TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consigli per scegliere la racchette

+5
scimi65
Matador66
Attila17
Philo Vance
Marpaist
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Marpaist Mar 05 Dic 2017, 10:26

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente e anche nuovo nel mondo del Tennis.

Dopo aver giocato 20 anni a Baseball ed essere stato un anno e mezzo senza fare sport, con una spintarella di un amico, mi sono buttato nel mondo del Tennis.

Ho iniziato con le prime lezioni di Tennis a Settembre 2017. In passato avevo già giocato a Tennis, ma a livello "Amichevole".

Ascoltando consigli di amici e maestro, ho comprato una  Babolat Pure Drive 300gr.
Con la Pure Drive non mi trovo male, però vorrei anche provare altre racchette.


Oggi chiedo consiglio a tutti voi su eventuali racchette da poter provare.

Grazie in anticipo.

Marpaist

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.17
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Ospite Mar 05 Dic 2017, 10:31

Ciao e benvenuto in TT.

La PD è un'eccellente racchetta universale, che si adatta bene dall'amatore al professionista.

Quindi il consiglio è continuare con quella.

Se proprio vuoi provare, il mercato offre una amplissima gamma di racchette 100/300: tutte buone e simili, con solo piccole sfumature di differenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Marpaist Mar 05 Dic 2017, 10:48

correnelvento ha scritto:Ciao e benvenuto in TT.

La PD è un'eccellente racchetta universale, che si adatta bene dall'amatore al professionista.

Quindi il consiglio è continuare con quella.

Se proprio vuoi provare, il mercato offre una amplissima gamma di racchette 100/300: tutte buone e simili, con solo piccole sfumature di differenza.


Grazie per la risposta.

Avresti qualche modello da indicarmi?

Marpaist

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.17
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Ospite Mar 05 Dic 2017, 10:56

Queste:

http://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Head_Graphene_Touch_Extreme_MP/descpageRCHEAD-HGTEMP-IT.html


http://www.tenniswarehouse-europe.com/Rachetta_Prince_Textreme_Warrior_100/descpageRCPRINCEH-PW100-IT.html


Ultima modifica di correnelvento il Mar 05 Dic 2017, 10:59 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Philo Vance Mar 05 Dic 2017, 10:58

Benvenuto.
Io mi concentrerei sulla tecnica,cercando di consolidare i colpi ,in primis ovviamente il diritto e rovescio,seguito dal servizio ecc...

Cmq,se vuoi provare altre racchette non c'è nulla di male... Wink
Per restare tra le profilate,abbastanza simili alla tua come detto da corre,puoi provare la yonex sv100, la head extreme MP,Wilson ultra,praticamente ogni marca ha un modello simile ma non uguale.
Ma come detto,io baderei al sodo,per la racchettite avrai tempo !!! Laughing


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Marpaist Mar 05 Dic 2017, 11:08

Philo Vance ha scritto:Benvenuto.
Io mi concentrerei sulla tecnica,cercando di consolidare i colpi ,in primis ovviamente il diritto e rovescio,seguito dal servizio ecc...

Cmq,se vuoi provare altre racchette non c'è nulla di male... Wink
Per restare tra le profilate,abbastanza simili alla tua come detto da corre,puoi provare la yonex sv100, la head extreme MP,Wilson ultra,praticamente ogni marca ha un modello simile ma non uguale.
Ma come detto,io baderei al sodo,per la racchettite avrai tempo !!! Laughing

Grazie per il consiglio.

Mi alleno 4 volte a settimana di cui 2 con lezioni individuali.

Certo ho molto da imparare, però non mi muovo male. Sul diritto e servizio non ho molti problemi rispetto al rovescio.
Diciamo che come principiante sono un pò avanzato rispetto a chi non ha mai preso una racchetta in mano. Nel mio piccolo prima di prendere lezioni facevo già qualche scambio.
Vorrei cercare di optare per un'altra racchetta anche per provare le differenze che fino ad oggi non ho provato.

Marpaist

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.17
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Philo Vance Mar 05 Dic 2017, 11:39

Non per confondersi o incasinarti...
Ma devi tener conto che la stessa racchetta,ad esempio la PD ma vale per tutte,incordata con un armeggio non adatto e/o montata non bene cambia totalmente le sensazioni trasmesse dalla racca,al punto da far cambiare telaio quando invece bisognerebbe cambiare corde( o incordatore come feci io a suo tempo...dopo che lo vidi tirare le corde due alla volta e incominciare da un lato e non dal centro affraid ).


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Marpaist Mar 05 Dic 2017, 11:51

Philo Vance ha scritto:Non per confondersi o incasinarti...
Ma devi tener conto che la stessa racchetta,ad esempio la PD ma vale per tutte,incordata con un armeggio non adatto e/o montata non bene cambia totalmente le sensazioni trasmesse dalla racca,al punto da far cambiare telaio quando invece bisognerebbe cambiare corde( o incordatore come feci io a suo tempo...dopo che lo vidi tirare le corde due alla volta e incominciare da un lato e non dal centro affraid ).

Per dire anche un'altra cosa, io non sono per nulla esperto in merito a corde e incordatura.
Per esempio le ultime corde che ho montato erano un multifilo (ho voluto provare) che ti dirò, non mi sono trovato male.
Oggi ho montato le yonex poly tour tough.
Le sto provando tutte in maniera da capire la differenza.

Marpaist

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.17
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Attila17 Mar 05 Dic 2017, 12:31

Ciao e benvenuto,
concordo sia con Corre per le racchette , ma soprattutto con Philo per il discordo di non incasinarti, soprattutto in crescita.
Impara le basi e consolidale poi si parla di cambiare atttezzo, ricordati che i mono vanno cambiati non oltre le 20 ore di gioco , quindi se fai un ora a voltax 4 allenamenti settimanali i tuoi armeggi durano massimo un mese ed è già tanto.
Curiosità mia la PD che hai è il modello nuovo o quello dell anno scorso per capire, ed in cosa nn ti soddisfa, perchè vorresti provare telai nuovi?
Ciao e tx


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Philo Vance Mar 05 Dic 2017, 13:14

@mar dato che non credo tu sia uno scassacorde seriale,io andrei di multifilo.
È vero che fai 4 ore a settimana e quindi sei abbastanza allenato,ma la PD,quale che sia il modello,è già un attrezzo rigido e giocando col mono, per non rischiare problemi fisici,andrebbe cambiato ogni 10-12 ore...nel tuo caso ogni 20 GG circa.
Col multi invece fai 20-30 ore tranquillamente, addirittura puoi portalo a rottura.
Dipende anche dal multi ,ma ad esempio con head velocity 1.30 spendi poco e hai un ottimo compromesso tra qualità e durata.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Marpaist Mar 05 Dic 2017, 13:48

Attila17 ha scritto:Ciao e benvenuto,
concordo sia con Corre per le racchette , ma soprattutto con Philo per il discordo di non incasinarti, soprattutto in crescita.
Impara le basi e consolidale poi si parla di cambiare atttezzo, ricordati che i mono vanno cambiati non oltre le 20 ore di gioco , quindi se fai un ora a voltax 4 allenamenti settimanali  i tuoi armeggi durano massimo un mese ed è già tanto.
Curiosità mia la PD che hai è il modello nuovo o quello dell anno scorso per capire, ed in cosa nn ti soddisfa, perchè vorresti provare telai nuovi?
Ciao e tx

Ciao e grazie per la tua risposta.

Oltre alle 4 ore settimanali di allenamento, faccio anche 2/3 partite alla settimana da circa 1 ora e mezza l'una.

il modello della PD è il penultimo.
In tutta sincerità mi trovo bene con questo modello, la voglia di cambiare racchetta è più che altro curiosità. Ho provato la pure aero team da 285gr ieri e non mi sono trovato benissimo. Forse perchè sono sceso di grammatura. Non saprei.

Marpaist

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.17
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Marpaist Mar 05 Dic 2017, 13:56

Philo Vance ha scritto:@mar dato che non credo tu sia uno scassacorde seriale,io andrei di multifilo.
È vero che fai 4 ore a settimana e quindi sei abbastanza allenato,ma la PD,quale che sia il modello,è già un attrezzo rigido e giocando col mono, per non rischiare problemi fisici,andrebbe cambiato ogni 10-12 ore...nel tuo caso ogni 20 GG circa.
Col multi invece fai 20-30 ore tranquillamente, addirittura puoi portalo a rottura.
Dipende anche dal multi ,ma ad esempio con head velocity 1.30 spendi poco e hai un ottimo compromesso tra qualità e durata.

Tra l'altro 20 anni di baseball mi hanno portato problemi alla cuffia dei rotatori e, come dici tu, mi sono accorto che con il multi ho meno problemi al braccio.
Ho le yonex poly tour tough perchè me le ha consigliate un mio amico. Non avendo competenza ho accettato il suo consiglio.

Ovviamente sono aperto a tutti i consigli sulle varie tipologie di corde da usare.

A me piace giocare da fondo campo con molta rotazione.
(il mio maestro mi dice che tiro forte. Io sinceramente non me ne accorgo. Sicuramente è dipeso dai 20 anni di giro di mazza.)

Marpaist

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.17
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Attila17 Mar 05 Dic 2017, 14:00

Ah ok,
io starei sui consilgi di Philo , velocity a 4 nodi possibilmente sui 24 kg.
e o lo porti a rottura o lo cambi dopo un po di ore, anche perchè la penultima PD non è morbidissima.
Ecco multi e rotazione...... o sei Corre o non ne fa tanta......però io starei sul multi per ora
Ciao
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Matador66 Mar 05 Dic 2017, 17:28

Il velocity è ottimo, ti dirò che prende pure bene le rotazioni, anche se non come i mono. L'unica pecca è che con l'umidità tende a seccarsi presto e a rompersi (come tutti i multi), ma visto il costo molto più economico di altri multi, alla fine ci si può stare. io uso il nero sia 1.25 che 1.30.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Ospite Mar 05 Dic 2017, 19:10

Matador66 ha scritto:Il velocity è ottimo, ti dirò che prende pure bene le rotazioni, anche se non come i mono. L'unica pecca è che con l'umidità tende a seccarsi presto e a rompersi (come tutti i multi), ma visto il costo molto più economico di altri multi, alla fine ci si può stare. io uso il nero sia 1.25 che 1.30.
Puoi fare un bell'ibrido Sonic Pro 1,25/Velocity 1,30 ed hai i pro di uno e dell'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da scimi65 Mar 05 Dic 2017, 19:38

Marpaist, problemi alla spalla, meno problemi col multi, tante ore giocate, tiri forte, giochi con rotazioni da fondo, io mi orienterei su telai medio rigiidi (65-67ra max) 300-310gr se possibile con bilanciamento sotto i 32 nuda, non credo ce ne siano molti ma questo aiuta nel'indirizzo delle prove, dulcis in fundo opterei per l'ibrido per aver un compromesso comfort-durata......si può anche ricercare la massima prestazione in cattiveria, salvo poi far marcia indietro su "consiglio delle articolazioni", buon tennis.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da marco61 Mar 05 Dic 2017, 23:35

Attenzione a consigliare gli ibridi senza conoscere la preparazione dell'incordatore. Possono essere pericolosi o diventarlo nel giro di pochissime ore.
Monta un multi qualsiasi o un syn gut e non superare i 21 chili.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Ospite Mer 06 Dic 2017, 00:11

Io normalmente consiglio quelli che mi vengono consigliati per confort avendo avuto problemi di polso /spalla. Diciamo che quelli che uso più sono turbo 6 /gut power provato per caso (ho tagliato male la matassina) ma risultato confortevole - budello discovery /mantis poly confort in reverse e solstice power / syngut confort mantis montati da Gabriele Medri sulle mantis 98 custom
Dopo l'esperienza ibrida visto che zus spinge sto testando hybrid soft di string Project che resta confortevole ma spinge meno. Ma unico comun denominatore è che mi sono stati consigliati (tranne il primo che ho chiesto solo successivamente perché sorpreso). Unica cosa che turbo 6 1.14/gut power 1.25 non ha durata eccelsa per il calibro sottile del multi. Stop per il resto ci gioco tranquillamente dalle 6 alle 10 ore. Poi taglio comunque.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Marpaist Mer 06 Dic 2017, 10:01

scimi65 ha scritto:Marpaist, problemi alla spalla, meno problemi col multi, tante ore giocate, tiri forte, giochi con rotazioni da fondo, io mi orienterei su telai medio rigiidi (65-67ra max) 300-310gr se possibile con bilanciamento sotto i 32 nuda, non credo ce ne siano molti ma questo aiuta nel'indirizzo delle prove, dulcis in fundo opterei per l'ibrido per aver un compromesso comfort-durata......si può anche ricercare la massima prestazione in cattiveria, salvo poi far marcia indietro su "consiglio delle articolazioni", buon tennis.

Ieri ho giocato 2 ore e 10 minuti. Partita molto intensa e quasi tutta da fondo campo. Risultato: ho braccio e gomito che mi fanno molto male e stasera ho allenamento... ma non importa sono abituato.

Le racchette che mi ha consigliato Corre hanno quelle caratteristiche. Ci sto facendo un pensierino per la Head.

Marpaist

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.17
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Marpaist Mer 06 Dic 2017, 10:04

Doc68 ha scritto:
Matador66 ha scritto:Il velocity è ottimo, ti dirò che prende pure bene le rotazioni, anche se non come i mono. L'unica pecca è che con l'umidità tende a seccarsi presto e a rompersi (come tutti i multi), ma visto il costo molto più economico di altri multi, alla fine ci si può stare. io uso il nero sia 1.25 che 1.30.
Puoi fare un bell'ibrido Sonic Pro 1,25/Velocity 1,30 ed hai i pro di uno e dell'altro.

Ciao,
come andrebbero montate?
(non sono molto esperto)

Marpaist

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.17
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Ospite Mer 06 Dic 2017, 19:55

A me hanno montato Sonic pro 1.25 Verticale 19 kg / velocity 1.30 orizzontale 21 kg

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da gabr179 Sab 05 Mag 2018, 08:36

Ciao, rispolvero questo thread perchè non so scegliere il telaio adatto a me. Ho diverse racchette e mi piacciono praticamente tutte, dalla 95 alla 107, dalla più leggera alla più pesante. Come nelle donne, in ognuna ci trovo qualcosa di bello. E più telai provo e più ne vorrei provare altre.
Ok, sono malato, lo ammetto, esistono dei centri di recupero per racchettomani?
Scherzi a parte, voi come fate a scegliere il telaio adatto a voi? Riuscite a giudicare quale sia il telaio che vi fa giocare meglio o volete un parere del Vostro avversario/maestro che può, a differenza nostra, farlo in maniera più imparziale?
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Philo Vance Sab 05 Mag 2018, 08:55

Se ti ci trovi bene ugualmente con tutte( mi pare difficile,ma ognuno di noi è diverso) scegli la più confortevole ,che è un grande pregio in una racchetta.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Ospite Sab 05 Mag 2018, 10:16

A mio avviso devi chiederti come vuoi giocare (o come sei capace) e scegliere di conseguenza, sempre nel limite del rispetto della salute.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da fabione65 Sab 05 Mag 2018, 11:05

Con tutte no ma con parecchie mi trovo bene anch'io ad esempio:
Babolat Pure Drive 2018 la migliore in assoluto provata fin ad ora...peccato per il mio gomito che non la regge a lungo...
Yonex Sv Vcore 100 ottima ma bisogna giocare con piu' spin ed io gioco quasi solo piatto
Wilson Burn 100 CV Reverse molto buona e anche morbida
Head Graphene Touch Speed Pro che sto usando adesso molto precisa e potente
Come vedi anch'io ho l'imbarazzo della scelta
Io a questo punto alterno queste in base anche alla giornata che ho... racchette - Consigli per scegliere la racchette 768460 racchette - Consigli per scegliere la racchette 768460
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

racchette - Consigli per scegliere la racchette Empty Re: Consigli per scegliere la racchette

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.