chat
Chi è in linea
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Ieri alle 23:22

» Nuovo Utente
Da Tempesta Ieri alle 22:55

» Reunion tennistica TT
Da Tempesta Ieri alle 22:52

» OLD vs NEW
Da squalo714 Ieri alle 20:36

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Riki66 Mer 20 Set 2017, 18:55

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Mer 20 Set 2017, 10:25

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Mer 20 Set 2017, 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:25

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

» Racchetta di Kevin Anderson
Da doppiofallo Ven 15 Set 2017, 20:56

» Racchetta per allenare lo swing
Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 11:13

» Federer Practice
Da correnelvento Gio 14 Set 2017, 15:19

» Prince fan club
Da Doc68 Gio 14 Set 2017, 15:08

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  Yonex  

Nick Kyrgios

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nick Kyrgios

Messaggio Da Riki66 il Sab 19 Ago 2017, 08:41

Paradossalmente, proprio quando i Fab2 tornano ai vertici del ranking ATP, approfittando anche delle vacanze degli altri 2, Nick cancella Nadal dal Torneo di Cincinnati con sorprendente? autorevolezza.
La sensazione è che un' era stia finendo, e che sei i giovani trovano un pò di continuità, il passaggio di consegne a breve sarà chiaro.
Il fatto che ce ne sian tre/quattro di veramente buoni può accendere quella reciproca rivalità che potrà farli crescere ulteriormente.
La generazione intermedia è stata schiacciata dal peso dei Fab4 che per un decennio abbondante han lasciato agli altri le briciole spegnendo di fatto ogni velleità.
Ora i giovani sono pronti, ma devon esser loro a capirlo ed ad impegnarsi di conseguenza. Kyrgios e Shapovalov i miei preferiti, Zverev e Thiem i più probabili. Per ora i 4 infanti terribili.

Riki66

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nick Kyrgios

Messaggio Da correnelvento il Sab 19 Ago 2017, 09:29

Analisi impeccabile
correnelvento

Messaggio Da max1970 il Sab 19 Ago 2017, 10:19

Si e no.....nel senso che prima o poi quei 4 devono esaurire il loro ciclo! Kyrgios sarebbe un crac assoluto se fosse centrato sul tennis, secondo me dei 4 l'unico che davvero vale i più grandi tennisti mai visti, ma a questo punto mi pare di poter dire che non diventerà mai un vincitore seriale di slam (naturalmente ne vincerà diversi comunque). Zverev penso che sarà un n. 1 molto longevo perché al talento unisce volontà, insomma sarà lui il n. 1 dei prossimi anni. Shapalov è troppo presto per capire che tennista sarà. Su Thiem sono completamente in disaccordo, secondo me è forte solo sulla terra.
max1970

Messaggio Da isomax89 il Sab 19 Ago 2017, 12:07

max1970 ha scritto:Si e no.....nel senso che prima o poi quei 4 devono esaurire il loro ciclo! Kyrgios sarebbe un crac assoluto se fosse centrato sul tennis, secondo me dei 4 l'unico che davvero vale i più grandi tennisti mai visti, ma a questo punto mi pare di poter dire che non diventerà mai un vincitore seriale di slam (naturalmente ne vincerà diversi comunque). Zverev penso che sarà un n. 1 molto longevo perché al talento unisce volontà, insomma sarà lui il n. 1 dei prossimi anni. Shapalov è troppo presto per capire che tennista sarà. Su Thiem sono completamente in disaccordo, secondo me è forte solo sulla terra.

Esatto, batte Nadal passeggiando.
Se si impegnasse seriamente e non dico durante gli allenamenti ma almeno durante le partite, qualche 1000 lo avrebbe già portato a casa.

Detto questo, Nadal è salito di livello ma questo Nadal resta troppo falloso.
Federer deve fare i conti con la schiena, se guarisce e riesce ad entrare in condizione durante la prima settimana dello US Open, potrà tentare il colpaccio.

Zverev è sicuramente il cavalllo su cui puntare per andare sul sicuro.

Thiem non mi convince per niente, il suo tennis si adatta bene alla terra ma quel suo atteggiamento lontano dalla riga di fondo e quella voglia di spaccare la palla ad ogni colpo non lo porterà lontano.
Ricordo che ne ha 24 e deve ancora vincere un 1000...!

Però occhio, se Djokovic torna centrato sul tennis, questi ragazzini saranno presi a sculacciate per un altro pò!

I 90 meglio lasciarli perdere.
Schiacciati si dai fab4 ma anche nettamente limitati o sotto il profilo atletico o tecnico o quello mentale.

isomax89

Messaggio Da max1970 il Sab 19 Ago 2017, 14:19

isomax89 ha scritto:
max1970 ha scritto:Si e no.....nel senso che prima o poi quei 4 devono esaurire il loro ciclo! Kyrgios sarebbe un crac assoluto se fosse centrato sul tennis, secondo me dei 4 l'unico che davvero vale i più grandi tennisti mai visti, ma a questo punto mi pare di poter dire che non diventerà mai un vincitore seriale di slam (naturalmente ne vincerà diversi comunque). Zverev penso che sarà un n. 1 molto longevo perché al talento unisce volontà, insomma sarà lui il n. 1 dei prossimi anni. Shapalov è troppo presto per capire che tennista sarà. Su Thiem sono completamente in disaccordo, secondo me è forte solo sulla terra.

Esatto, batte Nadal passeggiando.
Se si impegnasse seriamente e non dico durante gli allenamenti ma almeno durante le partite, qualche 1000 lo avrebbe già portato a casa.

Detto questo, Nadal è salito di livello ma questo Nadal resta troppo falloso.
Federer deve fare i conti con la schiena, se guarisce e riesce ad entrare in condizione durante la prima settimana dello US Open, potrà tentare il colpaccio.

Zverev è sicuramente il cavalllo su cui puntare per andare sul sicuro.

Thiem non mi convince per niente, il suo tennis si adatta bene alla terra ma quel suo atteggiamento lontano dalla riga di fondo e quella voglia di spaccare la palla ad ogni colpo non lo porterà lontano.
Ricordo che ne ha 24 e deve ancora vincere un 1000...!

Però occhio, se Djokovic torna centrato sul tennis, questi ragazzini saranno presi a sculacciate per un altro pò!

I 90 meglio lasciarli perdere.
Schiacciati si dai fab4 ma anche nettamente limitati o sotto il profilo atletico o tecnico  o quello mentale.

Assolutamente d'accordo a 24 anni le stimmate del fuoriclasse si dovrebbero vedere e secondo me di Thiem neanche si intravedono....Se Djokovic ritrova la voglia nei prossimi 3 anni si porta a casa almeno 6 slam, il problema è capire se ritroverà davvero il gusto di competere.
max1970

Messaggio Da Riki66 il Sab 19 Ago 2017, 14:32

Anche per me Thiem è il più limitato, paragonato a Zverev e Kyrgios, ma è già discretamente continuo, tanto da essere 4 nella race to London.
Concordo che Shapovalov è ancora un' incognita. Su Federer e Nadal rimango dell' idea che son gli ultimi fuochi, magari ci scappa ancora qualche slam, ma hanno già fatto miracoli con l' anagrafe. Sarebbe un sogno Federer finisse l' anno da n1.. poi penserei seriamente sl ritiro.
A Kyrgios consiglierei di scegliere in fretta cosa vuol fare da grande, ha troppo talento per non provarci sul serio.

Riki66

Messaggio Da max1970 il Sab 19 Ago 2017, 14:37

Riki66 ha scritto:Anche per me Thiem è il più limitato, paragonato a Zverev e Kyrgios, ma è già discretamente continuo, tanto da essere 4 nella race to London.
Concordo che Shapovalov è ancora un' incognita. Su Federer e Nadal rimango dell' idea che son gli ultimi fuochi, magari ci scappa ancora qualche slam, ma hanno già fatto miracoli con l' anagrafe. Sarebbe un sogno Federer finisse l' anno da n1.. poi penserei seriamente sl ritiro.
A Kyrgios consiglierei di scegliere in fretta cosa vuol fare da grande, ha troppo talento per non provarci sul serio.

Vincere le ATP Finals, finire l'anno da n.1 e poi ritirarsi non sarebbe male, ma credo abbia già deciso di proseguire nel 2018. D'altronde se gioca così un altro anno ce lo godiamo alla grande, buon per noi.
max1970

Messaggio Da isomax89 il Sab 19 Ago 2017, 19:12

max1970 ha scritto:
Assolutamente d'accordo a 24 anni le stimmate del fuoriclasse si dovrebbero vedere e secondo me di Thiem neanche si intravedono....Se Djokovic ritrova la voglia nei prossimi 3 anni si porta a casa almeno 6 slam, il problema è capire se ritroverà davvero il gusto di competere.

E sai che non ne sono così sicuro?!
Mi chiedo se rivedremo lui o qualcun'altro ai sui livelli del 2015 e 2016 fino al RG.
C'è stato un periodo in cui lo vedevo giocare  e mi chiedevo che cavolo si potesse fare per metterlo in crisi. Non aveva niente di devastante ma dritto rovescio e servizio uniti al suo atletismo diventavano qualcosa di inattaccabile.

Riki66 ha scritto:Anche per me Thiem è il più limitato, paragonato a Zverev e Kyrgios, ma è già discretamente continuo, tanto da essere 4 nella race to London.

Federer proseguirà almeno fino a Wimbledon 2018. Io in lui mi ritirerei quando non sari più competitivo per uno slam.

Invece Nick spero riesca a trovare un minimo di motivazione.
Lui ti emoziona, non è solo testa ma anche follia unita a una dose di talento unica.
E questo mi farà sempre tifare per lui!
E il tennis ha bisogno di questi giocatori.

isomax89

Messaggio Da squalo714 il Dom 20 Ago 2017, 23:08

Dopo che ha detto che preferisce il basket sinceramente lo guardo un po' defilato..
squalo714

Messaggio Da Matusa il Lun 21 Ago 2017, 15:11

Anche Michael Jordan disse che preferiva il baseball al basket.
Matusa

Messaggio Da Riki66 il Lun 21 Ago 2017, 15:16

Il vero problema è che non sà gestire la pressione in modo naturale dunque non è un vincente.
Se spacchi tutto col servizio e sul 5 pari fai tre doppi falli regalando break e match all' avversario .. un pò do Fognite la hai anche tu...

Riki66

Messaggio Da fabione65 il Lun 21 Ago 2017, 17:11

Kyrgios mi ricorda tanto Marcelo Rios.....non so perche'!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: