TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

"Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

+12
Tholos
Kingkongy
Matteo1970
doppiofallo
seneca85
marco61
gabr179
Chiros
doctor_tennis
Attila17
giascuccio
gianlugi1978
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Gio 28 Dic 2017, 09:35

Promemoria primo messaggio :

Nella marea di minkiate che leggo nei Forum di tennis, ce ne sta una che mi fa letteralmente impazzire:

Ovvero, la "pippa media di quarta", apre l'argomento dicendo:

"Mi sono stancato della PD (o simili) che fa tutto da sola: voglio una Blade (o simile) che mi permetta di capire dove sbaglio e mi faccia migliorare tecnicamente..."

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 106988

Ma che CAZZO DICI, pippone di quarta?

Pensi davvero che una PD faccia tutto da sola?

Pensi che usandoo una PD tu non possa migliorare?

Pensi che per migliorare devi usare una Prestige?

Le racchette, cara pippa da circolo, sono coperte corte: ti danno da un lato e ti levano dall'altro!

La PD può aiutarti in difesa, ma se non arrivi bene di gambe e tecnica, in partita, LA BUTTI SUI TELONI!

Mentre con una Blade se hai il braccino giochi corto, con una profilata uccidi i piccioni!

Parli di profilate, mio pippone di quarta, come giocattoli, dimenticando che una quantità di PRO le usa con profitto...

O pensi che loro giocherebbero con giocattoli?

Allora, pippone di quarta, prima di dire che le profilate sono giocattoli, e vuoi una Blade per "migliorare", vedi di imparare a buttare 4 (quattro) palle di fila dall'altra parte della rete, possibilmente dentro le linee del campo.

PS:,io non amo le profilate, perché faccio fatica a controllare, non certo perché sono giocattoli...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Chiros Gio 28 Dic 2017, 17:37

marco61 ha scritto:Chiros, ho il sospetto che il dolore al braccio possa essere dovuto più alle Ultra Cable che al telaio.
Se ci hai giocato troppo a lungo, possono diventare pericolose.

So che restituiscono un piatto corde duro e per questo le ho sempre cambiate molto spesso e incordate a 21 kg.
Diciamo anche che mi sto divertendo a fare lavoretti a casa e avvito spesso manualmente, per cui l'avambraccio può essere affaticato di suo.
Però, giocando la partita successiva con la Response con le Ultra Cable, non ho avuto problemi.
Quindi ho capito che la colpa era dell'accoppiata PD + UC . Al mio circolo giocano in molti con questa accoppiata ma il mio braccio non la digerisce.

Non so che abbia la Response ma sicuramente non vibra e tira forte!

Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Chiros Gio 28 Dic 2017, 17:46

seneca85 ha scritto:
Chiros ha scritto:
La continuità mi sembra dovuta alla grande area di impatto utile ed alla rigidità, che dona spinta anche se hai colpito quasi senza gambe. Per carità niente missili ma se la metti comunque profonda, anche se piano, al nostro livello di pippe di quarta è importante.

Insomma mi sembra che si tiri qualche palla in più oltre la rete. Almeno per me che ho pause soprattutto mentali.


E' quello che succede al 90% degli amatori: con le racchette profilate e rigide si riesce a "giocare" (con i pari o sotto livello) anche rimanendo dritti come un palo e giocando solo di braccio. Di solito infatti tra i tanti diventano bravi quelli che riescono a mettere peso e gambe dietro il colpo a prescindere dalla racchetta.

Credo che sia per questo che venga l'epicondilite con certe racchette.
La mia maestra - tecnico nazionale- dice che le pippe giocano solo di braccio e quindi si prendono l'epicondilite.
Sommando si ha: racchetta rigida + pippaggine Smile = epicondilite.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Attila17 Gio 28 Dic 2017, 17:49

Beh pesa 20 grammi di più ha un flex basso e in più è una Prince..... detto tutto Wink


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Chiros Gio 28 Dic 2017, 17:54

Attila17 ha scritto:Beh pesa 20 grammi di più ha un flex basso e in più è una Prince..... detto tutto Wink

tutto vero. è anche maneggevole per il peso che ha.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da seneca85 Gio 28 Dic 2017, 17:55

Chiros ha scritto:
seneca85 ha scritto:
Chiros ha scritto:
La continuità mi sembra dovuta alla grande area di impatto utile ed alla rigidità, che dona spinta anche se hai colpito quasi senza gambe. Per carità niente missili ma se la metti comunque profonda, anche se piano, al nostro livello di pippe di quarta è importante.

Insomma mi sembra che si tiri qualche palla in più oltre la rete. Almeno per me che ho pause soprattutto mentali.


E' quello che succede al 90% degli amatori: con le racchette profilate e rigide si riesce a "giocare" (con i pari o sotto livello) anche rimanendo dritti come un palo e giocando solo di braccio. Di solito infatti tra i tanti diventano bravi quelli che riescono a mettere peso e gambe dietro il colpo a prescindere dalla racchetta.

Credo che sia per questo che venga l'epicondilite con certe racchette.
La mia maestra - tecnico nazionale- dice che le pippe giocano solo di braccio e quindi si prendono l'epicondilite.
Sommando si ha: racchetta rigida + pippaggine Smile = epicondilite.

Certamente sì, concordo al 110%.
Se si va di solo braccio le racchette profilate, tubolari e vuote sono delle "bombe a mano" innescate pronte allo scoppio.
Purtroppo oggi anche le racchette con profili più sottili e boxed sono rigide (salvo qualche marca tipo Prince) quindi nemmeno con loro si è al riparo da infortuni.
Quindi tirando le somme: le racchette "moderne" sono sulla carta facili ma per giocarci bene e injury free occorre tecnica e preparazione, molta più tecnica di quello che si possa pensare oltre che cambio di corde continuo e non poco costoso

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da doppiofallo Dom 31 Dic 2017, 10:19

Buon giorno ragazzi.
Secondo me il nocciolo della questione ruota un po sulla frase "gioca da sola " oppure , "che mi aiuti "
Se ci riflettiamo anche chi gioca in prima categoria usa una racchetta che l'aiuta. Edberg e Agassi se si scambiavano racchette secondo me non è che non buttavano di la la pallina, ma il rispostone di rovescio a due mani o la demivolee in contropiede corte , ne avremmo viste secondo me zero.
Il discorso profilata o non ,è generico , ci si può trovare con una profilata MA NON con un'altra...
Ognuno di noi ha un limite massimo e minimo di peso/inerzia ,piatto grande/piccolo , entro il quale la quantita e qualità dei nostri colpi per il livello dei nostri avversari, sarà piu o meno accettabile, uscendo da questi limiti si iniziano a vedere gli strafalcioni... ed allora la racchetta non ci aiutera più.
P.s Ieri in doppio io ed il mio compagno di doppio abituale abbiamo giocato contro due veterani (60) maestri del circolo in doppio ... Terra campo coperto , abbiamo giocato benissimo ve lo garantisco , abbiamo perso 6-0 6-1 , tutti i games persi a 30-40 o viceversa... ,usavano ti.s6 e metallix ... due racchette che nel mondo dei quarta non vedrò mai perché si sa , è una racchetta che "aiuta troppo" "gioca da sola" , oppure altre frasi fatte tipo "limita molto " o questa che è la mia preferita :"NON MI PERMETTE DI ESPRIMERMI AL MEGLIO " (non riesco a mettere le faccine ,ma immaginate una LEGIONE di smile che ridono) .
La racchetta "completa" il nostro insieme tennistico ,e non a caso ho scritto COMPLETA , perché ci aggiunge (secondo me) , L'ULTIMO 15% ... l'iniziale 85% ce lo dobbiamo mettere noi.



Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Dom 31 Dic 2017, 14:44

doppiofallo ha scritto: La racchetta "completa" il nostro insieme tennistico ,e non a caso ho scritto COMPLETA , perché ci aggiunge (secondo me) , L'ULTIMO 15% ... l'iniziale 85% ce lo dobbiamo mettere noi.

Tutto racchiuso in questa frase, non serve altro. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Matteo1970 Mar 02 Gen 2018, 16:31

I tennisti sono come gli utenti medi di un qualsiasi ufficio che lavoranto con un PC.

Gli togli excell e gli metti Calc, e si lamentano che non riescono più a lavorare... non riescono neppure a capire che di Calc non usano neppure il 5% delle funzionalità, e che per fare cerca.verticale non serve pagare una licenza office...



Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Mar 02 Gen 2018, 16:46

Matteo1970 ha scritto:I tennisti sono come gli utenti medi di un qualsiasi ufficio che lavoranto con un PC.

Gli togli  excell e gli metti Calc, e si lamentano che non riescono più a lavorare... non riescono neppure a capire che di Calc non usano neppure il 5% delle funzionalità, e che per fare cerca.verticale non serve pagare una licenza office...




Che minkia sarebbe "CALC"? Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Matteo1970 Mar 02 Gen 2018, 16:51

correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:I tennisti sono come gli utenti medi di un qualsiasi ufficio che lavoranto con un PC.

Gli togli  excell e gli metti Calc, e si lamentano che non riescono più a lavorare... non riescono neppure a capire che di Calc non usano neppure il 5% delle funzionalità, e che per fare cerca.verticale non serve pagare una licenza office...




Che minkia sarebbe "CALC"? Shocked

Laughing Laughing Laughing dicesi CALC foglio di calcolo nel pacchetto Open Office, un pacchetto simil MS Office ma Open Source.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Mar 02 Gen 2018, 16:53

Matteo1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:I tennisti sono come gli utenti medi di un qualsiasi ufficio che lavoranto con un PC.

Gli togli  excell e gli metti Calc, e si lamentano che non riescono più a lavorare... non riescono neppure a capire che di Calc non usano neppure il 5% delle funzionalità, e che per fare cerca.verticale non serve pagare una licenza office...




Che minkia sarebbe "CALC"? Shocked

Laughing Laughing Laughing   dicesi CALC foglio di calcolo nel pacchetto Open Office, un pacchetto simil MS Office ma Open Source.


Mat: con i computer ci faccio a cazzotti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Kingkongy Mar 02 Gen 2018, 18:27

Scusate, mi attengo al titolo: "Una racchetta che faccia tutta da sola"???? Magari!!! Datemi il link di Amazon, Alibabà, Zalando...quello che volete ma la prendo subito.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Tholos Dom 22 Apr 2018, 10:14

Io, paradossalmente, ho sempre visto la pure drive come una racchetta per gente veramente brava, a cui serve solo potenza, perché il controllo lo mette di suo, col braccio. Avete visto dei seconda cat. giocarci? Tirano dei siluri, con quei 300 g di racchetta. Poi, il mondo dei quarta ne è pieno, è certamente una racchetta universale, tutti ci cavano qualcosa.
Tholos
Tholos

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.01.12
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Simba Dom 22 Apr 2018, 14:40

Tholos ha scritto:Io, paradossalmente, ho sempre visto la pure drive come una racchetta per gente veramente brava, a cui serve solo potenza, perché il controllo lo mette di suo, col braccio. Avete visto dei seconda cat. giocarci? Tirano dei siluri, con quei 300 g di racchetta. Poi, il mondo dei quarta ne è pieno, è certamente una racchetta universale, tutti ci cavano qualcosa.

Finalmente qualcuno che ha inquadrato bene la pd! Altro che racchetta facile!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Dom 22 Apr 2018, 15:58

Le profilate erano nate come racchette amatoriali.

La PD esisteva 25 anni fa, si chiamava Destiny, ed era prodotta da Pro Kennex.

Ma non era cagata dai Pro, perché non esistevano le corde in poliestere.

Con l'avvento di queste i Pro (Moya per primo) hanno capito che si poteva vontrollare la enorme potenza dei profilati.

Ed oggi si vede la loro diffusione.

La PD (e simili) sono racchette che possono essere sfuttate dal quarta al pro perché duttili.

È chiaro che un po' di tecnica ci vuole, altrimenti vai sui teloni.

Occorre dire che aiutano a molto.a recuperare e fare un gioco di rimessa...

Senza per questo fare "tutto da sole".

D'altrone provate a levare a qualsiasi 4.2, 4.1 la profilata dalle mani, e dategli una pro staff 90.

Immediatamente scenderebbe di 2 categorie...

Per non parlare di un 4.4, che non sarebbe più in grado di.giocare una partita.

Ovviamente, per sfruttarne a pieno le potenzialità, occorre essere bravi.

Ma per sfruttare una Prestige occorre essere ancora più bravi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Dom 22 Apr 2018, 16:05

D altro canto basta vedere la situazione nel tennis amatoriale.

Gioco da decenni, e PRIMA dell'avvento delle profilate, per vedere qualcuno che tirasse una palla a velocità decente, dovevi arrivare ai C2.

Oggi molti, moltissimi.quarta riescono a toppare e tenere scambi molto più facilmente.

E questo, grazie alle profilate e i poliestere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Dom 22 Apr 2018, 19:40

Simba ha scritto:
Tholos ha scritto:Io, paradossalmente, ho sempre visto la pure drive come una racchetta per gente veramente brava, a cui serve solo potenza, perché il controllo lo mette di suo, col braccio. Avete visto dei seconda cat. giocarci? Tirano dei siluri, con quei 300 g di racchetta. Poi, il mondo dei quarta ne è pieno, è certamente una racchetta universale, tutti ci cavano qualcosa.

Finalmente qualcuno che ha inquadrato bene la pd! Altro che racchetta facile!

E io che pensavo che la PD fosse la racchetta dei ragionieri 50enni Very Happy

È assodato ormai senza speranza non capisco una mazza di racchette racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 150354

Gioco con la prestige racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Simba Dom 22 Apr 2018, 22:07

correnelvento ha scritto:D altro canto basta vedere la situazione nel tennis amatoriale.

Gioco da decenni, e PRIMA dell'avvento delle profilate, per vedere qualcuno che tirasse una palla a velocità decente, dovevi arrivare ai C2.

Oggi molti, moltissimi.quarta riescono a toppare e tenere scambi molto più facilmente.

E questo, grazie alle profilate e i poliestere.

Anche ai tempi dei C2 una pippa come me riusciva a palleggiare con una Donnay Formula Pro più o meno come con le Kennex Destiny (avevo una versione verde mare ). Il problema è, oggi come allora, che tiro sempre forte e il 90% escono!
In ogni caso sì, le profilate in genere aiutano ma una pd da 300 gr per un 4^ è troppa, meglio una boxed 300-315 gr.. Poi per carità, è un argomento di cui si può discuterne per anni!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2018, 05:56

Hai ragione Gianni.
Argomento ampio: se ne può parlare all'infinito.

Vero e che se un quarta è un bombardiere, con una prifilata uccide i piccioni... e non la deve usare!

Ma il classico quarta da torneo è un lanciatore di stracci bagnati...

Ed il pallettarino di quarta è, secondo me, avantaggiato da una profilata, che lo aiuta a rimettere e sbagliare di meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2018, 06:50

Un quarta bombardiere con una boxed ha piu varietà.. uccide i piccioni...
E le talpe Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Tholos Lun 23 Apr 2018, 09:57

Infatti io, che tiro forte di mio, mi tengo le VCore Duel G 310.
Però mi piaceva molto, anni fa, una profilata: Volkl PB 8, racchetta molto equilibrata, e controllava discretamente (certamente più della PD).
Tholos
Tholos

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.01.12
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Simba Lun 23 Apr 2018, 11:07

Riki66 ha scritto:Un quarta bombardiere con una boxed ha piu varietà.. uccide i piccioni...
E le talpe Very Happy Very Happy

Sono appena passato in terza. ciapet


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Wacos Lun 23 Apr 2018, 13:16

Simba ha scritto:
Tholos ha scritto:Io, paradossalmente, ho sempre visto la pure drive come una racchetta per gente veramente brava, a cui serve solo potenza, perché il controllo lo mette di suo, col braccio. Avete visto dei seconda cat. giocarci? Tirano dei siluri, con quei 300 g di racchetta. Poi, il mondo dei quarta ne è pieno, è certamente una racchetta universale, tutti ci cavano qualcosa.

Finalmente qualcuno che ha inquadrato bene la pd! Altro che racchetta facile!

Io l'ho sempre sostenuto: è buona per i principianti che la palla va di la toccandola, per i difensori (per lo stesso motivo dei principianti), e per quelli davvero forti.

Per tutti gli altri è una ferrari che bisogna saper guidare.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2018, 15:19

Wacos ha scritto:
Simba ha scritto:
Tholos ha scritto:Io, paradossalmente, ho sempre visto la pure drive come una racchetta per gente veramente brava, a cui serve solo potenza, perché il controllo lo mette di suo, col braccio. Avete visto dei seconda cat. giocarci? Tirano dei siluri, con quei 300 g di racchetta. Poi, il mondo dei quarta ne è pieno, è certamente una racchetta universale, tutti ci cavano qualcosa.

Finalmente qualcuno che ha inquadrato bene la pd! Altro che racchetta facile!

Io l'ho sempre sostenuto: è buona per i principianti che la palla va di la toccandola, per i difensori (per lo stesso motivo dei principianti), e per quelli davvero forti.


Forse questa è la definizione più azzeccata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da wetton76 Lun 23 Apr 2018, 16:16

Ne approfitto: miglior corda per pure drive? e per una pure strike 100?
wetton76
wetton76

Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Matador66 Lun 23 Apr 2018, 16:33

Sulla pure drive prova le hyper g 1.25 sulle verticali e le hawk 1.20 sulle orizzontali. Io uso tensioni basse 21/20
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola" - Pagina 2 Empty Re: "Non voglio una racchetta che faccia tutto da sola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.