TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

+9
Iron
marioira
doctor_tennis
Attila17
doppiofallo
Elric
Matador66
ThirdEye
Simba
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Mar 16 Gen 2018, 14:32

Promemoria primo messaggio :

Spesso ci troviamo a parlare di racchette tra noi... e nella gran maggioranza dei casi trattiamo racche "famose"...

Tralasciando spesso delle vere "chicche" snobbate dal mercato.

Personalmente ho trovato una BELLISSIMA e versatile racchetta, la Pro Kennex Q+ 5 PRO:

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.tennis-warehouse.com/&prev=search

Un attrezzo estremamente equilibrato, che fa benissimo TUTTO...

Una vera via di mezzo tra una PD ed una Blade/Prestige.

Provatela, se vi capita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da ThirdEye Sab 20 Gen 2018, 18:33

doppiofallo ha scritto:Io ho la sensazione che un po tutte le prokennex siano un po sottovalutate , credo per via della motivazione dovuta al kinetic (credo) , comunque grandissime racchette

Che io sappia PK ha inventato praticamente tutti gli stampi esistenti sul mercato, a parte l'isometrico. Se non fosse stato per PK non avremmo avuto Prestige, Blade, Pure Drive e AeroPro.

ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Attila17 Sab 20 Gen 2018, 19:02

Credo abbia inventato gli stampi delle profilate, ma vado a memoria nn sono sicuro. Le altre derivano tutte da prince.
Però meglio che qlc confermi.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da doctor_tennis Sab 20 Gen 2018, 20:22

Kunnan Lo Pro, in seguito diventata Pro Kennex ha ideato lo stampo H22, che venduto poi a Head è alla base delle PT630/PT57. Le prestige originali, le mid, erano basate su un altro stampo, il PT10. Le prestige midplus non saprei

Sempre Kunnan ha anche icreato lo stampo destiny, che è alla base della Babolat Pure Drive e cloni vari.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Sab 20 Gen 2018, 21:00

doctor_tennis ha scritto:Kunnan Lo Pro, in seguito diventata Pro Kennex ha ideato lo stampo H22, che venduto poi a Head è alla base delle PT630/PT57. Le prestige originali, le mid, erano basate su un altro stampo, il PT10. Le prestige midplus non saprei

Sempre Kunnan  ha anche icreato lo stampo destiny, che è alla base della Babolat Pure Drive e cloni vari.
si questo lo sapevo, lo avevo letto da qualche parte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Matador66 Sab 20 Gen 2018, 21:19

correnelvento ha scritto:Spesso ci troviamo a parlare di racchette tra noi... e nella gran maggioranza dei casi trattiamo racche "famose"...

Tralasciando spesso delle vere "chicche" snobbate dal mercato.

Personalmente ho trovato una BELLISSIMA e versatile racchetta, la Pro Kennex Q+ 5 PRO:

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.tennis-warehouse.com/&prev=search

Un attrezzo estremamente equilibrato, che fa benissimo TUTTO...

Una vera via di mezzo tra una PD ed una Blade/Prestige.

Provatela, se vi capita.

Presaaaaaa!!!!
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Sab 20 Gen 2018, 21:29

Matador66 ha scritto: Presaaaaaa!!!!
Quindi attendiamo recensione, vero Matador66? Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da marioira Lun 22 Gen 2018, 11:21

Ne ho presa una anche io! appena arriva, farò incordare e vi racconterò le mie impressioni.

marioira

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.17
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Lun 22 Gen 2018, 11:22

marioira ha scritto:Ne ho presa una anche io! appena arriva, farò incordare e vi racconterò le mie impressioni.

Ciao, e benvenuto nel Forum!

Aspettiamo rece dettagliata, con livello e tipologia di gioco! Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da marioira Lun 22 Gen 2018, 11:36

Grazie per il benvenuto e scusate per la mancata presentazione...cerco di rimediare! 52 anni, fisicamente in forma, (gioco 5/6 ore la settimana e 2/3 sedute in palestra) ho ripreso a giocare da qualche mese dopo una vita dedicata ad altri sport! Ovviamente in tutto e per tutto old Style, livello "scarso", dritto piatto appena coperto, rovescio ad una mano, mi piace il gioco di volo. Ho ripreso giocando con Head prestige S (versione graphene) incordata in mono a 22 costanti, ho provato la Pure drive 2015 che sto rivendendo... Ho letto qui di questo telaio e ho deciso di farmi un regalo, alla ricerca di una racchetta con l'anima classica ma non troppo esigente, visto il mio braccio "ignorante"!! Embarassed

marioira

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.17
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da marioira Mar 23 Gen 2018, 15:49

mi è appena arrivata la racchetta in questione, devo farla incordare...suggerimenti?

marioira

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.17
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Mar 23 Gen 2018, 16:44

marioira ha scritto:mi è appena arrivata la racchetta in questione, devo farla incordare...suggerimenti?

Mono sottile, 21-20

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Mar 23 Gen 2018, 22:29

marioira ha scritto:Ne ho presa una anche io! appena arriva, farò incordare e vi racconterò le mie impressioni.

Intanto Benvenuto!

Poi siamo tutti curiosi delle impressioni... è un bel telaio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da marioira Dom 28 Gen 2018, 12:02

Buona domenica a tutti, ieri dopo aver incordato con babolat RPM team 1,25 ho fatto un paio di ore di doppio. Ribadisco la premessa, sono una pippa, quindi le mie impressioni sono una logica conseguenza ???? Sono arrivato in campo dopo scambi di riscaldamento e poi partita...quindi quasi uno stress test senza "ambientamento" . A rete eccellente, solida garantisce anche una gran sensibilità, il back che gioco di rovescio veramente notevole, i colpi piatti appena coperti sono riuscito a giocarli profondi e a valutare gli effetti nelle risposte direi anche pesanti. Il servizio piatto é l'unico colpo su cui non mi sono sentito subito a mio agio, ma da mancino ho rimediato con un buon slice che ha ottenuto discreti successi. Nel complesso devo dire che sono impressionato, nessuna sensazione di fatica al braccio, racchetta con cui mi sembrava di aver sempre giocato, mi ha dato una buona fiducia consentendo di giocare, sempre considerato il mio scarsissimo livello, un buon tennis! In settimana gioco in singolo e magari vi aggiorno...

marioira

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.17
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Dom 28 Gen 2018, 12:10

Racchetta acquistata da avversario con cui gioco spesso...

Sicuramente lo ha fatto salire di livello!

Soprattutto nel servizio e dritto.

Riprovata io per qualche minuto, e confermo la bontà della racchetta...

Tra le ultime che ho provato, direi la migliore!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Dom 28 Gen 2018, 13:10

Diciamo che ProKennex ha iniziato già negli anni 80 con la serie Black Ace e Silver Ace a sfornare telai di un certo livello. La 310 non credo abbia nulla da invidiare alle altre varie Dr98, Phantom, etc riproposta tra l'altro anche in versione "X".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Non troppo distante dalla 305 tf di Fabione/Simba

Messaggio Da Ospite Dom 28 Gen 2018, 13:51

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Screen10Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Screen11
Un po più peso sulle orecchie e frequenza vibrante inferiore sulla TF.
Due grandi racchette.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Simba Dom 28 Gen 2018, 14:01

fiufiu


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Dom 28 Gen 2018, 14:49

Si si qui abbiamo il gatto e la volpe. Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Dom 28 Gen 2018, 15:50

Quella non è la tf di Fabio, ma una versione molto più vecchia. È la DC Fabio ha la DCS3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Iron Dom 28 Gen 2018, 16:07

max1970 ha scritto:Quella non è la tf di Fabio, ma una versione molto più vecchia. È la DC Fabio ha la DCS3
Credo sia quella di Fabio, perche è un 98,le precedenti erano 95
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Dom 28 Gen 2018, 16:14

no no è quella.... mi sa....
http://www.tennis-warehouse.com/Tecnifibre_TFight_DC_305_Racquet/descpageRCTFUSA-FDC305.html

Simba confermi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Dom 28 Gen 2018, 16:22

Riki66 ha scritto:Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Screen10Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Screen11
Un po più peso sulle orecchie e frequenza vibrante inferiore sulla TF.
Due grandi racchette.

Due eccellenti racche.

Leggerissimo vantaggio in stabilità della TF

La PK leggermente meglio nella parte superiore dello SS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Dom 28 Gen 2018, 16:37

Quindi tecnicamente meglio la PK per il servizio o nei recuperi in "punta di racchetta"?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Matador66 Dom 28 Gen 2018, 17:14

la Pro Kennex è un ottimo telaio, è vero che sulle palle veloci dell'avversario è leggermente instabile, ma lo è in maniera veramente leggera.
Molto maneggevole, servizio buono, unica pecca è una minor pesantezza di palla rispetto ad altri telai dello stesso peso (tipo radical), probabilmente per un bilanciamento più arretrato (che però ne esalta la manovrabilità).
Per me racchetta promossa a pieni voti.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Matador66 Dom 28 Gen 2018, 17:16

Ah dimenticavo una delle cose per me ora più importanti: confort ai massimi livelli
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Ospite Dom 28 Gen 2018, 17:38

Prendi la PK, se vuoi metti un pò di peso sulle orecchie, e avrai un telaio praticamente perfetto un quarta (e non solo)
Se si customizza la TF diventa un filino più impegnativa ma nemmeno poi tanto.
Ma anche solo con un' ottimizzazione bilanciamento e corde si può tirar fuori tanta ma tanta roba.
Il tutto nel rispetto del braccio..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza) - Pagina 2 Empty Re: La racchetta più sottovalutata per un buon quarta... (ma anche terza)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.