TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» ATP/WTA box
Da johnnyyo Oggi alle 13:50

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

+13
Attila17
gabr179
Wacos
seneca85
Pantera
giascuccio
fabione65
Eiffel59
elan
spalama
Chiros
marco61
doppiofallo
17 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Lun 06 Nov 2017, 19:13

Promemoria primo messaggio :

L'unica cosa da cui non si scappa è l'invecchiamento (l'alternativa è peggiore Sad ).

Lo puoi combattere, rallentare, contrastare... ma ci devi fare i conti.

Sono arrivato a 55 anni e, anche se (presuntuosamente) penso di stare fisicamente meglio della maggior parte dei miei coetanei (mi alleno in palestra da più di 20 anni, senza mai smettere)... comincio ad avvertire che il tempo passa.

Come tutti voi sapete, ho SEMPRE usato racchette pesanti, sottili e con inerzia alta: ho sempre customizzato i miei telai e sperimentato ogni sorta di configurazione.

Per quanto sopra scritto mi sono accorto che la mia velocità di braccio (e di gambe) comincia inesorabilmente a diminuire... e altresì mi rendo conto che spesso non ruoto con sufficiente velocità la testa della racchetta (notate che gioco da SEMPRE con inerzie intorno ai 340-350 punti) perdendo efficacia nei colpi.

A questo punto ho fatto svariati esperimenti per verificare quale downgrade fare con il peso-inerzia per ottimizzare il mio naturale calo fisico.

Non riesco a giocare bene con racchette leggere: non ci riesco proprio.

Che fare allora?

Continuo con racchette pesanti, ma DIMINUISCO l'inerzia.

Come fare? Semplice!

Prendo una profilata da 300 grammi, e la porto a 325-330 appesantendola al manico.

L'inerzia ad Dignostic resta uguale, ma la racchetta diventa più consistente... il balance molto basso la rende manovrabile (rispetto alle mie mazze) e riesco a recuperare velocità di swing e un certo gusto nel giocare.

Fino ad ora mi sto trovando bene: magari la testa della racca perde qualcosa in stabilità, ma recupero in swing.

Tra l'altro, la gran quantità di silicone che metto al manico attutisce di molto le vibrazioni.

In conclusione, ne sono al momento soddisfatto.

Che ne pensate?

(Eiffel: anche un tuo parere sarebbe gradito)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Mar 12 Dic 2017, 17:15

Chiros ha scritto:
Ebbene sì, lo confesso.
Quanto riprenderei le Ai 98

Già finito l'amore per la Pure Drive? tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Mar 12 Dic 2017, 17:19

fabione65 ha scritto: quella che ho usato di più è stata la DR, ma mi ha fatto venire male alla spalla.......

La DR 100 ti ha fatto venire male alla spalla? che corde usavi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Chiros Mar 12 Dic 2017, 17:21

max1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:
Ebbene sì, lo confesso.
Quanto riprenderei le Ai 98

Già finito l'amore per la Pure Drive? tongue

no ancora no Very Happy  Rimpiango le Ai 98 da molto tempo.

Mi trovo benissimo con la Pure Drive. Non mi metto a descriverne tutte le lodi ma ritengo magnifica l'accoppiata con le Ultra Cable. Con altre corde che ho provato diventa la solita racchetta profilata con cui si rischia di andare lunghi.

Domani test definitivo con un 4.1
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Attila17 Mar 12 Dic 2017, 17:30

Ciao Max ,
l avevo scritto io Fabio mi ha risposto.
Ma credo fosse per un movimento non corretto , non essendo abituato alle profilate.
Cmq provato sia le Fire che le Air ( incordata da Mario) la fire l ho sentitia troppo rigida, con le Air in full molto meglio, ma ripeto credo fosse un mio movimento errato e poi conta che io sono molto sensibile sui telai rigidi, nonostante sembri un orso in campo......
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Mar 12 Dic 2017, 20:33

La AI 98 è bellissima, ma quando ci giochi un mese ti torna la voglia di pure drive Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Matador66 Mar 12 Dic 2017, 21:34

correnelvento ha scritto:
Matador66 ha scritto:
max1970 ha scritto:
Wacos ha scritto:io compro e rivendo sempre tutto.
Le uniche racchette che tengo sono quelle che uso al momento.

Non mi interessa fare collezione, io cerco il graal Very Happy

Si anche per me è lo stesso, non ho mai amato avere tante racchette, ma l'illusione di trovare quella perfetta.
Ma un vero malato, ad un certo punto, insoddisfatto dei nuovi acquisti, può anche pensare che con le racchette comprate precedentemente, possa giocare meglio.
E se le ha vendute?
Io ne ho una 40ina......smash  

E lo dici solo ora quando ho promesso di non prendere racchette fino alla fine del 2018?
RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 106988
Giova..... dimmi quello che vuoi provare e io porgo..... alias (dimmi quello che devo fare e io faccio)
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Mar 12 Dic 2017, 21:48

Mata: grazie 1000
Ma, nel 2018 niente prove.
Un alcolista che si disintossica non può bere neppure un bicchierino...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da fabione65 Mer 13 Dic 2017, 16:41

Fatte le prime sei ore con la Dunlop...non me l'aspettavo ma non vedo l'ora di giocare anche domani sera RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 1031278764 RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 1031278764
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Attila17 Mer 13 Dic 2017, 16:45

Ciao Fabio,
visto che le hai provate differenze con la PD?
Ciao e tx


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da fabione65 Mer 13 Dic 2017, 16:58

Beh la differenza principale e' che la PD una volta giocato mi infiammava il polso e il gomito.
Questa invece no, per il resto si assomigliano moltissimo ( infatti mi piacciono tutte e due gioco nella stessa maniera con entrambe). A livello puramente di prestazione la Dunlop e' forse meno potente ma piu' maneggevole sopratutto al servizio che con la PD non riuscivo proprio a gestire.
Va bene per i miei piattoni anche se il diritto lo devo coprire di piu' in quanto prende bene lo spin.
Consiglio a tutti quelli che amano le profilate , ottimo prodotto, zero vibrazioni, ottimo confort e potenza abbinata.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Attila17 Mer 13 Dic 2017, 17:12

"Consiglio a tutti quelli che amano le profilate"
Ecco..... questo è il mio problema...... non mi piacciono per nulla ma sono facili rispetto ad altre.
RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 961853


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da fabione65 Mer 13 Dic 2017, 17:25

Attila17 ha scritto:"Consiglio a tutti quelli che amano le profilate"
Ecco..... questo è il mio problema...... non mi piacciono per nulla ma sono facili rispetto ad altre.
RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 961853
Ah...no.....io invece siccome sono scarso le adoro proprio x questo!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Attila17 Mer 13 Dic 2017, 17:35

Io sono sicuramente più scarso di te, ma non sono abituato imparato con racchette troppo diverse....... molto molto morbide .
Solo che adesso oltre che essere pippa faccio pure fatica a mettermi bene con le gambe.....quindi una profilata andrebbe ma la PD uguale a te dopo un po mi da noia..... mah troverò il sacro graal prima o poi......intanto adesso con la 98S mi ci trovo abbastanza..... vediamo con corde diverse che sensazioni mi darà.
Ciao e tx


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Attila17 Mer 13 Dic 2017, 17:37

beh "sono abituato imparato non è male" Very Happy Very Happy Very Happy
And Oscar goes to: Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Gio 14 Dic 2017, 09:10

Io non riesco proprio ad usare le profilate. Purtroppo max 21. E tensioni basse, molto basse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 7 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.