TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

basta prove racchette per me

+10
Matador66
Philo Vance
doppiofallo
Attila17
seneca85
Wacos
Chiros
muster
Maio77
fabione65
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Lun 20 Nov 2017, 20:18

Promemoria primo messaggio :

Le ultime prove racchette hanno avuto un unico effetto: non ci capisco più niente e nelle ultime 3 partite ho giocato al peggio delle mie possibilità. Non ho la sensibilità per cambiare racchette in modo indolore e siccome con la six one95 S anche se mi trovo bene ho sempre la sensazione di dare un vantaggio al mio avversario mi son fatto la coppia di yonex DR 100. Ci avevo già giocato, racchette molto potenti le avevo vendute perché mi dava noia la polarizzazione del telaio e l'inerzia che gestivo male. Così non ho più scuse e a dicembre mi iscrivo in palestra, vediamo se qualche muscolettetto in più mi aiuterà a gestirle meglio.
p.s. ottima l'offerta: coppia nuova a 200 Euro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Wacos Mer 20 Dic 2017, 10:07

max1970 ha scritto:
Wacos ha scritto:
max1970 ha scritto:
Matador66 ha scritto:un po' si, ma sempre ottima corda.
10% di minor tensione rispetto alla tua solita

Quindi incordando io le Hyper G 1,20 a 20 con le razor 1,25 posso scendere tranquillamente a 18?

La razor si incorda con prestretch del 10%, quindi 18 + ps 10%, però io farei almeno 19 sulla DR100, perchè la razor è molto più elastica della hyper g.


Il prestretch può essere sostituito dal far riposare la corda prima di usarla? ho avuto l'impressione ieri, giocando con corde hyper g nuove, ma tenute a riposo più di una settimana, che la corda fosse al top.
Vorrei capire la questione dell'elasticità, elastica non è il contrario di rigida? se è così in base a twuniversity la razor è più rigida della Hyper g.

Per elastica intendo che è una corda che flette , viva e nervosa, quando la monti si allunga in macchina.
Ha bisogno di braccio, ma a basse tensioni non serve chissà che spinta, certo è una corda da agonista, ma tanto quanto la Hyper G.

Si può far riposare , unica cosa l'ultima volta L'ho fatto io (per provare), i primi 15/20 minuti la racchetta rispondeva in modo un pò strano e poi si è assestata.


Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Wacos Mer 20 Dic 2017, 10:24

max1970 ha scritto:
Wacos ha scritto:
max1970 ha scritto:
Matador66 ha scritto:un po' si, ma sempre ottima corda.
10% di minor tensione rispetto alla tua solita

Quindi incordando io le Hyper G 1,20 a 20 con le razor 1,25 posso scendere tranquillamente a 18?

La razor si incorda con prestretch del 10%, quindi 18 + ps 10%, però io farei almeno 19 sulla DR100, perchè la razor è molto più elastica della hyper g.


Il prestretch può essere sostituito dal far riposare la corda prima di usarla? ho avuto l'impressione ieri, giocando con corde hyper g nuove, ma tenute a riposo più di una settimana, che la corda fosse al top.
Vorrei capire la questione dell'elasticità, elastica non è il contrario di rigida? se è così in base a twuniversity la razor è più rigida della Hyper g.

Però se ti è possibile molto meglio prestretch.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Mer 20 Dic 2017, 23:30

provate le Yonex...non sono male...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Gio 21 Dic 2017, 09:14

Doc68 ha scritto:provate le Yonex...non sono male...

Direi che la DR100 è proprio una bella profilata. Superate le incertezze iniziali adesso mi ci trovo molto bene. Mi piace molto di più della SV100 con cui ho giocato per 1 anno intero, che era anche un bel telaio, ma davvero poco sensibile, la DR invece oltre ad essere potente ha anche un bel "tocco".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Gio 21 Dic 2017, 12:17

max1970 ha scritto:
Doc68 ha scritto:provate le Yonex...non sono male...

Direi che la DR100 è proprio una bella profilata. Superate le incertezze iniziali adesso mi ci trovo molto bene. Mi piace molto di più della SV100 con cui ho giocato per 1 anno intero, che era anche un bel telaio, ma davvero poco sensibile, la DR invece oltre ad essere potente ha anche un bel "tocco".
anche le corde sono molto "arm friendly", secondo me da quello che dice un mio amico istruttore che ci sta in campo ore ed ore, lui però usa il modello 285 gr, incorda PTP 1,25 22/21 e stop.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2018, 09:39

Esasperato da un mix tra principio di epicondilite (al momento non mi impedisce di giocare) e eterna voglia di giocare con telaio che adoro (ma che non potrei permettermi) ho scambiato le pure strike 98 con coppia di Wilson ultra tour. Dovrebbero arrivarmi martedì ed ho intenzione di incordarle con multi velocity 1,25. Vorrei provare a stare basso come con il mono, facendole tirare a 20. Ci puo' stare secondo voi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2018, 10:09

Max: temo che la Ultra Tour non sia una racchetta adatta al tuo gioco...

Di buono ci sta che è facilmente vendibile/scambiabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2018, 15:07

Max,
La racchetta è ottima,ha un grande sweet spot e a bassi giri è anche facile.
Controllo assoluto.
Però:
Non spinge e quindi devi metterci tanto braccio oltre che metterci almeno 5 grammi ( 2,5 all’ovale a ore 3 e 9 e e 2,5 al manico ) per farla spingere un po’.

È bella,molto, per il gioco piatto ma le rotazioni si ottengono se si fa girare molto il braccio e ci di mettono le gambe.

Non è una spin machine.

Le corde devi metterle basse basse perché tanto la racchetta controlla e tanto da sola.
Anche a 18 kg.

Provala e fammi sapere.
A me era piaciuta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Simba Ven 15 Giu 2018, 16:52

Wacos ha scritto:
max1970 ha scritto:Ieri ho giocato 1 ora e mezza con la DR100 nuova di zecca incordata con hyper g 1,20 a 20. Devo dire che è andata peggio di come l'avevo lasciata 1  annetto e mezzo fa. A parte il servizio che va alla grande, ho fatto davvero fatica a swingare decentemente, steccando una marea di palle, cosa che mi capita raramente con la six one 95S. Ero davvero frustrato ieri per cui ho voluto assolutamente fare 1 ora oggi e devo dire che è andata meglio, mi pare di poterla usare in modo consono, ma confermo che per me la racchetta è impegnativa. A proposito mi sono andato a rivedere le caratteristiche su TWUniversity e la DR100 ha 325 di sw, contro i 311 della six one 95S e i 332 della blade 18x20. Quindi proprio una tweener non la definirei perché con la Blade, considerata una delle più difficili, ci sono solo 7 punti di sw di differenza. D'accordo 7 punti non sono pochissimi, ma tra la 6.1 95S e la DR100 ce ne sono addirittura 14...Comunque mi premeva fare una domanda: ammesso, e non concesso, che riuscissi a swingare la DR100 come la 95S, i 14 punti di sw in più mi ripagheranno di una palla molto più difficile da gestire per il mio avversario o la differenza sarà risibile?

Stai paragonando una profilata ingombrante con una boxed con piatto 95: una mazza contro una spada, in aria si muovono in modo completamente diverso al di la dei semplici dati di inerzia.

Ho giocato 1 anno con la 95s, ed è una gran racchetta che può generare della palle davvero pesanti e complesse.

Io ho preferito calibri non troppo grossi e tensioni medio basse ,intorno ai 21/20, le 18 verticali rendono il piatto severo anche se ci sono poche verticali. Di sicuro è una mangiacorde, ma tanto quanto una pure aero o altre.

All'epoca mi trovavo molto bene con le razor a 19 + 10%ps. Le hyper g 1.20 le provai a 22 e mi fecero cagare sulla 95s, non spingevano niente e lo ss era diventato minuscolo.










Hey stringer, a quale pro il prs alle razor?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Chiros Ven 15 Giu 2018, 16:54

Fatevi la Prince Response 97, lo dirò fino all'ultimo alito Smile

Non ne trovo un'altra manico 3 Sad
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Simba Ven 15 Giu 2018, 16:55

max1970 ha scritto:Esasperato da un mix tra principio di epicondilite (al momento non mi impedisce di giocare) e eterna voglia di giocare con telaio che adoro (ma che non potrei permettermi) ho scambiato le pure strike 98 con coppia di Wilson ultra tour. Dovrebbero arrivarmi martedì ed ho intenzione di incordarle con multi velocity 1,25. Vorrei provare a stare basso come con il mono, facendole tirare a 20. Ci puo' stare secondo voi?

Nooooooooooooooooooooooooooooo. Ma cosa avevano le Strike che non andava Max ???


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2018, 20:18

correnelvento ha scritto:Max: temo che la Ultra Tour non sia una racchetta adatta al tuo gioco...

Di buono ci sta che è facilmente vendibile/scambiabile.

Lo so Giova, però visto che ho male al gomito ho scelto una racchetta che dovrebbe andare con il multi. Inoltre ho stoppato definitivamente con il maestro ed abbandonato le velleità da toppatore (il cambio di impugnatura si è rivelato un fallimento, come d'altronde mi avevi preannunciato Smile), mi sono rimesso a giocare con la eastern e adesso sono in un periodo in cui uso molto il back. Insomma voglia di tennis più old style Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2018, 20:19

Tempesta ha scritto:Max,
La racchetta è ottima,ha un grande sweet spot e a bassi giri è anche facile.
Controllo assoluto.
Però:
Non spinge e quindi devi metterci tanto braccio oltre che metterci almeno 5 grammi ( 2,5 all’ovale a ore 3 e 9 e e 2,5 al manico ) per farla spingere un po’.

È bella,molto, per il gioco piatto ma le rotazioni si ottengono se si fa girare molto il braccio e ci di mettono le gambe.

Non è una spin machine.

Le corde devi metterle basse basse perché tanto la racchetta controlla e tanto da sola.
Anche a 18 kg.

Provala e fammi sapere.
A me era piaciuta

Bene Max mi incoraggi, comunque ricordavo la tua recensione sulla ultra tour basta prove racchette per me - Pagina 4 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2018, 20:20

Simba ha scritto:
max1970 ha scritto:Esasperato da un mix tra principio di epicondilite (al momento non mi impedisce di giocare) e eterna voglia di giocare con telaio che adoro (ma che non potrei permettermi) ho scambiato le pure strike 98 con coppia di Wilson ultra tour. Dovrebbero arrivarmi martedì ed ho intenzione di incordarle con multi velocity 1,25. Vorrei provare a stare basso come con il mono, facendole tirare a 20. Ci puo' stare secondo voi?

Nooooooooooooooooooooooooooooo. Ma cosa avevano le Strike che non andava Max ???

Male al gomito Gianni!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2018, 20:37

max1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Max: temo che la Ultra Tour non sia una racchetta adatta al tuo gioco...

Di buono ci sta che è facilmente vendibile/scambiabile.

Lo so Giova, però visto che ho male al gomito ho scelto una racchetta che dovrebbe andare con il multi. Inoltre ho stoppato definitivamente con il maestro ed abbandonato le velleità da toppatore (il cambio di impugnatura si è rivelato un fallimento, come d'altronde mi avevi preannunciato Smile), mi sono rimesso a giocare con la eastern e adesso sono in un periodo in cui uso molto il back. Insomma voglia di tennis più old style Smile

In questo caso, potrebbe anche andare...
Anche se ho dubbi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Simba Ven 15 Giu 2018, 21:44

max1970 ha scritto:
Simba ha scritto:
max1970 ha scritto:Esasperato da un mix tra principio di epicondilite (al momento non mi impedisce di giocare) e eterna voglia di giocare con telaio che adoro (ma che non potrei permettermi) ho scambiato le pure strike 98 con coppia di Wilson ultra tour. Dovrebbero arrivarmi martedì ed ho intenzione di incordarle con multi velocity 1,25. Vorrei provare a stare basso come con il mono, facendole tirare a 20. Ci puo' stare secondo voi?

Nooooooooooooooooooooooooooooo. Ma cosa avevano le Strike che non andava Max ???

Male al gomito Gianni!

Chiamami magari riesco ad esserti utile. Wink


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2018, 09:30

Simba ha scritto:
Chiamami magari riesco ad esserti utile. Wink

Grazie Gianni, ma le pure strike sono già in viaggio da 2 giorni, destinazione sicilia Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da st13 Dom 17 Giu 2018, 13:06

Chiros ha scritto:Fatevi la Prince Response 97, lo dirò fino all'ultimo alito Smile

Non ne trovo un'altra manico 3 Sad

Ciao chiros, se ti interessa, io ne ho una nuova ancora nella scatola

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da mast.60 Lun 18 Giu 2018, 20:28

Chiros ha scritto:Fatevi la Prince Response 97, lo dirò fino all'ultimo alito Smile

Non ne trovo un'altra manico 3 Sad

Su ebay ho visto una
Precision Response Titanium MP basta prove racchette per me - Pagina 4 768460

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da wetton76 Lun 18 Giu 2018, 20:38

Wacos ha scritto:
Però se ti è possibile molto meglio prestretch.

Scusate l'ignoranza, ma cosa è esattamente il prestretch, con quali tipi di corde và fatto e quando serve?

Grazie! basta prove racchette per me - Pagina 4 925962
wetton76
wetton76

Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Simba Lun 18 Giu 2018, 22:21

wetton76 ha scritto:
Wacos ha scritto:
Però se ti è possibile molto meglio prestretch.

Scusate l'ignoranza, ma cosa è esattamente il prestretch, con quali tipi di corde và fatto e quando serve?

Grazie! basta prove racchette per me - Pagina 4 925962

Il prs può essere considerato un vantaggio se usato su qualsiasi tipo di corda di cui si riconosca una marcata perdita di tensione. In tale modo si riesce a rendere la corda dinamicamente più stabile, senza dover subire cali repentini.
E ora il rovescio della medaglia: innanzitutto si riduce e a volte non di poco, la durata della corda. Inoltre, a mio avviso il lato peggiore, si perdono le caratteristiche elastiche di un dato armeggio. Un esempio: se a me piace il comportamento elastico/dinamico della Tieffe Black Code 1,24, con il prs tolgo si la nota perdita di tensione ma al contempo anche quella caratteristica elastica propria di quella determinata corda. Ed è per questo motivo che io non uso il prs perchè a me la Black Code, come diverse altre corde, piace così come sta.
Argomento diverso per quanto riguarda il budello, soprattutto se si tratta di quello Babolat. Negli ultimi anni le grandi lavorazioni e trattamenti lo hanno reso quasi impermeabile facendo grandi passi a vantaggio di una grande durata nel tempo. Ne consegue che il budello ha raggiunto elevati doti di elasticità per cui in questo caso ne faccio uso anch'io.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

basta prove racchette per me - Pagina 4 Empty Re: basta prove racchette per me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.