Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Attila17, gabr179

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Palle (da tennis)
Da Attila17 Oggi alle 22:03

» reunion Verona 26 gennaio
Da Attila17 Oggi alle 22:00

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da Riki66 Oggi alle 21:54

» Illuminazione del campo
Da ektor1 Oggi alle 19:53

» LIVELLO ITR : Guide (semiserie) aggiornate.
Da st13 Oggi alle 12:35

» Pietrangeli vs Panatta
Da Matusa Ieri alle 18:14

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Sab 08 Dic 2018, 20:51

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Sab 08 Dic 2018, 20:44

» questo lo avete visto?
Da paoletto Ven 07 Dic 2018, 15:46

» Automobile, quale alimentazione?
Da st13 Mer 05 Dic 2018, 20:02

» Basse tensioni e vibrazioni racchetta
Da marco61 Mar 04 Dic 2018, 19:54

» Fabione/ace VS Simba/Riki
Da Simba Mar 04 Dic 2018, 17:21

» Help Head Extreme mpa 2016 "grommets"
Da nw-t Mar 04 Dic 2018, 15:23

» Il mio forum.....è differente
Da st13 Lun 03 Dic 2018, 14:13

» M il figlio del secolo
Da Matusa Dom 02 Dic 2018, 14:42

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Finalmente si cambia!!

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Re: Finalmente si cambia!!

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 22 Nov 2017, 17:39

Una domanda... ma visto che il TPRA usa quasi sempre le regole della partita secca ai 9, perchè non ci giocate? quello è l'amatoriale per eccellenza. Credo anche gli altri circuiti utilizzino questo punteggio (se si vuole star fuori dalla FIT ). Ci sono ottimi giocatori che li frequentano.

Avete realmente bisogno che cambino le regole quando già potete giocare con le regole che approvate?
Avete realmente bisogno di guardare il tennis con regole diverse? Lo trovate più divertente se dura meno ?

Domanda... da ignorante. Fabione dice 28 euro a torneo. Vedo che lo dice sottolineandolo negativamente.
E' tanto? Io facendo un torneo, ad esempio l'ultimo che ho fatto sabato scorso, ho pagato 8 di quota FIT e 22 di iscrizione (campi coperti).
Spiegatemi, l'iscrizione non serve per coprire le spese del circolo e la quota FIT per le spese FIT ? Ho inteso male?
Perchè se ho inteso bene, 22 euro per 64 giocatori un circolo non si paga i campi (a tariffa piena) , contando una 60ina di partite, una media di un'ora e mezza, sono 15,rotti euro l'ora di campo coperto.
Di mio faccio il conto che se passo un turno guadagno, se perdo al primo turno ci perdo...
Matteo1970

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da fabione65 il Mer 22 Nov 2017, 17:43

Matteo1970 ha scritto:Una domanda... ma visto che il TPRA usa quasi sempre le regole della partita secca ai 9, perchè non ci giocate? quello è l'amatoriale per eccellenza. Credo anche gli altri circuiti utilizzino questo punteggio (se si vuole star fuori dalla FIT ). Ci sono ottimi giocatori che li frequentano.

Avete realmente bisogno che cambino le regole quando già potete giocare con le regole che approvate?
Avete realmente bisogno di guardare il tennis con regole diverse? Lo trovate più divertente se dura meno ?

Domanda... da ignorante. Fabione dice 28 euro a torneo. Vedo che lo dice sottolineandolo negativamente.
E' tanto? Io facendo un torneo, ad esempio l'ultimo che ho fatto sabato scorso, ho pagato 8 di quota FIT e 22 di iscrizione.
Spiegatemi, l'iscrizione non serve per coprire le spese del circolo e la quota FIT per le spese FIT ? Ho inteso male?
Perchè se ho inteso bene, 22 euro per 64 giocatori un circolo non si paga i campi (a tariffa piena) , contando una 60ina di partite, una media di un'ora e mezza, sono 15,rotti euro l'ora di campo.
Di mio faccio il conto che se passo un turno guadagno, se perdo al primo turno ci perdo...

Io non ho mai parlato di partita secca al 9!!!!
Ho solo ribadito il fatto che magari cambiando qualche piccola regola tipo eliminando il terzo set e sostituendolo con un tie break al 9 si gioca meglio..per il resto a me il tennis va benissimo com'e' ed in fatti quando ho provato a fare un torneo tpra non mi sonon trovato niente bene!!!
Fabio.
fabione65

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Mer 22 Nov 2017, 18:20

Matteo1970 ha scritto:Una domanda... ma visto che il TPRA usa quasi sempre le regole della partita secca ai 9, perchè non ci giocate? quello è l'amatoriale per eccellenza. Credo anche gli altri circuiti utilizzino questo punteggio (se si vuole star fuori dalla FIT ). Ci sono ottimi giocatori che li frequentano.

E' tanto? Io facendo un torneo, ad esempio l'ultimo che ho fatto sabato scorso, ho pagato 8 di quota FIT e 22 di iscrizione (campi coperti).
Perchè se ho inteso bene, 22 euro per 64 giocatori un circolo non si paga i campi (a tariffa piena) , contando una 60ina di partite, una media di un'ora e mezza, sono 15,rotti euro l'ora di campo coperto.

Si ma la Fit si mette in tasca circa 500 euro senza praticamente fare un cazzo....il circolo ci guadagna perché non è che ha sempre i campi pieni e soprattutto il torneo lo mette agli orari che preferisce.
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Mer 22 Nov 2017, 18:28

Perché credi che io da 4 anni non ho tessera fit?

Ottimi giocatori al TPRA?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma daiiiiiiiiiiiiii

Pippe stratosferiche!
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 23 Nov 2017, 09:01

correnelvento ha scritto:

Ma daiiiiiiiiiiiiii

Pippe stratosferiche!

Sei forte.... e sei un fantastico estremista... Laughing

Un giocatore lombardo che ho visto l'anno scorso, che era credo nei primi del TPRA ora è 3.4 e passa 3.3. Proprio scarsissimo non è...poi che ci siano pippe scatenate, ovvio, è amatoriale...

Ma ribadisco, ci sono ottimi giocatori aggiungo AMATORIALI.
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov 2017, 09:07

Il TPRA mediamente ha un livello molto più basso dei tornei di 4^ fit, naturalmente qualche infiltrato capita anche li, di sicuro so che un mio conoscente ha vinto un torneo tpra e dopo un mese da me ha preso 60 60 (penso avrà fatto non più di 15 punti in tutta la partita...).
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov 2017, 09:10

In tutti i casi adesso qual è il limite per giocare nel tpra? mi pare 4.4, sbaglio?
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 23 Nov 2017, 09:19

max1970 ha scritto:Il TPRA mediamente ha un livello molto più basso dei tornei di 4^ fit, naturalmente qualche infiltrato capita anche li, di sicuro so che un mio conoscente ha vinto un torneo tpra e dopo un mese da me ha preso 60 60 (penso avrà fatto non più di 15 punti in tutta la partita...).

Ma non sto dicendo che è un'accademy spagnola di talenti imbattibili. Ho detto che ci sono anche li ottimi giocatori amatoriali. che vuol dire che trovi sia le superpippe come è giusto, sia quello che te le suona (se sei un 4° cat). Il limite di categoria non lo conosco. So che era mi pare 4.2 l'anno scorso ma è stato abbassato ed ha causato un po' di polemica tra chi giocava in entrambe.

Sto dicendo inoltre che se si vuole giocare con Amatori, con punteggio abbreviato, ci sono questi circuiti che calzano a pennello, senza dover per forza cambiare le regole ufficiali.
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov 2017, 09:51

Comunque il sistema dei giochi a 9 a me non piace.
La psicologia del "set" è l'anima del tennis. Accorciarlo riducendo il numero dei game la modifica ma non la stravolge.

Un lungo set ai 9 si.

Il cambio set serve a rimettere insieme le idee. E spesso volge a favore di chi ha perso il primo perchè causa rilassatezza nel vincitore, cosa che favorisce i forti di mente che invece riescono a mantenere la concentrazione.

Insomma ritengo essenziale mantenere la formula dei 3 set, poi possono essere di 4 o 6 game, tie break ai 7 o ai 10 va bene uguale.

Wacos

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov 2017, 09:52

Matteo1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Ma daiiiiiiiiiiiiii

Pippe stratosferiche!

Sei forte.... e sei un fantastico estremista... Laughing

Un giocatore lombardo che ho visto l'anno scorso, che era credo nei primi del TPRA ora è 3.4 e passa 3.3. Proprio scarsissimo non è...poi che ci siano pippe scatenate, ovvio, è amatoriale...

Ma ribadisco, ci sono ottimi giocatori aggiungo AMATORIALI.
Dai Mat... certo che estremizzo i concetti! pirat
Una rondine non fa primavera...
Uno che passa 3.3 facendo i TPRA è un cazzone a cui piace vincere facile!
(cercando di accaparrarsi un viaggio regalo)
Ma resta una eccezione nel mondo TPRA, frequentato, giustamente, da tennisti poco più che principianti.
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov 2017, 09:55

Wacos ha scritto:Comunque il sistema dei giochi a 9 a me non piace.
La psicologia del "set" è l'anima del tennis. Accorciarlo riducendo il numero dei game la modifica ma non la stravolge.

Un lungo set ai 9 si.

Il cambio set serve a rimettere insieme le idee. E spesso volge a favore di chi ha perso il primo perchè causa rilassatezza nel vincitore, cosa che favorisce i forti di mente che invece riescono a mantenere la concentrazione.

Insomma ritengo essenziale mantenere la formula dei 3 set, poi possono essere di 4 o 6 game, tie break ai 7 o ai 10 va bene uguale.

Concordo: no advantage e long tie break al terzo è una formula più che sufficiente per conservare lo spirito del tennis.
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov 2017, 09:56

Wacos ha scritto:Comunque il sistema dei giochi a 9 a me non piace.

Un lungo set ai 9 si.

Il ragionamento che hai fatto ha senso...
Ma nel mondo dei quarta il servizio è pressochè ininfluente, ergo il set ai 9 permette sempre e comunque il recupero.

In ogni caso, a me vanno bene entrambe le soluzioni, purchè si accorcino le partite.

Non so voi... ma io non riesco più a vedere una partita completa in TV...

Anche quando gioca Roger.
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Gio 23 Nov 2017, 10:00

[/quote]

Il ragionamento che hai fatto  ha senso...
Ma nel mondo dei quarta il servizio è pressochè ininfluente, ergo il set ai 9 permette sempre e comunque il recupero.

In ogni caso, a me vanno bene entrambe le soluzioni, purchè si accorcino le partite.

Anche quando gioca Roger.[/quote]

Azz ma tu parli anche a livello pro? personalmente intendevo solo a livello amatoriale! si è vero anche a me capita sempre più di rado di vedere una partita per intero, però cavolo con tutto quello che guadagnano neanche la fatica del terzo set vogliamo fargli fare? e per gli slam, come ti regoleresti?
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov 2017, 10:01

Il ragionamento che hai fatto  ha senso...

Anche quando gioca Roger.[/quote]

Azz ma tu parli anche a livello pro? personalmente intendevo solo a livello amatoriale! si è vero anche a me capita sempre più di rado di vedere una partita per intero, però cavolo con tutto quello che guadagnano neanche la fatica del terzo set vogliamo fargli fare? e per gli slam, come ti regoleresti?[/quote]

2 set su 3 regolari

3 set su 5 è la morte civile!
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wacos il Gio 23 Nov 2017, 10:08

Secondo me se invece di inventarsi tutte ste minchiate di 5 set next gen avessero tenuto 2 set su 3 normale ,magari killer point, e terzo set long tiebreak ai 10 per tutti... sarebbe stato meno sconvolgente per i giocatori e spettatori ed egualmente "abbreviante".

Poi il tiebreak mantiene alta l'adrenalina.. quindi rimane anche lo spettacolo.
Wacos

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Gio 23 Nov 2017, 10:18

Wacos ha scritto:Secondo me se invece di inventarsi tutte ste minchiate di 5 set next gen avessero tenuto 2 set su 3 normale ,magari killer point, e terzo set long tiebreak ai 10 per tutti... sarebbe stato  meno sconvolgente per i giocatori e spettatori ed egualmente "abbreviante".

Poi il tiebreak mantiene alta l'adrenalina.. quindi rimane anche lo spettacolo.

Straquoto.
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da gabr179 il Gio 23 Nov 2017, 11:15

io farei 2 set (con TB classico al 7) + long TB al posto del 3 set in tutti i tornei fino agli ATP 500. Nei master 1000 e negli Slam farei il classico 2 su 3. Le partite al 5° sono troppo lunghe e pochi hanno la pazienza ed il tempo per guardarsele per intero.

gabr179

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matador66 il Mar 05 Dic 2017, 17:23

Scusate, entro ora nell'argomento e non ho avuto modo di leggere tutti i messaggi perché vado di fretta, ma volevo far presente una cosa.
Ad agosto sono stato a Londra (Orpington per la precisione), ho seguito il mio nipotino che è under 12 ed è molto forte.
Loro giocano già da tempo con i set a 4, Killer point e con il net valido sul servizio. In pratica con le stesse regole del torneo giovani promesse di Milano.
Credo sia una mossa intelligente da parte della federazione Inglese, in quanto i ragazzi, se dovessero passare le regole nuove, si troveranno avvantaggiati.
E guardate che, al livello psicologico specialmente, cambia molto con le nuove regole.
Matador66

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Mar 05 Dic 2017, 20:44

Nei tornei amatoriali uisp e midland anche open quindi illimitati giocano fior di giocatori e le regole sono no ad e long tiebreak.

Vince il più forte comunque.

Io sono anni che li faccio soprattutto a squadre e sono bellissimi e tre partite in 5 ore si fanno.
Con punteggio regolare a volte il doppio finale si fa dopo 5 ore e veramente é troppo .

Se poi uno deve fare singolo e doppio......arrivederci.....

In Toscana x adesso hanno solo detto che il road to foro inizia con sezione tpra 4,4 4nc e chi passa viene a giocare contro agonisti 4,3 4,1.....È così via.

Sulle regole ancora niente e nemmeno sulle date.
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: