chat
Chi è in linea
In totale ci sono 20 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Chiros, correnelvento, Doc68, fabione65, Kingkongy, Marpaist

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Campionati serie A
Da Doc68 Oggi alle 10:31

» Alimentazione: tutte le cazzate che ci hanno detto fino ad oggi
Da correnelvento Oggi alle 10:30

» Dichiarazione solenne.
Da Doc68 Oggi alle 10:28

» Passione o fissazione?
Da correnelvento Ieri alle 18:23

» Dichiarazione SOLENNEX
Da marco61 Ieri alle 15:27

» basta prove racchette per me
Da max1970 Ieri alle 15:09

» RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età
Da fabione65 Ieri alle 13:52

» Racchetta di Connors
Da Doc68 Ieri alle 10:59

» Quando si raggiunge il proprio potenziale tennistico
Da correnelvento Sab 09 Dic 2017, 17:42

» Invecchiamo prima nel corpo o nella mente?
Da Riki66 Sab 09 Dic 2017, 16:49

» Percezione del proprio gioco
Da Maio77 Ven 08 Dic 2017, 17:58

» Vitamina D3
Da Tempesta Ven 08 Dic 2017, 14:07

» IL GALATEO DEL TENNISTA
Da Philo Vance Ven 08 Dic 2017, 08:43

» orologi per tennis
Da correnelvento Ven 08 Dic 2017, 08:30

» Pablo Cuevas
Da Tempesta Gio 07 Dic 2017, 23:18

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Che livello siamo ?

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Che livello siamo ?

Messaggio Da Chiros il Mer 22 Nov 2017, 12:16

Mi dicono 4.3 ma in realtà cnon lo so, non facendo tornei.

Vorrei avere un fisico migliore perché credo che facendo tornei scoppierei al terzo incontro.
Chiros

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Riki66 il Mer 22 Nov 2017, 13:08

In realtà ho dei filmatini..  Very Happy anche spezzoni di un 6/1 x2.. Razz

In realtà il Tony mi sembra un buon giocatore di circolo..

La tua anima tennistica invece è doppia.. palleggi bene, razzoli male ma tignosissimo..
Quando terrei la scioltezza del palleggio e la tigna del torneo allora saran volatili per diabetici per i 4.4 partenopei

Riki66

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 22 Nov 2017, 13:55

Riki66 ha scritto:In realtà ho dei filmatini..  Very Happy anche spezzoni di un 6/1 x2.. Razz

In realtà il Tony mi sembra un buon giocatore di circolo..

La tua anima tennistica invece è doppia.. palleggi bene, razzoli male ma tignosissimo..
Quando terrei la scioltezza del palleggio e la tigna del torneo allora saran volatili per diabetici per i 4.4 partenopei

Privacy questa sconosciuta tongue

Si, circolo della caccia Very Happy

ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 22 Nov 2017, 14:42

BoH? troppo difficile dire il proprio livello. Facendo più tornei, direi 4.4 o 4.3 (non passo 4.4 per 10 punti, fatto 3 tornei nel 2017)

Quello che noto è che 4.2-4.3 c'è quello che te le da e quello che batti. Secondo me c'è troppa disomogeneità all'interno della stessa classifica. Il livello di gioco credo rispecchi la classifica (in 4°) credo una volta su tre...

Matteo1970

Messaggio Da gianlugi1978 il Mer 22 Nov 2017, 18:42

A giugno sono passato 4.1 giocando un torneo sul veloce, ma, ultimamente è davvero difficile darsi una valutazione oggettiva, le classifiche sono troppe variegate. Posso solo affermare che, nell'ultimo anno e mezzo, non ho mai perso con un quarta reale.
gianlugi1978

Messaggio Da ace59 il Gio 23 Nov 2017, 08:43

da un lato , se uno fa tornei , il livello dovrebbe essere dato dalla classifica
ma poi si apre il dibattito , ma se fai 10 tornei passi 4.1 di sicuro ecc.....

io credo però che l'unica vera misura del nostro livello è quando si gioca una partita vera 2 set su 3 , come appunto nei tornei Fit
troppe volte basiamo il nostro giudizio " me la gioco con i 4.1 . altro " sul fatto che si fa una oretta dove al massimo si fa un set

quello è un altro sport , vincere un set con uno forte non vuol dire nulla ! se no un sacco di tennisti potrebbero dire che sono a livello di Federer solo perché hanno vinto un set contro lui

quindi me il livello vero è dato solo se ci si basa su partite vere , non set singoli

detto questo , io credo mi assegno  come un bel 4.3 nel primo set e NC nel secondo Very Happy
ace59

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 23 Nov 2017, 10:29

ace59 ha scritto:da un lato , se uno fa tornei , il livello dovrebbe essere dato dalla classifica

io credo però che l'unica vera misura del nostro livello è quando si gioca una partita vera 2 set su 3 , come appunto nei tornei Fit
troppe volte basiamo il nostro giudizio " me la gioco con i 4.1 . altro " sul fatto che si fa una oretta dove al massimo si fa un set

quello è un altro sport , vincere un set con uno forte non vuol dire nulla ! se no un sacco di tennisti potrebbero dire che sono a livello di Federer solo perché hanno vinto un set contro  lui

quindi me il livello vero è dato solo se ci si basa su partite vere , non set singoli

detto questo , io credo mi assegno  come un bel 4.3 nel primo set e NC nel secondo Very Happy

Sacrosanto.

Un set sparato a mille non conta nulla se poi non hai la possibilità fisica di tenere quel livello per altri 2 set.
Matteo1970

Messaggio Da miguel il Gio 23 Nov 2017, 11:45

ai nostri livelli se te la giochi regolarmente con uno con classifica più alta della tua anche solo per un set vuol dire che a livello tecnico ci sei, per prepararsi fisicamente c'è sempre tempo.
molto più difficile il contrario, se sei allenato fisicamente ma sei anni luce distante dal punto di vista tecnico non te la giocherai mai con uno molto più forte di te...
miguel

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov 2017, 11:47

ace59 ha scritto:da un lato , se uno fa tornei , il livello dovrebbe essere dato dalla classifica

quello è un altro sport , vincere un set con uno forte non vuol dire nulla ! se no un sacco di tennisti potrebbero dire che sono a livello di Federer solo perché hanno vinto un set contro  lui

Io andrei addirittura oltre: la classifica FIT NON, e ripeto NON, rappresenta alcun tipo di livello. Rappresenta solo la quantità di punti che uno ha fatto nei tornei e visto che si possono fare battendo anche livelli al di sotto del proprio non vale un cazzo.

Il livello deducibile dalla classifica FIT è puramente indicativa.

Per poter essere abbastanza accurata bisognerebbe che esistesse un campionato di tennis come nel calcio dove ognuno di noi gioca con tutti gli altri giocatori della zona lo stesso numero di partite. Solo allora, si potrebbe stilare una classifica basata sugli scontri diretti che dice chi quella stagione è più forte di.

Sul discorso abilità in quanto capacità tennistica secondo me essendo la quarta una categoria di scappellati che NON hanno dei fondamentali solidi si tratta fondamentalmente di una battaglia tra poveri, un pò scannarsi per la finale per il terzo/quarto posto, ma facciamo pure il 5/6esto.

Secondo me esistono 3 grandi contenitori : il principiante assoluto, il giocatore di club, e l'agonista di quarta.
La differenza la fa il maggior numero di palle tenute in campo in fraseggio e la graduale riduzione ,all'interno di un match, degli errori non forzati a favore degli errori provocati dall'avversario.

Wacos

Messaggio Da Riki66 il Gio 23 Nov 2017, 12:39

Mi piace la classificazione di Wacos.
Mi sento un giocatore di club, il cui obiettivo è battersi valorosamente, e possibilmente non perdere, con gli amici con cui poi ti siederai a tavola.
Il bello è che talvolta può finire in pareggio, come l' ultima volta che abbiamo recuperato il secondo set da 0/5 0/40  Razz

Riki66

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 23 Nov 2017, 13:01

miguel ha scritto:ai nostri livelli se te la giochi regolarmente con uno con classifica più alta della tua anche solo per un set vuol dire che a livello tecnico ci sei, per prepararsi fisicamente c'è sempre tempo.
molto più difficile il contrario, se sei allenato fisicamente ma sei anni luce distante dal punto di vista tecnico non te la giocherai mai con uno molto più forte di te...
QUOTOOOOO

SP
superpipp(a)

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov 2017, 15:25

Wacos ha scritto:

Io andrei addirittura oltre: la classifica FIT NON, e ripeto NON, rappresenta alcun tipo di livello. Rappresenta solo la quantità di punti che uno ha fatto nei tornei e visto che si possono fare battendo anche livelli al di sotto del proprio non vale un cazzo.
Verissimo (ma è studiato bene dalla FIT per far soldi: i "cacciatori di punti" sono una moltitudine...

Non completamente vero: se un giocatore raggiunge/mantiene una classifica con 5-6 tornei all'anno, verosimilmente ha una classifica reale.
La classifica perde di significato proporzionalmente al crescere del numero di tornei giocati

Sul discorso abilità in quanto capacità tennistica secondo me essendo la quarta una categoria di scappellati che NON hanno dei fondamentali solidi si tratta fondamentalmente di una battaglia tra poveri, un pò scannarsi per la finale per il terzo/quarto posto, ma facciamo pure il 5/6esto.

Anche qui, non sono d'accordo.
Tra un 4.3 VERO ed un 4.1 VERO ci sta un MONDO di differenza.
Un 4.3 viene regolarmente ASFALTATO, in torneo, da un 4.1 (per non parlare di un 4.4)

Aggiungo che, per migliorare la "vericidità" della classifica, basterebbe che la FIT applicasse la semplice regola dei COEFFICIENTI NEGATIVI nelle partite perse conto quelli di classifica inferiore.
Ma non lo fa perchè la gente farebbe più fatica a fare punti.

correnelvento

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov 2017, 15:46

Si, purtroppo la FIT non apporterà mai modifiche atte a rendere le classifiche più veritiere, perché queste causerebbero introiti minori. Per me è un vero peccato, quando ho iniziato consideravo un obiettivo bellissimo da centrare la classifica 4.1 ed effettivamente (parlo per le zone nelle quali ho giocato) fino al 2012 i 4.1 erano tutti giocatori di un certo valore. Diventare 4.1 ora è sempre un bel risultato ma non c'è più quel gusto di una volta, conosco diverse persone che sono passate in terza e non hanno neanche mai giocato una finale di quarta, fino a 5 6 anni fa era praticamente impossibile.
max1970

Messaggio Da miguel il Gio 23 Nov 2017, 16:08

Essendo ormai la classifica totalmente slegata dal piazzamento nel torneo è normale che ci sia tantissima gente che sale pur uscendo puntualmente al secondo turno.
miguel

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov 2017, 17:01

max1970 ha scritto:
Diventare 4.1 ora è sempre un bel risultato ma non c'è più quel gusto di una volta, conosco diverse persone che sono passate in terza e non hanno neanche mai giocato una finale di quarta, fino a 5 6 anni fa era praticamente impossibile.

Questa è una vera mostruosità
correnelvento

Messaggio Da Edberg71 il Gio 23 Nov 2017, 17:33

Buona sera, mi intrometto in questa discussione fra amici che si conoscono per rispondere ad una domanda con un'altra domanda.

Quest'anno sono passato 4.4 con 5 tornei giocati di cui 1 abbandonato in corso d'opera per motivi lavorativi (peccato, stavo anche avanzando ...) ed ho perso o con 4.2 o con 4.3 talvolta in 2, talvolta in 3 set: che livello sono? Probabilmente il minimo per essere agonista?

Edberg71

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov 2017, 17:33

correnelvento ha scritto:
Wacos ha scritto:

Verissimo (ma è studiato bene dalla FIT per far soldi: i "cacciatori di punti" sono una moltitudine...

Non completamente vero: se un giocatore raggiunge/mantiene una classifica con 5-6 tornei all'anno, verosimilmente ha una classifica reale.
La classifica perde di significato proporzionalmente al crescere del numero di tornei giocati

Anche qui, non sono d'accordo.
Tra un 4.3 VERO ed un 4.1 VERO ci sta un MONDO di differenza.
Un 4.3 viene regolarmente ASFALTATO, in torneo, da un 4.1 (per non parlare di un 4.4)

Aggiungo che, per migliorare la "vericidità" della classifica, basterebbe che la FIT applicasse la semplice regola dei COEFFICIENTI NEGATIVI nelle partite perse conto quelli di classifica inferiore.
Ma non lo fa perchè la gente farebbe più fatica a fare punti.

Il coefficente negativo ci starebbe bene , ma non solo: io aggiungerei il fatto che si prendono punti SOLO se batti quelli più forti di classifica di te.

Per il resto sono in totale disaccordo su ... tutto. La classifica FIT, per come è concepita, rimane solo una classifica e non può essere usata come strumento di valutazione di alcunchè.

Sai quale sarebbe un bel metodo per valutare tennisticamente un giocatore?: un bell'esame.
Tipo quello che fanno ai corsi per istruttori: fammi un rovescio, fammi un dritto, piatto ,in top, in back, volee, smash, un pò di concetti di footwork e di posizione in campo, e per finire un pò di punti per vedere come gestisci il 15.

Poi il maestro ti da una valutazione oggettiva e sicuramente competente.

Quello si sarebbe un bel modo, invece che autoanalisi fatte da noi giocatori di quarta incompetenti, su parametri personali che non hanno alcun fondamento, sono solo chiacchere da bar.

La verità è che quelli che sanno giocare un pò a tennis approdano sicuramente in terza e li ci stanno , tutto quello che sta al di sotto è un passatempo quando si esce dall'ufficio.

Wacos

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov 2017, 17:46

Wacos ha scritto:Il coefficente negativo ci starebbe bene , ma non solo: io aggiungerei il fatto che si prendono punti SOLO se batti quelli più forti di classifica di te.

Per il resto sono in totale disaccordo su ... tutto. La classifica FIT, per come è concepita, rimane solo una classifica e non può essere usata come strumento di valutazione di alcunchè.

Sai quale sarebbe un bel metodo per valutare tennisticamente un giocatore?: un bell'esame.
Tipo quello che fanno ai corsi per istruttori: fammi un rovescio, fammi un dritto, piatto ,in top, in back, volee, smash, un pò di concetti di footwork e di posizione in campo, e per finire un pò di punti per vedere come gestisci il 15.

Quello si sarebbe un bel modo, invece che autoanalisi fatte da noi giocatori di quarta incompetenti, su parametri personali che non hanno alcun fondamento, sono solo chiacchere da bar.

La verità è che quelli che sanno giocare un pò a tennis approdano sicuramente in terza e li ci stanno , tutto quello che sta al di sotto è un passatempo quando si esce dall'ufficio.

Il giocatore di tennis si vede in partita non in una dimostrazione di singoli colpi, disaccordo totale!
max1970

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov 2017, 17:47

Edberg71 ha scritto:Buona sera, mi intrometto in questa discussione fra amici che si conoscono per rispondere ad una domanda con un'altra domanda.

Quest'anno sono passato 4.4 con 5 tornei giocati di cui 1 abbandonato in corso d'opera per motivi lavorativi (peccato, stavo anche avanzando ...) ed ho perso o con 4.2 o con 4.3 talvolta in 2, talvolta in 3 set: che livello sono? Probabilmente il minimo per essere agonista?

Dipende: se la radice quadrata delle vittorie del tuo avversario contro pari/maggiore livello nelle due semestralità sucessive moltiplicate il numero di killer point vinti rispetto a quelli persi, fratto lo scarto quadratico medio tra gli errori gratuiti quelli non gratuiti e quelli causati dalle le imprecazioni di quello del campo vicino superano il coefficente di 0.1, allora , ma solo allora,m sei un 4.4 VERO, altrimenti mantieni una classifica di NC finchè non è chiaro dove ti si debba piazzare.

Si scherza eh!!! Very Happy

Wacos

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov 2017, 17:48

Gasquet (che hai in foto) potrà anche avere il rovescio più bello di tutti i tempi ma l'ultima volta che ha battuto Nadal avevano 16 anni.....
max1970

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov 2017, 17:50

Wacos, mi spiace, ma il discorso che fai è il classico discorso della pippa scatenata che non vince una partita neanche al suo circolo.

Il discorso dell'esame stilistico per stabilire una classifica è una MOSTRUOSA ABERRAZIONE contraria ad ogni logica tennistica!

Il tennis è uno sport di PRESTAZIONE, e non di estetica.

Le componenti di un giocatore vanno ben oltre la metà esecuzione stilistica del colpo.

Se si applicasse la cazzata tennistica che (ovviamente a parer mio) hai detto, Ferrer o Chang sarebbero stati inferiori a tantissimi Seconda categoria che non hanno mai raggiunto un punto ATP.

Ci sono dei 3.1 fortissimi che non sanno servire, altri che tirano pianissimo, altri ancora che sono brutti da vedere come il peccato...

E a questi, con il tuo "esame" cosa gli faresti fare?

Ma dai!

Cose del genere non si possono leggere proprio.

Chiunque abbia giocato a tennis e SAPPIA di tennis, sa perfettamente come gioca e quanto vale un 4.1 vero.

Così come un 4.3.

E dire che tutti i quarta sono uguali è la più grande stronzata che io abbia letto da quando scrivo sui Forum.
correnelvento

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov 2017, 17:54

max1970 ha scritto:
Wacos ha scritto:Il coefficente negativo ci starebbe bene , ma non solo: io aggiungerei il fatto che si prendono punti SOLO se batti quelli più forti di classifica di te.

Il giocatore di tennis si vede in partita non in una dimostrazione di singoli colpi, disaccordo totale!

Che capacità tennistica vuoi dare ad uno che non ha nemmeno i fondamentali? vi rendete conto che vi state scannando per gente che qualche anno fa era nel liquame degli NC?

Non esiste la quarta categoria, siamo tutti dei NON giocatori di tennis.

gli unici risultati che contano e che dimostrano il proprio valore sono quelli che stanno appoggiati ad un piedistallo.

Hai mai vinto un torneo? Hai un pò di medagliette da sfoggiare? una finale perlomeno? NO? e allora rilassati che è già tanto che ti chiamino tennista ...

Wacos

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov 2017, 17:57

correnelvento ha scritto:Wacos, mi spiace, ma il discorso che fai è il classico discorso della pippa scatenata che non vince una partita neanche al suo circolo.

Il discorso dell'esame stilistico per stabilire una classifica è una MOSTRUOSA ABERRAZIONE contraria ad ogni logica tennistica!

Le componenti di un giocatore vanno ben oltre la metà esecuzione stilistica del colpo.

Se si applicasse la cazzata tennistica che (ovviamente a parer mio) hai detto, Ferrer o Chang sarebbero stati inferiori a tantissimi Seconda categoria che non hanno mai raggiunto un punto ATP.

Ci sono dei 3.1 fortissimi che non sanno servire, altri che tirano pianissimo, altri ancora che sono brutti da vedere come il peccato...

Ma dai!

Chiunque abbia giocato a tennis e SAPPIA di tennis, sa perfettamente come gioca e quanto vale un 4.1 vero.

Così come un 4.3.

E dire che tutti i quarta sono uguali è la più grande stronzata che io abbia letto da quando scrivo sui Forum.

Oddio come si fa a non quotare....Wacos hai detto che eri forte a Judo, ma penso che vincessi gli incontri non le dimostrazioni, non vedo perché nel tennis fai ragionamenti diversi, se lo fai perché a tennis le partite le perdi, permittimi di dirti che non sei un grande esempio di sportività.
max1970

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov 2017, 17:58

Wacos ha scritto:
max1970 ha scritto:

Che capacità tennistica vuoi dare ad uno che non ha nemmeno i fondamentali? vi rendete conto che vi state scannando per gente che qualche anno fa era nel liquame degli NC?

Non esiste la quarta categoria, siamo tutti dei NON giocatori di tennis.

gli unici risultati che contano e che dimostrano il proprio valore sono quelli che stanno appoggiati ad un piedistallo.

Hai mai vinto un torneo?  Hai un pò di medagliette da sfoggiare? una finale perlomeno?  NO? e allora rilassati che è già tanto che ti chiamino tennista ...

mi sa che ci ho preso....
max1970

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov 2017, 18:00

correnelvento ha scritto:Wacos, mi spiace, ma il discorso che fai è il classico discorso della pippa scatenata che non vince una partita neanche al suo circolo.

Ma dai!

Così come un 4.3.

Eh lo so che ti dispiace essere accomunato alle pippe, ma per me tu sei una pippa come l'ultima delle pippe dell'ultimo del circolo dove stiamo tutti noi che abbiamo il 4 davanti al secondo numeretto.

Cioè ci intendiamo che il nostro non è tennis? E' un emulazione? un passatempo? Un pò di relax gente.

Comunque sia, usando il tuo metodo di valutazione, io ho battuto il buon Ale che conosco di persona, 2 volte su 2 , o 2 su 3 non ricordo bene non fregandomene fondamentalmente una cippa.

Quindi secondo il tuo personalissimo punto di vista... avendo battuto un giocatore per cui hai speso molte belle parole, sono anche io un buon giocatore!

Quindi ritira!
Al massimo posso essere Pippa, ma pippa scatenata ... eh no! Very Happy Very Happy Very Happy

Wacos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: