TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

A futura memoria: il post migliore della storia

+18
giascuccio
Eiffel59
scimi65
Laker
Mauro 66
Philo Vance
frank
veterano
Incompetennis
superpipp(a)
squalo714
wetton76
Dagoberto
Matteo1970
Chiros
marco61
spalama
gabr179
22 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 07:58

Marco, vorrei che tu facessi un'eccezione.
Riporto ciò che ho letto in altro forum, a futura memoria, perché temo venga cancellato.
Perché è un capolavoro di intelligenza.
Ed obiettività.
Onori a LAKER.
Ovviamente ho cancellato il nome dell'utente.
A causa sua, fui bannato.


Caro (omissis)

Come (forse) il mio nickname ti suggerisce mi permetto di esprimere il mio parere da parte di un utente che ormai ti legge sui forum tennistici da più di un decennio, più esattamente dai tempi di quello che una volta era il forum della Bottega del Tennis.
In tutti questi anni ho avuto modo di apprezzare i tuoi mirabolanti racconti di una persona che, solo per limiti economici non ha avuto accesso al circuito professionistico (parole tue) nonostante un livello che, vedi anche il profilo, avrebbe sicuramente meritato miglior sorte.
Questo tra l'altro formandoti come tennista all'estero ma, immagino a costo di incredibili sacrifici, riuscendo a conciliare il tutto con un'attività calcistica che ti ha portato addirittura ad esordire in serie A nel Chievo Verona (sempre parole tue) probabilmente (ipotesi mia) prendendo un volo privato che, nonostante i problemi economici, la mattina ti permetteva di allenarti a Bradenton (o dovunque fossi)  per poi il pomeriggio essere puntuale all'allenamento calcistico di Verona,
Encomiabile anche il modo in cui tu sia riuscito a sfruttare il tempo libero, che immagino poco, per raggiungere livelli semi-professionisti nel Kendo e nel Free climbling (ancora parole tue) , che non manchi di esercitare quando ne hai l'occasione.
Ancor più encomiabile, se possibile, il fatto che in tutto questo, riuscendo evidentemente a ricavarti del tempo ulteriore, tu sia riuscito anche a laurearti (tanto di cappello), diventando un conferenziere di livello internazionale che tiene seminari (ovviamente nei posti più belli del mondo), nei quali tra uno speech e l'altro vieni invitato a giocare a tennis per la squadra locale, fosse anche quella del Country Club Montecarlo (parole tue, ca va sans dire) che evidentemente fatica a trovare giocatori di livello decente senza ricorrere ad eccellenze d'importazione come il nostro assistente.
Aggiungiamoci, come contorno, l'inevitabile fisico da fotomodello (sempre parole, e immagini :-( tue), la conoscenza personale di molti top player (sempre parole tue) ed il fatto che in tutto questo tu riesca incredibilmente anche a trovare il tempo di restare collegato al forum e postare 24 ore al giorno e capirai che di fronte a simili vette raggiunte in passato spiace sinceramente vederti annaspare in una battaglia di retroguardia in un patetico ruolo di Scanzi dei poveri il cui unico scopo sembra essere quello di sminuire un giocatore in realtà, e non senza ragione, molto apprezzato dai più.
I veri grandi, categoria alla quale ti riconosco appartenere, capiscono quando è arrivato il momento di smettere e per questo motivo, assieme al rispetto dovuto ad una storia forumistica senza eguali, mi permetto di dirti che forse è arrivato il momento che tu abbandoni il forum per provare a farti una vita nel mondo reale, quella vita che fino ad oggi ti è stata probabilmente ostile ma che meriti come e forse più di ogni altra persona.
Non ti preoccupare, chi ti ha conosciuto davvero (forumisticamente) ti ricorderà sempre con sincero e smisurato affetto per i tanti momenti di ilarità che ci hai regalato in questi anni.    
Buona fortuna.

PS Prima che si abbatta sul mio capo l'inevitabile scure dei moderatori vorrei precisare che ogni singola parola di quanto scritto sopra è rintracciabile nei forum di Bottega Tennis e Passione Tennis per che ne abbia voglia, tempo e capacità.
Mi rendo conto che siamo ai confini della realtà ma se può servire vi invito a contattare in privato utenti o ex utenti con una credibilità ben maggiore di quella del sottoscritto (es. omissis) per avere conferma di quanto riportato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 08:20

Il magnifico post che ha scritto LAKER (con lucidità, proprietà di linguaggio ed ironia che io non sarei mai stato in grado di raggiungere) è in realtà una lezione importantissima.

Nei forum, di ogni genere, si annidano dei millantatori che si costruiscono una reputazione con una sequela di minkiate da lasciare senza respiro.

Il motivo di questo non lo conosco... forse una sorta di "rivalsa", ma, non essendo uno psicologo (ma forse sarebbe meglio uno psichiatra) non ho le capacità di spiegarne i motivi.

La cosa più incredibile, però, è che molti utenti CREDONO a queste assurdità.

Roba da matti (nel senso vero del termine).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da gabr179 Mar 18 Lug 2017, 09:41

Ho letto anch'io quel thread e se davvero una persona fosse arrivata ad inventarsi tanto per pavoneggiarsi all'interno dei forum, sarebbe veramente da rinchiudere. Soprattutto non riesco a capire che gusto si possa provare nel farlo se poi nella vita vera sono un comune mortale come tutti noi.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 09:49

gabr179 ha scritto:Ho letto anch'io quel thread e se davvero una persona fosse arrivata ad inventarsi tanto per pavoneggiarsi all'interno dei forum, sarebbe veramente da rinchiudere. Soprattutto non riesco a capire che gusto si possa provare nel farlo se poi nella vita vera sono un comune mortale come tutti noi.

Gabri: questo è un FATTO.

Tutte le assurdità che ha detto, sono reperibili, come giustamente ha fatto notare Laker.

Ad essere precisi, Laker si è dimenticato di scrivere che questo "fenomeno da forum" ha anche dichiarato che SFIBRAVA 10 PRO STAFF 85 ALL'ANNO (!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 09:57

che dire... è un  post F A N T A S T I C O!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 10:03

ma il post rispecchia la situazione del forum secondo voi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 10:35

Doc68 ha scritto:ma il post rispecchia la situazione del forum secondo voi?

Che minkia ci interessa la situazione di altri Forum, Doc? A futura memoria: il post migliore della storia 106988

Io ho postato lo splendido post di Laker, NON per parlare di un altro Forum, ma perchè è UTILE per dimostrare che i forum sono pieni di millantatori.

A cui non bisogna credere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 10:53

Embarassed chiedo perdono, voleva essere solo un pensiero a voce alta, ossia purtroppo molti leoni dietro ad una tastiera diventano agnellini in campo... sorry...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 10:55

Diciamo che la Reunion è bella pure per questo, vedersi faccia a faccia per poterci "mazzuliare liberamente" in campo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 15:02

Purtroppo la "rete" oltre a presentare diversi pregi ha il grandissimo difetto di dar voce ad una marea di cazzari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 15:05

verissimo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 15:27

visto che tra l'altro sono parte in causa (la mia affermazione era stata che Federe è il GOAT punto e mi sono sentito rispondere "ma per favore") visto che la risposta mi aveva fatto abbastanza incazzare allora ho cercato di capire chi era costui....

Ecco, non solo è come LAKER e Giovanni riportano nei loro post, è anche una persona che non accetta che gli altri non la vedano come lui e qst cosa la ritiene offensiva.

penso che il non rispettare le idee degli altri,pur farlocche o sbagliate che siano, e il non argomentare per confutarle bensì agire in modo spocchioso per denigrarle, sia quasi peggio che decantare proprie lodi inesistenti.

Pertanto,oltre al post di LAKER PAZZESCO e che mi ha fatto piegare in due oltre che capire con chi avevo a che fare, mi ha fatto riflettere su come dietro una tastiera molte persone trovino realtà virtuali inesistenti e che portano avanti con convinzione credendo di passare per fenomenti ed essere adulati e diventare "importanti".

Io mi reputo un po' al limite come tipologia di approccio ai social (non sono su facebook, instagram,twitter perchè odio dire a tutti quello che faccio e far vedere cosa faccio insomma non me ne può fregare di meno) ma mi piace condividere le passioni come il tennis con "malati" come me.

Cerco di sperimentare,capire,dire la mia. Ma non riesco a capire e concepire come uno si possa rintanare solo nell'aspetto virtuale. Per me la condivisione,la chiacchiera la prova tennistica deve arrivare al campo,al confronto reale.

Potessi vorrei parlare a voce con tutti voi, andare ogni gg a fare in campo insieme le prove.

Come cacchio si fa a rintanarsi in una realtà illusioria di cazzate non riesco a capirlo e può darsi sia un mio grosso limite.
A meno che non ci sia qualcosa di patologico ed allora si spiega tutto.........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 15:29

La seconda che hai detto, Max.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 15:33

eh ....... mi sa di si..... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da spalama Mar 18 Lug 2017, 17:01

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

Riguarda molta gente che frequenta i social ed i forum, trasformandoli in esperti di qualsiasi cosa, fosse anche scienza, sparando opinioni suffragate dal nulla.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da fabione65 Mar 18 Lug 2017, 17:33

Infatti...mi sono stupito anch'io della reazione.... A futura memoria: il post migliore della storia 106988
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 22:20

Grande Spalama!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da marco61 Mar 18 Lug 2017, 22:56

Come molti di voi sanno, PT è nato dalle ceneri del forum di bottegatennis il giorno in cui è stato chiuso dal titolare del negozio.
Io sono entrato per puro caso in quel luogo virtuale fino a quel giorno deserto, ho invitato alcuni amici tra cui Laker, e così ha preso il via il forum attualmente più frequentato d'Italia.
Conosco molto bene Laker, a lui si deve l'organizzazione del primo meeting in Italia per forumisti malati di tennis, svoltosi alla Pinetina parecchi anni fa.
In tutto questo, ho imparato soprattutto una cosa: diffidare da forumisti che, per un motivo o per l'altro, la faccia non ce la mettono mai. Quando non hai nulla da nascondere e ti proclami diretto discendente da Dio, prima o poi qualcosa salta fuori: un video, qualcuno che ti ha visto giocare, un meeting cui hai partecipato...
Ecco, la persona chiamata in causa da Laker non si è mai vista, e nessuno sa che faccia abbia. Eppure scrive parecchio.
Questo mi lascia molto molto perplesso.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mar 18 Lug 2017, 23:28

Qui si parla del tennis giocato realmente, del nostro tennis, dei nostri dubbi, delle nostre prove. Ognuno rispetta l'altro. Ma chi sa parla, chi non sa chiede e ringrazia per le risposte o per i consigli ricevuti , chi vuole condivide. Ma mi sembra che qui nessuno parla a vanvera ma con cognizione e preparazione. Tutti disponibili per tutti, anche se c'è chi come me ossessiona il forum sempre con le stesse domande Very Happy .
Io mi sento qui dentro come ad una riunione di tennisti compulsivi anonimi, io sono malato di tennis come la maggior parte qua dentro da quando ho tenuto per la prima volta una racchetta in mano.
Il forum è condivisione e qui condividiamo. Il forum è amore verso uno sport e noi lo amiamo tutti il nostro tennis. Bene! Detto questo mi sembra doveroso un ringraziamento di cuore verso Marco61 prima e verso tutti noi, ognuno di noi, perchè insieme facciamo battere un solo grande cuore: quello del nostro tennis!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mer 19 Lug 2017, 08:03

marco61 ha scritto:
Ecco, la persona chiamata in causa da Laker non si è mai vista, e nessuno sa che faccia abbia.

Non è proprio esatto Marco...

C'è chi lo ha conosciuto, una persona di cui ho massima fiducia ed è PROFONDO conoscitore del tennis in Italia.

E mi ha detto che, a livello tennistico, non LO HA MAI (ripeto mai) SENTITO NOMINARE.

Vi ricordo che i B1 sono professionisti con i punti ATP.

Questo un bugiardo cazzaro, che sfrutta l'ingenuità di forumisti in buona fede.

Il post di LAKER, dice tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Chiros Mer 19 Lug 2017, 11:38

marco61 ha scritto:cut...
In tutto questo, ho imparato soprattutto una cosa: diffidare da forumisti che, per un motivo o per l'altro, la faccia non ce la mettono mai. Quando non hai nulla da nascondere e ti proclami diretto discendente da Dio, prima o poi qualcosa salta fuori: un video, qualcuno che ti ha visto giocare, un meeting cui hai partecipato...
...cut
.


Queste parole vanno ricordate dai forumisti che leggono.

I millantatori sono tanti.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mer 19 Lug 2017, 12:26

Esatto Chiros: il fine di questo post è proprio questo...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Matteo1970 Mer 19 Lug 2017, 14:26

Doc68 ha scritto:Qui si parla del tennis giocato realmente, del nostro tennis, dei nostri dubbi, delle nostre prove. Ognuno rispetta l'altro. Ma chi sa parla, chi non sa chiede e ringrazia per le risposte o per i consigli ricevuti , chi vuole condivide. Ma mi sembra che qui nessuno parla a vanvera ma con cognizione e preparazione. Tutti disponibili per tutti, anche se c'è chi come me ossessiona il forum sempre con le stesse domande Very Happy .
Io mi sento qui dentro come ad una riunione di tennisti compulsivi anonimi, io sono malato di tennis come la maggior parte qua dentro da quando ho tenuto per la prima volta una racchetta in mano.
Il forum è condivisione e qui condividiamo. Il forum è amore verso uno sport e noi lo amiamo tutti il nostro tennis. Bene! Detto questo mi sembra doveroso un ringraziamento di cuore verso Marco61 prima e verso tutti noi, ognuno di noi, perchè insieme facciamo battere un solo grande cuore: quello del nostro tennis!

Questo intervento non l'ho capito...

Per tutto il resto, bah ragazzi, è il mondo del web..... ovunque ci sono questi personaggi, più o meno gonfiati. Purtroppo è così. Ci sono livelli tali per i quali alla fine queste eprsone inizano a credere a quello che raccontano...

Tutto deve stare sul "leggero" a mio avviso, proprio per quello. Poi, a volte per fortuna si inontrano persone splendide e si riesce a conoscersi di persona. Io ho un sacco di amici che lo sono diventati grazie ad un forum che ci ha fatto conoscere, ma li la funzione del Forum è di riunirci per poi portarci a frequantarci.

Del WEB, occorre prendere il buono, e occorre saper scegliere cosa lo è.



Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Ospite Mer 19 Lug 2017, 14:34

Chiros ha scritto:
marco61 ha scritto:cut...
In tutto questo, ho imparato soprattutto una cosa: diffidare da forumisti che, per un motivo o per l'altro, la faccia non ce la mettono mai. Quando non hai nulla da nascondere e ti proclami diretto discendente da Dio, prima o poi qualcosa salta fuori: un video, qualcuno che ti ha visto giocare, un meeting cui hai partecipato...
...cut
.


Queste parole vanno ricordate dai forumisti che leggono.

I millantatori sono tanti.


ostrega mi avete scoperto A futura memoria: il post migliore della storia 106988

ho millantato di essere un quasi sessantenne pericolosamente vicino ai 100kg e con un dritto da dimenticare che come migliore classifica 4.2

ma

in realtà sono uno splendido 35enne 1.88 x 80kg di muscoli , biondo , classifica 453 ATP e con un dritto che spacca Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Matteo1970 Mer 19 Lug 2017, 14:37

ace59 ha scritto:
Chiros ha scritto:
marco61 ha scritto:
.
....

I millantatori sono tanti.

ostrega mi avete scoperto A futura memoria: il post migliore della storia 106988

ho millantato di essere un quasi sessantenne pericolosamente vicino ai 100kg e con un dritto da dimenticare che come migliore classifica 4.2

ma

in realtà sono uno splendido 35enne 1.88 x 80kg di muscoli , biondo , classifica 453 ATP e con un dritto che spacca  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Ah, ecco, qualcosa non quadrava.... Laughing Laughing Laughing
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

A futura memoria: il post migliore della storia Empty Re: A futura memoria: il post migliore della storia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.