TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Classifica di Fognini: reale o no ?

+9
fabione65
Matusa
squalo714
marco61
seneca85
Kingkongy
miguel
Philo Vance
Incompetennis
13 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Incompetennis Ven 20 Ott 2017, 16:48

Promemoria primo messaggio :

Scommessa con mio amico :
Secondo lui Fognini con la testa a posto sta tranquillamente nei primi 10.
Secondo me Fognini non ci sta, la sua posizione migliore é tra 11/20.
Tesi del mio amico. Ha praticamente battuto tutti i top ten (a parte Djoko) e lo score negativo è dato dai suoi noti problemi di testa.
Tesi mia: Federer, Nadal, Murraj, Djokovic, Wawrinka, Zverev, Dimitrov, Cilic, Thiem, Kirgios, Del Potro, Tsonga sono sicuramente più forti di lui e probabilmente anche Nishikori e Raonic. Quindi tra i primi 10 nulla da fare.
Consideriamo tutti i tennisti al massimo della forma .
Conteremo i v.s. pareri e vincerà chi ha più adesioni alla propria tesi ...
Vi raccomando la serietà perché la posta è altissima: un caffé ed un cannolo alla ricotta nel miglior bar della città ... classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 925962


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso


classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Philo Vance Mar 24 Ott 2017, 12:14

Senza contare il nuovo che avanza ( non italiani ovviamente) tra cui Rublëv e Shapovalov su tutti.

Lasciando da parte Fognini,la cosa più preoccupante è proprio che non c'è un ricambio generazionale di buoni giocatori...
Non dico tirare fuori un Federer(lì è anche questione di fortuna) ma negli ultimi 7-10 anni (a parte i soliti Fognini,Seppi,Lorenzi)praticamente non c'è stato un italiano nei primi 50


Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da marco61 Mar 24 Ott 2017, 13:03

Vi dico solo una cosa perchè siamo nel mio campo: a Tirrenia hanno messo una macchina incordatrice a disposizione dei ragazzi.
Però non esiste l'incordatore. Praticamente i giocatori si incordano i telai da soli, e non vi dico sulle varie pagine FB dedicate a quel settore quali foto assurde siano state pubblicate.
Avere le corde in ordine è la prima cosa di cui deve preoccuparsi un ragazzo che aspira a diventare un professionista.
Recentemente mi sono occupato del servizio incordatura ai campionati italiani under 16, ho avuto modo di confrontarmi con i futuri campioni di domani e posso confermare che di corde non sanno assolutamente nulla o poco.
Quando dicevo loro che una corda in poliestere, nell'arco di un match, può arrivare a perdere anche 4 chili mi prendevano per marziano.
Questo per dire che se in federazione ragionano in questo modo su particolari così importanti, posso immaginare per quali motivi non si riesca più a tirar fuori un campione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ott 2017, 13:30

Tempesta ha scritto:Dolgopolov è stato 13 come lui ed ha 2 anni meno.
Paire invece è stato 18 al massimo.
Può darsi siano inferiori ma siamo lì.....proprio per evidenziare che il nostro patriottismo può influenzare il giudizio.
Se fossero loro gli italiani saremmo lì a dire che sono più forti di Fognini

Tra coloro che sono ora nei primi 16 non vedo nessuno meno forte,anzi

Nadal,federer,Zverev,them,dimitrov,Cilic,wawrinka,Goffin,careno Busta,Djokovic,Querrey,Anderson,Murray,Del Potro, Tsonga,Berdych.

Questa la race.

Poi nei 50 più forti di lui penso ci siano:
Raonic,Isner,Nishikori,Kyrgios, Ramos Vinolas (siamo lì), Sock ( siamo lì), Gasquet,Monfils,Simon (anche se ora l’eta Avanza) , Gulbis

Come si può vedere al massimo può essere considerato da top 25 perché ne ha sicuramente 21-23 più forti e un paio o tre al suo livello (massimo livello)

Condivido abbastanza la tua analisi, però penso che Fognini abbia la possibilità di fare un'annata da top ten (riconfermarsi invece la vedo dura), magari avrebbe bisogno di una spinta di fiducia che gli potrebbe venire da iniziare bene la stagione con un ottimo risultato in Australia. L'episodio degli ultimi US Open potrebbe essere un bene per il prosieguo della sua carriera, nei prossimi 2 anni spero giochi il suo miglior tennis di sempre.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Incompetennis Mar 24 Ott 2017, 13:30

Ieri pomeriggio, quale merenda, ho mangiato con gran gusto il cannolo di ricotta mista a  goccioline di cioccolato e canditi oltre a sorbire un ottimo anche il caffè, il tutto  offerto dal mio amico scommettitore . Non ha potuto non constatare che la scommessa era persa anche se resta dell'idea che Fognini valga i primi 10 e, al limite al limite, i primi 15.  
Un  classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 925962  a tutti  
tranne a quelli che mettono il Fogna tra i primi 10  classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 420441


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ott 2017, 13:31

mi è saltato il quote, sorry. Il mio scritto inizia da : "condivido..."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da seneca85 Mar 24 Ott 2017, 13:56

Questa del centro di Tirrenia senza almeno un incordatore professionista è davvero bella. Dubito che nei centri federali francesi succeda qualcosa del genere anche perché loro hanno in casa aziende nazionali che producono corde, racchette e macchinari. Ma i soldi che la FIT prende che ci fa?

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Ospite Sab 04 Mag 2019, 18:31

A proposito di classifica di Fognini:

Ha vinto un master 1000, e non è mai stato nella top ten.

Secondo me non ci entrerà in futuro (non è una speranza, la mia, solo una previsione).

La domanda, a livello puramente statistico è: conoscete qualche giocatore che abbia vinto un 1000 e non sia mai entrato in top 10?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Philo Vance Sab 04 Mag 2019, 18:47

Ho fatto una veloce ricerca e in effetti sembra che nessun giocatore che non sia stato almeno n9(chesnokov)ha mai vinto un 1000.

Fognini se centra un altro exploit magari entra nei 10...non è tanto lontano...certo devono ripetersi i colpi di culo che ha avuto a Montecarlo  Laughing


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Ospite Sab 04 Mag 2019, 19:18

Philo Vance ha scritto:Ho fatto una veloce ricerca e in effetti sembra che nessun giocatore che non sia stato almeno n9(chesnokov)ha mai vinto un 1000.

Fognini se centra un altro exploit magari entra nei 10...non è tanto lontano...certo devono ripetersi i colpi di culo che ha avuto a Montecarlo  Laughing

Scommetto pizza e birra che Fognini non entra nei 10.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da squalo714 Sab 04 Mag 2019, 20:36

Io non scommetterei..non si sa mai. Se ha trovato il filotto giusto a Montecarlo mai dire mai..poi noto ultimamente un certo livellamento sopratutto sulla terra con i cosidetti big in difficolta' con l'outsider di turno vedi Zverev per esempio che ormai perde da chiunque.
Fogna sulla terra e' competitivo anche se con la testa che si ritrova far bene tre su cinque come al Rg la vedo durissima.
Son curioso se Cecchinato fara' bene anche quest'anno, non so se supera gli ottavi..vediamo.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Philo Vance Sab 04 Mag 2019, 23:26

Tutto sommato,mi sembra abbastanza probabile che Fognini entri nei 10 entro l'anno.

Ha meno di 200 pt.da recuperare e considerando che c'è tutta la stagione sul rosso e Isner e Delpo ancora infortunati,basterebbero tre mesi decenti o anche una singola semi o due quarti in tornei 1000 per la top ten.

Adesso o mai più.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Ospite Dom 05 Mag 2019, 06:47

Secondo me ci entra, l" ho visto molto motivato a far tirar fuori il portafoglio ad Incompe Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Incompetennis Dom 05 Mag 2019, 12:50

Ormai la scommessa l'ho vinta, consumata e digerita. Fognini può anche andare .... al n. 1 .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Ospite Dom 05 Mag 2019, 13:24

Non sono d' accordo, gli dovresti 2 cannoli più gli interessi sul primo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da aless Dom 05 Mag 2019, 13:51

A proposito di cannoli...
@Inco: i cannoli siciliani della zona della Sicilia orientale sono buoni come quelli che si mangiano a Palermo?
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Matusa Dom 05 Mag 2019, 14:08

Ahiahiahiahi... Aless, rischi di scatenare la terza guerra mondiale.


Very Happy
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Incompetennis Dom 05 Mag 2019, 15:04

Assolutamente no caro Matusa. La mia sarà una risposta che terrò conto delle qualità organolettiche del latte ovino della zona Etnea e della zona Palermitana con la quantità e la qualità dell' erba dei rispettivi terreni a pascoli.
Quindi con la massima imparzialità risponderò ad Aless:
Ma che minchia dici ...... è chiaro che i cannoli migliori son quelli della parte orientale ......
Spero abbiate apprezzato il mio essere "super partes" . Wink


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Ospite Dom 05 Mag 2019, 16:27

Giusto per "pepare" la questione:

Da Wikipedia:

7] Il dolce sebbene sia nato a Caltanissetta, deve comunque gran parte della sua notorietà e diffusione planetaria ai pasticceri di Palermo, che hanno contribuito a stabilizzarne la ricetta, così come la conosciamo oggi[7], unitamente ai pasticceri di Messina, che ne hanno anche inventato la variante con crema scura di ricotta e cioccolato[8].

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Matusa Dom 05 Mag 2019, 17:24

Visto che  via internet non possiamo assaporare i cannoli nè sentirne i profumi, lasciamo la parola alle immagini. Qui potete ammirare dei cannoli palermitani


classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Caicco10



Questi invece (mi scuso per la violenza dell'immagine, chi ha problemi di cuore è pregato di fermarsi qui) sono dei "cannoli" catanesi



classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Caicco10



Credo che questo certifichi in maniera indiscutibile la superiorità dei palermitani.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Incompetennis Dom 05 Mag 2019, 17:28

Proprio così, l'origine è quella. Onestamente non lo sapevo. Comunque l'arte cannoliana è sentita in tutta la Sicilia ed ho mangiato ottimi cannoli in molti posti. La differenza è che nel catanese in estate è molto raro trovare dolci con la ricotta in quanto il latte di pecora non è idoneo per la mancanza di pascoli che a causa del caldo sono secchi . Nelle altre zone invece la produzione è tutto l'anno, probabilmente usando latte in polvere o ricotta congelata. Ho mangiato buoni cannoli ad agosto ad Erice, un posto che vi consiglio vivamente di visitare.
Cannoli gratis per chiunque mi venga a trovare !!!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Incompetennis Dom 05 Mag 2019, 17:37

Matusa Smettila !!!!! Già i professori di matematica mi stanno antipatici .... classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 786556
Comunque ormai i cannoli hanno tante varianti nel ripieni : ricotta, cioccolato, crema bianca ed anche al pistacchio. Quelli della foto non credo siano Catanesi in quanto non mettiamo la scorzetta di arance bensì una granella di pistacchio .classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Cannol10


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Philo Vance Dom 05 Mag 2019, 18:12

I due tipi di cannoli postati da matusa sono uguali Laughing bisognerebbe assaggiarli per notare eventuali differenze... fiufiu


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da squalo714 Dom 05 Mag 2019, 18:12

[Propongo a furor di popolo una reunion a Catania.
classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 3728290596





classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Caicco10







classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Caicco10





..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Ospite Dom 05 Mag 2019, 18:45

Ho avuto la fortuna di fare 3 anni di servizio a Trapani-Birgi...

Mangiai i migliori cannoli a Dàttilo.

https://www.google.com/amp/s/www.dissapore.com/locali/cannoli-siciliani-meglio-dattilo-o-piana-degli-albanesi/amp/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Ospite Dom 05 Mag 2019, 20:35

Siete i nr 1...
Apro il post X vedere cosa ne pensavate della classifica di Fognini e trovo, peraltro giustamente, una discussione sui cannoli siciliani!
lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Incompetennis Dom 05 Mag 2019, 21:33

Ho mangiato i cannoli a Piana degli Albanesi ed erano veramente buoni ma dalle mie parti, precisamente da Savia (conosciuta quest'estate per gli arancini da Riki e Vincenzo) non sono assolutamente da meno ...anzi .... Provare per credere ..


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

classifica - Classifica di Fognini: reale o no ? - Pagina 3 Empty Re: Classifica di Fognini: reale o no ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.