TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Cuoio e potenza racchetta

+3
scimi65
marco61
Philo Vance
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da doppiofallo Sab 25 Nov 2017, 21:03

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi...
Mi aiutate a togliermi un dubbio sul grip in cuoio ?
In una racchetta leggera ma bilanciata in testa , il montare un grip in cuoio , la appesantisce di circa
Dieci grammi e ne sposta il bilanciamento di circa 7-8 mm verso il manico ...e fin qui tutti d'attacco credo , ma a livello di potenza sulla palla ?
La racchetta aumenta di 10 gr e puo essere un bene , ma poi arretra il bil
Quindi la testa , l'ovale , dovrebbe perdere un po di stabilità , e quindi anche di capacità di trasferire peso sulla palla, insomma la trovo un po una contraddizione che proprio non capisco
Come funziona ... ?


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso


potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da marco61 Dom 26 Nov 2017, 18:34

Non è così semplice eh. Quando si mette piombo sull'ovale, lo step successivo è riequilibrare il bilanciamento.
In questo caso si sarà spostato di circa 5 mm., aggiungendo 5 grammi nel manico (usa del patafix), il bilanciamento torna pari.
Dopodichè si va sul campo e si prova. Se la senti pesante aggiungi altro peso nel manico. A quel punto, o ti piace oppure sei andato oltre le tue possibilità e ti tocca tenerti il telaio standard.
Difficile fare di più su telai già così sbilanciati in avanti.

marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Ospite Dom 26 Nov 2017, 21:26

La domanda è perchè questo telaio? Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da doppiofallo Dom 26 Nov 2017, 22:21

Doc perchè siccome da piu di vent'anni il mio gomito , o meglio l'articolazione del mio gomito lavora per 10ore al giorno 5,5 giorni a settimana , a questo ci mettiamo 27 anni di tennis, si è logorato, porta dolenzie se sovraffaticato, scricchiola nel vero senso della parola , passa sotto riposo e poi dopo 4 ore di tennis ritorna, le mie racchette da torneo sono normali 325 finite complete... ora , o lavoro , o gioco a tenni, purtroppo ....di smettere di lavorare non si può. Quindi mi sono voluto concedere una racchetta con flex simile, ma da riposo, in effetti ho scelto bene, mi sono trovato quasi, ma sottolineo il quasi subito bene, i risultati che ottenevo prima, li ottengo adesso uguali uguali, solo che in doppio sono migliorato... MA , la cosa più importante è che dopo due mesi che le ho, posso giocare se capita anche sei ore a settimana ed il gomito non mi da più noie, è difficile da spiegare, ma non è dolore, è proprio sensibilità ai movimenti, ora ...tutto sparito, i 30 grammi mancanti ma con lo stesso flex , hanno fatto il proprio dovere. A questo ho abbinato un ibrido morbido teso a 18 kg... Insomma diciamo che con l'aiuto di un maestro che come altri mestri usano le varie (ancora) Ti s6 , metallix, speed pwr e anche la radical, io ho preso spunto da loro , ma non certo per la tecnica, perchè ho semplicemente fatto questo ragionamento :" Chi è che passa piu tempo di tutti sul campo da tennis ? Il mestro ! Se vado per esclusione togliendo i telai dei mestri piu giovani, ho scelto tra i 55/60enni .. che tra l'altro tirano certi comodini assurdi, mi sento di dire che ho scelto bene,però ovvio se gli si può dare una piccola conciatina non è male, tanto a più di 305 grammi non arriverà mai..
Questo è quanto. potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 776930


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da scimi65 Dom 26 Nov 2017, 23:57

Con il grip in cuoio gli 8-10gr si spalmano lungo il manico, io preferisco aggiungere peso vicino al tappo, 3+3 ad ore 3-9 8-10gr sotto il tappo, facilmente rimovibile.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 27 Nov 2017, 00:12

doppiofallo ha scritto:Doc perchè siccome da piu di vent'anni il mio gomito , o meglio l'articolazione del mio gomito lavora per 10ore al giorno 5,5 giorni a settimana , a questo ci mettiamo 27 anni di tennis, si è logorato, porta dolenzie se sovraffaticato, scricchiola nel vero senso della parola , passa sotto riposo e poi dopo 4 ore di tennis ritorna, le mie racchette da torneo sono normali 325 finite complete... ora , o lavoro , o gioco a tenni, purtroppo ....di smettere di lavorare non si può. Quindi mi sono voluto concedere una racchetta con flex simile, ma da riposo, in effetti ho scelto bene, mi sono trovato quasi, ma sottolineo il quasi subito bene, i risultati che ottenevo prima, li ottengo adesso uguali uguali, solo che in doppio sono migliorato... MA , la cosa più importante è che dopo due mesi che le ho, posso giocare se capita anche sei ore a settimana ed il gomito non mi da più noie, è difficile da spiegare, ma non è dolore, è proprio sensibilità ai movimenti, ora ...tutto sparito, i 30 grammi mancanti ma con lo stesso flex , hanno fatto il proprio dovere. A questo ho abbinato un ibrido morbido teso a 18 kg... Insomma diciamo che con l'aiuto di un maestro che come altri mestri usano le varie (ancora) Ti s6 , metallix, speed pwr e anche la radical, io ho preso spunto da loro , ma non certo per la tecnica, perchè ho semplicemente fatto questo ragionamento :" Chi è che passa piu tempo di tutti sul campo da tennis ? Il mestro ! Se vado per esclusione togliendo i telai dei mestri piu giovani, ho scelto tra i 55/60enni .. che tra l'altro tirano certi comodini assurdi,  mi sento di dire che ho scelto bene,però ovvio se gli si può dare una piccola conciatina non è male, tanto a più di 305 grammi non arriverà mai..
Questo è quanto. potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 776930

Instinct S?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da doppiofallo Lun 27 Nov 2017, 00:40

Si doc ho valutato anche quella
Le quattro che il mio pusher aveva (che poi è uno che in 20 anni non mi ha mai venduto un antivibro se non ne valeva la pena)
Mi ha detto :"ok vuoi una che faccia tutto un po piu lei , solo che non dovrai mai strappare
Mi ha fatto vedere le mie , le speed pwr , le ti s6 , le prestige pwr , le mxg (scartata a vista) , la instinct s , le radical normali me le ha sconsigliate perché a dispetto di un piatto grande sono un po legnose ha detto , le babolat xs 109...
Per me erano tutte simili ma diverse , alla fine mi ha consigliato lui , ed erano le terze piu costose , poi lui oltre ad avere il negozio fa il maestro in un altro circolo non il mio..Diciamo che dopo tanti anni mi fido.
SCIMI : Proverò come avete detto tu e Marco , con il patafix, poi interverro in maniera leggera sull'ovale


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 27 Nov 2017, 14:28

doppiofallo ha scritto:Si doc ho valutato anche quella
Le quattro che il mio pusher aveva (che poi è uno che in 20 anni non mi ha mai venduto un antivibro se non ne valeva la pena)
Mi ha detto :"ok vuoi una che faccia tutto un po piu lei , solo che non dovrai mai strappare
Mi ha fatto vedere le mie , le speed pwr , le ti s6 , le prestige pwr , le mxg (scartata a vista) , la instinct s , le radical normali me le ha sconsigliate perché a dispetto di un piatto grande sono un po legnose ha detto , le babolat xs 109...
Per me erano tutte simili ma diverse , alla fine mi ha consigliato lui , ed erano le terze piu costose , poi lui oltre ad avere il negozio fa il maestro in un altro circolo non il mio..Diciamo che dopo tanti anni mi fido.
SCIMI : Proverò come avete detto tu e Marco , con il patafix, poi interverro in maniera leggera sull'ovale
beh tutte rigide tranne la instinct S però... e se ci montavi pure budello, oltre a non rompere più hai un certo peso di palla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da doppiofallo Lun 27 Nov 2017, 19:56

Si in effetti era sul podio tra le nove , per me erano tutte uguali, alla fine ho solo ascoltato lui... ora per sfizio ci monterò una corda triangolare che mi ha consigliato Mario /Eiffel) solo per avere un po di spin in più , ma cosi per giocare un po a pallettaro potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 786556 , credo siano delle Prince... bho, lui raramente sbaglia, le incordo leggere leggere poi vedrò...
Però devo dire la verità, sto ritrovando il piacere di rigiocare anche tre volte a settimana senza il patema d'animo che l'indomani mi da fastidio il gomito ...


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 27 Nov 2017, 21:38

doppiofallo ha scritto:Però devo dire la verità, sto ritrovando il piacere di rigiocare anche tre volte a settimana senza il patema d'animo che l'indomani mi da fastidio il gomito ...

per usare un francesismo napoletano "ma allora che tenne Fotte! Pensa a iucà e divertiti!!!!" Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da doppiofallo Lun 27 Nov 2017, 21:58

Capito il francesismo..perchè sono prorpio di li Very Happy


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Iron Gio 25 Gen 2018, 08:01

Vorrei provare il cuoio sulle 100p,ma modificando niente o il meno possibile peso e bilanciamento :qualche consiglio su un grip in cuio con peso simile al sintetico di fabbrica?
Grazie
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 25 Gen 2018, 08:04

Iron ha scritto:Vorrei provare il cuoio sulle 100p,ma modificando niente o il meno possibile peso e bilanciamento :qualche consiglio su un grip in cuio con peso simile al sintetico di fabbrica?
Grazie

Se non hai il rovescio a 2 mani, fai il manico di cuoio più corto, ed il gioco è fatto.

(Gasquet insegna...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Iron Gio 25 Gen 2018, 08:25

correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:Vorrei provare il cuoio sulle 100p,ma modificando niente o il meno possibile peso e bilanciamento :qualche consiglio su un grip in cuio con peso simile al sintetico di fabbrica?
Grazie

Se non hai il rovescio a 2 mani, fai il manico di cuoio più corto, ed il gioco è fatto.

(Gasquet insegna...)
Si, ad una mano... Proverò cosi, grazie... Anche se esteticamente non é il massimo Wink potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 925962
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 25 Gen 2018, 10:25

Però potresti mettere cuoio tutto e 3 gr ad ore 12... Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 25 Gen 2018, 10:30

Iron ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:Vorrei provare il cuoio sulle 100p,ma modificando niente o il meno possibile peso e bilanciamento :qualche consiglio su un grip in cuio con peso simile al sintetico di fabbrica?
Grazie

Se non hai il rovescio a 2 mani, fai il manico di cuoio più corto, ed il gioco è fatto.

(Gasquet insegna...)
Si, ad una mano... Proverò cosi, grazie... Anche se esteticamente non é il massimo Wink potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 925962

Con overgrip non te ne accorgi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Iron Gio 25 Gen 2018, 10:30

Doc68 ha scritto:Però potresti mettere cuoio tutto e 3 gr ad ore 12... Suspect
Non vorrei salire di peso e soprattutto inerzia, almeno per il momento
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Iron Gio 25 Gen 2018, 10:32

correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:Vorrei provare il cuoio sulle 100p,ma modificando niente o il meno possibile peso e bilanciamento :qualche consiglio su un grip in cuio con peso simile al sintetico di fabbrica?
Grazie

Se non hai il rovescio a 2 mani, fai il manico di cuoio più corto, ed il gioco è fatto.

(Gasquet insegna...)
Si, ad una mano... Proverò cosi, grazie... Anche se esteticamente non é il massimo Wink potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 925962

Con overgrip non te ne accorgi
Quando le spoglio a casa si Surprised potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 786556
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 25 Gen 2018, 10:34

Iron ha scritto:
Doc68 ha scritto:Però potresti mettere cuoio tutto e 3 gr ad ore 12... Suspect
Non vorrei salire di peso e soprattutto inerzia, almeno per il momento
Se usi overgrip sottile dovrebbe restare maneggevole mantenendo un buon peso di palla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 25 Gen 2018, 10:36

Doc68 ha scritto:
Iron ha scritto:
Doc68 ha scritto:Però potresti mettere cuoio tutto e 3 gr ad ore 12... Suspect
Non vorrei salire di peso e soprattutto inerzia, almeno per il momento
Se usi overgrip sottile dovrebbe restare maneggevole mantenendo un buon peso di palla.

Un overgrip sottile peserà 4 grammi.

Non credo esista tennista al mondo che possa avvertire differenza di maneggevolezza/spinta tra una racchetta (di stesso tipo) con overgrip sottile e senza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Iron Gio 25 Gen 2018, 10:40

Gioco gia overgrip
Mi interessa semplicemente giocare con le stesse caratteristiche attuali, ma con la sensazione del cuio. Credo l'unica soluzione è quella consigliata da corre
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da st13 Ven 12 Ott 2018, 09:21

bene bene bene..... in altra discussione ho chiesto cosa comporterebbe togliere il grip in cuoio sulla artech, qui invece chiedo l'inverso:

e se metto il grip in cuoio sulla dr 98 285gr?
teoricamente,il grip yonex della dr pesa 14gr (fonte maurosport) mentre il Fairway 26gr.
se tanto mi da tanto, le variazioni sarebbero queste (dati originari presi da raquet finder):

peso 285gr-->297gr
bil 33.65 (circa) --> 32.5 circa
inerzia da 315 --> 315+qualcosa......

mi sa che ne uscirebbe una bella racchettina senza incasinarmi troppo la vita con piompo/piompini/lenze/pesi e galleggianti... così anche @simba non mi cazzia Very Happy Very Happy

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Philo Vance Ven 12 Ott 2018, 11:45

Ok per peso e bilanciamento,probabilmente aumenterà lievemente l'inerzia ma non sarà granché...cambia invece la sensazione nella presa,diversacol cuoio,più viva...


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da st13 Ven 12 Ott 2018, 11:51

sisi, il cuoio lo uso sulla artech e (poco) sulla Tfight LTD16*19, quest'ultima mi sa che la metto in vendita, troppo complicata per me ed ha solo 5 h di gioco, mi dispiace vederla li... in ogni caso, ho già familiarità con il cuoio e mi ci trovo bene.
appena possibile farò la modifica al grip, così, ad occhio, penso pèotrebbe essere una racchetta adeguata alle mie capacità

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Simba Ven 12 Ott 2018, 13:54

st13 ha scritto:bene bene bene..... in altra discussione ho chiesto cosa comporterebbe togliere il grip in cuoio sulla artech, qui invece chiedo l'inverso:

e se metto il grip in cuoio sulla dr 98 285gr?
teoricamente,il grip yonex della dr pesa 14gr (fonte maurosport) mentre il Fairway 26gr.
se tanto mi da tanto, le variazioni sarebbero queste (dati originari presi da raquet finder):

peso 285gr-->297gr
bil 33.65 (circa) --> 32.5 circa
inerzia da 315 --> 315+qualcosa......

mi sa che ne uscirebbe una bella racchettina senza incasinarmi troppo la vita con piompo/piompini/lenze/pesi e galleggianti... così anche @simba non mi cazzia Very Happy Very Happy

Prova a mettere il cuoio di Solinco. Se i dati sono abbastanza fedeli, aggiungendo l'over, dovresti trovare i giusti equilibri.

Naturalmente quando alla prova andrà tutto bene, attendo con celere riscontro una cena a base di pesce pagata, potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 925962


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Simba Ven 12 Ott 2018, 13:56

Philo Vance ha scritto:Ok per peso e bilanciamento,probabilmente aumenterà lievemente l'inerzia ma non sarà granché...cambia invece la sensazione nella presa,diversacol cuoio,più viva...

L'inerzia cambia al massimo due punti, mettendo un Fairway molto lungo. Altrimenti cambia di un punto al massimo.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da st13 Ven 12 Ott 2018, 14:30

Simba ha scritto:
st13 ha scritto:bene bene bene..... in altra discussione ho chiesto cosa comporterebbe togliere il grip in cuoio sulla artech, qui invece chiedo l'inverso:

e se metto il grip in cuoio sulla dr 98 285gr?
teoricamente,il grip yonex della dr pesa 14gr (fonte maurosport) mentre il Fairway 26gr.
se tanto mi da tanto, le variazioni sarebbero queste (dati originari presi da raquet finder):

peso 285gr-->297gr
bil 33.65 (circa) --> 32.5 circa
inerzia da 315 --> 315+qualcosa......

mi sa che ne uscirebbe una bella racchettina senza incasinarmi troppo la vita con piompo/piompini/lenze/pesi e galleggianti... così anche @simba non mi cazzia Very Happy Very Happy

Prova a mettere il cuoio di Solinco. Se i dati sono abbastanza fedeli, aggiungendo l'over, dovresti trovare i giusti equilibri.

Naturalmente quando alla prova andrà tutto bene, attendo con celere riscontro una cena a base di pesce pagata,  potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 925962

tongue tongue tongue tongue tongue

La cena te la devi guadagnare sul campo........... e ricorda che io sono alla posizione nr 1 del ranking tennistico del mio comune che conta la bellezza di 3 giocatori potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 768460 potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 768460

grazie micione, appena torno da Palermo cerco il grip solinco e ti aggiorno ave

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

potenza - Cuoio e potenza racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cuoio e potenza racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.