TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

yatahaze

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Oggi alle 09:39

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Hesacore, il vero frutto della passione

+6
vecchiofrak
letyoursoul
pasky76
superpipp(a)
Eiffel59
marco61
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da marco61 Sab 24 Set 2016, 22:29

Ringrazio Miguel che da qualche parte ha postato un link passato quasi inosservato relativo al manico Hesacore.
Ho letto l'intervista rilasciata dal suo inventore con estremo interesse.
Non ho provato l'Hesacore, non posso e non voglio pronunciarmi sull'effettiva utilità di quel progetto.
Una cosa però mi ha profondamente colpito: la passione che ha spinto Gianluca a credere nella propria idea.
Scrivo sui forum da oltre 15 anni, è la prima volta che mi trovo a cospetto con una persona disposta davvero a scommettere su sè stesso, su un'idea per la quale probabilmente non gli basteranno due vite per rientrare di tutti gli sforzi compiuti.
Spero che Gianluca passi di qui, c'è tanto bisogno di qualcuno come lui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da Eiffel59 Dom 25 Set 2016, 11:56

E' in giro per l'Europa ma gli darò annuncio dell'invito... Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da marco61 Dom 25 Set 2016, 14:43

Eiffel59 ha scritto:E' in giro per l'Europa ma gli darò annuncio dell'invito... Wink
Tranquillo Mario, ho visto che si è già iscritto. Hesacore, il vero frutto della passione 786556
Appena si fa vivo, gli farò tante di quelle domande che si pentirà di averlo fatto. Twisted Evil
Intanto, facendo la ricerca "Hesacore" su google, in prima pagina ci siamo anche noi.
Quante cose ci sono ancora da dire....


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da superpipp(a) Dom 25 Set 2016, 14:57

marco61 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:E' in giro per l'Europa ma gli darò annuncio dell'invito... Wink
Tranquillo Mario, ho visto che si è già iscritto. Hesacore, il vero frutto della passione 786556
Appena si fa vivo, gli farò tante di quelle domande che si pentirà di averlo fatto. Twisted Evil
Intanto, facendo la ricerca "Hesacore" su google, in prima pagina ci siamo anche noi.
Quante cose ci sono ancora da dire....
Letto con interesse articolo linkato da Miguel però mica ho capito tanto in cosa consiste, spiega che non si sostituiscono i gusci sulla head ma allora qualcuno mi può chiarire in cosa consiste praticamente? Hesacore, il vero frutto della passione 925962

SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da marco61 Dom 25 Set 2016, 17:05

Super, non hai letto con troppa attenzione l'intervista. Rileggila e concentrati.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da marco61 Mar 27 Set 2016, 01:30

Per vostra comodità, riporto qui il link dell'intervista: http://www.spaziotennis.com/interv/hesacore-gianluca-geremia-linventore-della-rivoluzionaria-impugnatura/46389
Buttateci un occhio e parliamone.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da marco61 Lun 20 Feb 2017, 16:36

Ieri ho fatto una prova, ed oggi ne ho verificato l'efficacia sul campo.
Ho modificato l'Hesacore sulla mia racchetta smussando alcuni spigoli e creando due sorte di "canali" dove vanno ad inserirsi indice e pollice, migliorandone ulteriormente l'efficacia.
Hesacore vi offre anche questa possibilità, customizzare il manico sulle misure della vostra mano e sulla vostra presa.
Resta solo da trovare nella vostra zona un incordatore che sia disposto a farlo, ma anche standard è una soluzione estremamente efficace.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da pasky76 Lun 20 Feb 2017, 16:53

Lo devo provare sulla Zus, mi tira troppo questa innovazione!
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2017, 00:12

fammi sapere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da pasky76 Mar 21 Feb 2017, 00:18

Devo prima capire a chi mi posso affidare per un lavoro "rapido", non voglio tenere la racchetta ferma per mesi!
Comunque certamente aggiornerò appena possibile!
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2017, 08:13

pasky76 ha scritto:Devo prima capire a chi mi posso affidare per un lavoro "rapido", non voglio tenere la racchetta ferma per mesi!
Comunque certamente aggiornerò appena possibile!

La spedisci a Marco61, e dopo 2 giorni te la rimanda

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da marco61 Mar 21 Feb 2017, 08:22

Si può fare e l'ho già fatto, anche perchè sono l'unico installatore Hesacore in Liguria.
Normalmente per installarlo su telai che non siano Head vengono richiesti 50 euro, per gli utenti del forum io ne chiedo comunque 40 a prescindere dal telaio.
Ci escono i soldi della spedizione, e quando la rimando indietro posso fornire matassine a prezzi molto convenienti e anche il costo della spedizione di ritorno può essere ammortizzato.
Una cosa cui occorre far molta attenzione e che Gianluca richiede espressamente: per montare Hesacore su telai che non siano Head occorre possedere uno strumento per misurare l'inerzia, pena decadenza della concessione per marchi estranei a Head.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2017, 11:23

Cosa serve conoscere l'inerzia della Racchetta, considerato che cambiando il manico non cambierebbe? (Almeno sul diagnostic Babolat)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da marco61 Mar 21 Feb 2017, 12:15

Dunque, con Head non ci sono problemi, ma con altri marchi possono esserci.
Smontando un manico in poliuretano spesso troviamo del piombo che viene posizionato proprio in base all'inerzia e al bilanciamento che si vuole ottenere.
Sovente le aziende producono telai nudi di un unico peso che vengono poi differenziati proprio nel momento in cui si monta il manico.
Montando l'Hesacore andrà riposizionata la quantità di piombo (o silicone) nei punti necessari per ricostruire l'inerzia iniziale, per questo occorre poterla misurare durante l'installazione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2017, 12:18

Spiegazione esauriente ed esaustiva!

Ma l'inerzia non ha a che fare con il peso al manico.
Per quello il valore di riferimento è il bilanciamento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2017, 12:21

In altre parole, una volta che conosci peso e balance di una Racca, la puoi fare uguale.

Anche se (ipoteticamente) aggiungessi ,29 grammi al manico, l'inerzia non cambierebbe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da pasky76 Mar 21 Feb 2017, 14:30

Infatti condizione necessaria è che la racchetta mi torni indietro con lo stesso peso e bilanciamento. E' fattibile?
Immagino comunque non sia un problema riposizionare la stessa quantità di piombo, è misurabile basta capire se si tratta di quello a bassa o alta densità!
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da marco61 Mar 21 Feb 2017, 15:16

La racchetta deve tornare indietro identica a come ricevuta, sempre se il cliente non chiede di modificarla.
Montando Hesacore si possono eseguire molte modifiche riguardanti tutte le specifiche del telaio, rigidità esclusa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2017, 21:52

non so... non mi entusiasma... non m'ispira...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da letyoursoul Mar 21 Feb 2017, 22:07

Ragazzi,
ho fatto fare alcuni lavoretti a Marco su tre miei telai.
Su uno di questi mi sono fatto montare l'hesacore.
Lasciatemi il tempo di giocarci ancora qualche ora e poi vi posto le mie impressioni.

Let

letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da letyoursoul Mar 21 Feb 2017, 22:10

Fomento l'attesa con una campagna teaser ad hoc

Very Happy Very Happy Very Happy lol!
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da pasky76 Mar 21 Feb 2017, 23:39

marco61 ha scritto:La racchetta deve tornare indietro identica a come ricevuta, sempre se il cliente non chiede di modificarla.
Montando Hesacore si possono eseguire molte modifiche riguardanti tutte le specifiche del telaio, rigidità esclusa.

Ok capito, grazie.
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da letyoursoul Sab 25 Feb 2017, 21:48

Eccomi ragazzi, vi racconto le mie impressioni su hesacore e su un lavoretto che Marco ha fatto su due miei telai.
Faccio una breve premessa.
Io sono un amatore scarso, livello 4.3 fino a che ho fatto tornei, adesso sono un paio di anni che faccio solo qualche partita a squadre. Atleticamente sono abbastanza preparato, tecnicamente così così, tatticamente abbastanza un disastro (solidità a sprazzi, errori tanti).
Gioco normalmente con profilate (classico piatto 100 300 gr. 16X19), corde monofilo o ibrido che incordo personalmente.
Iniziamo dal lavoretto...
Ho chiesto a Marco di pareggiarmi le mie due Wilson Ultra 300, perché pur avendole bilanciate uguali con lo stesso peso, le sentivo diverse. Inoltre gli ho chiesto di ridurmi i manici da 3 a 2 (lavoraccio che io non sono in grado di fare).
Marco con molta pazienza ha seguito il lavoro non semplice di fresatura dei manici e di pareggiamento delle inerzie. Infatti una delle due risultava con diversi punti di inerzia in più dell'altra poiché 3 mm più lunga (che io percepivo). Avevo chiesto delle specifiche precise. Peso max, finita con corde over e vibra, pari a circa 325 gr, bilanciamento sotto i 33 cm e inerzia sotto i 315.
Risultato, due telaio in perfetta specifica! 326 gr, 32,7 bilanciamento inerzia come da richiesta. I manici sono venuti bene e confrontati con altro manico 2 (babolat pure drive) non rileva nessuna percepibile differenza. Marco ha sostituito anche i tappi. Unica leggerissima differenza rispetto alla pure drive è che su questa si sentono un pelo di più gli spigoli (ma ad onor del vero la zozza monta un grip skin più sottile di quello wilson). Io gioco con grip e over grip e non ho apprezzato sensazioni differenti in gioco.
Quindi mi sento di dire: lavoro ben eseguito!
Passiamo all'hesacore.
L'ho fatto montare su una prestige s, manico 2, chiedendo a Marco di aumentare un po' l'inerzia per avere un po' più di spinta. Risultato: 332 gr, 33,2 bilanciamento, 320 inerzia.
Veniamo al campo e a quello che ho sentito giocando con l'hesacore. Ritengo utile dirvi che le stesse mie impressioni sono state confermate dal mio socio e compagno di allenamenti, un buon 3.5 (che quindi ha più titoli per parlare)
Impugnato l'hesacore evidenzia una presa molta netta, precisa e solida. La trama a nido d'ape si adatta bene alla mano, ma impugnando la racchetta senza giocare ho avuto la sensazione che sarebbe stato strano portare i colpi con quegli spigoli.
Invece, dopo alcuni scambi mi sono quasi subito dimenticato di quella strana sensazione.
La prestige così preparata è più impegnativa di una profilata 300. Però la sensazione è che effettivamente il manico ti permetta di riuscire a gestire bene una racca più difficile.
Dopo dieci minuti di palleggio sia io che il mio compagno abbiamo proprio avuto la sensazione che ci si dimentica dell'hesacore.
Inoltre pensavo che inerzia e peso superiori alle mie normali racchette avrebbero potuto affaticarmi il braccio o il polso. Niente di ciò.
Ora vi chiederete, ma hai giocato meglio? Hai percepito un miglioramento? Devo essere onesto e per poter rispondere avrei dovuto confrontarlo con un racca identica ma senza hesacore. Troppo diverse la prestige e la wilson ultra. Diciamo che l'hesacore non mi ha dato nessun fastidio, anzi dopo un po' lo trovavo piacevole e credo che ti permetta davvero di stringere meno il manico. Con la prestige così settata ho avuto un po' di problemi di controllo, ma back e servizio erano davvero ottimi e le volèe di altro livello.
La monterei sui telai con cui gioco nelle partite? Non lo so. Credo che la cosa migliore sia quello di provare a fare dei confronti seri.
Ci rifletto.
Poi magari una di queste mattine Marco si trova un pacco con dentro una profilata e una richiesta...
Let

letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da letyoursoul Sab 25 Feb 2017, 22:20

Dimenticavo di dirvi che con la Prestige ho giocato con corde esauste e che ho intenzione di fare un altro test con corde nuove e con una lieve diminuzione del custom per recuperare un po' di controllo sul dritto.
Se vi interessa vi posterò ulteriori aggiornamenti.
Let
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da marco61 Sab 25 Feb 2017, 22:25

Grazie let per la recensione e per la sincerità.
La vera differenza si sente proprio alternando due telai con e senza hesacore, quando io l'ho fatto quella senza mi si girava in mano.
L'hesacore funziona, su questo non ci sono dubbi e lo dimostra il fatto che la proposta non sia rimasta al palo come molti si sarebbero aspettati.
Per alcuni occorre farci l'abitudine, altri si trovano bene subito. Importantissimo il set up, perchè se le parti molli della mano appoggiano sugli spigoli diventa un problema.
Io chiedo a tutti o verifico la misura della mano, oppure mi baso su altri telai come è stato con letyoursoul.
Il lavoro dell'incordatore, in questo caso, è fondamentale.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Hesacore, il vero frutto della passione Empty Re: Hesacore, il vero frutto della passione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.