Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» reunion Verona 1° dicembre
Da superpipp(a) Ieri alle 22:34

» Piombo esteso o concentrato ?
Da marco61 Ieri alle 22:14

» cambiare misura manico
Da correnelvento Ieri alle 20:22

» Fabione/ace VS Simba/Riki
Da superpipp(a) Gio 18 Ott 2018, 21:38

» Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!
Da squalo714 Mer 17 Ott 2018, 21:39

» Juan Martin Del Potro
Da aless Mer 17 Ott 2018, 16:43

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da Simba Mer 17 Ott 2018, 14:21

» Jannik Sinner
Da max1970 Mar 16 Ott 2018, 14:18

» ci riprovo... incordo!
Da Raffus Lun 15 Ott 2018, 09:38

» Camila Giorgi
Da Philo Vance Dom 14 Ott 2018, 18:56

» Occasione imperdibile
Da superpipp(a) Sab 13 Ott 2018, 18:21

» Dichiarazione solenne.
Da correnelvento Sab 13 Ott 2018, 17:14

» Djkovic è al capolinea ?
Da st13 Sab 13 Ott 2018, 14:38

» Ha fatto bene?
Da Philo Vance Ven 12 Ott 2018, 20:33

» Cuoio e potenza racchetta
Da st13 Ven 12 Ott 2018, 14:30

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

23 studi pubblicati: risultati. Regime low carb vs low fat

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Re: 23 studi pubblicati: risultati. Regime low carb vs low fat

Messaggio Da Matusa il Ven 27 Lug 2018, 09:47

Ma come fate....

UNA porzione di pasta o pizza al GIORNO per me è un traguardo impossibille.
Matusa

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da gabr179 il Ven 27 Lug 2018, 10:09

ziku99 ha scritto:grazie a tutti per le risposte
che tipo di frutta secca
tutta tranne forse le arachidi che mi è stato detto che alla lunga possono dare problemi visto che contengono una tossina dannosa (prendila con le pinze però). Io comunque continuo a mangiare burro d'arachidi 100%... Parlano benissimo invece dei vari semi, soprattutto quelli di lino.
gabr179

Visualizza il profilo

Messaggio Da gabr179 il Ven 27 Lug 2018, 10:11

Matusa ha scritto:Ma come fate....

questione d'abitudine! Meno ne mangi e meno ne senti il bisogno. Però tu non hai problemi di peso, io un po' di più...
gabr179

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bertu il Sab 28 Lug 2018, 13:39

gabr179 ha scritto:
Matusa ha scritto:Ma come fate....

questione d'abitudine! Meno ne mangi e meno ne senti il bisogno. Però tu non hai problemi di peso, io un  po' di più...

Il problema é proprio quello.
I carboidrati insulinici agiscono come una vera e propria droga ed é molto difficile rinunciarvi ma una volta superato lo scoglio iniziale non si sente piú quell'attrazione morbosa e si possono evitare facilmente.
Naturalmente bisogna compensare con un maggior introito di grassi altrimenti non si campa.

Bertu

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matusa il Sab 28 Lug 2018, 14:09

Sono passato agli spaghetti integrali, chissà se cambia qualcosa. Il pane integrale già da anni è la mia prima scelta, e la mia colazione prevede muesli che credo sia anch'esso integrale. Insomma, le fibre non mancano nella mia dieta.
Quali sono i carboidrati insulinici?
Matusa

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bertu il Sab 28 Lug 2018, 14:31

Matusa ha scritto:Sono passato agli spaghetti integrali, chissà se cambia qualcosa. Il pane integrale già da anni è la mia prima scelta, e la mia colazione prevede muesli che credo sia anch'esso integrale. Insomma, le fibre non mancano nella mia dieta.

Pasta, pane, pizza, riso, patate e legumi.

Sul mondo dell'integrale bisogna fare un discorso a se:
Le fibre non solubili come la crusca, ovvero che noi non siamo in grado di digerire, non dovrebbero fare parte della nostra dieta.
Noi non siamo stati fatti per mangiarle e digerirle.
Mangiando fibre il bolo alimentare viene diluito e l'intestino fatica ad assorbire tutti i nutrimenti. Se si esagera si puó anche incorrere in gravi carenze nutrizionale.
Quello che invece deve abbondare sulla nostra tavola sono le fibre solubili presenti nella frutta e soprattutto nella verdura.

Concludendo, pane e pasta integrali sono il risultato di marketing effettuato con estremo successo.

Bertu

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matusa il Sab 28 Lug 2018, 18:49

Bertu ha scritto:
Matusa ha scritto:Sono passato agli spaghetti integrali, chissà se cambia qualcosa. Il pane integrale già da anni è la mia prima scelta, e la mia colazione prevede muesli che credo sia anch'esso integrale. Insomma, le fibre non mancano nella mia dieta.

Pasta, pane, pizza, riso, patate e legumi.

Tu mi vuoi morto!             

Potrei rinunciare alle patate, ma il resto è quasi impossibile, anche per questioni di organizzazione familiare. Ingrasserò col sorriso sulle labbra.  
Matusa

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bertu il Dom 29 Lug 2018, 07:10

Rinunciare ai carboidrati insulinici non serve a dimagrire. Dimagrire puó essere un effetto collaterale.
Il motivo principale di questa rinuncia é quello di far andare il corpo a grassi anziché a carboidrati.
Ci sono ricerche e libri che ne spiegano ampiamente il motivo, che puó essere riassunto semplicemente dicendo che noi non siamo stati fatti per assumere grandi quantitá di carboidrati, che sono stati introdotti nella dieta umana solo in tempi molto recenti (da un punto di vista evolutivo).Noi siamo stati fatti per andare a grassi.
Bertu

Visualizza il profilo

Messaggio Da st13 il Mar 07 Ago 2018, 14:33

SONO UN TORO!!!!!!

almeno guardando le analisi, sembra che il mio organismo sia a posto.... ho fatto le analisi 2 volte negli ultimi 3 mesi, una prima volta per mero scrupolo, la seconda volta invece in occasione della mia prima donazione Avis.....
in quest'ultimo caso, le analisi sono state fatte direttamente dall'azienda ospedaliera e gli unici 3 valori asteriscati sono i seguenti (nelle precedenti fatte in laboratorio privato tutto nella norma):

-trigliceridi 43 mg/dl (range 50-150)
-colesterolo HDL 60 mg/dl (range 35-59)
-glucosio 73 mg/dl (range 74-106)

a quanto ne so il colesterolo HDL è quello posittivo e più alto è meglio è...
i trigliceridi e il glucosio così bassi invece non so cosa comportino scratch scratch scratch

appena posso vado dal medico a far controllare tutto.... ma secondo voi (che non siete medici (alcuni), e che quindi non avete titolo per dispensare consigli ) anche questi valori posso considerarli normali??

st13

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Mar 07 Ago 2018, 16:27

Sei in una bottedi ferro
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da st13 il Mar 07 Ago 2018, 16:28

alla grande Gio'!!!!!!
stasera cena in griglieria

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g659509-d3506816-Reviews-Braceria_Ferr_e_Fuoco-Amantea_Province_of_Cosenza_Calabria.html

ed un bicchiere di vino rosso in più per festeggiare la botte di ferro

st13

Visualizza il profilo

Messaggio Da gabr179 il Mar 07 Ago 2018, 18:49

Non faccio nomi perchè non voglio apparire come quello che vuole vendere qualcosa: un paio di giorni fa ho acquistato un nuovo programma che parla dei differenti tipi di somatotipo (ectomorfo, endomorfo, mesomorfo) e riprende molti concetti della dieta low carb ma estremizzati per il body building con quantità di proteine da 3 a 5 grammi per Kg, ridotto apporto di grassi (rispetto alla low carb), tantissima verdura e relativamente poca frutta.
C'è l'elenco degli alimenti assolutamente vietati e l'integrazione necessaria (ma in alcuni casi eliminabile), quella consigliabile e quella inutile. Anche tutti i tipi di allenamento in palestra ma anche quello casalingo.
Il tutto comunque approfondito e spiegato in maniera molto scientifica e dettagliata con le fonti delle ricerche effettuate.
Sto ancora studiando ma per ora mi sembra una figata e sono contento dei soldi (pochi) spesi.
gabr179

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Mar 07 Ago 2018, 22:22

Fai pure i nomi, siamo qui per questo.
Nel frattempo io mi sono reso conto che il gelato mi incide sui valori glicemici meno di un piatto di pasta. Ragionandoci su in effetti è normale, perchè il gelato artigianale contiene circa il 20% di zuccheri contro il 60% della pasta di semola. In realtà i dolci pericolosi sono quelli che, oltre allo zucchero, contengono anche farina.
Non me ne ero mai reso conto. Viva il gelato.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Mer 08 Ago 2018, 06:56

gabr179 ha scritto:Non faccio nomi perchè non voglio apparire come quello che vuole vendere qualcosa: un paio di giorni fa ho acquistato un nuovo programma che parla dei differenti tipi di somatotipo (ectomorfo, endomorfo, mesomorfo) e riprende molti concetti della dieta low carb ma estremizzati per il body building con quantità di proteine da 3 a 5 grammi per Kg, ridotto apporto di grassi (rispetto alla low carb), tantissima verdura e relativamente poca frutta.
C'è l'elenco degli alimenti assolutamente vietati e l'integrazione necessaria (ma in alcuni casi eliminabile), quella consigliabile e quella inutile. Anche tutti i tipi di allenamento in palestra ma anche quello casalingo.
Il tutto comunque approfondito e spiegato in maniera molto scientifica e dettagliata con le fonti delle ricerche effettuate.
Sto ancora studiando ma per ora mi sembra una figata e sono contento dei soldi (pochi) spesi.

Abbassare i grassi, in concomitanza ai carboidrati è un grosso errore.

3 grammi di proteine per chilo di peso corporeo è una mostruosità.

Di solito, questo tipo di diete vengono sponsorizzate da produttori di proteine in polvere e/o integratori.

Queste sono diete per chi usa anabolizzanti.
In quel caso il modificato assetto ormonale è in grado, artificialmente di usare una abnorme quantità di proteine per formare muscolo.

Se non sei bombato, tutte quelle proteine, attraverso la gluconeogenesi, verranno trasformate in zuccheri
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da NonClassificato il Mar 25 Set 2018, 22:16

Salve! Sono nuovo sul forum, scrivo qui perché l'alimentazione è una delle mie passioni, infatti oltre al tennis(in cui sono una superultrapippa) mi alleno anche in palestra.
Devo dire che è ammirevole vedere che anche nel tennis gli appassionati si informino su come seguire una dieta sana. Purtroppo devo dire che ci sono diverse cose su cui non mi trovo in disaccordo.
Partiamo con quelle con cui mi trovo in accordo, la prima senz'altro l'aver sfatato il mito delle uova, che purtroppo ancora oggi ci perseguita, come se il colesterolo delle uova potesse( in un individuo sano) sballarne il livello ematico essendo esso prodotta dal nostro organismo regolarmente(il colesterolo infatti è importantissimo per la fluidità di membrana oltre che essere il precursore di ormoni steroidei). In seconda cosa mi trovo d'accordo sul fatto che la low carb faccia perdere più peso , che vada consigliata a persone obese con resistenza insulinica. Però (c'è sempre un però) si deve andare a vedere la soggettività del paziente. Le low carb fanno perdere molta acqua , questo è il principale motivo della perdita di peso, inoltre con dieta a basso regime di carboidrati si ha un depauperamento muscolare più veloce, cosa che nella low fat accada più difficilmente(o meglio lentamente). Chiaro che in un tennista amatoriale effettivamente poco gliene importa di perdere muscolo, una volta tornato in normocalorica dovrebbe recuperarlo relativamente facile. Tra i contro della low fat c'è sicuramente la fame, infatti i grassi permettono di avere un senso di sazietà a lungo termine, ed inoltre si rischia se non si sta attenti di sballare il sistema ormonale e del giusto apporto vitaminico (servono i grassi sia per veicolare le vitamine liposolubili sia anche come precursori di alcuni ormoni). Tuttavia c'è da dire che determinati soggetti rispondono meglio a bassi carbo ed altri meglio a bassi grassi, quindi non c'è una dieta superiore alle altre. Per quanto il tennis amatoriale, essendo che nessuno deve arrivare a livelli di tiraggio particolari non ha nemmeno troppo senso parlare dei due approcci, è molto più semplice abbassare l'apporto calorico, basta prendere ed andare su un sito online per calcolare il dispendio calorico giornaliero(TDEE calculator etc.) e a quel punto sotrarre 300-400 kcal e giocare un po' con gli alimenti per capire quanto cibo assumere. Ultimo punto, quando si è in una dieta dimagrante si dovrebbe alzare l'apporto proteico e per un tennista direi di stare sulle 1.5g/kg die(a differenza di chi fa palestra che arriva solitamente a 2.5g/kg). In normocalorica si può benissimo stare tra le 0.8 e gli 1.2g per kg.

NonClassificato

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: