un mio demerito ed un loro merito.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da Ospite Gio 12 Gen 2017, 14:51

Simba ha scritto:
doc68 ha scritto:Rituali:
1) preparazione borsone con: asciugamano e maglietta di ricambio, racchette posizionate negli appositi scomparti 4 per lato in ordine di tensione e rigidità (3 zus e 5 prince), bottigliette d'acqua con il primo doping (potassio e magnesio contro i crampi), secondo doping uva passa o mix frutta secca consigliato da mio preparatore di nuoto ( Shocked ), cerotti per dita da pallavolista ( Shocked ) palline dunlop fort tubo alluminio da 4, overgrip di riserva, antivibra (elastico) e tutto ciò che un racchettomane tennista incallito può portare nel borsone!
Poi il rituale arrivato in campo: si poggia il borsone sulla panchina, si tira fuori berretto con visiera alla Roddick, prendo il cerotto e inizio a metterlo un dito alla volta. Controllo overgrip e prendo le palline: apro il tubo e sento il fantastico odore delle palline nuove.... qualche minuto di riscaldamento come dice Gilbert... e si da inizio alle ostilità!
EN GARDE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Doc ti consiglio di "stappare" la sera prima di giocare. Eviteresti i primi dieci minuti di panico nel palleggio e soprattutto minor shock da impatto per le tue articolazioni .

ps:.....e  l'odorino delle palle nuove concilierebbe il sonno!
Grazie @Simba

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da Wacos Gio 12 Gen 2017, 15:55

1) Come interpretate la partita ?
Cerco sempre di ottenere qualcosa da ogni partita, tranne la vittoria fine a se stessa. Può essere mettere alla prova la mia solidità, può essere provare qualche cosa imparata di recente, può essere testare quali sono i miei limiti per sapere dove serve lavorare. Di sicuro è prima di tutto una sfida con me stesso. In torneo penso più a vincere, ma mai a discapito della correttezza.

2) Cosa è per voi un incontro di tennis?
Un dialogo attraverso lo sport.

3) Riesce a rovinarsi la giornata una sconfitta inopinata?
Sempre. L'unica sconfitta che accetto di buon grado è quando ritengo la mia performance soddisfacente: se invece ho giocato male la sconfitta mi brucia ancora di più.

4) Riuscite a dimenticare i problemi mentre giocate?
Me ne creo abbastanza in campo per pensare anche ad altro.

5) Se perdete insistete a giocare come sapete o cambiate tattica magari snaturandovi ?
Se il mio gioco non funziona provo altro, che ovviamente funziona ancora peggio di solito.

6) Tutto è finalizzato alla vittoria?
No, tutto è finalizzato al miglioramento, quando vinco è perché sono migliorato più del mio avversario.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Forum Salvation !!!!!! Empty Re: Forum Salvation !!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.