TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Vi piace il doppio?

+17
Kingkongy
wetton76
Attila17
Matusa
aless
doctor_tennis
Wacos
fabione65
marco61
squalo714
Matteo1970
miguel
Maio77
Philo Vance
gabr179
Incompetennis
muster
21 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 20:36

Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate del doppio? prima non mi piaceva molto, da 1 annetto invece mi ci sto appassionando, anche se non sono molto bravo. Diciamo che con il servizio e la risposta me la cavo, ma a rete lascio un po' a desiderare, gioco meglio al volo nel singolo rispetto al doppio perché non ho grandissimi riflessi. Comunque una volta non avrei mai barattato un singolo con un doppio, adesso invece mi diverte molto, voi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da squalo714 Mar 03 Apr 2018, 19:25

Tempesta ha scritto:Vabbè squalo ma giocare IL DOPPIO senza stare a rete vuol dire fare harakiri.....
D'accordissimo, neanch'io lo concepisco diversamente.
Dovete pensare però, che soprattutto a bassi livelli, c'è gente che  volo è  solo la cosa che fai se prendi l'aereo.. lol!

squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Simba Mar 03 Apr 2018, 21:05

Sono d'accordo con squalo: chi si ricorda i lob di Panatta/Bertolucci?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Kingkongy Mer 04 Apr 2018, 00:04

Visti in tv, visti dal vivo.
Bertolucci era satanico in doppio, una visione di gioco, un tocco di palla magici. Era il gatto Isidoro in un pollaio tutto a sua disposizione.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da gabr179 Mer 04 Apr 2018, 07:18

Io credo comunque che di cretini che tirano addosso ce ne siano diversi! In un torneo giallo ho giocato contro due ragazzini dell'agonistica ed uno di loro ha volutamente cercato per due volte di tirarmi addosso, al corpo e non in faccia: io non so come entrambe le volte di istinto ho parato con la racchetta e fatto punto ma altrimenti ci avrebbe riprovato.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 10:01

Aridai,

Nel doppio si tira addosso. Se uno sta a rete è non ha la prontezza di tenere la racchetta alta su una risposta da fondo campo ( si gioca a livello Max di terza e non ci sono CANNONATE) vuol dire che non è un buon giocatore di rete,che non sa scansarsi o che non sa fare una volée o pararsi.

Sta nella palla di servizio del tuo compagno il prendere una risposta tirata nella tua direzione.
L’avversario in quel modo vuole fare il punto non fare male.
Vuole fare in modo che tu non entri al volo tenendoti fermo sul lungo linea.

Ripeto ALTRA COSA è quando in gioco c’è un Lob del tuo compagno o tuo non venuto bene e l’uomo a rete con tutto il campo a disposizione ti mira addosso. Li è una cosa brutta.


In tutte le altre situazioni se si vede che si è messi male e si “rischia” ci si scansa .


Sai quante pallate ho preso addosso. L’avversario poi si scusa ed è tutto ok.

Ma si deve sapere che è nel gioco questa cosa.

E il doppio NON È TIRARE A DUE ALL’ora pallonetti incrociati X due ore tra quattro raccattati messi insieme in campo.

È velocità,schemi,rubare il tempo di gioco all’avversario,conquista dello spazio.

E pallate addosso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 10:08

Se non mi tirano addosso mi annoio.. Ace prepara il cannone Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 10:08

max

del tutto d'accordo con te

io sotto rete indirizzo quasi sempre la volee al corpo o sui piedi dell'avversario , è del tutto normale

ieri ho fatto un doppio e avrò chiuso in questo modo almeno 5 volee senza che il mio avversario avesse nulla da dire anche se l'ho centrato un paio di volte

quando dicevo che uno è un cretino mi riferisco al fatto che tiri una pallata ad altezza della faccia , quello , secondo me , è inaccettabile e anche pericoloso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 11:20

Ma secondo me soprattutto involontario..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 11:24

riki
scommetto che in vita tua non hai mai tirato involontariamente una pallata in faccia a nessuno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Incompetennis Mer 04 Apr 2018, 15:19

Credo che possa succedere spesso di beccare l'avversario che sta a rete . E' normale giocargli addosso ma il colpo tirato con precisa volontà di creare un danno si vede eccome e, a quel punto, scatta la voglia di restituirlo . La pallata in faccia è molto rara e non credo di aver mai conosciuto un tennista che proditoriamente ci tenti. Comunque le pallate che più fanno male sono quelle ....del compagno che battendo ti becca sulla schiena, sul sedere e, stavolta sì, in testa (una volta mi sono volati gli occhiali nell'altro campo ( ho fatto ace !!!! ). cheers


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 15:35

Eh....quelle di che fanno male....
Ma è per questo che in servizio chi sta a rete deve stare giù chinato abbassato.

Vedo tanti che stanno in piedi e per paura si mettono con le fambe a cavallo della linea del corridoio.....
Da lì si vede che non sanno cosa sia il doppio....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 16:07

ace59 ha scritto:riki
scommetto che in vita tua non hai mai tirato involontariamente una pallata in faccia a nessuno
Vero...mia moglie ha i riflessi rapidi.. le schiva tutte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 16:09

Le pallate peggiori sono gli smash presi di rimbalzo Vi piace il doppio? - Pagina 7 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da fabione65 Mer 04 Apr 2018, 16:28

Riki66 ha scritto:Se non mi tirano addosso mi annoio.. Ace prepara il cannone Very Happy
Azzz....Riki...ti prendiamo in parola....basta dirlo!!!! Very Happy Very Happy smash smash
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Simba Gio 05 Apr 2018, 00:06

ace59 ha scritto:riki
scommetto che in vita tua non hai mai tirato involontariamente una pallata in faccia a nessuno

Io sì. lol!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Simba Gio 05 Apr 2018, 00:06

Riki66 ha scritto:
ace59 ha scritto:riki
scommetto che in vita tua non hai mai tirato involontariamente una pallata in faccia a nessuno
Vero...mia moglie ha i riflessi rapidi.. le schiva tutte...

Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Simba Gio 05 Apr 2018, 00:08

fabione65 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Se non mi tirano addosso mi annoio.. Ace prepara il cannone Very Happy
Azzz....Riki...ti prendiamo in parola....basta dirlo!!!! Very Happy Very Happy smash smash
Fabio.

Volete la guerra? Noi no, giochiamo di fioretto e siamo gentili con gli avversari. Smile


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da superpipp(a) Gio 05 Apr 2018, 12:30

Premetto che non so giocare il doppio, infatti tiro sempre pallonetti oppure passanti di dritto lungolinea (che mi chiamano out) e qualche volta tiro in pancia all'avversario a rete però rispondo lo stesso alla domanda: Si mi piace giocare il doppio. Very Happy Very Happy
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Incompetennis Gio 05 Apr 2018, 14:08

A ME il doppio MI piace ..... solo se ha certi interpreti ..... Nel torneo pazienza, ognuno ha il diritto di giocare come vuole e lo accetto . Tra amici invece facciamo sempre una cernita tra quelli che vogliono giocare per divertirsi e che evitano palle lente ed alte quale normalità di gioco. Abbiamo fatto fuori 2 accoliti cambiando il giorno di gioco (cosicché essi siano nei loro studi Wink ) perché sempre palle lente ed alte ... Ora siamo 8 scimuniti che tirano e fanno volée magari a cazzo di cane ma che si divertono e si prendono in giro.
A parte le esagerazioni il doppio è veramente difficile da giocare bene . Ho visto coppie di doppio fatte da forti singolaristi perdere male male da doppisti attempati e con la panzotta . Il doppio è gioco di squadra e se cazzio il mio compagno e lo faccio innervosire ho già buttato nel cesso una buona parte di vittoria.
P.S. Io e Pippa saremmo una grande coppia over 120 !!!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Chiros Gio 05 Apr 2018, 14:11

Quando sto a rete non prendo una palla. Sto lì a saltellare per tenermi pronto ma non arriva mai.

Dopo qualche minuto mi sono già stufato e sconcentrato Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Gio 05 Apr 2018, 15:10

Incompetennis ha scritto:A ME il doppio MI piace ..... solo se ha certi interpreti ..... Nel torneo pazienza, ognuno ha il diritto di giocare come vuole e lo accetto . Tra amici invece facciamo sempre una cernita tra quelli che vogliono giocare per divertirsi e che evitano palle lente ed alte quale normalità di gioco. Abbiamo fatto fuori 2 accoliti cambiando il giorno di gioco (cosicché essi siano nei loro studi  Wink ) perché sempre palle lente ed alte ... Ora siamo 8 scimuniti che tirano e fanno volée magari a cazzo di cane ma che si divertono e si prendono in giro.
A parte le esagerazioni il doppio è veramente difficile da giocare bene . Ho visto coppie di doppio fatte da forti singolaristi perdere male male da doppisti attempati e con la panzotta . Il doppio è gioco di squadra e se cazzio il  mio compagno e lo faccio innervosire ho già buttato nel cesso una buona parte di vittoria.
P.S. Io e Pippa saremmo una grande coppia over 120 !!!!
Ok sfida accettata col Vince a 120 (e oltre Razz ) arriviamo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da picchiatore_scarso Gio 05 Apr 2018, 18:44

il doppio si gioca a rete e tirare addosso fa parte del gioco
personalmente io non tiro MAI addosso, al massimo miro alle ginocchia
poi, tenendo fede al mio nick, qualche palla un pò più alta è partita, ma senza mai colpire il bersaglio grosso (scarso fino in fondo)
come diceva giustamente qualcuno, si vede bene quando c'è l'intenzione di fare punto, quando c'è involontarietà e quando c'è malizia di fare male
poi certo ci sono gli impresentabili che mirano al viso SULLA RISPOSTA, e beh, diciamo che con me hanno chiuso...

picchiatore_scarso

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località :

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da superpipp(a) Gio 05 Apr 2018, 20:12

Riki66 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:A ME il doppio MI piace ..... solo se ha certi interpreti ..... Nel torneo pazienza, ognuno ha il diritto di giocare come vuole e lo accetto . Tra amici invece facciamo sempre una cernita tra quelli che vogliono giocare per divertirsi e che evitano palle lente ed alte quale normalità di gioco. Abbiamo fatto fuori 2 accoliti cambiando il giorno di gioco (cosicché essi siano nei loro studi  Wink ) perché sempre palle lente ed alte ... Ora siamo 8 scimuniti che tirano e fanno volée magari a cazzo di cane ma che si divertono e si prendono in giro.
A parte le esagerazioni il doppio è veramente difficile da giocare bene . Ho visto coppie di doppio fatte da forti singolaristi perdere male male da doppisti attempati e con la panzotta . Il doppio è gioco di squadra e se cazzio il  mio compagno e lo faccio innervosire ho già buttato nel cesso una buona parte di vittoria.
P.S. Io e Pippa saremmo una grande coppia over 120 !!!!
Ok sfida accettata col Vince a 120 (e oltre Razz ) arriviamo Very Happy
Dovete battere prima Fabione/Ace59 per poterci sfidare.
I campioni del Veneto contro il Regno delle Due Sicilie Very Happy Vi piace il doppio? - Pagina 7 150354


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Ospite Gio 05 Apr 2018, 20:24

Si e vengo a giocarmela col bolzanino Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Simba Ven 06 Apr 2018, 13:44

superpipp(a) ha scritto:
Riki66 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:A ME il doppio MI piace ..... solo se ha certi interpreti ..... Nel torneo pazienza, ognuno ha il diritto di giocare come vuole e lo accetto . Tra amici invece facciamo sempre una cernita tra quelli che vogliono giocare per divertirsi e che evitano palle lente ed alte quale normalità di gioco. Abbiamo fatto fuori 2 accoliti cambiando il giorno di gioco (cosicché essi siano nei loro studi  Wink ) perché sempre palle lente ed alte ... Ora siamo 8 scimuniti che tirano e fanno volée magari a cazzo di cane ma che si divertono e si prendono in giro.
A parte le esagerazioni il doppio è veramente difficile da giocare bene . Ho visto coppie di doppio fatte da forti singolaristi perdere male male da doppisti attempati e con la panzotta . Il doppio è gioco di squadra e se cazzio il  mio compagno e lo faccio innervosire ho già buttato nel cesso una buona parte di vittoria.
P.S. Io e Pippa saremmo una grande coppia over 120 !!!!
Ok sfida accettata col Vince a 120 (e oltre Razz ) arriviamo Very Happy
Dovete battere prima Fabione/Ace59 per poterci sfidare.
I campioni del Veneto contro il Regno delle Due Sicilie Very Happy Vi piace il doppio? - Pagina 7 150354

Pippa ma se più sopra hai scritto che non sa giocare il doppio forse è meglio che vieni ancora un po da noi a prendere qualche lezioncina, soprattutto sui passanti lungolinea Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da superpipp(a) Ven 06 Apr 2018, 15:21

Simba ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:
Riki66 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:A ME il doppio MI piace ..... solo se ha certi interpreti ..... Nel torneo pazienza, ognuno ha il diritto di giocare come vuole e lo accetto . Tra amici invece facciamo sempre una cernita tra quelli che vogliono giocare per divertirsi e che evitano palle lente ed alte quale normalità di gioco. Abbiamo fatto fuori 2 accoliti cambiando il giorno di gioco (cosicché essi siano nei loro studi  Wink ) perché sempre palle lente ed alte ... Ora siamo 8 scimuniti che tirano e fanno volée magari a cazzo di cane ma che si divertono e si prendono in giro.
A parte le esagerazioni il doppio è veramente difficile da giocare bene . Ho visto coppie di doppio fatte da forti singolaristi perdere male male da doppisti attempati e con la panzotta . Il doppio è gioco di squadra e se cazzio il  mio compagno e lo faccio innervosire ho già buttato nel cesso una buona parte di vittoria.
P.S. Io e Pippa saremmo una grande coppia over 120 !!!!
Ok sfida accettata col Vince a 120 (e oltre Razz ) arriviamo Very Happy
Dovete battere prima Fabione/Ace59 per poterci sfidare.
I campioni del Veneto contro il Regno delle Due Sicilie Very Happy Vi piace il doppio? - Pagina 7 150354

Pippa ma se più sopra hai scritto che non sa giocare il doppio forse è meglio che vieni ancora un po da noi a prendere qualche lezioncina, soprattutto sui passanti lungolinea Very Happy
È proprio a Verona che mi rubavano sui lungolinea


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Vi piace il doppio? - Pagina 7 Empty Re: Vi piace il doppio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.