Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Fabione/ace VS Simba/Riki
Da fabione65 Oggi alle 16:15

» Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!
Da squalo714 Ieri alle 21:39

» cambiare misura manico
Da aless Ieri alle 20:53

» Juan Martin Del Potro
Da aless Ieri alle 16:43

» reunion Verona 1° dicembre
Da superpipp(a) Ieri alle 14:43

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da Simba Ieri alle 14:21

» Jannik Sinner
Da max1970 Mar 16 Ott 2018, 14:18

» ci riprovo... incordo!
Da Raffus Lun 15 Ott 2018, 09:38

» Camila Giorgi
Da Philo Vance Dom 14 Ott 2018, 18:56

» Occasione imperdibile
Da superpipp(a) Sab 13 Ott 2018, 18:21

» Dichiarazione solenne.
Da correnelvento Sab 13 Ott 2018, 17:14

» Djkovic è al capolinea ?
Da st13 Sab 13 Ott 2018, 14:38

» Ha fatto bene?
Da Philo Vance Ven 12 Ott 2018, 20:33

» Cuoio e potenza racchetta
Da st13 Ven 12 Ott 2018, 14:30

» Nadal spala
Da st13 Ven 12 Ott 2018, 09:40

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

AUTO-VALUTIAMOCI

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

Re: AUTO-VALUTIAMOCI

Messaggio Da Ospite il Lun 25 Dic 2017, 12:29

max1970 ha scritto:
Doc68 ha scritto:Spero presto di postare un video così potrete giudicare voi, io posso pure essere soggettivo ma voi mi giudicherete oggettivamente. Mi butto nell'arena!

Doc se ci posti un video sarà senz'altro un piacere, ma se vuoi farti tu una vera idea del tuo tennis devi misurarti nei tornei.
Purtroppo ho più disponibilità per Campionato a squadre piuttosto che per tornei, il lavoro non mi permette molta disponibilità/elasticità per giocare.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da gianlugi1978 il Mar 26 Dic 2017, 14:14

ace59 ha scritto:Doc
Per arrivare in terza non basta fare in mare di tornei , devi saper giocare e bene anche
Sono d'accordo, a prescindere dalle regioni e dal relativo livello medio, difficilmente si incontrano terza categoria così scarsi. Oltre a fare dei tornei, bisogna anche fare i "positivi"....poi situazioni "assurde" ci saranno pure, ma io non ne ho mai incontrate.
gianlugi1978

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Dic 2017, 15:08

qualcuno si incontra... ma hai ragione non di frequente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da correnelvento il Mar 26 Dic 2017, 15:48

gianlugi1978 ha scritto:
Per arrivare in terza non basta fare in mare di tornei , devi saper giocare e bene anche
Sono d'accordo, a prescindere dalle regioni e dal relativo livello medio, difficilmente si incontrano terza categoria così scarsi. Oltre a fare dei tornei, bisogna anche fare i "positivi"....poi situazioni "assurde" ci saranno pure, ma io non ne ho mai incontrate.

Terza scarsi (in relazione alla terza) ci sono, ma sono rari.

Per arrivare in terza, come dice Ace, devi saper giocare.

Un 4.3/42 reale sarà sempre e comunque piallato dalla più pippa dei terza.
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da gianlugi1978 il Mar 26 Dic 2017, 16:54

correnelvento ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:

Terza scarsi (in relazione alla terza) ci sono, ma sono rari.

Per arrivare in terza, come dice Ace, devi saper giocare.

Un 4.3/42  reale sarà sempre e comunque piallato dalla più pippa dei terza.
Ovviamente va tutto contestualizzato, ci sono terza e terza, ma, comunque, un terza categoria così scandaloso non credo che ne esistano!! In quarta, di "scandali" ce ne sono a bizzeffe, in terza non ne ho mai visti!!!
gianlugi1978

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Mar 26 Dic 2017, 19:01

Ce ne sono ce ne sono....

Ho vinto un torneo di doppio limitato 3,4 in finale con 3,4 e 3,5 e io 4,4 con compagno 4,3 62 60

Non la tiravano di la.
Poi magari in singolare si mettono lì e pedalano.
Di 4,2 che battono i 3,5 con le classifiche di adesso c’è ne sono eccome.
Ad esempio ho dato 62 64 ad un 3,5 nemmeno un mese fa al sociale.

Poi vedi che lui fa 15-20 tornei all’anno e io 4 o 5 e la differenza di “abitudine” alla partita e soprattutto di punti fatti anche perdendo spesso è tutta lì.

Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Mar 26 Dic 2017, 19:28

Ma tu sai giocare a tennis e anche bene
ace59

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Mar 26 Dic 2017, 20:46

In Piemonte 35/34 scarsissimi ce ne sono parecchi
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Mar 26 Dic 2017, 20:49

Tempesta ha scritto:Ce ne sono ce ne sono....

Ho vinto un torneo di doppio limitato 3,4 in finale con 3,4 e 3,5 e io 4,4 con compagno 4,3 62 60

Non la tiravano di la.

Poi vedi che lui fa 15-20 tornei all’anno e io 4 o 5 e la differenza di “abitudine” alla partita e soprattutto di punti fatti anche perdendo spesso è tutta lì.

Ovviamente non ho dubbi sulla veridicità Delle tue affermazioni: non conosco la situazione Toscana.

Ma, ti assicuro, qui dalle mie parti, terza con cui puoi vincere in singolare NON esistono..

Neanche quelli con cui puoi vincere un set.
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da fabione65 il Mar 26 Dic 2017, 21:05

Per esperienza territoriale concordo con Giovanni.
Qui i terza o sono ragazzini di 14/15 anni che specialmente sulle superfici veloci danno il meglio , altrimenti ragazzi di 25/30 anni magari ex seconda che non fanno tanti tornei.
Per esperienza personale in coppa comitato trovato un trentenne(3.3) e giocato su terra rossa perso 63 63 trovato un ragazzino di 13 anni (3.2) perso 63 60 sul veloce. L'anno scorso in doppio sempre perso con coppia avversaria di terza categoria piu' di una volta...da noi i terza quasi ingiocabili....
Fabio.
fabione65

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Mar 26 Dic 2017, 21:10

Secondo me bisogna fare dei distinguo:
1) rispetto alle classifiche cui eravamo abituati fino ad alcuni anni fa, adesso in media "balla" un livello (ci sta che in alcuni casi ci siano anche due livelli), per cui può capitare che un 3.5 corrisponda anche ad un 4.2 di qualche anno fa;
2) un 4.2 di alcuni anni fa è comunque uno che a tennis giochicchia per cui proprio di scandalo non parlerei quando si incontra un 3.5 non molto all'altezza;
3) la discussione è partita in relazione ai voti del doc, che ad esempio, sono di gran lunga superiori a quelli di Corre. Corre è stato c4 con le vecchie classifiche, 4.1 con le classifiche di qualche anno fa e attualmente a mio parere non avrebbe problemi a prendere la classifica 3.5...per cui siamo d'accordo sul fatto che con quei voti il Doc i tornei di 4^ categoria, se li disputasse, li dovrebbe vincere?

max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Mar 26 Dic 2017, 21:39

Incompetennis ha scritto:Ma secondo voi il livello tennistico di base, quindi i vari gradi dei quarta, in quali  regioni è di più alto livello ?

E' molto difficile rispondere. Ad esempio ci sono regioni come la Toscana che hanno una grande tradizione tennistica e tanti praticanti per cui una volta avevano fama di avere un livello alto. Oggi però con il proliferare dei tornei c'è il rischio che in regioni come la Toscana il livello sia mediamente più basso proprio perché falsato dall'alto numero di tornei disputati. Nella mia zona, tra Carrara e Forte dei Marmi ormai ci sono tornei anche nei mesi invernali e tra aprile e settembre ci sono praticamente 2 tornei a settimana.
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Mar 26 Dic 2017, 21:50

Max: le tue considerazioni sono corrette.
Le classifiche sono tutte facilitate: e questo significa che anche i 4.2 (reali) sono meno competitivi rispetto ai terza.

Cmq, anche oggi, sempre parlando della mia zona, i terza (anche i più bassi come i 3.5) sono ingiocabili per un 4.2.
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Mar 26 Dic 2017, 21:58

correnelvento ha scritto:Max: le tue considerazioni sono corrette.
Le classifiche sono tutte facilitate: e questo significa che anche i 4.2 (reali) sono meno competitivi rispetto ai terza.

Cmq, anche oggi, sempre parlando della mia zona, i terza (anche i più bassi come i 3.5) sono ingiocabili per un 4.2.

Ci sta, perché nella tua zona probabilmente ci sono molti meno tornei e di conseguenza le classifiche sono più veritiere e meno gonfiate.
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Mar 26 Dic 2017, 22:20

Comunque visto che questo argomento sembra interessare propongo di "rilanciarlo" con una scala di valori condivisi. Faccio la mia proposta, poi visto che Corre ha creato il thread attendo il suo ok o eventuali modifiche e ci rivalutiamo:
sempre in riferimento alla 4^ categoria
10 non esiste;
9 colpo giocato in assoluta sicurezza e di una solidità nettamente al di sopra della media della categoria;
8 colpo giocato in buona sicurezza evidentemente sopra la media della categoria;
7 colpo giocato in discreta sicurezza sopra la media della categoria;
6 colpo giocato in sufficiente sicurezza nella media della categoria;
5 colpo non molto sicuro e non ancora nella media della categoria;
4 colpo insicuro sotto la media della categoria;
3 colpo assolutamente insufficiente;
2 colpo non pervenuto.
Per i voti relativi a gambe, resistenza e tattica direi di ridurre il range da 9 a 4.

max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mar 26 Dic 2017, 23:46

Carino Max io sono andato a rivedermi i miei voti e più o meno li confermerei tutti , i voti più alti sono il mio servizio soprattutto la prima anche a trequarti, le volee e le demi volee, perché imparate da piccolo e ho la fortuna di sapere dove stare a rete in modo naturale, diciamo che ho un buon braccio sensibile , peccato vanificato da gambe inesistenti. Poi se sto dietro na schifezza. Però ti confermerei tutto quello che avevo detto. Ciao
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Mer 27 Dic 2017, 08:49

Non sono molto d'accordo nell'abbassare i voti a tattica e resistenza sono inmportanti tanto quanto un buon colpo anzi.
Visto che ci sei potresti completare l'opera assegnando un fattore di ponderazione ai singoli colpi ( ovvio che meglio avere un bel voto sul dritto che sulla volee ,nel senso che in una partita ne giochi di piu)
Per esempio

Colpi fattore ponderazione
Dritto 8
Rovescio 7
Servizio 1 7
Servizio 2 9
Volee 6
Colpi di toccò 6
Tattica 7
Gambe 9
ace59

Visualizza il profilo

Messaggio Da gianlugi1978 il Mer 27 Dic 2017, 08:51

Tempesta ha scritto:Ce ne sono ce ne sono....

Non la tiravano di la.

Non faccio fatica a credere a quello che dici, ci mancherebbe. Probabilmente riportiamo situazioni diverse dovute alla diversa regione: non voglio dire che in Puglia il livello è più alto rispetto alle tue parti, ma da noi (ti parlo della provincia di Taranto e dintorni) i terza sono relativamente pochi e trovarne uno che "non la tira di là" è impossibile!!! C'è, ovviamente, quello più forte e quello più "pippa", ma, come dice Corre, un 4.2 reale fatica a racimolare pochi game!!!
Un'altra considerazione, credo che il doppio sia un "altro sport" quindi poco probante sull'effettivo livello tennistico in singolare.
gianlugi1978

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Mer 27 Dic 2017, 09:51

ace59 ha scritto:Non sono molto d'accordo nell'abbassare i voti a tattica e resistenza sono inmportanti tanto quanto un buon colpo anzi.
Visto che ci sei  potresti completare l'opera assegnando un fattore di ponderazione ai singoli colpi ( ovvio che  meglio avere un bel voto sul dritto che sulla volee ,nel senso che in una partita ne giochi di piu)
Per esempio

Colpi                 fattore ponderazione
Dritto                        8
Rovescio                  7
Servizio 1                 7
Servizio 2                 9
Volee                         6
Colpi di toccò          6
Tattica                       7
Gambe                      9

Azz diventa complicata la faccenda non so se è la faccina giusta ma alzo bandiera bianca Smile lol!
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Mer 27 Dic 2017, 09:55

gianlugi1978 ha scritto:
Non faccio fatica a credere a quello che dici, ci mancherebbe. Probabilmente riportiamo situazioni diverse dovute alla diversa regione: non voglio dire che in Puglia il livello è più alto rispetto alle tue parti, ma da noi (ti parlo della provincia di Taranto e dintorni) i terza sono relativamente pochi e trovarne uno che "non la tira di là" è impossibile!!! C'è, ovviamente, quello più forte e quello più "pippa", ma, come dice Corre, un 4.2 reale fatica a racimolare pochi game!!!
Un'altra considerazione, credo che il doppio sia un "altro sport" quindi poco probante sull'effettivo livello tennistico in singolare.

Nella mia città di origine, Foggia, in tutto l'anno ci sono meno tornei di quarta categoria che in 2 settimane qui a Massa. Sono realtà incomparabili e penso che uno come te (da quello che ho capito) qui sarebbe 3.3.[/quote]
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da gianlugi1978 il Mer 27 Dic 2017, 10:52

max1970 ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:

Nella mia città di origine, Foggia, in tutto l'anno ci sono meno tornei di quarta categoria che in 2 settimane qui a Massa. Sono realtà incomparabili e penso che uno come te (da quello che ho capito) qui sarebbe 3.3.
[/quote]
Non conosco la realtà di Foggia, ma a Taranto si fa davvero fatica giocare qualche torneo, sia per il numero esiguo che per la scarsa disponibilità da parte degli organizzatori di venire incontro alle varie esigenze personali dei partecipanti!!! Io sono un caso particolare (per problemi lavorativi mi è quasi impossibile giocarne), ma gli anni che ho giocato di "più" sono riuscito a partecipare al massimo a 3/4 tornei!!
gianlugi1978

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 27 Dic 2017, 10:59

ace59 ha scritto:Non avendo molto da fare ho fatti i conti
Ecco la classifica finora ( al netto di errorii dovuti ai calcoli mentali)

Doc 67
Marco 61 65 5 ( valutazione corre)
Philo 61.5
Corre 61.5
Tempesta 58
Muster 57
Ace 56
Wacos 54.5
Attila 54
Matador 52.5
Matteo 70 50
Wetton 47
Max1970 46.5
St13    41.5

And The winner is.......Doc !!!!!!!!
GrAnde doc vinci per distacco

Nion capivo perchè ero così in alto....

Ora ho capito...tutti hanno dato 9 valutazioni, io 11 !!!! Very Happy

Quindi togliamo le valutazioni dei colpi di volo e la seconda di servizio che mi sono dato (21,5 in totale) e mettiamo la media... 5,5, diventa 34,5

Quindi ora è corretta... sono dove mi compete! Very Happy

Doc 67
Marco 61 65 5 ( valutazione corre)
Philo 61.5
Corre 61.5
Tempesta 58
Muster 57
Ace 56
Wacos 54.5
Attila 54
Matador 52.5
Wetton 47
Max1970 46.5
St13 41.5
Matteo1970 34,5

Ultima modifica di Matteo1970 il Mer 27 Dic 2017, 11:06, modificato 1 volta
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Philo Vance il Mer 27 Dic 2017, 11:01

Il giochino dell'auto valutazione è bello,ma come detto da ace all'inizio va preso con il giusto spirito...fare comparazioni oggettive è impossibile.

L'unico modo per stabilire delle gerarchie intraforum attendibili ,sarebbe quello di disputare un campionato, in cui tutti incontrano tutti( un paio di anni fa l'abbiamo iniziato al circolo,ma mai finito xk chi non poteva matematicamente più vincere ha dato forfait ).

Ovviamente una cosa del genere per noi del forum è impossibile, ma già alle reunion ,se si facessero macht di almeno un set,qualcosa si capirebbe.

Spero prima o poi di poter partecipare e tutti

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Philo Vance

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Mer 27 Dic 2017, 11:14

Philo Vance ha scritto:Il giochino dell'auto valutazione è bello,ma come detto da ace all'inizio va preso con il giusto spirito...fare comparazioni oggettive è impossibile.

L'unico modo per stabilire delle gerarchie intraforum attendibili ,sarebbe quello di disputare un campionato, in cui tutti incontrano tutti( un paio di anni fa l'abbiamo iniziato al circolo,ma mai finito xk chi non poteva matematicamente più vincere ha dato forfait ).

Ovviamente una cosa del genere per noi del forum è impossibile, ma già alle reunion ,se si facessero macht di almeno un set,qualcosa si capirebbe.

Spero prima o poi di poter partecipare e  tutti

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Hai ragione, ritiro la proposta, impossibile trovare uno strumento realmente obiettivo.
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Mer 27 Dic 2017, 11:15

Secondo me, l'argomento ha preso una direzione non voluta: non si vuole creare una "classifica", ma, semplicemente la percezione che ciascuno ha del proprio tennis nei confronti di pari livello.

D'altronde non aqvrebbe senso fare una classifica sul punteggio di colpi relazionati a livelli differenti.

Il "dritto da 8" di un 4.4 sarà MOLTO diverso da un "dritto da 8" di un 3.5.

Spero di essermi fatto capire...
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: