chat
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Odiatemi
Da Incompetennis Oggi alle 01:17

» Reunion tennistica TT
Da Tempesta Oggi alle 00:57

» Radical Tour (giallo-nero)
Da Doc68 Ieri alle 23:55

» TOPSPIN INTEGRATORE UFFICIALE FIT
Da fabione65 Ieri alle 23:46

» Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.
Da Doc68 Ieri alle 23:38

» Nick Kyrgios
Da isomax89 Ieri alle 19:12

» Pubblicita' ingannevole
Da Doc68 Ven 18 Ago 2017, 21:50

» Alexander Zverev
Da Philo Vance Ven 18 Ago 2017, 16:25

» VILAS
Da Doc68 Ven 18 Ago 2017, 10:44

» Incordare una Wilson T-2000
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:59

» Rovescio da una a due mani
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:32

» Bumper guard racchetta Fognini
Da seneca85 Gio 17 Ago 2017, 13:49

» Il budello soluzione ideale?
Da Doc68 Mer 16 Ago 2017, 19:50

» quanto pane mangiate?
Da Matusa Mar 15 Ago 2017, 21:38

» Nadal è al capolinea?
Da Doc68 Mar 15 Ago 2017, 19:29

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Fischer  Rublev  Comp  kennex  Lenti  contatto  

e Agassi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

e Agassi?

Messaggio Da Agassi82 il Gio 29 Set 2016, 15:18

ciao a tutti! sono nuovo e mi sentivo in "dovere" di presentarmi con questo topic ed in queste pagine.
(ho cercato ma non ho trovato un thread dedicato ad Agassi, in caso vi prego di "spostarmi")

Sono di Brescia e sono un vero principiante nel gioco!
Amo anche il mondo dell'incordatura e, tra l'altro avrei bisogno di pubblicare un annuncio ma non mi è permesso (perchè???).

comunque Agassi e il suo libro sono coloro che mi hanno permesso di indagare meglio e provare questo magnifico mondo!

Andre Agassi, il tennista più "POP" che sia mai stato in ATP.

Un saluto a tutti!
Agassi82

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: e Agassi?

Messaggio Da marco61 il Gio 29 Set 2016, 17:10

Ciao, e benvenuto tra noi.
Non c'è un thread dedicato ad Agassi perchè nessuno ha mai pensato di aprirne uno. Di questo ti devo ringraziare, il libro Open ha colpito molto anche me e risiede stabilmente sul comodino a fianco del mio letto.
Questo thread preferirei lasciarlo cosi, mi pare più una presentazione da parte tua e sono felice che tu ti sia sentito di farla.
Ne apro uno dedicato al mitico Andre dove potrai sbizzarrirti.
Posso chiederti cosa riguarda il tuo annuncio, se non sono indiscreto?

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Agassi82 il Gio 29 Set 2016, 18:14

marco61 ha scritto:Ciao, e benvenuto tra noi.
Non c'è un thread dedicato ad Agassi perchè nessuno ha mai pensato di aprirne uno. Di questo ti devo ringraziare, il libro Open ha colpito molto anche me e risiede stabilmente sul comodino a fianco del mio letto.
Questo thread preferirei lasciarlo cosi, mi pare più una presentazione da parte tua e sono felice che tu ti sia sentito di farla.
Ne apro uno dedicato al mitico Andre dove potrai sbizzarrirti.
Posso chiederti cosa riguarda il tuo annuncio, se non sono indiscreto?

ciao Marco e grazie per il benvenuto.
Sì, il libro Open è il miglior libro "sportivo" che abbia mai letto, mi hanno colpito molto i pensieri di Agassi (che fino ad allora reputavo un "caxxaro"..) bello ricredersi di tanto in tanto!

Per l'annuncio, bè sto cercando un pezzo per una macchina manuale che mi hanno regalato: cerco una pinza per una EXTHREE EX 750, allego foto qui sotto
(vorrei iniziare ad incordare le mie racchette e quelle della mia compagna..ma il budget momentaneamente è ridotto causa altre spese)

free image upload" />
Agassi82

Messaggio Da marco61 il Gio 29 Set 2016, 19:31

Dunque, non sono molto pratico di macchine manuali, men che mai conosco quella di cui parli tu.
Io farò quanto possibile per aiutarti, potrebbe essere possibile adattare il pezzo di una macchina più recente.
Però ritengo che i pezzi mancanti siano due: pinza e portapinza o come diavolo potrebbe chiamarsi. E il portapinza potrebbe creare più problemi della pinza stessa.
Ti consiglierei di postare una o più foto che evidenzino i pezzi mancanti.
Detto questo, tu hai una grandissima fortuna: abiti ad un tiro di schioppo da Eiffel59, che spero possa aiutarti.
Dagli solo il tempo di leggere questo thread, se sarà necessario cambierò il titolo ma aspettiamo un paio di giorni.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Gio 29 Set 2016, 19:33

Dimenticavo: per il momento ti conviene intervenire sulla base della macchina, visibilmente aggredita dalla ruggine, sperando sia ancora recuperabile. Lasciandola così rischi di non poterla utilizzare.

marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Gio 29 Set 2016, 19:38

Posta anche una foto della macchina intera per vedere se non possano mancare altri pezzi.

marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Gio 29 Set 2016, 19:49

Questo spero possa aiutare.

marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Gio 29 Set 2016, 20:52

Ok Agassi82, ho trovato sufficienti informazioni per sapere che massacri le palle in giro per quella macchina da un po' di tempo.
Cerchi di venderla, di sistemarla a costo zero sperando che la fata turchina la renda funzionante.
Ma sai cosa mi fa incazzare? Non tanto l'impegno che ci metti per sistemare quel ferrovecchio che per quanto ne so potrebbe anche avere un valore storico, quanto il fatto che dici di amare l'incordatura quando manco sai da che parte si cominci, e che mi hai fatto perder tempo ad aprire un thread su Agassi e non hai nemmeno speso un minuto per scrivere due righe.
Ci sono cascato di nuovo.
Fottiti.

Ultima modifica di marco61 il Ven 30 Set 2016, 15:18, modificato 1 volta

marco61
Admin

Messaggio Da Agassi82 il Gio 29 Set 2016, 23:29

fermi tutti. Alcune precisazioni doverose:
- la macchina è anche in vendita, annuncio mio, vero.
Ma sai perchè? perchè con il tempo le mie speranze di sistemarla si affievoliscono e reputandola comunque affascinante , magari c'è in giro qualcuno più in gamba di me che la cerca da tempo (essendo antiquariato).
- Ho scoperto il tennis praticamente da luglio, merito del libro di Agassi che ho preso per puro caso.
La storia dell'uomo Agassi mi ha rapito, ora continuo a guardare match su youtube!
- Ho visto qualche tempo fa un tizio che si incordava la racchetta. Come spiegarti che ho provato fascino? leggo, cerco di "rubare" leggendo qua e là ma ad ora, non ho trovato nessuno disposto ad insegnare o a dare 2 dritte. (non ce ne sono molti di incordatori in giro..).

Detto ciò, a prescindere dal tuo pensiero ti ringrazio per le tue ricerche, in un'ora hai sicuramente trovato più di me.
Mi sento come una persona attirata dall'acqua ma che per ora non sa nuotare (forse una metafora spiega meglio il tutto).

PS: mi piacciono i forum, sicuramente troverò il tempo di scriverci, ma molte volte mi piace anche leggere e cercare di capire gli altri.

detto ciò, se ti andrà di continuare a darmi il tuo punto di vista ti mando un PM con il mio nr.
Domani sarò molto lontano da qualsiasi PC.

ciao, grazie (di tutto tranne che del fottiti Smile )
Agassi82

Messaggio Da marco61 il Ven 30 Set 2016, 09:05

Ok, ammetto di essere stato troppo diretto e di questo potrei anche arrivare a chiederti scusa. Dipende.
Tempo fa ho regalato una racchetta ad un ragazzino che non aveva i mezzi per comprarsela. Per un po' di tempo si è fatto vivo, forse per "disimpegnarsi", poi se l'è svignata.
Ho rifatto lo stesso errore con un ragazzino sardo. Ho scelto accuratamente il telaio adatto a lui e gli ho fatto recapitare un pacco contenente la racchetta, palline, qualche overgrip di ricambio e due matassine di corde che un mio amico incordatore del posto avrebbe provveduto a montargli (gratis) una volta consumate quelle presenti sulla racchetta.
Già convincere i genitori che non sono un pedofilo è stata una grande impresa.
Ricevuto il pacco, si è ripresentato scrivendo che con quel telaio il servizio non gli riusciva bene. Tieni presente che non aveva mai giocato a tennis prima. Quando gli ho fatto notare che la "colpa" non era nella racchetta, è sparito e l'ho ritrovato in un altro forum dove qualcuno è riuscito a convincerlo a cambiare racchetta.
Ok, mi sono sfogato.
Veniamo a noi: quando ho visto l'annuncio in Germania relativo alla macchina di cui ho postato le foto, per un solo millesimo di secondo ho pensato di regalartela. Ragionandoci, con quei soldi avrei potuto prendere una manuale molto più recente i cui ricambi si trovano con facilità.
Stringo: cercando materiale utile ad aiutarti, scopro ciò che hai letto sopra.
Il punto è questo: trovo assolutamente lecito chiedere aiuto in un forum di tennisti e qualche incordatore, trovo al contrario aberrante il fatto che tu, non potendo postare un annuncio diretto, abbia preteso di avviare una discussione su Agassi e non abbia speso un minuto per scrivere una riga.
Ottenuto quanto ti serviva, saresti sparito come han fatto tanti altri.
Bene, ora forse un giorno potremo diventare amici.

marco61
Admin

Messaggio Da Agassi82 il Ven 30 Set 2016, 15:11

marco61 ha scritto:Ok, ammetto di essere stato troppo diretto e di questo potrei anche arrivare a chiederti scusa. Dipende.
Tempo fa ho regalato una racchetta ad un ragazzino che non aveva i mezzi per comprarsela. Per un po' di tempo si è fatto vivo, forse per "disimpegnarsi", poi se l'è svignata.
Ho rifatto lo stesso errore con un ragazzino sardo. Ho scelto accuratamente il telaio adatto a lui e gli ho fatto recapitare un pacco contenente la racchetta, palline, qualche overgrip di ricambio e due matassine di corde che un mio amico incordatore del posto avrebbe provveduto a montargli (gratis) una volta consumate quelle presenti sulla racchetta.
Già convincere i genitori che non sono un pedofilo è stata una grande impresa.
Ricevuto il pacco, si è ripresentato scrivendo che con quel telaio il servizio non gli riusciva bene. Tieni presente che non aveva mai giocato a tennis prima. Quando gli ho fatto notare che la "colpa" non era nella racchetta, è sparito e l'ho ritrovato in un altro forum dove qualcuno è riuscito a convincerlo a cambiare racchetta.
Ok, mi sono sfogato.
Veniamo a noi: quando ho visto l'annuncio in Germania relativo alla macchina di cui ho postato le foto, per un solo millesimo di secondo ho pensato di regalartela. Ragionandoci, con quei soldi avrei potuto prendere una manuale molto più recente i cui ricambi si trovano con facilità.
Stringo: cercando materiale utile ad aiutarti, scopro ciò che hai letto sopra.
Il punto è questo: trovo assolutamente lecito chiedere aiuto in un forum di tennisti e qualche incordatore, trovo al contrario aberrante il fatto che tu, non potendo postare un annuncio diretto, abbia preteso di avviare una discussione su Agassi e non abbia speso un minuto per scrivere una riga.
Ottenuto quanto ti serviva, saresti sparito come han fatto tanti altri.
Bene, ora forse un giorno potremo diventare amici.

Ciao, mi spiace leggere di alcune persone che non sono state corrette.
mi spiace perchè si capisce che ci metti passione in quello che fai/scrivi.

Aggiungo però, che non tutte le persone sono uguali, e a me, fortunatamente, hanno insegnato l'educazione e il rispetto.

Un'altra cosa importantissima: ti ringrazio del pensiero che hai avuto per me trovando la macchina, ma non avrei accettato.

Io voglio capire se posso recuperare la mia macchina o se è meglio che cerchi altro.
Voglio imparare ad incordare, non so da chi e non so come, ma voglio imparare.
Non saranno nati tutti imparati ad incordare la propria racchetta no? da qualche parte si dovrà iniziare a capire no?

In soldoni: accetto molto volentieri qualsiasi consiglio, non accetto regali.

grazie ancora per il tuo tempo.

ciao!
Agassi82

Messaggio Da marco61 il Ven 30 Set 2016, 15:19

Che dire, spesso da liti improvvise nascono belle amicizie.
Ho tolto il tuo nome di battesimo, mi sembrava il minimo.

marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Ven 30 Set 2016, 15:21

Ora veniamo alla macchina, ma sto per scappare.
Ci tieni davvero a recuperarla e ad usarla? Sappi che, con le conoscenze che hai tu, è praticamente impossibile.
Io stesso potrei aiutarti a "ricomporla", ma è molto probabile che una volta fatto, quella macchina non funzioni comunque.

marco61
Admin

Messaggio Da Agassi82 il Ven 30 Set 2016, 15:34

marco61 ha scritto:Ora veniamo alla macchina, ma sto per scappare.
Ci tieni davvero a recuperarla e ad usarla? Sappi che, con le conoscenze che hai tu, è praticamente impossibile.
Io stesso potrei aiutarti a "ricomporla", ma è molto probabile che una volta fatto, quella macchina non funzioni comunque.

Era l'analisi di cui avevo bisogno.
Mi spiace molto, ma a questo punto la "mollo".
Cerco altro nel settore usato.

accetto consigli anche qui eh Wink

buon we (son di corsa anche io, risp quando sei comodo...non scappa nessuno!)
Agassi82

Messaggio Da marco61 il Sab 01 Ott 2016, 01:59

Vedi, purtroppo ormai è chiaro che a questo mondo, morto io, non ti regala niente nessuno.
E' un vero peccato che quella macchina sia irrecuperabile, almeno come incordatrice.
Però sono convinto che se insisti, rendendola più o meno presentabile, prima o poi troverai il collezionista che ti permetterà di realizzare quel gruzzoletto col quale potrai magari acquistare una manuale più recente funzionante.
Io fossi in te non mollerei.
Un'ultima cosa: scusami.

marco61
Admin

Messaggio Da Agassi82 il Sab 01 Ott 2016, 12:34

Seguirò il consiglio, nei ritagli di tempo toglierò la ruggine e la smonterò pezzo per pezzo.
Terrò gli occhi aperti sui vari "usati".

Per il resto: no problem, c'è stato un fraintendimento Wink
Agassi82

Messaggio Da Agassi82 il Lun 03 Ott 2016, 19:17

marco61 ha scritto:Vedi, purtroppo ormai è chiaro che a questo mondo, morto io, non ti regala niente nessuno.
E' un vero peccato che quella macchina sia irrecuperabile, almeno come incordatrice.
Però sono convinto che se insisti, rendendola più o meno presentabile, prima o poi troverai il collezionista che ti permetterà di realizzare quel gruzzoletto col quale potrai magari acquistare una manuale più recente funzionante.
Io fossi in te non mollerei.
Un'ultima cosa: scusami.

Marco! una pinza da mettere al posto di quella mancante dove posso trovarla?
calcola anche che posso filettarla nell'eventualità (azienda di torni dietro casa..)

Smile gracias
Agassi82

Messaggio Da marco61 il Lun 03 Ott 2016, 21:45

Mi spiace davvero tanto non poterti aiutare. Sarà una ricerca dura e quasi impossibile. Non sono così pratico di queste macchine e non saprei proprio da che parte cominciare.
Prova a fare una ricerca partendo dal nome della macchina, chiedi sui vari forum internazionali (talk tennis)...
Davvero non saprei.

marco61
Admin

Messaggio Da Agassi82 il Lun 03 Ott 2016, 21:51

Non ti preoccupare! Io continuo a cercare Smile ...
Ma nel frattempo, per farmi una cultura sull'incordatura, hai libri/manuali/PDF da suggerirmi?
Grazie
Agassi82

Messaggio Da marco61 il Mar 04 Ott 2016, 13:31

Ho pensato molto a quale risposta darti, però credo che tu stia percorrendo un'autostrada al contrario.
A quanto ho capito non hai un'incordatrice.
Ricordati allora che è impossibile imparare a guidare senza un'automobile. Wink

marco61
Admin

Messaggio Da Agassi82 il Mar 04 Ott 2016, 17:02

marco61 ha scritto:Ho pensato molto a quale risposta darti, però credo che tu stia percorrendo un'autostrada al contrario.
A quanto ho capito non hai un'incordatrice.
Ricordati allora che è impossibile imparare a guidare senza un'automobile. Wink

saggia considerazione, allora appena ottengo "il foglio rosa" ti ri scrivo Wink
Agassi82

Messaggio Da Agassi82 il Mar 18 Ott 2016, 08:06

Ne parlavo con un amico ieri:
attualmente, c'è un tennista che vi ricorda COME GIOCO Andre Agassi? smash
Agassi82