chat
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Classifica di Fognini: reale o no ?
Da max1970 Ieri alle 22:58

» tatuaggi
Da max1970 Ieri alle 22:55

» Lavoro e tennis
Da Matusa Ieri alle 18:11

» cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis
Da Philo Vance Ieri alle 16:53

» Tennis giocato
Da fabione65 Ieri alle 15:20

» Wilson Ultra CV
Da squalo714 Ieri alle 12:28

» Federer, spieghiamolo !!!!
Da squalo714 Gio 19 Ott 2017, 18:23

» Nadal è al capolinea?
Da squalo714 Gio 19 Ott 2017, 18:17

» Info su Prince
Da Doc68 Mer 18 Ott 2017, 10:10

» Telaio Ufficiale di Frank
Da frank Mer 18 Ott 2017, 00:55

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da max1970 Mar 17 Ott 2017, 21:27

» Prince fan club
Da Pantera Mar 17 Ott 2017, 16:11

» Racchette mal incordate: segnalatele qui
Da marco61 Mar 17 Ott 2017, 13:27

» Yonex Ezone 98 VS Ai98
Da Chiros Mar 17 Ott 2017, 10:48

» Racchette da adulto più corte rispetto alla lunghezza standard
Da Eiffel59 Mar 17 Ott 2017, 08:12

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Yonex  grado  volk  kick  prova  custom  oversize  textreme  servizio  prince  gioco  

la dolce metà

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la dolce metà

Messaggio Da miguel il Lun 06 Mar 2017, 09:05

prendo spunto da un simpatico articolo di Mr.Erba per vedere come funziona per voi il rapporto tennis/moglie -fidanzata

http://www.tennisitaliano.it/le-donne-del-quarta-41781

per quanto mi riguarda a mia moglie è sempre interessato poco il tennis, anche se in certi anni per combinazioni fortunate ogni tanto seguiva qualche incontro a squadre perchè c'era qualche altra moglie/fidanzata con cui si trovava bene e quindi se la trasferta era in qualche località carina il tennis era l'occasione per una gita fuori porta condita da un bel pranzo al ristorante.
Poi ha capito che per frequentare le sue nuove amiche non era necessario sorbirsi tennis di basso livello e quindi i mariti giocavano e le mogli si organizzavano per conto loro.
attualmente compatibilmente con gli impegni familiari accetta di buon grado il mio passatempo...meglio il tennis che altro dice... oltrettutto è la mia valvola di sfogo quando torno a casa dopo il tennis sono generalmente di buon umore quindi mi spinge a giocare, se poi porto con me al circolo anche i figli è ancora più contenta...
miguel

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: la dolce metà

Messaggio Da Matusa il Lun 06 Mar 2017, 09:46

Anche la mia non-moglie è contenta se vado a giocare. Sapendo che per me lo sport, non solo tennis, è un elemento essenziale, erano anni che mi spingeva a farne con regolarità. Ora mi è ripresa la passionaccia, ma lei non viene mai, e va bene così. Preferisco non avere distrazioni.
Matusa

Messaggio Da correnelvento il Lun 06 Mar 2017, 10:06

Mi moglie è contenta se faccio sport.

Completamente disinteressata al tennis e a tutto ciò che ruota attorno ad esso.

correnelvento

Messaggio Da ace59 il Lun 06 Mar 2017, 10:07

articolo carino e anche divertente
mette in luce situazioni abbastanza realistiche anche se stressate.

diciamo che il tennis è meglio rispetto al golf dove ho visto amici divorziare per la mania che ha investito uno dei due , dato che il golf si gioca quasi solo nel we e per tutta la giornata

per quanto mi riguarda ho fatto tornei solo tre anni fa quando per provare mi sono iscritto all fit.
mia moglie ha sopportato quel periodo come si fa con la comprensione verso gli anziani , ha lasciato fare aspettando che finisse la voglia , cosa che è puntualmente avvenuta .

al momento gioco a tennis solo durante la settimana , non ho problemi in questo senso, mentre nel we , dato che sono spesso all'estero per lavoro , mi viene più difficile

ho tre o quattro bonus domenicali che mi gioco nei tornei con gli amici del PO e il prossimo con la reunion di Tennis team cheers cheers
ace59

Messaggio Da Chiros il Lun 06 Mar 2017, 11:07

Confesso che sono un po' invidioso quando vedo mogli che accompagnano i mariti alla partita.
Quando vedo mogli che sono contente dei mariti che vanno via a giocare, mi insospettisco un po'. Forse perchè la mia è una di quelle che mi vorrebbe sempre a casa.
Chiros

Messaggio Da miguel il Lun 06 Mar 2017, 11:17

Chiros ha scritto:Confesso che sono un po' invidioso quando vedo mogli che accompagnano i mariti alla partita.
Quando vedo mogli che sono contente dei mariti che vanno via a giocare, mi insospettisco un po'. Forse perchè la mia è una di quelle che mi vorrebbe sempre a casa.

io se resto sapendo che per farlo ho rinunciato a giocare tendo a rompere le palle, naturalmente se mia moglie vuole uscire normalmente non ho nulla in contrario, anzi lei esce più di me quindi ha solo da guadagnarci. Quando facevo tornei individuali normalmente andavo da solo a meno che non avessimo organizzato qualcosa immediatamente dopo il match anche se devo dire che l'estate che ho conosciuto la ragazza che è poi diventata mia moglie ricordo che venne a vedere una mia finale in un torneo in sardegna... torneo che perdetti ma devo aver comunque fatto, visto come sono andate le cose, bella impressione... Very Happy
miguel

Messaggio Da correnelvento il Lun 06 Mar 2017, 14:13

Chiros ha scritto:

Quando vedo mogli che sono contente dei mariti che vanno via a giocare, mi insospettisco un po'.
.

Non ti devi insospettire.
Non esistono soltanto mogli rompicoglioni, al mondo!
Ci sono anche quelle fa piacere (e ritengono giusto) vedere i mariti che, dopo che si sono rotti la schiena al lavoro (e portato la "pagnotta a casa"), si sfogano con due/tre ore di tennis la settimana.
Lo stesso vale anche all'inverso, per le uscite in palestra-amiche-pizzeria delle mogli.
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Lun 06 Mar 2017, 14:46

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:

Quando vedo mogli che sono contente dei mariti che vanno via a giocare, mi insospettisco un po'.
.

Non ti devi insospettire.
Non esistono soltanto mogli rompicoglioni, al mondo!
Ci sono anche quelle fa piacere (e ritengono giusto) vedere i mariti che, dopo che si sono rotti la schiena al lavoro (e portato la "pagnotta a casa"), si sfogano con due/tre ore di tennis la settimana.
Lo stesso vale anche all'inverso, per le uscite in palestra-amiche-pizzeria delle mogli.

Io sono uno di quelli che spinge per farla uscire di casa.
Eppure mi insospettisco di me stesso Very Happy
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Lun 06 Mar 2017, 15:36

Chiros ha scritto:

Io sono uno di quelli che spinge per  farla uscire di casa.
Eppure mi insospettisco di me stesso Very Happy

No, Cristiano: tu la vuoi fare uscire per avere un BONUS sul tennis!
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Lun 06 Mar 2017, 15:40

Pure questo in fondo è vero!
Chiros

Messaggio Da doctor_tennis il Lun 06 Mar 2017, 16:51

Io sono un uomo fortunato.
Mia moglie adora giocare a tennis ed è pure brava.
Mi chiede di allenarmi con lei perchè, essendo un uomo, la mia palla è molto più pesante di quella delle sue avversarie abituali.

doctor_tennis

Messaggio Da Chiros il Lun 06 Mar 2017, 17:31

doctor_tennis ha scritto:Io sono un uomo fortunato.
Mia moglie adora giocare a tennis ed è pure brava.
Mi chiede di allenarmi con lei perchè, essendo un uomo, la mia palla è molto più pesante di quella delle sue avversarie abituali.

questo è c..o!
Very Happy
Comunque potrebbe essere una soluzione per tutti quelli che hanno una moglie in buona forma fisica.
Chiros

Messaggio Da squalo714 il Lun 06 Mar 2017, 19:32

Il mio è un problema contrario..da un po' per acciacchi vari sono fermo ai box, al contrario mia moglie si spara tre ore la settimana. ..
squalo714

Messaggio Da marco61 il Lun 06 Mar 2017, 20:27

Io credo che qualunque moglie degna di questo nome possa esser solo felice se il marito sfoga i propri impeti sul campo da tennis o nello sport in generale.
Poi sta alla nostra intelligenza trovare il limite oltre il quale sarebbe meglio non andare.
Qualche anno fa facevo qualche torneo di troppo, purtroppo spesso rientravo ad ore impreviste e mia moglie mi ha fatto "cortesemente" capire che stavo esagerando.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Bertu il Mar 07 Mar 2017, 08:54

Mia moglie ama lo sport in generale, fa attivitá fisica e quando sa che ne faccio anche io (tennis/palestra/bicicletta etc) é solo contenta, anzi, se ho un attacco di pigrizia cerca di farmelo passare peró lei di tennis purtroppo non ne vuole proprio sapere pur essendo tennisticamente molto dotata (a dire di un maestro con cuai ha provato 1 lezione)

Senza offesa per nessuno, io credo che una donna o uomo che ha deciso di spendere la propria vita con un altra persone possa solo volere il bene dell'altro.
Se questo bene passa attraverso il tennis meglio ancora.

Iin caso contrario secondo me si tratta solo di egoismo.

In fondo qualcuno diceva che un uomo per essere felice deve innanzitutto fare felice la moglie perché niente é peggio di una moglie infelice e rompicoglioni

P.S. per me vale anche il contrario
Bertu

Messaggio Da correnelvento il Mar 07 Mar 2017, 09:26

Bertu ha scritto:

Senza offesa per nessuno, io credo che una donna o uomo che ha deciso di spendere la propria vita con un altra persone possa solo volere il bene dell'altro.

In caso contrario secondo me si tratta solo di egoismo.

Quoto...

E, quando non trattasi di egoismo, si tratta di una sorta di "controllo" della vita del/della partner.

Trovo che in una coppia sia indispensabile per ognuno dei due un piccolo spazio (piccolo, ho detto) personale da NON condividere.

Personalmente, trovo aberranti le coppie che vivono in totale simbiosi tutti i giorni, tutta la vita. Ovviamente è una opinione del tutto soggettiva, e nulla vieta che alcune coppie che impostano i tal modo la vita siano felici.

Spesso, per esperienza personale, ho visto che chi imposta la vita di coppia con queste modalità lo fa perchè uno dei due elementi è molto geloso...
E mi riallaccio a quello mche ho scritto sopra sul "controllo" della vita del/della partner.
correnelvento

Messaggio Da miguel il Mar 07 Mar 2017, 09:53

io una moglie che gioca a tennis (magari nello stesso circolo) non so se mi piacerebbe, quando gioco l'idea sarebbe di staccare quanto più possibile da moglie, figli .... come dice Corre uno spazio del tutto personale...averla li' cambierebbe un po' le cose
miguel

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 07 Mar 2017, 10:46

Ricordo che fino ai 49 anni, allora giocavo a calciotto, di sera quando mi preparavo la borsa puntualmente, quando pioveva, non trovavo le scarpette, era lei che me le nascondeva preoccupata che noi giocassimo anche in mezzo ai fulmini e saette lol! ma era piu' che altro un eccesso di affetto; puntualmente minacciavo di giocare con le scarpe da passeggio e come per miracolo ricomparivano le scarpe da gioco. Da quando sono passato al tennis, per problemi di salute, e' lei che mi invoglia a giocare perche' sa che il tennis per me e' una valvola di scarico e perche' sa che e' una sfida contro me stesso. A lei il tennis non attizza piu' di tanto, pero' dove la trovo un'altra che mi segue per andare a giocare a tennis a Verona (700 km da casa) ??
Comunque invidio tutti quelli che hanno le mogli che condividono la stessa passione per il tennis
ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Chiros il Mar 07 Mar 2017, 15:38

correnelvento ha scritto:
Bertu ha scritto:

In caso contrario secondo me si tratta solo di egoismo.

Quoto...

E, quando non trattasi di egoismo, si tratta di una sorta di "controllo" della vita del/della partner.

Trovo che in una coppia sia indispensabile per ognuno dei due un piccolo spazio (piccolo, ho detto) personale da NON condividere.

Personalmente, trovo aberranti le coppie che vivono in totale simbiosi tutti i giorni, tutta la vita. Ovviamente è una opinione del tutto soggettiva, e nulla vieta che alcune coppie che impostano i tal modo la vita siano felici.

Spesso, per esperienza personale, ho visto che chi imposta la vita di coppia con queste modalità lo fa perchè uno dei due elementi è molto geloso...
E mi riallaccio a quello mche ho scritto sopra sul "controllo" della vita del/della partner.

Ecco, ognuno ha la propria visione. L'importante è essere felici.
Per esemprio ci sono anche uomini che preferiscono la moglie al tennis. So che per i forumisti è dura da capire Very Happy
Per esempio conosco molti padri che mai si sognerebbero di lasciare la famiglia di sabato e di domenica per giocare a tennis. Lavorano dalla mattina alla sera tutta la settimana e nel WE vogliono stare con i loro cari.
Alla fine è solo un discorso di priorità personali.
Chiros

Messaggio Da miguel il Mar 07 Mar 2017, 15:49

certo è tutto da contestualizzare, ma io lavoro dal lunedi al venerdi, dopo il lavoro 4 giorni su 5 sono impegnato con i figli per il basket , idem almeno mezza giornata nel we, la sera non esco quindi se durante la settimana riesco a ritagliarmi quel tempo per poter fare 3-4 ore di tennis la settimana non credo che la coppia ne risenta anzi... tutto sta come scriveva Marco nel rendersi conto quando si sta passando il limite...
miguel

Messaggio Da Chiros il Mar 07 Mar 2017, 16:16

miguel ha scritto:certo è tutto da contestualizzare, ma io lavoro dal lunedi al venerdi, dopo il lavoro 4 giorni su 5 sono impegnato con i figli per il basket , idem almeno mezza giornata nel we, la sera non esco quindi se durante la settimana riesco a ritagliarmi quel tempo per poter fare 3-4 ore di tennis la settimana non credo che la coppia ne risenta anzi... tutto sta come scriveva Marco nel rendersi conto quando si sta passando il limite...

Sembra che tu lavori poche ore a settimana per fare tutte queste cose.
I lavori non sono tutti uguali. C'è gente (io) che sta via di casa 11 ore per lavoro, oppure che lavora pure il sabato mattina.
Insomma dipende.

Io faccio grossi sacrifici nella pausa pranzo. Non certo per correre dietro una pallina gialla ma solo perchè mi fa un gran bene al fisico.

Chiros

Messaggio Da correnelvento il Mar 07 Mar 2017, 18:09

Non commettiamo l'errore di "personalizzare"Cristiano...

D'altronde hai cominciato tu dicendo "le mogli che sono contente se i mariti giocano a tennis mi preoccupano"

A me preoccupano i mariti (non mi riferisco a te, sia ben chiaro) che non hanno la libertà di farsi una partita a tennis (e, credimi, sono tanti).

Non ci sta chi ha ragione e chi ha torto.

Sono impostazioni di vita secondo il proprio credo, educazione e sensibilità.

Io non sono mai stato un "mammo" e non lo sarò mai: è questione di indole.

Non sto, e non sono mai stato male se non vedevo i miei figli per una partita di tennis.

Ogni coppia e ogni famiglia ha il proprio equilibrio.

Discutere su tali dinamiche ha poco senso.

Come ha poco senso, sempre secondo me, tirare il ballo "io lavoro tanto, tu poco", per questo puoi giocare...

Il tutto con stima e amicizia, ovviamente, Cristiano.
correnelvento

Messaggio Da miguel il Mar 07 Mar 2017, 19:39

Lavoro 8 ore al giorno mi sembra abbastanza, esco dall'ufficio e porto i figli ad allenamento e mentre li fanno approfitto per fare spesa o altro. Alle 8 siamo a casa e riesco a passare la serata con moglie e figli. Una seta la settimana è mia moglie che prende i bambini ed io gioco, un'altra oretta cerco di farla in pausa pranzo ed un altra nel we compatibilmente con le partite dei miei figli. Ci vuole una bella organizzazione ma volendo ci si riesce.Sicuramente lavorassi di più e non vicino a casa tutto questo sarebbe molto più difficile
miguel

Messaggio Da Chiros il Mar 07 Mar 2017, 22:08

correnelvento ha scritto:Non commettiamo l'errore di "personalizzare"Cristiano...

D'altronde hai cominciato tu dicendo "le mogli che sono contente se i mariti giocano a tennis mi preoccupano"

A me preoccupano i mariti (non mi riferisco a te, sia ben chiaro) che non hanno la libertà di farsi una partita a tennis (e, credimi, sono tanti).

Non ci sta chi ha ragione e chi ha torto.

Sono impostazioni di vita secondo il proprio credo, educazione e sensibilità.

Io non sono mai stato un "mammo" e non lo sarò mai: è questione di indole.

Non sto, e non sono mai stato male se non vedevo i miei figli per una partita di tennis.

Ogni coppia e ogni famiglia ha il proprio equilibrio.

Discutere su tali dinamiche ha poco senso.

Come ha poco senso, sempre secondo me, tirare il ballo "io lavoro tanto, tu poco", per questo puoi giocare...

Il tutto con stima e amicizia, ovviamente, Cristiano.

Non volevo generalizzare tramite la situazione mia e di miguel. l'ho scritto pure io che ognuno fa come meglio crede. volevo capire come faceva Miguel a conciliare tutti i suoi impegni. di conseguenza ho spiegato come faccio io.
Chiros

Messaggio Da Chiros il Mar 07 Mar 2017, 22:12

[quote="miguel"]Lavoro 8 ore al giorno mi sembra abbastanza, esco dall'ufficio e porto i figli ad allenamento e mentre li fanno approfitto per fare spesa o altro. Alle 8 siamo a casa e riesco a passare la serata con moglie e figli. Una seta la settimana è mia moglie che prende i bambini ed io gioco, un'altra oretta cerco di farla in pausa pranzo ed un altra nel we compatibilmente con le partite dei miei figli. Ci vuole una bella organizzazione ma volendo ci si riesce.Sicuramente lavorassi di più e non vicino a casa tutto questo sarebbe molto più difficile[/quote
Ok ho capito
Chiros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: