TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

+6
Nessuno
Attila17
Chiros
miguel
spalama
marco61
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da marco61 Mar 14 Feb 2017, 17:11

Una brevissima premessa: pochi sanno che io sono il primo utente in entrambi i forum, e di TT sono anche admin e fondatore.
Nessuno quindi meglio di me conosce la storia di questi due forum.
Quando ho deciso di avviare TT, su Pt erano comparsi i primi banner. Ne ho discusso a lungo con Alessandro sostenendo che il progetto di fatto avviato insieme non poteva prevedere la contrapposizione di passione vera e interessi commerciali.
Tant'è che lui ha continuato per la sua strada, e tanto di cappello per quanto è riuscito a realizzare.
Ora però è evidente che i nodi stanno venendo al pettine. Il fatto di vietare la vendita di materiale nuovo sul mercatino è una regola studiata per impedire ai venditori di approfittare di quello spazio senza dover pagare royalties a nessuno.
Ed è chiaro che nell'ansia di far rispettare a tutti le regole, si rischia poi di penalizzare utenti che, come Spalama, le regole le hanno sempre rispettate.
Vi spiego invece come, da sempre, funziona qui dentro. C'è stato un periodo in cui TT realizzava oltre 2000 visite giornaliere. Nel tempo si sono presentate diverse aziende o realtà più o meno grandi. A fronte della richiesta di uno spazio pubblicitario, ho sempre preteso una contropartita a favore degli utenti del forum.
Per questo motivo non ho mai avuto problemi come quello capitato con Spalama nè mai li potrò avere.
Può anche essere che una politica diversa avrebbe potuto rendere costante l'interesse nel tempo per TT, ma dal momento che io da qui dentro non tiro fuori un centesimo, non vedo per quale grave motivo debba preoccuparmi del numero di visite.
Per questi motivi mi permetto di chiedere a tutti gli utenti che nel tempo hanno permesso al forum di sopravvivere di aiutarmi a sostenere questo spazio e a renderlo sufficientemente vivo da garantirne la sopravvivenza.
Questo è davvero un forum libero e ci tengo a tenerlo in vita, c'è però bisogno della collaborazione di tutti perchè entrare qui e non avere niente di nuovo da leggere diventa pesante anche per me.
Datemi una mano, grazie.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da spalama Mer 15 Feb 2017, 09:29

Hai ragione Marco.
Alla fine, ieri sera, mi è arrivata una mail di scuse, che c'era stato un errore, che c'era un utente col nick simile al mio ed avevano sbagliato a bannarmi etc.etc...
Bene, ho sbagliato io, hanno sbagliato loro, tutto risolto.
In realtà non mi interessa molto, perchè ho avuto la netta sensazione che ci sia stato un ravvedimento solo quando gli ho detto di cancellare il mio account dal forum e che tutte le comunicazini successive siano state un tentativo di recuperare la situazione.
Per carità, non ho la presunzione di contare qualcosa, però se da quel forum se vanno quattro cinque utenti ragionevoli ed esperti, non rimane che discutere di calibri, chili, grammi, polietilene, aramide, etc...etc.... e credo che sia un danno per tutti, perchè non sono quelle le questioni centrali del gioco del tennis, come purtroppo pensa la stragrande maggioranza degli utenti del forum.
Quando mi andrà e se mi andrà, ma soprattutto se troverò degli argomenti interessanti, tornerò ad intervenire anche su PT in futuro.
Io non ne faccio una questione commerciale, di chi vende le sue corde, di chi vende spazi a TW o ad altri, ognuno è libero di svolgere al sua attività come meglio crede, anche a scopo di lucro, l'importante è non mettere paletti e condizionare il raggio di azione degli utenti in tal senso.
Tanto se uno vuole comprare da TW o da altri poi alla fine lo fa, senza dover rendere conto a nessuno, internet è bella anche per questo.
Ciò che mi piace meno è invece il tradire l'onesta intellettuale in favore del business.
Non è stato tanto il ban di 10 giorni a darmi fastidio, posso vivere e vivo tranquillamente anche senza forum, come ho fatto per molto tempo prima di prendere l'influenza di quest'anno che mi ha costretto 5 giorni a casa ed il forum mi ha fatto compagnia, è stata la forma.
Era chiaro che avevo commesso un errore, altrimenti mi bastava scrivere che la matassa era stata usata una volta sul mercatino e poi in privato all'acquirente gli dicevo che era nuova.
Ma questi giochetti li odio e li trovo ipocriti.
Sarebbe bastato un warning, come ho detto anche a loro, ci vuole comunicazione non punizione, soprattutto al primo errore dopo tanti anni.
Tutto il resto è fuffa, scuse, equivoci, errori, mail, riammissione etc...
E' una questione di principio.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2017, 09:46

Spalama è anche io ho richiamato gli amministratori tu si e quello delle Head nuove di pacca no? Capisci a me! Comunque adesso sono impegnato, più tardi dico la mia ma con calma... auguro una buona giornata a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da miguel Mer 15 Feb 2017, 11:15

marco61 ha scritto:
Per questi motivi mi permetto di chiedere a tutti gli utenti che nel tempo hanno permesso al forum di sopravvivere di aiutarmi a sostenere questo spazio e a renderlo sufficientemente vivo da garantirne la sopravvivenza.
Questo è davvero un forum libero e ci tengo a tenerlo in vita, c'è però bisogno della collaborazione di tutti perchè entrare qui e non avere niente di nuovo da leggere diventa pesante anche per me.
Datemi una mano, grazie.

trovo che a volte, almeno per quello che puo' essere il mio contributo, non è cosi facile perchè si parla molto di materiali e meno di gioco/tecnica/tattica che dovrebbe essere il motivo principale per cui si cercano dei materiali sempre più performanti
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2017, 14:54

Per tutti Buon pomeriggio.
Il tenni è lo sport che Amo, il mio passatempo, il mio sano agonismo, il mio confronto, il mio scaricare le tensioni su una pallina; è una parte fondamentale della mia vita.
Mio padre mi ha insegnato che non si possono usare 2 pesi e due misure. Hanno bannato più di una persona non meritevole di questo trattamento. Un forum di tennis deve essere un momento di relax da trascorrere e dividere con amici, non devo accorgermi che metà degli amici sono bannati perchè.... (meglio che mi sto zitto) si fanno due pesi e due misure. Bentrovato Spalama, Bentrovato Correnelvento, Bentrovati tutti. Dove si parla di sano tennis mi sento a casa, il problema è che ormai il motivo del ban non è più un comportamento scorretto o maleducato, bensì altro.... e questo altro non mi sta bene. Per cui meglio "uscire a prendere una boccata d'aria"....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2017, 15:24

Doc: qui non bannano neppure chi vuole esserlo!

Vedi Cobrama....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da miguel Mer 15 Feb 2017, 16:13

prendo spunto dal ban per fare gli auguri a Simone "Spalama" che "casualmente" vedo compiere oggi gli anni... sicuro un ban come regalo di compleanno non lo avevi mai ricevuto....
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da spalama Mer 15 Feb 2017, 16:36

Grazie per gli auguri, è vero oggi sono 49.....

A quanto ho capito un ban non lo si nega a nessuno, soprattutto per il compleanno... Very Happy

Comunque è vero quello che dice Doc, il ban per motivi extra comportamentali è davvero fastidioso.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Chiros Mer 15 Feb 2017, 16:56

Io vi bannerei tutti...perchè siete tutti più forti di me! Very Happy

Auguroni a Spalama, cui invidio la conoscenza delle racchette. Io gioco con la Wilson, non mi ricordo nemmeno come si chiama. Una 100x300 classica.

Edit: ho letto di fianco, sul mio profilo, che si tratta della Ultra Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2017, 22:05

Auguri Spalama!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 06:38

Benvenuto Doc 68 e Auguri a Simone!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 07:30

Auguri di cuore all'amico Simone...

Avversario di razza in tante partite.

Uno degli avversari con cui faccio le partite più equilibrate, tirate e divertenti!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da marco61 Gio 16 Feb 2017, 08:00

Auguri di cuore anche da parte mia, un giorno sicuramente incroceremo le nostre Katane.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da spalama Gio 16 Feb 2017, 08:24

Grazie ancora a tutti.

Katana sarà la tua....La mia è uno Stradivari...ahahah
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 14:27

Riki66 ha scritto:Benvenuto Doc 68 e Auguri a Simone!
Grazie Riki66 Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam 776930

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Attila17 Gio 16 Feb 2017, 14:58

Auguri Simone ! cheers


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 15:02

Comunque grazie Marco61 Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 17:43

Sono tornato dopo un po' di tempo qui su TT.
Leggo della situazione di Simone "spalata" uno degli utenti qua e su PT che leggo più volentieri nelle valutazioni attrezzi e armeggi.
Resto veramente basito per come sia sempre più evidente che su pt conti solo pubblicizzare vendite su canale ufficiale.

Sono stato un po' assente anche su pt perché amo la discussione,quella vera,anche tirata, ma intelligente,acuta.
E se Giovanni si fa cancellare allora il 75% dei post diventa " ho provato questo telaio ICS ho tirato dieci servizi a 200kmh e back che sono rasoiate e col dritto ho dovuto smettere perché facevo sempre punto....etc etc etc condito con " oh il mio avversario è nc ma se la gioca con i 3.3" Il tutto di una banalità e astrusità uniche.....

Un po' perché dopo 5 gg vedi la racchetta sul mercatino un po' perché chi scrive omette il livello e si vanta ai 4 venti per poi scoprire che non tira un rovescio in top nemmeno con le mani.

Ci mancherebbe,il forum DEVE DARE VOCE A TUTTI, democraticamente, tutti devono poter dare e ricevere consigli, ma un forum vive soprattutto grazie a discussioni ACUTE, a dibattiti contrapposti, alla diversità


Se ci si limita a dire banalità il forum muore.

E pertanto ben vengano utenti come Giovanni che se ti manda a quel paese te lo dice in faccia e come Spalama che se dice che una racchetta fa schifo ci si può credere!

Almeno io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 17:45

Nb grazie a Marco per la sincerità e la coerenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 18:00

Grazie della stima, Max.
D'altronde non c'è niente di più noioso di discutere con chi la pensa come te.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da spalama Gio 16 Feb 2017, 18:37

Grazie ragazzi sia x gli auguri che per la considerazione.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 18:48

marco61 ha scritto:Una brevissima premessa: pochi sanno che io sono il primo utente in entrambi i forum, e di TT sono anche admin e fondatore.
Nessuno quindi meglio di me conosce la storia di questi due forum.
Quando ho deciso di avviare TT, su Pt erano comparsi i primi banner. Ne ho discusso a lungo con Alessandro sostenendo che il progetto di fatto avviato insieme non poteva prevedere la contrapposizione di passione vera e interessi commerciali.
Tant'è che lui ha continuato per la sua strada, e tanto di cappello per quanto è riuscito a realizzare.
Ora però è evidente che i nodi stanno venendo al pettine. Il fatto di vietare la vendita di materiale nuovo sul mercatino è una regola studiata per impedire ai venditori di approfittare di quello spazio senza dover pagare royalties a nessuno.
Ed è chiaro che nell'ansia di far rispettare a tutti le regole, si rischia poi di penalizzare utenti che, come Spalama, le regole le hanno sempre rispettate.
Vi spiego invece come, da sempre, funziona qui dentro. C'è stato un periodo in cui TT realizzava oltre 2000 visite giornaliere. Nel tempo si sono presentate diverse aziende o realtà più o meno grandi. A fronte della richiesta di uno spazio pubblicitario, ho sempre preteso una contropartita a favore degli utenti del forum.
Per questo motivo non ho mai avuto problemi come quello capitato con Spalama nè mai li potrò avere.
Può anche essere che una politica diversa avrebbe potuto rendere costante l'interesse nel tempo per TT, ma dal momento che io da qui dentro non tiro fuori un centesimo, non vedo per quale grave motivo debba preoccuparmi del numero di visite.
Per questi motivi mi permetto di chiedere a tutti gli utenti che nel tempo hanno permesso al forum di sopravvivere di aiutarmi a sostenere questo spazio e a renderlo sufficientemente vivo da garantirne la sopravvivenza.
Questo è davvero un forum libero e ci tengo a tenerlo in vita, c'è però bisogno della collaborazione di tutti perchè entrare qui e non avere niente di nuovo da leggere diventa pesante anche per me.
Datemi una mano, grazie.

Anche io sono un ex di PT e dopo aver letto questo post, mi sento di ringraziare Giovanni "Correnelvento" per avermi segnalato questo forum. Mi complimento con Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 22:07

Qui parliamo di tennis, quello vero, quello giocato, quello vissuto, quello sudato! Gianni mi conosce ormai da un poco di tempo, sa che ho girato 2000 racchette, 2000 corde, 2000 tensioni ed alla fine ho trovato la quadratura del cerchio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 22:39

...solo che c'è un problema... su pt ero lo stalker di Eiffel59 per corde, tensioni, calibri, etc.... qui mi serve uno da stalkerare.... ed ho pensato subito a... marco61!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da marco61 Gio 16 Feb 2017, 23:38

Stai buono doc che Eiffel scrive anche qui.
Devi solo avere un po' di pazienza. Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam 768460


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam Empty Re: Considerazioni su Passione Tennis e TennisTeam

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.