Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 5 Registrati, 1 Nascosto e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Attila17, Chiros, libero, Matador66, Riki66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Chiros VS Correnelvento
Da Chiros Oggi alle 17:20

» incordare un ibrido
Da gp Oggi alle 17:18

» CLASH!
Da Matador66 Oggi alle 17:14

» Dolore all'anca !
Da Riki66 Oggi alle 17:08

» Un buon torneo
Da correnelvento Oggi alle 15:01

» la reunion del Lesso a verona
Da Riki66 Oggi alle 06:38

» Rossi o Marquez ?
Da Matador66 Ieri alle 17:26

» corde per racchetta vintage Fox Bosworth
Da wetton76 Ieri alle 13:12

» Murray
Da wetton76 Ieri alle 10:01

» F 35 - Soldi sprecati?
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 20:20

» IL MIGLIOR ALLENATORE DI CALCIO DEGLI ULTIMI 30 ANNI
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 19:01

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 18:56

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Tempesta Dom 20 Ott 2019, 17:31

» Nadal è al capolinea?
Da Riki66 Dom 20 Ott 2019, 11:18

» corde per blade 104 v7
Da Attila17 Sab 19 Ott 2019, 12:56

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Consiglio corde per Yonex Vcore Sv 98

Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Vcore Sv 98 Empty Consiglio corde per Yonex Vcore Sv 98

Messaggio Da easyman il Gio 30 Nov 2017, 23:05

Ciao a tutti,
di recente ho sostituito i telai che ho usato per anni (Pro Kennex Ki 5 295 con multifilamento Wilson Sensation 1.30 tirato a 22 Kg)
con il più recente telaio Yonex Vcore Sv 98 305 gr.
Ho sofferto in passato per ben due volte di epicondilite: questo il motivo della scelta delle Pro Kennex con multifilamento.
Attualmente sto ancora montando sul telaio Yonex le Wilson Sensation però, dopo aver provato un set di Black Code a 22 Kg, sto seriamente pensando di
passare a questo tipo di corda.
Mi piace la facilità con cui riesco a generare effetti sulla palla con questa corda, cosa ostica da fare con la Yonex Vcore Sv 98, probabilmente merito
della sezione sagomata della corda.
Ho letto però che questa corda è un pò poco delicata per il braccio e mi allarma il fatto di aver già sofferto in passato di epicondilite.
E' verò mi piace giocare da fondo generando effetti sulla palla, ma non disdegno il gioco a rete...
Basandovi sulla vostra esperienza che corda consiglereste per il mio telaio Yonex Vcore ?

easyman

Torna in alto Andare in basso

corde - Consiglio corde per Yonex Vcore Sv 98 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Vcore Sv 98

Messaggio Da correnelvento il Gio 30 Nov 2017, 23:11

Se hai sofferto di gomito, ti sconsiglio la Black code...

Marco e Mario potranno essere più precisi
correnelvento
correnelvento

corde - Consiglio corde per Yonex Vcore Sv 98 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Vcore Sv 98

Messaggio Da marco61 il Gio 30 Nov 2017, 23:54

Intanto benvenuto. Ho visto che sei di Cuneo, posso sapere chi è il tuo incordatore?
In ogni caso stai lontano da corde sagomate, assolutamente poco confortevoli.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Ospite il Ven 01 Dic 2017, 00:36

Andare di multi no vero? Ascolta Marco61 non fare cavolate!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 01 Dic 2017, 07:04

La BC è un'ottima corda, ma è una agonistica, ed in quanto tale concepita per prestazioni elevate su tempi brevi, per poi decadere rapidamente ed indurire, diventando ancor più rigida e vibrante e potenzialmente letale per legamenti già offesi.
Non solo, la SV98 305 è una tritacorde non da poco, e questo limita ulteriormente la durata sfruttabile accelerando il decadimento. Infine, per quanto ancora performante, è una corda datata, superata per morbidezza e prestazioni da articoli più recenti della stessa TF ed ovviamente di una pletora di altri fabbricanti o rivenditori.
Una corda sagomata risulta quasi sempre più rigida di una anche equivalente non sagomata, ed agisce come generazione di spin quasi esclusivamente mediante la sagomatura stessa (che nel tempo "spiatta") e ben poco mediante un ridotto attrito.
Questo per dire che esistono corde capaci di generare spin maggiori pur non essendo sagomate, sia diretto (per attrito corda>palla) che indiretto (per ridotto attrito corda>corda). Citando la prima che mi viene in mente, la Wilson Revolve 1.25 è superiore sotto entrambi gli aspetti alla BC, ma è quasi il 20% meno rigida a parità di tensione...

Infine, Yonex su quel modello consiglia un kg di differenza V/O. Ed ovviamente, 4 nodi.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da easyman il Ven 01 Dic 2017, 08:59

Buongiorno, e grazie per le info.
@Doc68 : io attualmente sto usando Wilson Sensation 1.30 che è un multifilamento (adottato su Pro Kennex Ki 5 295), la mia idea era di spostarmi su un monofilamento perchè mi piace di più la sensazione, però temo di incappare in problemi con la BC...
@Marco61: sono della provincia di Cuneo, Saluzzo per la precisione, mi appoggio su un negozio locale per l'incordatura.
@Eiffel59: grazie mille per il consiglio, proverò la Wilson Revolve 1.25, ovviamente sempre 4 nodi, 1 Kg in meno sulle corde trasversali ?

easyman

Messaggio Da marco61 il Ven 01 Dic 2017, 15:16

In quella zona trovi Giancarlo Sparla, titolare de Il Podio Sport.
Vacci a fare un giro.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Ospite il Ven 01 Dic 2017, 15:56

@easyman potresti testare la element 1.25 a basse tensioni ma chiedo il nulla osta ai professionisti incordatori.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 01 Dic 2017, 16:01

Sono felice di leggere @Eiffel59 è sempre un piacere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da easyman il Ven 01 Dic 2017, 22:23

@Marco61, grazie per il consiglio: conosco Giancarlo, è un professionista molto stimato, chiederò info anche a lui.
@Doc68, non ho mai provato le Luxilon, ma ho visto il prezzo e sono un pò fuori del mio budget...

easyman

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 02 Dic 2017, 07:29

@easyman, un kg meno le traverse.

Quando -e se- vuoi fai un salto anche a Casale, sarai sempre bene accetto, anche solo per info Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da marco61 il Sab 02 Dic 2017, 07:43

Eiffel59 ha scritto:@easyman, un kg meno le traverse.

Quando -e se- vuoi fai un salto anche a Casale, sarai sempre bene accetto, anche solo per info Wink
Scusa Mario, in effetti non ho considerato che anche voi siete più o meno di zona. Non c'ho proprio pensato.

marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 02 Dic 2017, 08:17

Marco, di che ti scusi? Giancarlo è sicuramente più "di strada", ma uno scambio di opinioni e consigli tra appassionati male non fa Wink

Anzi mi spiace che tu non abbia potuto fare un salto qui quando ci son stati i campionati di seconda, ma ci saranno altre occasioni...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da correnelvento il Sab 02 Dic 2017, 14:25

Eiffel59 ha scritto:@easyman, un kg meno le traverse.

Vale la pena, per la professionalità di Mario, visitare un negozio fornitissimo e, non ultimo UTILIZZARE IL CAMPO INTERNO CON SPARA PALLE E PROVARE TUTTE LE RACCHETTE CHE VUOI!
corde - Consiglio corde per Yonex Vcore Sv 98 1031278764
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: