TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Finalmente si cambia!!

+8
Matteo1970
Wacos
patillo
miguel
Philo Vance
squalo714
fabione65
marco61
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Finalmente si cambia!!

Messaggio Da marco61 Mar 21 Nov 2017, 19:56

Promemoria primo messaggio :

E' di oggi la notizia che in Liguria i tornei di quarta categoria verranno disputati con la formula del no ad e con long tiebreak in luogo del terzo set.
Io sono molto favorevole, disputare un torneo sarà meno dispendioso e gli orari subiranno meno ritardi.
Ricordiamoci che non siamo professionisti e che allo sport va dedicato il tempo che le nostre forze ci permettono di gestire.
Era ora.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Matteo1970 Mer 22 Nov 2017, 17:23

No Corre, io rispondevo a chi dice di essere contento per il cambio di regolamento proprio per quel motivo. Per la ropria longevità in categoria.

Per tutto il resto, non ci discuto nemmeno, le federazioni sono fatte di fenomeni che morano a portare a casa soldi, e le regole le fanno con quell'obbiettivo. A me della spettacolarità nel vedere uno sport non me ne può fregare meno, a me piace praticarlo. Lo pratco senza allenarmi, se va bene un'ora a settimana, ed un aspetto importante della m ia partita è la gestione fisica, quando riesco a voncere vnco anche contro me stesso, contro il mio scarso allenamento.

E mi piace nel caso specifico praticarlo così com'è. Questa è una mia opinione personale, probabilmemnte do importanza ad aspetti cui voi ne date meno e viceversa.


Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Matteo1970 Mer 22 Nov 2017, 17:39

Una domanda... ma visto che il TPRA usa quasi sempre le regole della partita secca ai 9, perchè non ci giocate? quello è l'amatoriale per eccellenza. Credo anche gli altri circuiti utilizzino questo punteggio (se si vuole star fuori dalla FIT ). Ci sono ottimi giocatori che li frequentano.

Avete realmente bisogno che cambino le regole quando già potete giocare con le regole che approvate?
Avete realmente bisogno di guardare il tennis con regole diverse? Lo trovate più divertente se dura meno ?

Domanda... da ignorante. Fabione dice 28 euro a torneo. Vedo che lo dice sottolineandolo negativamente.
E' tanto? Io facendo un torneo, ad esempio l'ultimo che ho fatto sabato scorso, ho pagato 8 di quota FIT e 22 di iscrizione (campi coperti).
Spiegatemi, l'iscrizione non serve per coprire le spese del circolo e la quota FIT per le spese FIT ? Ho inteso male?
Perchè se ho inteso bene, 22 euro per 64 giocatori un circolo non si paga i campi (a tariffa piena) , contando una 60ina di partite, una media di un'ora e mezza, sono 15,rotti euro l'ora di campo coperto.
Di mio faccio il conto che se passo un turno guadagno, se perdo al primo turno ci perdo...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da fabione65 Mer 22 Nov 2017, 17:43

Matteo1970 ha scritto:Una domanda... ma visto che il TPRA usa quasi sempre le regole della partita secca ai 9, perchè non ci giocate? quello è l'amatoriale per eccellenza. Credo anche gli altri circuiti utilizzino questo punteggio (se si vuole star fuori dalla FIT ). Ci sono ottimi giocatori che li frequentano.

Avete realmente bisogno che cambino le regole quando già potete giocare con le regole che approvate?
Avete realmente bisogno di guardare il tennis con regole diverse? Lo trovate più divertente se dura meno ?

Domanda... da ignorante. Fabione dice 28 euro a torneo. Vedo che lo dice sottolineandolo negativamente.
E' tanto? Io facendo un torneo, ad esempio l'ultimo che ho fatto sabato scorso, ho pagato 8 di quota FIT e 22 di iscrizione.
Spiegatemi, l'iscrizione non serve per coprire le spese del circolo e la quota FIT per le spese FIT ? Ho inteso male?
Perchè se ho inteso bene, 22 euro per 64 giocatori un circolo non si paga i campi (a tariffa piena) , contando una 60ina di partite, una media di un'ora e mezza, sono 15,rotti euro l'ora di campo.
Di mio faccio il conto che se passo un turno guadagno, se perdo al primo turno ci perdo...



Io non ho mai parlato di partita secca al 9!!!!
Ho solo ribadito il fatto che magari cambiando qualche piccola regola tipo eliminando il terzo set e sostituendolo con un tie break al 9 si gioca meglio..per il resto a me il tennis va benissimo com'e' ed in fatti quando ho provato a fare un torneo tpra non mi sonon trovato niente bene!!!
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 18:20

Matteo1970 ha scritto:Una domanda... ma visto che il TPRA usa quasi sempre le regole della partita secca ai 9, perchè non ci giocate? quello è l'amatoriale per eccellenza. Credo anche gli altri circuiti utilizzino questo punteggio (se si vuole star fuori dalla FIT ). Ci sono ottimi giocatori che li frequentano.

Avete realmente bisogno che cambino le regole quando già potete giocare con le regole che approvate?
Avete realmente bisogno di guardare il tennis con regole diverse? Lo trovate più divertente se dura meno ?

Domanda... da ignorante. Fabione dice 28 euro a torneo. Vedo che lo dice sottolineandolo negativamente.
E' tanto? Io facendo un torneo, ad esempio l'ultimo che ho fatto sabato scorso, ho pagato 8 di quota FIT e 22 di iscrizione (campi coperti).
Spiegatemi, l'iscrizione non serve per coprire le spese del circolo e la quota FIT per le spese FIT ? Ho inteso male?
Perchè se ho inteso bene, 22 euro per 64 giocatori un circolo non si paga i campi (a tariffa piena) , contando una 60ina di partite, una media di un'ora e mezza, sono 15,rotti euro l'ora di campo coperto.
Di mio faccio il conto che se passo un turno guadagno, se perdo al primo turno ci perdo...

Si ma la Fit si mette in tasca circa 500 euro senza praticamente fare un cazzo....il circolo ci guadagna perché non è che ha sempre i campi pieni e soprattutto il torneo lo mette agli orari che preferisce.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 18:28

Matteo1970 ha scritto:Una domanda... ma visto che il TPRA usa quasi sempre le regole della partita secca ai 9, perchè non ci giocate? quello è l'amatoriale per eccellenza. Credo anche gli altri circuiti utilizzino questo punteggio (se si vuole star fuori dalla FIT ). Ci sono ottimi giocatori che li frequentano.


Perché credi che io da 4 anni non ho tessera fit?

Ottimi giocatori al TPRA?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma daiiiiiiiiiiiiii

Pippe stratosferiche!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Matteo1970 Gio 23 Nov 2017, 09:01

correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Una domanda... ma visto che il TPRA usa quasi sempre le regole della partita secca ai 9, perchè non ci giocate? quello è l'amatoriale per eccellenza. Credo anche gli altri circuiti utilizzino questo punteggio (se si vuole star fuori dalla FIT ). Ci sono ottimi giocatori che li frequentano.


Perché credi che io da 4 anni non ho tessera fit?

Ottimi giocatori al TPRA?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma daiiiiiiiiiiiiii

Pippe stratosferiche!

Sei forte.... e sei un fantastico estremista... Laughing


Un giocatore lombardo che ho visto l'anno scorso, che era credo nei primi del TPRA ora è 3.4 e passa 3.3. Proprio scarsissimo non è...poi che ci siano pippe scatenate, ovvio, è amatoriale...

Ma ribadisco, ci sono ottimi giocatori aggiungo AMATORIALI.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 09:07

Il TPRA mediamente ha un livello molto più basso dei tornei di 4^ fit, naturalmente qualche infiltrato capita anche li, di sicuro so che un mio conoscente ha vinto un torneo tpra e dopo un mese da me ha preso 60 60 (penso avrà fatto non più di 15 punti in tutta la partita...).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 09:10

In tutti i casi adesso qual è il limite per giocare nel tpra? mi pare 4.4, sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Matteo1970 Gio 23 Nov 2017, 09:19

max1970 ha scritto:Il TPRA mediamente ha un livello molto più basso dei tornei di 4^ fit, naturalmente qualche infiltrato capita anche li, di sicuro so che un mio conoscente ha vinto un torneo tpra e dopo un mese da me ha preso 60 60 (penso avrà fatto non più di 15 punti in tutta la partita...).

Ma non sto dicendo che è un'accademy spagnola di talenti imbattibili. Ho detto che ci sono anche li ottimi giocatori amatoriali. che vuol dire che trovi sia le superpippe come è giusto, sia quello che te le suona (se sei un 4° cat). Il limite di categoria non lo conosco. So che era mi pare 4.2 l'anno scorso ma è stato abbassato ed ha causato un po' di polemica tra chi giocava in entrambe.

Sto dicendo inoltre che se si vuole giocare con Amatori, con punteggio abbreviato, ci sono questi circuiti che calzano a pennello, senza dover per forza cambiare le regole ufficiali.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Wacos Gio 23 Nov 2017, 09:51

Comunque il sistema dei giochi a 9 a me non piace.
La psicologia del "set" è l'anima del tennis. Accorciarlo riducendo il numero dei game la modifica ma non la stravolge.

Un lungo set ai 9 si.

Il cambio set serve a rimettere insieme le idee. E spesso volge a favore di chi ha perso il primo perchè causa rilassatezza nel vincitore, cosa che favorisce i forti di mente che invece riescono a mantenere la concentrazione.

Insomma ritengo essenziale mantenere la formula dei 3 set, poi possono essere di 4 o 6 game, tie break ai 7 o ai 10 va bene uguale.



Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 09:52

Matteo1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Una domanda... ma visto che il TPRA usa quasi sempre le regole della partita secca ai 9, perchè non ci giocate? quello è l'amatoriale per eccellenza. Credo anche gli altri circuiti utilizzino questo punteggio (se si vuole star fuori dalla FIT ). Ci sono ottimi giocatori che li frequentano.


Perché credi che io da 4 anni non ho tessera fit?

Ottimi giocatori al TPRA?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma daiiiiiiiiiiiiii

Pippe stratosferiche!

Sei forte.... e sei un fantastico estremista... Laughing


Un giocatore lombardo che ho visto l'anno scorso, che era credo nei primi del TPRA ora è 3.4 e passa 3.3. Proprio scarsissimo non è...poi che ci siano pippe scatenate, ovvio, è amatoriale...

Ma ribadisco, ci sono ottimi giocatori aggiungo AMATORIALI.
Dai Mat... certo che estremizzo i concetti! pirat
Una rondine non fa primavera...
Uno che passa 3.3 facendo i TPRA è un cazzone a cui piace vincere facile!
(cercando di accaparrarsi un viaggio regalo)
Ma resta una eccezione nel mondo TPRA, frequentato, giustamente, da tennisti poco più che principianti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 09:55

Wacos ha scritto:Comunque il sistema dei giochi a 9 a me non piace.
La psicologia del "set" è l'anima del tennis. Accorciarlo riducendo il numero dei game la modifica ma non la stravolge.

Un lungo set ai 9 si.

Il cambio set serve a rimettere insieme le idee. E spesso volge a favore di chi ha perso il primo perchè causa rilassatezza nel vincitore, cosa che favorisce i forti di mente che invece riescono a mantenere la concentrazione.

Insomma ritengo essenziale mantenere la formula dei 3 set, poi possono essere di 4 o 6 game, tie break ai 7 o ai 10 va bene uguale.


Concordo: no advantage e long tie break al terzo è una formula più che sufficiente per conservare lo spirito del tennis.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 09:56

Wacos ha scritto:Comunque il sistema dei giochi a 9 a me non piace.
La psicologia del "set" è l'anima del tennis. Accorciarlo riducendo il numero dei game la modifica ma non la stravolge.

Un lungo set ai 9 si.

Il cambio set serve a rimettere insieme le idee. E spesso volge a favore di chi ha perso il primo perchè causa rilassatezza nel vincitore, cosa che favorisce i forti di mente che invece riescono a mantenere la concentrazione.

Insomma ritengo essenziale mantenere la formula dei 3 set, poi possono essere di 4 o 6 game, tie break ai 7 o ai 10 va bene uguale.


Il ragionamento che hai fatto ha senso...
Ma nel mondo dei quarta il servizio è pressochè ininfluente, ergo il set ai 9 permette sempre e comunque il recupero.

In ogni caso, a me vanno bene entrambe le soluzioni, purchè si accorcino le partite.

Non so voi... ma io non riesco più a vedere una partita completa in TV...

Anche quando gioca Roger.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 10:00

[/quote]

Il ragionamento che hai fatto  ha senso...
Ma nel mondo dei quarta il servizio è pressochè ininfluente, ergo il set ai 9 permette sempre e comunque il recupero.

In ogni caso, a me vanno bene entrambe le soluzioni, purchè si accorcino le partite.

Non so voi... ma io non riesco più a vedere una partita completa in TV...

Anche quando gioca Roger.[/quote]

Azz ma tu parli anche a livello pro? personalmente intendevo solo a livello amatoriale! si è vero anche a me capita sempre più di rado di vedere una partita per intero, però cavolo con tutto quello che guadagnano neanche la fatica del terzo set vogliamo fargli fare? e per gli slam, come ti regoleresti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 10:01

Il ragionamento che hai fatto  ha senso...
Ma nel mondo dei quarta il servizio è pressochè ininfluente, ergo il set ai 9 permette sempre e comunque il recupero.

In ogni caso, a me vanno bene entrambe le soluzioni, purchè si accorcino le partite.

Non so voi... ma io non riesco più a vedere una partita completa in TV...

Anche quando gioca Roger.[/quote]

Azz ma tu parli anche a livello pro? personalmente intendevo solo a livello amatoriale! si è vero anche a me capita sempre più di rado di vedere una partita per intero, però cavolo con tutto quello che guadagnano neanche la fatica del terzo set vogliamo fargli fare? e per gli slam, come ti regoleresti?[/quote]

2 set su 3 regolari

3 set su 5 è la morte civile!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Wacos Gio 23 Nov 2017, 10:08

Secondo me se invece di inventarsi tutte ste minchiate di 5 set next gen avessero tenuto 2 set su 3 normale ,magari killer point, e terzo set long tiebreak ai 10 per tutti... sarebbe stato meno sconvolgente per i giocatori e spettatori ed egualmente "abbreviante".

Poi il tiebreak mantiene alta l'adrenalina.. quindi rimane anche lo spettacolo.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 10:18

Wacos ha scritto:Secondo me se invece di inventarsi tutte ste minchiate di 5 set next gen avessero tenuto 2 set su 3 normale ,magari killer point, e terzo set long tiebreak ai 10 per tutti... sarebbe stato  meno sconvolgente per i giocatori e spettatori ed egualmente "abbreviante".

Poi il tiebreak mantiene alta l'adrenalina.. quindi rimane anche lo spettacolo.

Straquoto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da gabr179 Gio 23 Nov 2017, 11:15

io farei 2 set (con TB classico al 7) + long TB al posto del 3 set in tutti i tornei fino agli ATP 500. Nei master 1000 e negli Slam farei il classico 2 su 3. Le partite al 5° sono troppo lunghe e pochi hanno la pazienza ed il tempo per guardarsele per intero.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Matador66 Mar 05 Dic 2017, 17:23

Scusate, entro ora nell'argomento e non ho avuto modo di leggere tutti i messaggi perché vado di fretta, ma volevo far presente una cosa.
Ad agosto sono stato a Londra (Orpington per la precisione), ho seguito il mio nipotino che è under 12 ed è molto forte.
Loro giocano già da tempo con i set a 4, Killer point e con il net valido sul servizio. In pratica con le stesse regole del torneo giovani promesse di Milano.
Credo sia una mossa intelligente da parte della federazione Inglese, in quanto i ragazzi, se dovessero passare le regole nuove, si troveranno avvantaggiati.
E guardate che, al livello psicologico specialmente, cambia molto con le nuove regole.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Ospite Mar 05 Dic 2017, 20:44

Nei tornei amatoriali uisp e midland anche open quindi illimitati giocano fior di giocatori e le regole sono no ad e long tiebreak.

Vince il più forte comunque.

Io sono anni che li faccio soprattutto a squadre e sono bellissimi e tre partite in 5 ore si fanno.
Con punteggio regolare a volte il doppio finale si fa dopo 5 ore e veramente é troppo .

Se poi uno deve fare singolo e doppio......arrivederci.....

In Toscana x adesso hanno solo detto che il road to foro inizia con sezione tpra 4,4 4nc e chi passa viene a giocare contro agonisti 4,3 4,1.....È così via.

Sulle regole ancora niente e nemmeno sulle date.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finalmente si cambia!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.