Uno sguardo al mercatino
Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

aless, Attila17, correnelvento, Philo Vance

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» PRONOSTICI gironi Bologna
Da Attila17 Oggi alle 13:54

» Cancellazione Account Doc68
Da fabione65 Oggi alle 13:50

» Reunion BOLOGNA: TESTE DI SERIE
Da fabione65 Oggi alle 13:49

» medagliere coreano
Da Philo Vance Oggi alle 11:54

» String Project Gold
Da Riki66 Oggi alle 06:45

» Quale multi per me
Da hendrix86 Ieri alle 23:18

» La peggiore
Da Attila17 Ieri alle 23:15

» Volkl super G V1 Pro
Da Attila17 Ieri alle 22:42

» Il budello soluzione ideale?
Da Simba Ieri alle 21:30

» Facciamo “due palle”? No perché….
Da Incompetennis Ieri alle 20:29

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Mercatini e richiesta racchette

Andare in basso

Mercatini e richiesta racchette

Messaggio Da wetton76 il Lun 01 Gen 2018, 17:03

Ciao a tutti e buon anno!

Come si dice, il mercato delle racchette non si ferma mai ... anche se, in base alla mia esperienza, mi pare esserci un certo cambiamento:

ovvero fino a qualche anno fà mi pare fosse più facile vendere in un forum o mercatino online una qualsiasi racchetta, purchè di una certa qualità.

adesso invece se non si vende l'ultima babolat o wilson oppure head (tanto per i citare i marchi più venduti), le richieste per altri tipi di telai sono quasi nulle, a meno di prezzi stracciati tipo 10, 20, max 30 euro a telaio per intenderci.

Voi che ne pensate? è l'effetto della crisi? sto dicendo cavolate?!!!

Buon tennis comunque!  santa
wetton76

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mercatini e richiesta racchette

Messaggio Da Doc68 il Lun 01 Gen 2018, 17:38

Buon Anno anche a te!
Vero se non metti in vendita il modello top di gamma nessuno ti considera, diciamo che a parte i modelli commerciali facili accessibili a tutti, gli altri telai non sono solo per intenditori ma anche per chi ha tecnica per giocare a tennis. Questo restringe il campo poichè oggi la maggior parte è convinta che se gioca bene è per il telaio o le corde.
Niente di più falso. Alla fine incide al max per il 20% il resto volente o nolente ce lo devi mettere tu sennò perdi pure col bambino di 8 anni che fa il corso da un anno!

Doc68

Messaggio Da gilgamesh il Lun 01 Gen 2018, 21:20

Secondo me è giusto così. Il prezzo dell'usato dovrebbe andare dai 90/100 euro degli ultimi modelli ai 40/50 di quelli più vecchi.
gilgamesh

Messaggio Da doctor_tennis il Mar 02 Gen 2018, 08:57

Anche se non ci piace ammetterlo, siamo tutti, chi più chi meno, influenzati dal marketing.
Marchi blasonati come Prince, Dunlop o Volkl fanno racchette ottime, ma spendono poco in promozione, vendono poco da nuove e sono quasi invendibili da usate.

Il discorso vale anche per marchi più commerciali. La pro staff 90 non era certo per tutti, eppure era un telaio best seller finchè Federer la dismesso, dopodichè è sparito dagli scaffali in un amen.

Tutti a comprare la nuova prestige/radical/speed che c'ha il grafene, ma  in un test doppio cieco io per primo non credo noterei la differenza rispetto alla versione preceddente. Guarda caso di mgx in giro non ne ho ancora viste, sarà perchè non c'è un top player a promuoverle?

Dopo un mese di corso via a comprarsi una pro staff 97 o l'ultima blade, mentre nei mercatini trovi magnifiche six one per 20 euro...

doctor_tennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: