TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Quale approccio ha usati il vostro maestro?

+5
gabr179
muster
squalo714
marco61
Nessuno
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da Nessuno Mar 21 Nov 2017, 19:08

Promemoria primo messaggio :

Premetto che sono una super pippa che ha iniziato tardi a giocare e che si é anche dovuta fermare 2 anni per problemi vari ed il cui livello di gioco é decisamente basso.

Detto questo, ho ricominciato in primavera a giocare prendendo lezioni con un maestro. (1 ora settimana)
Gli ho subito detto quello che volevo: mi devi far diventare bravo quanto basta per sconfiggere decorosamente Correnelvento  Twisted Evil . Se ci riesci ti faccio un monumento  ave  ave
Lui mi ha guardato esterefatto esclamando:" I miracoli non sono ancora in grado di farli"  Shocked  Shocked

Scherzi a parte, gli ho realmente detto che voglio vincere un torneo  Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 87822 , giusto per fargli capire che non ero li per passare il tempo anzi, che volevo tutto il suo impegno
Ho anche aggiunto che volevo ripartire da zero  e che quindi doveva decidere lui il percorso da intraprendere.

Dopo le prime lezioni di reciproca conoscenza ha visto che il diritto in top mi esce naturale mentre il rovescio galleggia con un poco rischioso slice.

Ha quindi deciso di insistere sul diritto allenando quasi esclusivamente questo colpo.
Alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto: se il diritto diventa la tua arma vincente con la quale puoi comandare il gioco é inutile perdere troppo tempo col rovescio perché comunque, non appena una palla ti arriva sul diritto puoi rovesciare l'inerzia dello scambio. Se invece spendiamo lo stesso tempo su entrambi i colpi poi non avrai alcun colpo cosí decisivo da cui trarre un grande vantaggio. (sempre commisurato al mio livello)

Sta di fatto che in 1 ora di lezione navigo sui 600 colpi di cui circa 550 di diritto ed il mio diritto migliora a vista d'occhio.
Col rovescio invece ho facilmente imparato a diventare aggressivo con lo slice che al momento basta ed avanza


Voi invece che approccio avete avuto col vostro maestro presente o passato?

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso


Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da fabione65 Mer 22 Nov 2017, 17:44

max1970 ha scritto:Fabio su quello che dici sul servizio nessuno sano di mente potrebbe obiettare alcunché....evidentemente
ti riferisci a federer/nadal sulla concordanza con wacos, giusto?
Scusa pensavo non fossi d'accordo sul discorso del dritto e rovescio di Wacos lol!
Fabio.

fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17

Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da fabione65 Mer 22 Nov 2017, 17:47

Wacos ha scritto:
max1970 ha scritto:Fabio su quello che dici sul servizio nessuno sano di mente potrebbe obiettare alcunché....evidentemente
ti riferisci a federer/nadal sulla concordanza con wacos, giusto?

Sono in molti per la verità a ritenere che la chiave di svolta sia il rinnovato rovescio di federer...
Dove una volta giocava solo in back e subiva in continuazione, ora lo anticipa e lo gioca in top/piatto, come ha sempre fatto Wawrinka che infatti non ha mai sofferto troppo Nadal proprio per la sua capacità di tenere da quel lato
Pero' anche qui concordo con Wacos....indipendentemente dal diritto di Nadal che ha perso efficacia la chiave della rinascita di Roger e' descritta bene da Wacos.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 18:03

Wacos ha scritto:
max1970 ha scritto:Fabio su quello che dici sul servizio nessuno sano di mente potrebbe obiettare alcunché....evidentemente
ti riferisci a federer/nadal sulla concordanza con wacos, giusto?

Sono in molti per la verità a ritenere che la chiave di svolta sia il rinnovato rovescio di federer...
Dove una volta giocava solo in back e subiva in continuazione, ora lo anticipa e lo gioca in top/piatto, come ha sempre fatto Wawrinka che infatti non ha mai sofferto troppo Nadal proprio per la sua capacità di tenere da quel lato

Si lo so che è la tesi preponderante, ma sono veramente fermamente convinto che non sia così. Federer ha giocato anche in passato partite contro Nadal usando solo il rovescio coperto e le ha buscate lo stesso. Ho rivisto su supertennis il quinto set della finale di Roma 2006 e ti assicuro che Roger non ha giocato neanche un back di rovescio e se non sbaglio fece altrettanto nella finale del 2009 a Melbourne. Nadal di 4, 5 anni fa aveva una fisicità che quello attuale se la sogna, tirava dei topponi che non hanno niente a che vedere con quelli di ora. E' numero 1 perché non ci sono avversari (per carità merito suo comunque) non perché lui sia tornato al suo livello, Djokovic di 2 anni fa se lo mangerebbe vivo secondo me.
p.s. Wawrinka ha una forza con il rovescio che Roger non ha e cmq Nadal conduce i testa a testa con Wawrinka 16 a 3....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 18:07

Quoto max

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 18:08

fabione65 ha scritto:
Wacos ha scritto:
max1970 ha scritto:Fabio su quello che dici sul servizio nessuno sano di mente potrebbe obiettare alcunché....evidentemente
ti riferisci a federer/nadal sulla concordanza con wacos, giusto?

Sono in molti per la verità a ritenere che la chiave di svolta sia il rinnovato rovescio di federer...
Dove una volta giocava solo in back e subiva in continuazione, ora lo anticipa e lo gioca in top/piatto, come ha sempre fatto Wawrinka che infatti non ha mai sofferto troppo Nadal proprio per la sua capacità di tenere da quel lato
Pero' anche qui concordo con Wacos....indipendentemente dal diritto di Nadal che ha perso efficacia la chiave della rinascita di Roger e' descritta bene da Wacos.
Fabio.

Fabio, Federer ha disputato nel 2014 e nel 2015 due stagioni straordinarie. Penso che la semifinale di Wimbledon dove ha umiliato un Murray che era al 100% rimane la sua vetta tennistica. Il suo problema era che in quei due anni c'era un giocatore imbattibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da fabione65 Mer 22 Nov 2017, 18:19

max1970 ha scritto:
Wacos ha scritto:
max1970 ha scritto:Fabio su quello che dici sul servizio nessuno sano di mente potrebbe obiettare alcunché....evidentemente
ti riferisci a federer/nadal sulla concordanza con wacos, giusto?

Sono in molti per la verità a ritenere che la chiave di svolta sia il rinnovato rovescio di federer...
Dove una volta giocava solo in back e subiva in continuazione, ora lo anticipa e lo gioca in top/piatto, come ha sempre fatto Wawrinka che infatti non ha mai sofferto troppo Nadal proprio per la sua capacità di tenere da quel lato

Si lo so che è la tesi preponderante, ma sono veramente fermamente convinto che non sia così. Federer ha giocato anche in passato partite contro Nadal usando solo il rovescio coperto e le ha buscate lo stesso. Ho rivisto su supertennis il quinto set della finale di Roma 2006 e ti assicuro che Roger non ha giocato neanche un back di rovescio e se non sbaglio fece altrettanto nella finale del 2009 a Melbourne. Nadal di 4, 5 anni fa aveva una fisicità che quello attuale se la sogna, tirava dei topponi che non hanno niente a che vedere con quelli di ora. E' numero 1 perché non ci sono avversari (per carità merito suo comunque) non perché lui sia tornato al suo livello, Djokovic di 2 anni fa se lo mangerebbe vivo secondo me.
p.s. Wawrinka ha una forza con il rovescio che Roger non ha e cmq Nadal conduce i testa a testa con Wawrinka 16 a 3....
Max tutto giusto, ma Wacos faceva preciso riferimento all'ultima rinascita tennistica di Roger dove effettivamente si e' visto un cambiamento notevole nel suo gioco di rovescio.
Indubbiamente i 2 anni fatti da Djoko a quei livelli li e' stata una furia.....pero' abbiamo visto gli effetti sul giocatore.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 18:28

Per carità io sono pro Federer tutta la vita, ma non credo nei miracoli, insomma non penso che pur con tutto il talento di cui è dotato a 37 anni abbia improvvisamente imparato a colpire di rovescio. Prima faceva servizio e dritto e finiva il punto...piuttosto penso i cronisti sportivi e gli appassionati spesso pecchino di memoria, ho sentito anche commentatori importanti dire che Nadal è più forte ora che mai. Penso che si tratti di una bestemmia tennistica come poche, comunque la finale di Roma 2006 la danno spesso su Supertennis vi invito a guardarla, quei due sembravano in un videogames per come andavano altro che le sfide di quest'anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 18:41

Max ha ragione:
Guardate la finale AO 2009.
E poi ditemi se Federer non giocava rovesci coperti...

https://youtu.be/KkI4FpZDQcc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 18:46

correnelvento ha scritto:Max ha ragione:
Guardate la finale AO 2009.
E poi ditemi se Federer non giocava rovesci coperti...

https://youtu.be/KkI4FpZDQcc

Ecco!!! e comunque penso che ne uscirebbe male l'intelligenza di Federer se fosse vero il fatto che soltanto ora si è accorto che deve giocare così con Nadal!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da fabione65 Mer 22 Nov 2017, 18:48

max1970 ha scritto:Per carità io sono pro Federer tutta la vita, ma non credo nei miracoli, insomma non penso che pur con tutto il talento di cui è dotato a 37 anni abbia improvvisamente imparato a colpire di rovescio. Prima faceva servizio e dritto e finiva il punto...piuttosto penso i cronisti sportivi e gli appassionati spesso pecchino di memoria, ho sentito anche commentatori importanti dire che Nadal è più forte ora che mai. Penso che si tratti di una bestemmia tennistica come poche,  comunque la finale di Roma 2006 la danno spesso su Supertennis vi invito a guardarla, quei due sembravano in un videogames per come andavano altro che le sfide di quest'anno.
Ah. si sicuramente!!!
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da gabr179 Mer 22 Nov 2017, 19:05

comunque a Roma 2006 Federer avrebbe pure potuto vincere se avesse fatto un paio di cappellate in meno nel tie break del secondo set! Partita fantastica comunque.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Quale approccio ha usati il vostro maestro? - Pagina 2 Empty Re: Quale approccio ha usati il vostro maestro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.