chat
Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Sonic Pro? A che pro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sonic Pro? A che pro?

Messaggio Da marco61 il Lun 24 Ott 2016, 23:19

Corda morbida con elevata perdita di tensione. A mio avviso, finanche pericolosa se non si provvede a smontarla per tempo. Tra l'altro piuttosto robusta.
Ideale, ritengo, per ragazzini che si presentano all'agonismo o veterani che non vogliono rinunciare ai pregi del mono. Sempre se disposti a tagliare dopo un paio d'ore.
Ma per quale motivo dovrei montare una corda che dopo 24 ore ha perso il 12% della propria tensione senza nemmeno mostrarle la luce?
Perchè non montare una corda anche più rigida calando magari la tensione? Perchè dovrei consigliare una corda che costa intorno ai 90 euro a matassa quando potrei montare una corda con le stesse caratteristiche facendola pagare due terzi in meno?
Perchè la Head si ostina a proporre corde da tennis quando nemmeno il suo più importante promoter le utilizza sul proprio telaio?
Perchè Luxilon, Babolat e Tecnifibre investono in ricerca mentre Head si concentra su spazi pubblicitari?
Perchè.........?

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010

marco61
Admin

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sonic Pro? A che pro?

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 30 Ott 2016, 16:18

Hai evitato il "perchè" più importante....
Perchè il fabbricante (isospeed) se ne guarda bene dal commercializzare qualcosa di simile? Suspect

In verità la Pulse deriva dallo stesso grezzo , e già funziona meglio, e la Pulse New limita pure la perdita di tensione...ma Head (che pure nei tornei di quando in quando fa girare prototipi col solito bollino giallo che è una "firma" isospeed) ha "osato" solo la Lynx...facendola però fabbricare in Taiwan.

Mah...

Eiffel59

Messaggio Da Wacos il Lun 12 Dic 2016, 13:54

marco61 ha scritto:Corda morbida con elevata perdita di tensione. A mio avviso, finanche pericolosa se non si provvede a smontarla per tempo. Tra l'altro piuttosto robusta.
Ideale, ritengo, per ragazzini che si presentano all'agonismo o veterani che non vogliono rinunciare ai pregi del mono. Sempre se disposti a tagliare dopo un paio d'ore.
Ma per quale motivo dovrei montare una corda che dopo 24 ore ha perso il 12% della propria tensione senza nemmeno mostrarle la luce?
Perchè non montare una corda anche più rigida calando magari la tensione? Perchè dovrei consigliare una corda che costa intorno ai 90 euro a matassa quando potrei montare una corda con le stesse caratteristiche facendola pagare due terzi in meno?
Perchè la Head si ostina a proporre corde da tennis quando nemmeno il suo più importante promoter le utilizza sul proprio telaio?
Perchè Luxilon, Babolat e Tecnifibre investono in ricerca mentre Head si concentra su spazi pubblicitari?
Perchè.........?

Fosse solo la head. Ne è pieno di corde che smollano solo a guardarle.
Pensa che io ho deciso di incordare da me, tra i tanti motivi, principalmente a causa di queste cordacce: ero stufo di avere delle corde che ogni volta che le prendevo in mano giocavano in modo diverso perchè perdevano 1 kg ad ogni sessione e dopo 3 ore erano da buttare.

Per esempio ho una matassa di oehms black pearl che è vergognosa per quanto perde tensione,e senza vedere palla, 2 kg in 24 ore. Poi ne ha perso almeno una altro nel giro di due sessioni di gioco. Ok che costano poco, ma io mi vergognerei a venderle oppure scriverei "usa e getta" sulla confezione.

Wacos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: