chat
Chi è in linea
In totale ci sono 21 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Chiros, correnelvento, Doc68, fabione65, Kingkongy, Marpaist

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag - 19:40
Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Che livello siamo ?

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Che livello siamo ?

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov - 18:04

Wacos la butti in caciara perché la logica ti da contro. Intanto Giovanni è il primo a dire che a livello di quarta siamo delle pippe, ma dire che a livello di quarta siamo tutti uguali vuol dire non capire niente di tennis.
max1970

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da fabione65 il Gio 23 Nov - 18:05

Anche tra i Pro ci sono tennisti che non si possono vedere...allora come fanno ad essere PRO???
Cito il caso per me piu' ecclatante BERASATEGUI secondo il tuo ragionamento non avrebbe mai avuto il diritto di mettere piede in un campo da tennis...eppure ha vinto a Roma!!!!
Wacos....mi sa che l'hai fatta fuori dal vasino stavolta!!!! Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov - 18:09

Comunque l'anno prossimo a gentile richiesta di wacos il regolamento cambierà, niente long tie break, basta anche con i set. Dimostrazione dei colpi e giuria con paletta tipo ballando con le stelle Very Happy Very Happy
max1970

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov - 18:09

Wacos ha scritto:

Non esiste la quarta categoria, siamo tutti dei NON giocatori di tennis.

gli unici risultati che contano e che dimostrano il proprio valore sono quelli che stanno appoggiati ad un piedistallo.

Hai mai vinto un torneo?  Hai un pò di medagliette da sfoggiare? una finale perlomeno?  NO? e allora rilassati che è già tanto che ti chiamino tennista ...

È incredibile, Wacos.
Più ti leggo, più mi rendo conto che DI TENNIS (e mi riferisco solo al tennis) tu non capisci un emerito cazzo.

Con me, hai cannato su tutti i fronti, perché il sono stato un C4, 30 anni fa, quando per essere C dovevi vincere tornei.

Ho vinto diversi tornei ai tempi nc.

E quando ho ripreso dopo anni e con.le nuove classifiche, ho vinto i provinciali di quarta categoria.

E mi hanno fatto 4.1 con solo 4 tornei giocati.

Ho vinto in Coppa a squadre contro dei terza...

Con tutto ciò, mi ritengo una pippa, ma rispetto a una pippa come te, che NON HA MAI vinto con un 4.2, sono un fenomeno!

Ultima modifica di correnelvento il Gio 23 Nov - 18:14, modificato 1 volta
correnelvento

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov - 18:12

i quarta sono i quarta, i pro sono i pro, dai non diciamo eresie.
Qualunque pro sa giocare a tennis perfettamente e sa fare qualsiasi colpo alla perfezione, poi ognuno ha il suo stile e i suoi colpi.

La quarta categoria è composta da gente che non ha i fondamentali solidi, cioè la BASE.

Certo che c'è differenza tra uno e l'altro, ma è una differenza risibile, in quanto si tratta di valutare chi ha meno mancanze...

E' come se vi metteste a voler valutare su chi è il miglior maratoneta facendo una gara da 5 kilometri in 2 ore... ma suvvia , l'agonismo è un altra roba ragazzi.

Wacos

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov - 18:13

Wacos ha scritto:i quarta sono i quarta, i pro sono i pro, dai non diciamo eresie.
Qualunque pro sa giocare a tennis perfettamente e sa fare qualsiasi colpo alla perfezione, poi ognuno ha il suo stile e i suoi colpi.

La quarta categoria è composta da gente che non ha i fondamentali solidi, cioè la BASE.

Certo che c'è differenza tra uno e l'altro, ma è una differenza risibile, in quanto si tratta di valutare chi ha meno mancanze...

E' come se vi metteste a voler valutare su chi è il miglior maratoneta facendo una gara da 5 kilometri in 2 ore... ma suvvia , l'agonismo è un altra roba ragazzi.

Tra un 4.1 ed un 4.6 c'è una differenza risibile?
max1970

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov - 18:20

Chiunque capisca un minimo, ma dico davvero un minimo, di tennis sa che c'è più differenza tra un 4.1 ed un 4.6 che tra un 3.4 ed un 4.1 tanto per dirne una....
max1970

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov - 18:21

correnelvento ha scritto:
Wacos ha scritto:

Non esiste la quarta categoria, siamo tutti dei NON giocatori di tennis.

gli unici risultati che contano e che dimostrano il proprio valore sono quelli che stanno appoggiati ad un piedistallo.

Hai mai vinto un torneo?  Hai un pò di medagliette da sfoggiare? una finale perlomeno?  NO? e allora rilassati che è già tanto che ti chiamino tennista ...

È incredibile, Wacos.
Più ti leggo, più mi rendo conto che DI TENNIS (e mi riferisco solo al tennis) tu non capisci un emerito cazzo.

Con me, hai cannato su tutti i fronti, perché il sono stato un C4, 30 anni fa, quando per essere C dovevi vincere tornei.

Ho vinto diversi tornei ai tempi nc.

E quando ho ripreso dopo anni e con.le nuove classifiche, ho vinto i provinciali di quarta categoria.

E mi hanno fatto 4.1 con solo 4 tornei giocati.

Con tutto ciò, mi ritengo una pippa, ma rispetto a una pippa come te, che NON HA MAI vinto con un 4.2, sono un fenomeno!

Che tu sia un "fenomeno", non ci piove, per aver preso il 4.1 senza aver mai fatto una lezione devi averne di gambe.

Ma se speri di ottenere ammirazione per essere un 4.1. beh ti posso al massimo dare una pacca sulla spalla, dirti "ehi non male" ma scusami se non riesco a considerare la vetta della quarta come un gran risultato.

Non ti devi offendere, non sto sminuendo i tuoi risultati... ma cerca di capire che io quando vado ad allenamento e arrivo un ora prima, mi siedo e mi guardo i ragazzini di 15 anni terza alta che si allenano e penso che giochino proprio bene.

Wacos

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov - 18:21

Wacos: ma per caso sei Albs77 di PT?

Perché se è così mi spiego tutto....
correnelvento

Messaggio Da gianlugi1978 il Gio 23 Nov - 18:23

correnelvento ha scritto:Wacos, mi spiace, ma il discorso che fai è il classico discorso della pippa scatenata che non vince una partita neanche al suo circolo.

Il discorso dell'esame stilistico per stabilire una classifica è una MOSTRUOSA ABERRAZIONE contraria ad ogni logica tennistica!

Il tennis è uno sport di PRESTAZIONE, e non di estetica.

Le componenti di un giocatore vanno ben oltre la metà esecuzione stilistica del colpo.

Se si applicasse la cazzata tennistica che (ovviamente a parer mio) hai detto, Ferrer o Chang sarebbero stati inferiori a tantissimi Seconda categoria che non hanno mai raggiunto un punto ATP.

Ci sono dei 3.1 fortissimi che non sanno servire, altri che tirano pianissimo, altri ancora che sono brutti da vedere come il peccato...

E a questi, con il tuo "esame" cosa gli faresti fare?

Ma dai!

Cose del genere non si possono leggere proprio.

Chiunque abbia giocato a tennis e SAPPIA di tennis, sa perfettamente come gioca e quanto vale un 4.1 vero.

Così come un 4.3.

E dire che tutti i quarta sono uguali è la più grande stronzata che io abbia letto da quando scrivo sui Forum.
Ovviamente, io la penso esattamente come Giovanni!!! Come ha detto qualcun'altro, per valutare il livello ci mettiamo con le palettine a dare giudizi?!? Shocked
Come si fa a dire cose del genere? Ho giocato e vinto con persone che avevano una tecnica ed una "pulizia" dei colpi davvero paragonabili ad almeno un 2a cat., ma che avevano altrettanti difetti che li portavano inesorabilmente a perdere contro un "pippone" con tecnica artigianale come me!!! La competitività non fa assolutamente rima con estetica!!!
gianlugi1978

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov - 18:27

max1970 ha scritto:
Wacos ha scritto:i quarta sono i quarta, i pro sono i pro, dai non diciamo eresie.

Tra un 4.1 ed un 4.6 c'è una differenza risibile?

Se la vedi dal punto di vista del 4.6 e del 4.1 basso certo che no.
Il 4.1 se lo mangia con una mano in tasca e girato di schiena.

Ma è un punto di vista relativo di quarta. Se lo chiedi ad uno che sa giocare un pò a tennis... cosa credi che pensi di un 4.1? che la butta di la.

Wacos

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov - 18:27

Wacos: ottenere ammirazione?

Ma cosa ti sei fumato? Crack?

Ho giocato con decine di forumisti che mi conoscono personalmente... è credi che io possa cercare ammirazione?

Ma dai!

Non diciamo minchiate.

Io sono il tennista più modesto che sta in giro, e raggiungere la classifica di C4 e 4.1 da autodidatta, non è un cazzo.

Ma se leggo Delle cose che non stanno né in cielo, né in terra... non posso che intervenire (anche energicamente).

Cmq, le cose che ti dico io, te le può confermare chiunque giochi e capisca di tennis: da Spalama a Marco61.
(Entrambi hanno raggiunto la terza, ed entrambi ho battuto in partita vera... ma ci ho anche perso)
correnelvento

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov - 18:38

correnelvento ha scritto:Wacos: ottenere ammirazione?

Ma cosa ti sei fumato? Crack?

Ho giocato con decine di forumisti che mi conoscono personalmente... è credi che io possa cercare ammirazione?

Ma dai!

Non diciamo minchiate.

Io sono il tennista più modesto che sta in giro, e raggiungere la classifica di C4  e 4.1 da autodidatta, non è un cazzo.

Ma se leggo Delle cose che non stanno né in cielo, né in terra... non posso che intervenire (anche energicamente).

Cmq, le cose che ti dico io, te le può confermare chiunque giochi e capisca di tennis: da Spalama a Marco61.
(Entrambi hanno raggiunto la terza, ed entrambi ho battuto in partita vera... ma ci ho anche perso)

Scusami ma hai un modo di scrivere dove non traspare la tua modestia.

Quando vuoi "valutare" un giocatore ma ogni volta usi un metodo diverso sinceramente io penso che tu voglia fare il figo, ma magari mi sbaglio.
Una volta conta la classifica, poi conta però se è vera, poi conta quanti tornei devi fare per essere considerato vero.

Io sono una pippa, e tu sarai più bravo di me ... ma non riesco a non pensare che dovremmo smettere di fare la gara a chi ce l'ha più grande e cominciare a guardare a chi sa giocare a tennis.

Io non saprò esprimermi... ma evidentemente troppe persone sono troppo legate al numeretto dopo il 4... mentre per me non vale niente.

Ecco: quando mi dici che hai vinto tornei ECCO si che quello per me è un risultato! Bravo! Qua si che ti ammiro come tennista.

Ma le classifiche FIT lasciano il tempo che trovano visto come sono calcolate, questo è il mi pensiero, se non si fosse capito-.
ora mollo che devo andare a casa.

Altro che mancanza di sportività, io ne vorrei di più.

Ps. si sono Albs.

Wacos

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov - 18:43

Io non faccio gare di lungo-durismo con nessuno.

Se credi sia un presuntuoso, sei libero di farlo... ma temo verresti miseramente smentito da TUTTI quelli che ho conosciuto personalmente e con cui ho fatto partite.

Cmq, può essere che la tastiera non lasci trasparire l'effettiva persona...

Ma, invero, è dai tempi di TT che ho avuto."discussioni" con il tuo alter ego Albs77:
Evidentemente, abbiamo idee sul tennis diametralmente opposte.

Ci può stare.

Buon tennis, e pace.
correnelvento

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov - 18:46

Wacos ha scritto:Se la vedi dal punto di vista del 4.6 e del 4.1 basso certo che no.

Ma è un punto di vista relativo di quarta. Se lo chiedi ad uno che sa giocare un pò a tennis... cosa credi che pensi di un 4.1? che la butta di la.

Io la vedo dal punto di vista delle cose che hai detto, qui nessuno pensa che i quarta categoria siano forti, ma il tennis come qualsiasi altro sport è fatto di livelli e l'impressione che dai è che rosichi altamente perché non riesci in questo sport. Prendi una bella mazzata da un 4.1 gli dai la mano e gli dici tanto sei una pippa pure tu, ma che diamine di sportivo sei! personalmente, l'ho detto più volte, sono molto deluso dal livello raggiunto dopo ben 11 anni di tennis non per questo mi metto a denigrare, ad esempio, uno come Giovanni che mi ha fatto fare 4 games in tre set, gli faccio i complimenti e gode della mia ammirazione.
max1970

Messaggio Da fabione65 il Gio 23 Nov - 18:49

Vatti a rivedere i vecchi filmati di tennisti anche solo partendo dagli anni ottanta e vedrai che molti pro non sanno giocare perfettamente a tennis...fidati, non dico che siano come i quarta ...ma non sono perfetti...non tutti.
Fabio.
fabione65

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov - 18:51

Quando mi riferisco alla classifica VERA, intendo quella raggiunta con 4-5 tornei in un anno.

È evidente (e lo hai spiegato bene anche tu) che uno che fa 25 tornei in un anno avrà una classifica FALSATA.

Ecco perché sostengo che, con un piccolo numero di tornei, un giocatore di quarta possa essere perfettamente inquadrato nel suo reale valore.

Da me, come da qualunque giocatore classificato con esperienza di tornei.

Per questo ti dico che, per esempio, con un 4.3 vero non perdo MAI in partita completa.

Come ti dico che, contro un 4.1 vero, vinco e perdo.

Ma deve essere un 4.1 reale...
Perché se è un 4.1 con 25 tornei, vinco sempre.

Spero di aver reso l'idea.
correnelvento

Messaggio Da Matador66 il Gio 23 Nov - 19:34

Io purtroppo soffro da mesi di una sindrome di conflitto alla spalla che mi sta torturando, nonostante cure di tutti i tipi.
Comunque quest'anno ho fatto la serie d4 ed ho incontrato un 4.2 molto atletico con il quale ho vinto 6/2 al terzo ed un 4.5 con cui ho vinto 6/1 6/0, per cui sono 4.4 fit.
Questo in partite di torneo, mentre in allenamento di solito combatto fino ai 4.1.
Ora sono paragonabile ad un buon 4.nc.....

Matador66

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov - 19:36

Matador66 ha scritto:Io purtroppo soffro da mesi di una sindrome di conflitto alla spalla che mi sta torturando, nonostante cure di tutti i tipi.
Comunque quest'anno ho fatto la serie d4 ed ho incontrato un 4.2 molto atletico con il quale ho vinto 6/2 al terzo ed un 4.5 con cui ho vinto 6/1 6/0, per cui sono 4.4 fit.
Questo in partite di torneo, mentre in allenamento di solito combatto fino ai 4.1.
Ora sono paragonabile ad un buon 4.nc.....  

OT: ehi tu avevi promesso una rece della Ultra Tour!!! e daje!!! Very Happy
max1970

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov - 19:42

max1970 ha scritto:
Wacos ha scritto:Se la vedi dal punto di vista del 4.6 e del 4.1 basso certo che no.

Io la vedo dal punto di vista delle cose che hai detto, qui nessuno pensa che i quarta categoria siano forti, ma il tennis come qualsiasi altro sport è fatto di livelli e l'impressione che dai è che rosichi altamente perché non riesci in questo sport. Prendi una bella mazzata da un 4.1 gli dai la mano e gli dici tanto sei una pippa pure tu, ma che diamine di sportivo sei! personalmente, l'ho detto più volte, sono molto deluso dal livello raggiunto dopo ben 11 anni di tennis non per questo mi metto a denigrare, ad esempio, uno come Giovanni che mi ha fatto fare 4 games in tre set, gli faccio i complimenti e gode della mia ammirazione.
veramente io a tennis ci gioco dal 2013 quindi sinceramente penso di riuscirci tutto sommato dignitosamente,quindi sul discorso di rosicare ci andrei piano. Tutti quelli che giocano con me generalmente ritengono che sappia giocare, con tutti i miei limiti. Vedi io problema é l'esatto. Opposto. Io guardo sempre quelli più bravi di me per imparare e a differenza di altri ho rispetto di quelli meno bravi. E ip. Mio rispetto si dimostra sia nel non. Far pesare loro il loro livello come lo chiami tu sia nel pensare che nessuno che non ha nemmeno tutti i fondamentali come i giocatori di quarta possa permettersi di giudicare un suo simile. Si stava parlando di valore tennistico non di chi è più forte. Chi è più forte lo si vede in campo. Io sono quello che in torneo da il punto se non sono in grado di vedere il segno, faccio ripetere la prima se l'avversario non. Riesce per qualche motivo a servire in tempo breve, rispetto le chiamate degli avversari anche quando sono palesemente false e non fiato, non rubo e non cerco di infastidire l'altro al cambio campo. Quindi posso capire che abbiamo idee diverse ma non ti permettere di darmi Dell antisportivo perché
Wacos

Messaggio Da Matador66 il Gio 23 Nov - 19:43

eccomi...
provata sabato, incordata vs touch 1.25 a 22 kg sulle verticali e poly tour air a 20 kg sulle orizzontali.
Racchetta che con questo set up risulta anche un pò troppo reattiva, escono dei colpi piatti e dei back micidiali.
Ha un difetto però, quello di essere poco stabile nel controbattere colpi potenti di avversari degni.
ho messo del piombo per aumentare la stabilità e sabato la riprovo.
Molto morbida, si sente la flessione quando colpisci la palla ed è confortevolissima.....lo dico dall'alto dei miei infortuni muscolari.
evo dire che sono stato favorevolmente sorpreso in generale, ma sopratutto della potenza che invece dicevano difettasse.
spero possa essere stato utile.
naturalmente detto da uno un pochino scarso....

Matador66

Messaggio Da Matador66 il Gio 23 Nov - 19:44

ora vado alla pappa... la moglie chiama.......
a dopo

Matador66

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov - 19:45

Ti sei dimostrato antisportivo nei fatti....ad esempio dici a Corre che ne deve avere di gambe se è arrivato 4.1 dando per scontato che non sappia giocare a tennis. Tu hai meno di 10 anni di lui, hai fatto judo per una vita, dici di adorare l'allenamento, di gambe ne dovresti avere almeno quanto lui, hai messo in preventivo che sappia giocare a tennis meglio di te?
max1970

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov - 19:47

Matador66 ha scritto:eccomi...
provata sabato, incordata vs touch 1.25 a 22 kg sulle verticali e  poly tour air a 20 kg sulle orizzontali.
Racchetta che con questo set up risulta anche un pò troppo reattiva, escono dei colpi piatti e dei back micidiali.
Ha un difetto però, quello di essere poco stabile nel controbattere colpi potenti di avversari degni.
ho messo del piombo per aumentare la stabilità e sabato la riprovo.
Molto morbida, si sente la flessione quando colpisci la palla ed è confortevolissima.....lo dico dall'alto dei miei infortuni muscolari.
evo dire che sono stato favorevolmente sorpreso in generale, ma sopratutto della potenza che invece dicevano difettasse.
spero possa essere stato utile.
naturalmente detto da uno un pochino scarso....

mi rimane il dispiacere per non averla provata, ma adesso mi concentro sulle DR100 e pace!
max1970

Messaggio Da Incompetennis il Gio 23 Nov - 19:54

Beh il fatto che il "nostro" tennis non è quello che vediamo in tv è assodato. Ma ' come tutti gli sport fatti da professionisti la parola stessa indica che quello è il loro lavoro mentre per noi è il dopolavoro/passatempo. Concordo che tutti i quarta siano a livelli basici (non mi piace pippe) e che probabilmente tutti, dal più bravo al più scarso (Superpippa) visti da un ottimo tennista di alta classifica siano classificati allo stesso livello così come un giocatore di calcio di serie A che vede una partita di eccellenza ...per lui sono poveracci !!!
Pur pensandola diversamente da Wacos non credo che sia antisportivo o rosicone ; lui la pensa così . Relativamente al mio mondo tennistico un 4.1 è forte, anzi è più forte di me ma ci sto lavorando su !!!! Wink Wink
Incompetennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: