Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» è iniziata la d/4d/3 ecc. parliamone per chi la gioca
Da muster Oggi alle 22:27

» Artech Artengo CUSTOM recensione
Da st13 Oggi alle 21:42

» Discussione complessa
Da Tempesta Oggi alle 20:49

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da fabione65 Oggi alle 20:39

» Corde su Yonex Ezone 100 300 gr
Da marco61 Oggi alle 18:19

» borg mc enroe il film
Da fabione65 Oggi alle 15:30

» Le chicche di wetton...
Da ace59 Oggi alle 15:22

» Genitori di tennisti
Da Chiros Oggi alle 11:14

» Wimbledon 2018
Da max1970 Ieri alle 21:43

» Leggere i tuoi messaggi
Da st13 Ieri alle 15:09

» Djkovic è al capolinea ?
Da Attila17 Dom 15 Lug 2018, 21:17

» Ultra si Ultra no
Da Raffus Dom 15 Lug 2018, 20:16

» Basse tensioni e vibrazioni racchetta
Da doppiofallo Dom 15 Lug 2018, 16:35

» Prince Woodie
Da jimmyita Sab 14 Lug 2018, 18:07

» La situazione dei fantastici 3.
Da ace59 Sab 14 Lug 2018, 15:01

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Qual è il vostro campo da tennis preferito?

Andare in basso

Qual è il vostro campo da tennis preferito?

Messaggio Da aless il Dom 04 Feb 2018, 09:03

Non mi riferisco alla superficie ma proprio al luogo e al campo in cui vi piace giocare.
Lo identificate in un CT esclusivo, con bei campi tenuti alla perfezione? Con annessa palestra, ristorante, con parcheggio immerso nel verde.
Oppure è un luogo ideale, il campo da tennis in cui siete cresciuti, nel quale giocate da sempre, al quale vi legano tanti ricordi? E anche se il fondo è tenuto male, la rete andrebbe cambiata... non fa niente, è pur sempre il vostro campo da tennis preferito.
aless

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Qual è il vostro campo da tennis preferito?

Messaggio Da muster il Dom 04 Feb 2018, 09:32

sono iscritto a due tennis club .il primo un pò desolato .
ha due campi in mateco uno scoperto e uno coperto sempre.
non troppo veloci ,dove prima di avere problemi all'anca ci giocavo due ore tranquillamente .adesso sono mesi che non ci gioco.
non ha il bar ha solo macchinette per caffè e bibite .quindi non è il massimo della comodità . una volta finito di giocare specialmente di inverno devi andare via subito .

il secondo ha tre campi due in terra e uno nuovo in erba sintetica coperto sempre con apertura laterale ed èa 2 km da casa mia.
.qui c'è un piccolo bar con tv e sky dove ci si può fermare a vedere le partite di tennis .
però se devo dire la mia a me non interessa il tennis super lusso con piscina palestra ecc. io vado solo per giocare ,e voglio trovare i campi in ordine con rete e campo sempre in ottime condizioni,e in questo quello vicino a casa è sempre perfetto
muster

Visualizza il profilo

Messaggio Da st13 il Dom 04 Feb 2018, 09:57

Il campo comunale del mio paese: vista sulle montagne verso ovest e sul mare ad est. Intorno ci sono una scuola materna, una elementare, un campo di calcetto e nulla più.... nel pomeriggio non passa quasi nessuno lungo la strada ed è molto tranquillo e discreto......
Il fondo è in classico asfalto "pittato" ma non mi importa...... vabbè, un po' sono condizionato dall'amore per il mio paese

st13

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matusa il Dom 04 Feb 2018, 10:26

a 2 km da casa, due campi in Play-it perfetti, copertura in legno, palestra annessa mooolto essenziale, saletta con tavolini mai frequentata per quanto è deprimente, ristorante adiacente ma extra-circolo. Accanto, un campo da calcio, una bellissima villa, alberi, ampio parcheggio.
Perfetto come funzionalità tennistica, ma non è un posto dove passare mezza giornata.
Matusa

Visualizza il profilo

Messaggio Da bielle21 il Dom 04 Feb 2018, 10:41

A due passi da casa, erba sintetica.
Importante che sia ben tenuto, spogliatoi puliti ma che sia frequentato da gente "piacevole"

bielle21

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Dom 04 Feb 2018, 10:51

aless ha scritto:Non mi riferisco alla superficie ma proprio al luogo e al campo in cui vi piace giocare.
Lo identificate in un CT esclusivo, con bei campi tenuti alla perfezione? Con annessa palestra, ristorante, con parcheggio immerso nel verde.
Oppure è un luogo ideale, il campo da tennis in cui siete cresciuti, nel quale giocate da sempre, al quale vi legano tanti ricordi? E anche se il fondo è tenuto male, la rete andrebbe cambiata... non fa niente, è pur sempre il vostro campo da tennis preferito.

Il mio luogo preferito per giocare a tennis e quello nel quale ho praticamente iniziato nel 2007 (da ragazzo e adolescente avevo giocato poco e male) ed ho giocato fino a metà 2012. Il Tennis club del paesino dove vivevo e che ho lasciato a malincuore. Quando ci torno mi scappa sempre qualche lacrimuccia.
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Dom 04 Feb 2018, 21:22

Il campo centrale del mio circolo. Quando devo giocare un match "importante", pretendo sempre di giocare lì.
Quello che mi ha emozionato di più è però il centrale del Country Club a Montecarlo, per ovvi motivi.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da aless il Dom 04 Feb 2018, 21:26

Marco, il rimbalzo del centrale di Montecarlo è uguale a quello dei "nostri" campi in terra battuta? O è differente?
aless

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Dom 04 Feb 2018, 22:00

Me lo ricordo un po' sabbioso, più lento dei campi che sono abituato a frequentare. Ma immagino che prima del torneo lo preparino un po' meglio.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da aless il Dom 04 Feb 2018, 22:05

Grazie
aless

Visualizza il profilo

Messaggio Da aless il Lun 05 Feb 2018, 16:00

Il mio campo da tennis del cuore è un campo in cemento mateco di un polisportiva. Frequentato poco dai tennisti della zona perché al cemento viene preferita la terra battuta. Non è propriamente un circolo tennis, ci sono due soli campi in mateco due campi di calcetto e una palestra, quella sì, molto affollata.
Io gioco in due altri circoli tennis della zona, in terra battuta, quando mi invitano i miei amici.
Ma dipendesse da me giocherei sempre e solo in questo campo in cemento, adoro la sua tranquillità, il fatto di poter giocare senza essere al centro dell'attenzione, il fondo mediamente veloce. Ma inconsciamente credo che la mia preferenza sia dovuta al fatto che su questo campo sono cresciuto e ahimè maturato tennisticamente.
aless

Visualizza il profilo

Messaggio Da Antaniserse il Lun 05 Feb 2018, 16:40

Un campo a Genova Nervi, per la precisione questo

Se ricordo bene i dettagli è un campo privato in carico ad una cooperativa di una ventina di persone, insieme a parte del giardino che si vede nella mappa; tenuto con gran cura da uno dei soci, posto tranquillissimo (nonostante i binari, non danno alcuna noia)

Ho fatto per un po' di anni il campionato a squadre insieme ad un altro socio di quel gruppo, e ogni tanto mi invita per un doppietto, quando non sono rotto, ed è sempre un piacere andare a giocare lì

Ultima modifica di Antaniserse il Mar 06 Feb 2018, 19:13, modificato 1 volta

Antaniserse
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Lun 05 Feb 2018, 17:00

ci sono diversi campi cui sono affezionato per ricordi legati a partite particolari.
In generale pero' mi sono sempre piaciuti i campi singoli perchè spesso dove c'è solo un campo è più facile che sia ben tenuto e che il posto sia tranquillo e questo rende più piacevole giocare.
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Lun 05 Feb 2018, 19:56

Sono tennista da poco e non ho grandi “ricordi” che mi portano emozioni se non il campo in cemento dell’accademia professione tennis dove ho vinto il torneo di doppio lo scorso anno oppure i campi in erba sintetica del mio CRAL aziendale dove giochiamo sempre con la squadra e sono in erba sintetica.
Quello blu mi piace proprio.

Il circolo che vorrei frequentare invece è il TC PRATO bellissimo,incredibile,uno dei più belli d’italia ( lo dicono quelli che li hanno frequentati tutti un po’ in giro) ma non fa per me economicamente e perché gioco sempre a Firenze.

Quello a cui sono legato invece è il DLF TIMEOUT di Firenze dove trovo amici maestri bravi e mi ci diverto proprio tanto.
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 06 Feb 2018, 15:46

Sono nato e cresciuto fino ai vent'anni sulla terra rossa, ma vicino casa avevo pure 2 campi in cemento. Ma l'odore della terra battuta è incomparabile. Quindi preferisco sempre di gran lunga la terra battuta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: