TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

+13
Attila17
gabr179
Wacos
seneca85
Pantera
giascuccio
fabione65
Eiffel59
elan
spalama
Chiros
marco61
doppiofallo
17 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Lun 06 Nov 2017, 19:13

Promemoria primo messaggio :

L'unica cosa da cui non si scappa è l'invecchiamento (l'alternativa è peggiore Sad ).

Lo puoi combattere, rallentare, contrastare... ma ci devi fare i conti.

Sono arrivato a 55 anni e, anche se (presuntuosamente) penso di stare fisicamente meglio della maggior parte dei miei coetanei (mi alleno in palestra da più di 20 anni, senza mai smettere)... comincio ad avvertire che il tempo passa.

Come tutti voi sapete, ho SEMPRE usato racchette pesanti, sottili e con inerzia alta: ho sempre customizzato i miei telai e sperimentato ogni sorta di configurazione.

Per quanto sopra scritto mi sono accorto che la mia velocità di braccio (e di gambe) comincia inesorabilmente a diminuire... e altresì mi rendo conto che spesso non ruoto con sufficiente velocità la testa della racchetta (notate che gioco da SEMPRE con inerzie intorno ai 340-350 punti) perdendo efficacia nei colpi.

A questo punto ho fatto svariati esperimenti per verificare quale downgrade fare con il peso-inerzia per ottimizzare il mio naturale calo fisico.

Non riesco a giocare bene con racchette leggere: non ci riesco proprio.

Che fare allora?

Continuo con racchette pesanti, ma DIMINUISCO l'inerzia.

Come fare? Semplice!

Prendo una profilata da 300 grammi, e la porto a 325-330 appesantendola al manico.

L'inerzia ad Dignostic resta uguale, ma la racchetta diventa più consistente... il balance molto basso la rende manovrabile (rispetto alle mie mazze) e riesco a recuperare velocità di swing e un certo gusto nel giocare.

Fino ad ora mi sto trovando bene: magari la testa della racca perde qualcosa in stabilità, ma recupero in swing.

Tra l'altro, la gran quantità di silicone che metto al manico attutisce di molto le vibrazioni.

In conclusione, ne sono al momento soddisfatto.

Che ne pensate?

(Eiffel: anche un tuo parere sarebbe gradito)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Sab 25 Nov 2017, 10:17

gabr179 ha scritto:

Quello che voglio dire è che probabilmente per il mio braccio è meglio un telaio "ignorante" e meno comunicativo piuttosto che un telaio morbido, pastoso e che fa sentire la palla ma con cui ho paura a spingere.

Che ne dici di provare la Prince Warrior Pro?
Una profilata molto pastosa: a mio avviso molto meglio della nuova Extreme e della Instinct.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Attila17 Sab 25 Nov 2017, 10:31

Ciao Gabri,
la Warrior come dice Corre è molto interessante.
Magari potresti lavorarci un po più con le corde mettendo delle corde molto reattive che ti danno l effetto che cerchi, però sulle corde qui ci sono persone ben più competenti di me.
Poi leggendo sul tuo profilo dall altra parte mi sembra che tu abbia racchette piuttosto toste ( la protocol ad esempio) forse qlc di più facile potrebbe aiutarti. Sulle Profilateoltre alla PD e la Warrior, la Dr 100 oppure la 100 P nn profilata ma se sai giocare la palla viaggia( gran racchetta ma troppo difficile per il mio livello pippa).
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da gabr179 Sab 25 Nov 2017, 12:27

Ma di quale Warrior parlate? La Textreme o la vecchia bianca-rossa? Come dicevo vorrei un impatto "secco".

La Protocol 325 l'ho appena fatta reincordare con Lime Rough/Fluopower, è da un bel po' che non ci gioco ma potrebbe essere una riscoperta. Se non ricordo male l'inerzia dovrebbe essere sotto i 330, non così impossibile, paragonabile alle nuove 300/100 (PD e PA ma anche la Extreme) che sono introno ai 325.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Sab 25 Nov 2017, 15:41

La nuova Tex
Ma anche la vecchia non è male

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Sab 25 Nov 2017, 17:33

Io per adesso 305/32 inerzia nuda 290.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da ThirdEye Sab 02 Dic 2017, 09:13

Ciao Giovanni, una curiosità: ma hai già provato le varie profilate pesanti di Head e Babolat? Intendo Pure Aero Tour ed Extreme Pro. Senza arrivare alle profilate Solinco, che pesano quanto una classica.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da gabr179 Sab 02 Dic 2017, 12:04

@thirdeye la Extreme Pro Graphene Touch per il momento non si sa ancora se uscirà. Io sto provando la MP ed ho la Solinco Protocol 325 con cui ho giocato almeno 6 mesi.
La prima devo ancora capirla ma per chi gioca solo arrotato è una bomba; non so confrontarla con la sua concorrente Babolat P.A. o P.A. Tour visto che non le ho mai provate ma è il telaio che arrota di più tra quelli che ho provato. Sui colpi piatti invece non ho molto controllo per ora.
La Solinco Protocol 325 invece coniuga un ampio sweetspot ed una gran stabilità alla precisione di una classica con una buona sensazione all'impatto. Chiaramente l'inerzia è elevata ma non impossibile.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da ThirdEye Sab 02 Dic 2017, 12:30

Ciao gabr, parlavo appunto della Extreme Pro Graphene, quella tutta gialla. Non l'ho mai provata personalmente, ma posso solo esprimermi riguardo alla palla che arriva da quella racchetta: un amico con cui gioco spesso è passato da una Pro Kennex (motivi di gomito) alla Extreme Pro Graphene, e fin dalla prima volta ho sentito una palla decisamente più pesante, diversa, profonda.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Sab 02 Dic 2017, 14:21

ThirdEye ha scritto:Ciao Giovanni, una curiosità: ma hai già provato le varie profilate pesanti di Head e Babolat? Intendo Pure Aero Tour ed Extreme Pro. Senza arrivare alle profilate Solinco, che pesano quanto una classica.


Le ho provate tutte, ma alla fine non mi piacciono...
Ti ho risposto su altro post... Delle ZUS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da fabione65 Dom 03 Dic 2017, 20:34

Attualmente vista anche l'eta' che avanza imperiosa mi sto orientando sempre di piu' su un certo tipo di racca che mi riesce a dare una buona potenza, una discreta maneggevolezza ed un buon gioco al volo , qualita' che io ricerco in un attrezzo.
Trattasi di profilate da 300 gr possibilmente con schema 16x19 piatto 100.
Babolat ok con PD no Aero non mi e'piaciuta.
Head Graphene Touch Extreme Mp mai provata
Prince Textreme Warrior 100 ok
Yonex VCore SV 100 provata poco ma mi era piaciuta
Adesso ho l'occasione di provare le Dunlop R5.0 Revolution NT Pro di cui anche Mario ne parla molto bene.
Nessuno che le abbia provate??
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da fabione65 Dom 03 Dic 2017, 20:47

Dimenticavo Wilson Ultra 100 CV devo ancora provarla.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Dom 03 Dic 2017, 21:33

Io amo le racchette che danno controllo quindi solitamente non le profilate.
Però la Babolat Aeropro Drive 2013 è diversa,differente.
Da controllo eccome oltre che rotazioni . Infatti è l’univa con cui riesco a giocare.
Pure Aero e Pure Drive non mi piacciono.

La Pure Strike si ma se devo scegliere tengo APD .

Eppoi le mie Donnay.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da fabione65 Lun 04 Dic 2017, 22:09

Stasera (complice i piccoli dolorini ricordo della partita di ieri ) per l'allenamento ho rispolverato le Black 100 visto che anche Gilgamesh mi aveva caldamente consigliato di usarle in quanto ottimo attrezzo.
Avevo paura di essere prosciugato sia fisicamente che mentalmente dopo il match di ieri.
Invece ,come per incanto, ho giocato con una fluidita'di braccio impressionante, i colpi partivano decisi e potenti e ho parecchio innervosito il mio avversario che non riusciva a trovare le giuste misure per controbattere.
Prima di servizio ottima e quasi sempre dentro.
Quelle rare seconde con slice ad uscire.
Da fondo campo belle palle piatte sia di diritto che rovescio con buoni angoli stretti.
Non sono riuscito a provare il gioco a rete perche' ho voluto deliberatamente stare a fondo.
La racca si e' dimostrata super confortevole ed allo stesso tempo bella piena con una buona rigidita' alla risposta al servizio.
Incordata con Babolat Pro Hurricane 1.30 a 22 kg che tra l'altro non e' una delle migliori in casa Babolat ma hanno reso comunque bene.Tra l'altro sono anche Pro Stock il che non guasta mai!!!!
Mi devo ricordare piu' spesso di giocarci, anzi adesso le preparo per bene sia di corde che di bilanciamento e poi vediamo RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 1031278764
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da scimi65 Mar 05 Dic 2017, 06:23

[quote="fabione65"] A parità di specifiche e di set up credo che i buconi diano un comfort ineguagliabile, forse neanche il kinetic, leggendoti ultimamente volevo consigliarti di riprovare un telaio con sistema exo, non l'ho fatto perchè trovavo il consiglio troppo banale nondimeno auguri per le future prove. Smile

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da fabione65 Mar 05 Dic 2017, 08:31

scimi65 ha scritto:
fabione65 ha scritto: A parità di specifiche e di set up credo che i buconi diano un comfort ineguagliabile, forse neanche il kinetic, leggendoti ultimamente volevo consigliarti di riprovare un telaio con sistema exo, non l'ho fatto perchè trovavo il consiglio troppo banale nondimeno auguri per le future prove. Smile
E pensare che ne ho usate tante racche con exo3 ma ultimamente le avevo accantonate x scarsa potenza, cosa che invece le Black 100 hanno a sufficenza anzi sono dei veri e propri cannoni!!!!
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Matador66 Mar 05 Dic 2017, 08:38

Mah io di racchette, come ho detto già altre volte, ne ho avute tante, non dico tutte quelle uscite, ma mi ci avvicino molto.
Tra le ultime profilate, quella che mi ha dato ottime sensazioni è la Burn 100 cv.
Molto stabile, una profilata dalle sensazioni di una classica. Poi le altre profilate si assomigliano molto l'una con l'altra.
Per curiosità (e per la spalla) ho acquistato la prince Phantom 100. Nell'altro forum ne parlano benissimo, io ho un solo aggettivo per questa racchetta (che tra l'altro prendo in prestito da Giovanni) un CESSO.
Strano perché le altre Prince che ho sono ottime. Anche io sto cercando di cambiare racchetta, visto il passare inesorabile del tempo, ma proprio non riesco a trovarmi bene con le profilate.....
L'unica con cui mi sono sempre trovato bene è la mia Prince Approach 110 degli anni '80, ma ora pesa un pochino......
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Mar 05 Dic 2017, 08:50

Matador66 ha scritto:

Per curiosità (e per la spalla) ho acquistato la prince Phantom 100. Nell'altro forum ne parlano benissimo, io ho un solo aggettivo per questa racchetta (che tra l'altro prendo in prestito da Giovanni) un CESSO.

A volte un sostantivo rende più di una frase compiuta... ciapet

L'unica con cui mi sono sempre trovato bene è la mia Prince Approach 110 degli anni '80, ma ora pesa un pochino...

Grandissima racchetta!
Ho giocato con enorme soddisfazione con la 90...




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Matador66 Mar 05 Dic 2017, 08:54

Eh si grandi racchette, ancora oggi superiori in tutto alle moderne...
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Mar 05 Dic 2017, 09:00

Matador66 ha scritto:Mah io di racchette, come ho detto già altre volte, ne ho avute tante, non dico tutte quelle uscite, ma mi ci avvicino molto.
Tra le ultime profilate, quella che mi ha dato ottime sensazioni è la Burn 100 cv.
Molto stabile, una profilata dalle sensazioni di una classica. Poi le altre profilate si assomigliano molto l'una con l'altra.

Mi sono andato a vedere le specifiche della Burn, ha un ottimo tw ed uno sw molto contenuto, un po come la 6.1 95S che adoro. Mi sa che era questa la profilata su cui mi dovevo buttare!!! della rigidità che mi dici? non si sentono i 70 RA?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Mar 05 Dic 2017, 09:38

io , da ex tennista ormai Embarassed , sto invece facendo il percorso inverso , dopo circa tre anni a giocare con la Wilson pro open e la Yonex SV100 , sono tornato a giocare con la mia vecchia e fidata Pta peso circa 350gr e flex 58 .
non so perché ma ancora oggi è la racchetta con cui gioco meglio e tutto sommato più divertente

il fatto che gioco sempre meno singoli certamente ha influito nel tornare alle origini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Matador66 Mar 05 Dic 2017, 10:02

max1970 ha scritto:
Matador66 ha scritto:Mah io di racchette, come ho detto già altre volte, ne ho avute tante, non dico tutte quelle uscite, ma mi ci avvicino molto.
Tra le ultime profilate, quella che mi ha dato ottime sensazioni è la Burn 100 cv.
Molto stabile, una profilata dalle sensazioni di una classica. Poi le altre profilate si assomigliano molto l'una con l'altra.

Mi sono andato a vedere le specifiche della Burn, ha un ottimo tw ed uno sw molto contenuto, un po come la 6.1 95S che adoro. Mi sa che era questa la profilata su cui mi dovevo buttare!!! della rigidità che mi dici? non si sentono i 70 RA?

Ciao, guarda io sono ridotto uno straccio, ma con un buon ibrido, la Burn non mi ha dato alcun fastidio.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Maio77 Mar 05 Dic 2017, 23:27

Dunque circa 3 anni fa a 37 anni dopo una pausa bella lunga ho ripreso a giocare e l'ho fatto scegliendo come compagna una Yonex AI 100... che ancora non so il perché (anzi lo so racchettite) ho deciso di scambiare con una TF TFIGHT LTD 18... bella scelta del c***o per uno di livello all'epoca direi ITR 2.5/3  RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 420441 ... almeno caldamente caldeggiato da Mirko (TW Roma) ho messo il budello e un po' meglio andava certo lo sweet spot sempre piccolo era... Comunque compiuti in 40 anni mi son detto perché non provare una OS e alla fine ho preso la Blade 104  (2017)... sorpresona tutto mi riusciva meglio persino lo spin (questo grande sconosciuto) faceva la sua timida comparsa prima sul diritto e poi rovescio... Come si dice ognuno ha i suoi tempi meglio tardi che mai!!!
Ora mi sono ricordato che nei primi anni 90 il mio fratellone giocava con una bellissima Prince viola metallizzata che se la memoria non mi inganna dovrebbe essere la CTS 110... Se la trovo una prova la faccio di sicuro, qualcuno l'ha mai provata?
RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 925962


„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 05.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Wacos Mer 06 Dic 2017, 10:30

gabr179 ha scritto:Ma di quale Warrior parlate? La Textreme o la vecchia bianca-rossa? Come dicevo vorrei un impatto "secco".

La Protocol 325 l'ho appena fatta reincordare con Lime Rough/Fluopower, è da un bel po' che non ci gioco ma potrebbe essere una riscoperta. Se non ricordo male l'inerzia dovrebbe essere sotto i 330, non così impossibile, paragonabile alle nuove 300/100 (PD e PA ma anche la Extreme) che sono introno ai 325.

Se cerchi un impatto secco dovresti orientarti verso la warrior PRO, quella rosso nera.
Grandissima profilata, perchè non sembra una profilata.

Se no la pd 2015 è molto secca.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da ThirdEye Mer 06 Dic 2017, 12:00

Maio77 ha scritto:Dunque circa 3 anni fa a 37 anni dopo una pausa bella lunga ho ripreso a giocare e l'ho fatto scegliendo come compagna una Yonex AI 100... che ancora non so il perché (anzi lo so racchettite) ho deciso di scambiare con una TF TFIGHT LTD 18... bella scelta del c***o per uno di livello all'epoca direi ITR 2.5/3  RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 420441 ... almeno caldamente caldeggiato da Mirko (TW Roma) ho messo il budello e un po' meglio andava certo lo sweet spot sempre piccolo era... Comunque compiuti in 40 anni mi son detto perché non provare una OS e alla fine ho preso la Blade 104  (2017)... sorpresona tutto mi riusciva meglio persino lo spin (questo grande sconosciuto) faceva la sua timida comparsa prima sul diritto e poi rovescio... Come si dice ognuno ha i suoi tempi meglio tardi che mai!!!
Ora mi sono ricordato che nei primi anni 90 il mio fratellone giocava con una bellissima Prince viola metallizzata che se la memoria non mi inganna dovrebbe essere la CTS 110... Se la trovo una prova la faccio di sicuro, qualcuno l'ha mai provata?
RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 925962

Onestamente la TFight Ltd non la consiglierei a quasi nessuno. Racchetta eccezionale... se sei Tommy Haas però.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Matador66 Mer 06 Dic 2017, 14:04

Faccio una personale osservazione sperando di non andare OT, nel caso spero mi perdonerete.
Premesso che io compro telai indifferentemente da quello che leggo nei vari post dei forum specializzati, sempre più spesso mi accorgo di post su nuovi telai, assolutamente sballati in termini di descrizione degli stessi (sempre a mia impressione).
Non vorrei che si cercasse sempre e comunque di spingere all'acquisto i "compulsivi".
Non si innervosisca nessuno perché no ce l'ho con nessuno in particolare, tanto meno qui in TT, era per capire se la mia sensazione è condivisa da altri....
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Ospite Mer 06 Dic 2017, 14:38

Riflessione interessante su TT che si sta Passionetenniszzando .
Mi sembra un processo positivo .
Però cosa intendi per descrizioni assolutamebte sballate ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età - Pagina 4 Empty Re: RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.