TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Djokovic, cosa succede?

+14
muster
scimi65
Rafapaul
Philo Vance
Maio77
Matusa
Eiffel59
Chiros
fabione65
spalama
squalo714
Incompetennis
pasky76
marco61
18 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Mer 07 Giu 2017, 12:03

Djokovic è sopra 5/4 su Thiem a Parigi. Secondo me vince comunque l'austriaco.


Ultima modifica di marco61 il Mer 07 Giu 2017, 14:05 - modificato 1 volta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da pasky76 Mer 07 Giu 2017, 12:16

Oggi davvero molto equilibrata, a differenza di quanto visto a Roma.
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da pasky76 Mer 07 Giu 2017, 13:31

Almeno il primo set lo è stato affraid
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Incompetennis Mer 07 Giu 2017, 13:56

Ma quale sarà il problema di Djokovic? Non ho visto la partita e non so se abbia avuto problemi fisici però tra poco dovremo fare un post sulla falsariga di quello che abbiamo fatto per Nadal .... " Djokovic è al capolinea"?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Mer 07 Giu 2017, 14:08

Cambiato il titolo del topic, concentriamo la discussione sui problemi che potrebbero affliggere il serbo.
A mio avviso, l'alimentazione potrebbe essere una causa responsabile del suo calo prestazionale.
Djokovic è celiaco e pure vegano, a vederlo giocare temo che un'alimentazione priva di proteine nobili possa non garantire un sufficiente apporto di nutrienti ad un atleta di quel livello.
Cosa ne pensate?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Incompetennis Mer 07 Giu 2017, 14:12

Ma i problemi di alimentazione gli spuntano a 30 anni? Credo che quando dominava non mangiasse in maniera diversa.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Mer 07 Giu 2017, 14:18

Djokovic ha saputo di essere celiaco non troppi anni fa, infatti se ricordate spesso era costretto ad interrompere il match per problemi dovuti alla respirazione.
Si pensava ad una forma di asma, che però è sparita eliminando il glutine dalla sua dieta.
Da un paio d'anni però è passato al veganesimo, e seconde me questo è stato un grande errore.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da squalo714 Mer 07 Giu 2017, 14:21

Credo semplicemente sia in calo, che ormai il suo ciclo sia concluso. Ha un gioco abbastanza dispendioso e prima o poi doveva essere bollito. Come dice Incompe la dieta è da anni che la fa anche quando rullava tutti.
Anche questa ricerca spasmodica di nuovi coach e personaggi per riempir la panchina secondo me è figlia della sua attuale insicurezza.
Per me faceva meglio a tenersi Vajda.
Qualche soddisfazione se la toglierà ancora ma non credo vinca altri slam..la next gen si sta facendo sotto.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Incompetennis Mer 07 Giu 2017, 14:25

squalo714 ha scritto:Credo semplicemente sia in calo, che ormai il suo ciclo sia concluso. Ha un gioco abbastanza dispendioso e prima o poi doveva essere bollito. Come dice Incompe la dieta è da anni che la fa anche quando rullava tutti.
Anche questa ricerca spasmodica di nuovi coach e personaggi per riempir la panchina secondo me è figlia della sua attuale insicurezza.
Per me faceva meglio a tenersi Vajda.
Qualche soddisfazione se la toglierà ancora ma non credo vinca altri slam..la next gen si sta facendo sotto.

Squalo questo ci sente (so per certo che segue TT) e ci fa fare una figura di m ........ ( tornando vincente e pimpante), tale e quale a quella che ci ha fatto fare Nadal !!!! Djokovic, cosa succede? 786556 Djokovic, cosa succede? 786556 Djokovic, cosa succede? 786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mer 07 Giu 2017, 14:25

marco61 ha scritto:Djokovic ha saputo di essere celiaco non troppi anni fa, infatti se ricordate spesso era costretto ad interrompere il match per problemi dovuti alla respirazione.
Si pensava ad una forma di asma, che però è sparita eliminando il glutine dalla sua dieta.
Da un paio d'anni però è passato al veganesimo, e seconde me questo è stato un grande errore.


Non lo sapevo.
Se è vero, la causa del suo calo è facile da capire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Mer 07 Giu 2017, 14:59

L'ha dichiarato apertamente più di un anno fa, anche se ha anche detto che di tanto in tanto si concede un po' di pesce.
Ha anche aperto un ristorante vegano a Montecarlo, anche se questo di per sè significa solo che ha un mucchio di soldi da spendere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da spalama Mer 07 Giu 2017, 15:15

Il problema di Djokovic, da voci sicure, interne al circuito, è la moglie.

Ha grossi problemi familiari.

E comunque oramai, come da Zverev, si può perdere anche da Thiem, chiunque può perdere da questi due.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da fabione65 Mer 07 Giu 2017, 15:28

Beh x come giocano ultimamente perdere da Zverev e Thiem ci sta tutto sia che sia Nole o Rafa o Roger o Andry...il nuovo avanza e loro sono sopra i 30...non serve dire altro. Djokovic, cosa succede? 961853
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da squalo714 Mer 07 Giu 2017, 15:47

Incompetennis ha scritto:
squalo714 ha scritto:Credo semplicemente sia in calo, che ormai il suo ciclo sia concluso. Ha un gioco abbastanza dispendioso e prima o poi doveva essere bollito. Come dice Incompe la dieta è da anni che la fa anche quando rullava tutti.
Anche questa ricerca spasmodica di nuovi coach e personaggi per riempir la panchina secondo me è figlia della sua attuale insicurezza.
Per me faceva meglio a tenersi Vajda.
Qualche soddisfazione se la toglierà ancora ma non credo vinca altri slam..la next gen si sta facendo sotto.

Squalo questo ci sente (so per certo che segue TT) e ci fa fare una figura di m ........ ( tornando vincente e pimpante), tale e quale a quella che ci ha fatto fare Nadal !!!! Djokovic, cosa succede? 786556 Djokovic, cosa succede? 786556 Djokovic, cosa succede? 786556

Mai dato Nadal per finito...Djokovic problemi familiari..e fai un altro figlio? Boh..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da squalo714 Mer 07 Giu 2017, 15:54

A proposito. ... Agassi oggi dov'era?
Sad


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Chiros Mer 07 Giu 2017, 16:20

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:Djokovic ha saputo di essere celiaco non troppi anni fa, infatti se ricordate spesso era costretto ad interrompere il match per problemi dovuti alla respirazione.
Si pensava ad una forma di asma, che però è sparita eliminando il glutine dalla sua dieta.
Da un paio d'anni però è passato al veganesimo, e seconde me questo è stato un grande errore.


Non lo sapevo.
Se è vero, la causa del suo calo è facile da capire.

Ha dichiarato qualche giorno fa che non mangia carne dal 2015, anche per motivi etici,  ma mangia comunque uova e pesce (quest'ultimo evidentemente è degno di morire Smile  ).
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mer 07 Giu 2017, 16:31

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:Djokovic ha saputo di essere celiaco non troppi anni fa, infatti se ricordate spesso era costretto ad interrompere il match per problemi dovuti alla respirazione.
Si pensava ad una forma di asma, che però è sparita eliminando il glutine dalla sua dieta.
Da un paio d'anni però è passato al veganesimo, e seconde me questo è stato un grande errore.


Non lo sapevo.
Se è vero, la causa del suo calo è facile da capire.

Ha dichiarato qualche giorno fa che non mangia carne dal 2015, anche per motivi etici,  ma mangia comunque uova e pesce (quest'ultimo evidentemente è degno di morire Smile  ).

Io, da carnivoro, stimo chi, per motivi etici non mangi carne... è motivazione valida e degna di rispetto.

Per quanto riguarda i pesci (e relativa dignità alla morte), sicuramente hanno un sistema nervoso molto meno sviluppato di un maiale o una mucca, inoltre anche il cervello (e le emozioni ad esso connesse) è molto più limitato.

Io ricordo ancora con sgomento, da bambino, quando vidi una mucca portata in un mattatoio: una scena straziante, la povera bestia, in preda al terrore sapeva di andare incontro alla morte, muggiva impazzita, cercava di scappare.

Una scena orribile che non dimenticherò mai, e avevo 6-7 anni.

Non vi nascondo che spesso penso di smettere di mangiare carne, per il motivo di cui sopra.

Continuerei a mangiare pesce e uova.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mer 07 Giu 2017, 16:52

No, Cristiano.
Molti scelgono la dieta vegana perchè ritengono che faccia bene alla salute (cosa che non penso).
Alcuni di loro, invece, lo fanno per scelta etica, perchè non vogliono far soffrire gli animali destinati alla macellazione.
Qualcuno per entrambi i motivi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mer 07 Giu 2017, 16:54

correnelvento ha scritto:No, Cristiano.
Molti scelgono la dieta vegana perchè ritengono che faccia bene alla salute (cosa che non penso).
Alcuni di loro, invece, lo fanno per scelta etica, perchè non vogliono far soffrire gli animali destinati alla macellazione.
Qualcuno per entrambi i motivi.

Azz Cristiano: hai cancellato il messaggio! muro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Chiros Mer 07 Giu 2017, 16:56

non volevo andare OT

Comunque, che faccia bene non ci credo nemmeno io. Così come ho conosciuto persone che hanno dovuto smettere per ordine del medico.

Tra l'altro, volendo, si può eliminare anche la sofferenza degli animali che devono morire.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da spalama Mer 07 Giu 2017, 17:06

squalo714 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:
squalo714 ha scritto:Credo semplicemente sia in calo, che ormai il suo ciclo sia concluso. Ha un gioco abbastanza dispendioso e prima o poi doveva essere bollito. Come dice Incompe la dieta è da anni che la fa anche quando rullava tutti.
Anche questa ricerca spasmodica di nuovi coach e personaggi per riempir la panchina secondo me è figlia della sua attuale insicurezza.
Per me faceva meglio a tenersi Vajda.
Qualche soddisfazione se la toglierà ancora ma non credo vinca altri slam..la next gen si sta facendo sotto.

Squalo questo ci sente (so per certo che segue TT) e ci fa fare una figura di m ........ ( tornando vincente e pimpante), tale e quale a quella che ci ha fatto fare Nadal !!!! Djokovic, cosa succede? 786556 Djokovic, cosa succede? 786556 Djokovic, cosa succede? 786556

Mai dato Nadal per finito...Djokovic problemi familiari..e fai un altro figlio? Boh..

E' uno dei metodi più conosciuti ed utilizzati da tantissime coppie per provare a salvare un matrimonio, fare un altro figlio sperando che rinforzi il legame che si sta dissolvendo o che oramai è compromesso.

Se fanno bene o male non è compito nostro giudicare.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mer 07 Giu 2017, 17:11

spalama ha scritto:
squalo714 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:

Squalo questo ci sente (so per certo che segue TT) e ci fa fare una figura di m ........ ( tornando vincente e pimpante), tale e quale a quella che ci ha fatto fare Nadal !!!! Djokovic, cosa succede? 786556 Djokovic, cosa succede? 786556 Djokovic, cosa succede? 786556

Mai dato Nadal per finito...Djokovic problemi familiari..e fai un altro figlio? Boh..

E' uno dei metodi più conosciuti ed utilizzati da tantissime coppie per provare a salvare un matrimonio, fare un altro figlio sperando che rinforzi il legame che si sta dissolvendo o che oramai è compromesso.

Se fanno bene o male non è compito nostro giudicare.

Io mi sbilancio, e giudico: fare un figlio per cercare di salvare un matrimonio in crisi E' UNA GRANDISSIMA CAZZATA (IMO, ovviamente), in quanto un figlio ACUISCE eventuali tensioni nate nella coppia.
Oltre ad essere un atto di egoismo: un figlio lo fai se hai il DESIDERIO di averlo, non certo per salvare un rapporto in crisi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mer 07 Giu 2017, 17:41

Tranne Federer e la sua racchettina..  mi trovo d' accordo su tutto con Corre Very Happy

Tra l' altro mia moglie non mangia carne da qualche anno per i motivi etici succitati.. ultimamente sta avendo qualche rogna muscolare di troppo e di fianco alla solita B12 sto pensando di farla integrare con leucina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mer 07 Giu 2017, 17:56

Riki66 ha scritto:Tranne Federer e la sua racchettina..  mi trovo d' accordo su tutto con Corre Very Happy

Tra l' altro mia moglie non mangia carne da qualche anno per i motivi etici succitati.. ultimamente sta avendo qualche rogna muscolare di troppo e di fianco alla solita B12 sto pensando di farla integrare con leucina.

Riki, ma non mangia neppure il pesce?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mer 07 Giu 2017, 18:57

Secondo me le cause del declino di Djokovic sono tutte mentali. Mi ricorda molto il calo che ebbe Wilander nel 1989 dopo essere diventato n. 1 del mondo. Mats non riuscì più a tornare a grandi livelli, spero che per Nole ci sia invece una seconda giovinezza tennistica, glielo auguro perché è un grande campione e secondo me anche un uomo di spessore. L'alimentazione vegana (però Nole mangia anche molto pesce) non può essere la causa perché era il suo regime alimentare anche quando dominava il circuito. Mi trovo molto d'accordo con Giovanni sulla nobiltà della scelta vegana, le sofferenze inflitte agli animali sono atroci, ma ammetto che per me è impensabile rinunciare alla carne, non ce la farei mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.