TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

preparazione invernale (scheda)

+14
correnelvento
paoletto
INSIDEOUT
Davidev88
Chiros
gabr179
zelko75
wetton76
aless
marco61
Attila17
Maio77
Matador66
theKing
18 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da theKing Mar 13 Feb 2018, 11:29

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.
chiedo un aiuto da chi ne sa qualcosa. ho raggiunto questa classifica senza un'adeguata preparazione; o meglio solo giocando ed allenandomi a tennis.
volevo fare un salto di qualità con un programma atletico da seguire prima dell'inizio dei tornei.
avrei bisogno di sapere che tipo di allenamento (anche strong) seguire per questi 2 mesi, dedicando 2 allenamenti atletici a settimana, evitando i i pesi (compenso con un lavoro fisico) per concentrarmi su potenza, la resistenza, la velocità, agilità ecc.
grazie!!!



theKing

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.02.18
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso


preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da gabr179 Sab 08 Dic 2018, 10:49

Ciao, vorrei chiedere: perché nelle schede viene quasi sempre proposto lo stacco classico e non quello a gambe semitese? A me piace molto di più quest'ultimo perché sento lavorare molto la parte posteriore delle gambe e mi sembra un esercizio più adatto per chi come me non riuscirà mai ad allenarsi più di 2 volte la settimana e quindi deve coinvolgere i gruppi muscolari principali con pochi esercizi.
Lo stacco classico probabilmente non so farlo correttamente ma mi sembra che sforzi molto di più la schiena e meno i femorali, o sbaglio?
E perché nella pesistica si fa solo questo?

gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Sab 08 Dic 2018, 17:36

No
Non sbagli

Sono entrambi eccellenti esercizi.

Lo stacco classico è un esercizio per tutto il corpo, con enfasi sulla schiena.

Quello a gambe semitese con enfasi sui posteriori della coscia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da gabr179 Sab 08 Dic 2018, 20:51

Grazie Giovanni!
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Mer 02 Gen 2019, 08:59

domani si comincia... 3 mesi, devo resistere 3 mesi in palestra. e stavolta non ci sono santi........

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Gio 03 Gen 2019, 08:49

correnelvento ha scritto:

Ideali, 2 allenamenti a settimana full-body (così puoi giocare una/due volta a tennis).

Ecco la scheda che farei:

5 min di riscaldamento blando

Squat: 2x15
Stacco a gambe semitese: 2x15
Panca piana: 3x8 (visto che hai problemi alla cuffia, usa impugnatura stretta (indici delle mani a circa50 cm)
Lento in piedi: 3x8
Lat machine: 3x8
Curl bicipiti: 3x8


addominali: se vuoi (non indispensabili)

bene, oggi primo giorno in palestra e vedo di seguire le indicazioni di Giovanni eliminando per un primo periodo Lento in piedi e lat machine.
aggiungo anche il Plank e 30 minuti di corsa a fine sessione

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Ven 04 Gen 2019, 08:33

resoconto del primo giorno di scuola:
riscaldamento sul tappeto 10 min;
squat con Kettleball, 2 serie da 12 rip e 16 kg, successive 2 serie da 12 rip e 20 kg;
panca piana con manubri, 2 serie da 12 rip e 7 kg (tot 14 kg), successive 2 serie da 12 rip e 10 kg (tot 20 kg);
stacco con Kettleball, 4 serie da 12 rip e 20 kg;
lat machine 4 serie da 12 rip;
esercizi con elastici per la cuffia dei rotatori;
20 minuti di tappeto a velocità variabile.

oggi ho le gambe un po' impallate ma nulla di preoccupante.
l'utlilizzo del kettleball e dei manubri al posto del bilanciare dietro consiglio dell'istruttore

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

Voglio ringraziare Corre per aver condiviso questa scheda che nella sua semplicità, da risultati migliori di tutte le schede che mi hanno proposto in palestra. Riesco ad allenarmi bene, a casa, con pochi attrezzi. Io ora ho diviso la scheda in ottica body Building ed in 4 allenamenti, aumentando le serie e aggiungendo qualche esercizio in più. Penso che lo stato di forma che ho ora, forse lo avevo solo a 25 anni, o forse nemmeno...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Mer 12 Gen 2022, 09:02

allora,anno nuovo e iscirzione in palestra. dopo una breve frequentazione nel 2019, ho deciso di iniziare con un corso di fit box (2gg/week) al quale affianco una seduta di sala pesi.
purtroppo la palestra mi annoia moltissimo ed ho bisogno di attività "frenetiche". vediamo che risultati riuscirò ad ottenere con la fit

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Chiros Mer 12 Gen 2022, 14:37

Una volta a settimana faccio una preparazione, giusto per non stare fermo. Ho trovato un bel gruppo di amici ed un allenatore che ci misura i battiti cardiaci e quindi non si può barare.
Sto diventando un buon pallettaro Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Mer 12 Gen 2022, 15:34

degrado tennistico in atto Cristiano. molto male

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Chiros Mer 12 Gen 2022, 15:39

Quella del pallettaro è la solita arte non apprezzata.
Tra 100 anni apprezzeranno anche Ferrer. Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Davidev88 Lun 24 Gen 2022, 23:43

Ciao a tutti. Io a livello di preparazione atletica mi sto trovando bene approcciando con sedute di “forza”: esercizi multiarticolari in cui generalmente si spostano pesi importanti (es stacco da terra con Trap Bar, trazioni alla sbarra), ma anche esercizi che allenano L’esplosività come i balzi. Da quando uso questo tipo di approccio ho notato una maggior reattività e velocità negli spostamenti (soprattutto in avanti)

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da correnelvento Mar 25 Gen 2022, 08:19

Davidev88 ha scritto:Ciao a tutti. Io a livello di preparazione atletica mi sto trovando bene approcciando con sedute di “forza”: esercizi multiarticolari in cui generalmente si spostano pesi importanti (es stacco da terra con Trap Bar, trazioni alla sbarra), ma anche esercizi che allenano L’esplosività come i balzi. Da quando uso questo tipo di approccio ho notato una maggior reattività e velocità negli spostamenti (soprattutto in avanti)

Certamente.
L'approccio è ottimale.

Ma qui, essendo tutti vecchietti, non ho consigliato balzi ed esercizi esplosivi in genere, onde evitare infortunii più o meno seri...

I multiarticolari sono la bibbia dell'allenamento.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A Davidev88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Davidev88 Mar 25 Gen 2022, 08:32

correnelvento ha scritto:
Davidev88 ha scritto:Ciao a tutti. Io a livello di preparazione atletica mi sto trovando bene approcciando con sedute di “forza”: esercizi multiarticolari in cui generalmente si spostano pesi importanti (es stacco da terra con Trap Bar, trazioni alla sbarra), ma anche esercizi che allenano L’esplosività come i balzi. Da quando uso questo tipo di approccio ho notato una maggior reattività e velocità negli spostamenti (soprattutto in avanti)

Certamente.
L'approccio è ottimale.

Ma qui, essendo tutti vecchietti, non ho consigliato balzi ed esercizi esplosivi in genere, onde evitare infortunii più o meno seri...

I multiarticolari sono la bibbia dell'allenamento.

Già, è un approccio che richiede un minimo di basi (da 15 anni frequento la palestra, senza velleità di bodybuilding) quindi un di conoscenza l’ho acquisita, così come una certa dimestichezza con certi esercizi.
L’unica cosa che mi manca è un po’ di fiato in più… ma la corsa non è tra le mie attività preferite. A volte cerco di rimediare con un po’ di salto con corda o swing con kettlebell

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da correnelvento Mar 25 Gen 2022, 09:26

Vanno bene anche 7-8 minuti totali di corsa, con scatti ad intervalli.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Davidev88 Mar 25 Gen 2022, 12:59

@correnelvento cosa ne pensi della corsa a velocità costante e medio lenta (la classica corsa di allenamento che tutti, bene o male, avremo fatto nella vita)? Intendo con distanze dai 5 ai 10km… la reputi utile? O è soppiantabile da quanto visto nei post precedenti?

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da INSIDEOUT Mar 25 Gen 2022, 14:56

la corsa lenta serve solamente ad usurare le articolazioni e ad affaticare la colonna. Il cardio-fitness lo si può tranquillamente allenare con esercizi di spostamenti mirati al tennis (ripetute da 10-15 metri) meglio se effettuati sempre con pesi per simulare la gestualità tennistica al termine di ogni spostamento.
Allenare la capcità atletica per il tennis è anche decisamente più divertente che non mettersi a correre per i bricchi...
INSIDEOUT
INSIDEOUT

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.10.21
Località : milano

A Davidev88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Davidev88 Mar 25 Gen 2022, 15:07

Musica per le mie orecchie, che odio correre… oltretutto se ci pensiamo, la corsa lenta costante è una cosa che durante una partita NON accade mai

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da correnelvento Mar 25 Gen 2022, 16:49

INSIDEOUT ha scritto:la corsa lenta serve solamente ad usurare le articolazioni e ad affaticare la colonna. Il cardio-fitness lo si può tranquillamente allenare con esercizi di spostamenti mirati al tennis (ripetute da 10-15 metri) meglio se effettuati sempre con pesi per simulare la gestualità tennistica al termine di ogni spostamento.
Allenare la capcità atletica per il tennis è anche decisamente più divertente che non mettersi a correre per i bricchi...

Tutto corretto
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da correnelvento Mar 25 Gen 2022, 17:45

Aggiungo che, alla soglia dei 60, sono uno dei giocatori (tra quelli che ho incontrato, ovvero di basso livello) della mia veneranda età con migliore preparazione atletica.

E non ho MAI fatto corsa lenta in vita mia.

Solo palestra e partite di tennis.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A Davidev88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Dom 20 Feb 2022, 09:41

st13 ha scritto:allora,anno nuovo e iscirzione in palestra. dopo una breve frequentazione nel 2019, ho deciso di iniziare con un corso di fit box (2gg/week) al quale affianco una seduta di sala pesi.
purtroppo la palestra mi annoia moltissimo ed ho bisogno di attività "frenetiche". vediamo che risultati riuscirò ad ottenere con la fit

Eccomi dopo 1 mese di palestra. Come anticipato, alterno la fitboxe alla sala.

Questa la mia routine

5 minuti tappeto,
Squat: 1 serie solo bilanciere, 1 serie 10kg, 1 serie 20kg, 2 serie 40kg.
Panca piana: 1 serie solo bilanciere, 1 serie 10kg, 3 serie da 8 x 30kg
Stacco: 2 serie 10kg, 2 serie 20kg;
Lat machine: 2 serie 20kg, 2 serie 45kg
Bicipidi: 2 serie manubri da 8kg, 2 serie manubri da 10kg.
Addominali e chiudo con 10 minuti di tappeto a ritmo alternato lento veloce.

Il bilanciere è quello “guidato”, attaccato al rack (?).

Di forza ne ho pochina e sullo stacco ci vado cauto, ancora non so se lo faccio correttamente e non vorrei farmi male

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Davidev88 Dom 20 Feb 2022, 11:56

st13 ha scritto:
st13 ha scritto:allora,anno nuovo e iscirzione in palestra. dopo una breve frequentazione nel 2019, ho deciso di iniziare con un corso di fit box (2gg/week) al quale affianco una seduta di sala pesi.
purtroppo la palestra mi annoia moltissimo ed ho bisogno di attività "frenetiche". vediamo che risultati riuscirò ad ottenere con la fit

Eccomi dopo 1 mese di palestra. Come anticipato, alterno la fitboxe alla sala.

Questa la mia routine

5 minuti tappeto,
Squat: 1 serie solo bilanciere, 1 serie 10kg, 1 serie 20kg, 2 serie 40kg.
Panca piana: 1 serie solo bilanciere, 1 serie 10kg, 3 serie da 8 x 30kg
Stacco: 2 serie 10kg, 2 serie 20kg;
Lat machine: 2 serie 20kg, 2 serie 45kg
Bicipidi: 2 serie manubri da 8kg, 2 serie manubri da 10kg.
Addominali e chiudo con 10 minuti di tappeto a ritmo alternato lento veloce.

Il bilanciere è quello “guidato”, attaccato al rack (?).

Di forza ne ho pochina e sullo stacco ci vado cauto, ancora non so se lo faccio correttamente e non vorrei farmi male

La routine mi sembra completa!
Ti consiglio di valutare l’esecuzione al multipower (il rack guidato che dici tu, immagino sia quello). Se esegui l’esercizio con i piedi in avanti (ovvero quando scendi le tibie sono perpendicolari al terreno) non caricare molto, è una posizione svantaggiosa per il ginocchio. Un esercizio molto valido, in sostituzione ai classici squat, è lo squat bulgaro (anche fatto a corpo libero o con due manubri).

Per lo stacco, se ne hai la possibilità, fallo con la “quadra bar”, cioè quel bilanciere con le maniglie parallele. Molto più semplice e “sicuro” da eseguire

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Dom 20 Feb 2022, 14:07

Ciao Davide, lo squat lo faccio in impostazione classica per quel che ho capito. Le ginocchia guardano leggermente in fuori.
Ho presente la quadra bar ma non ho notato se esiste in palestra

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Davidev88 Dom 20 Feb 2022, 15:02

Lo stacco è molto utile anche fatto con i manubri; logicamente il transfer in termini di forza è minore, ma ottimo esercizio per i femorali

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da correnelvento Dom 20 Feb 2022, 19:08

st13 ha scritto:
st13 ha scritto:allora,anno nuovo e iscirzione in palestra. dopo una breve frequentazione nel 2019, ho deciso di iniziare con un corso di fit box (2gg/week) al quale affianco una seduta di sala pesi.
purtroppo la palestra mi annoia moltissimo ed ho bisogno di attività "frenetiche". vediamo che risultati riuscirò ad ottenere con la fit

Eccomi dopo 1 mese di palestra. Come anticipato, alterno la fitboxe alla sala.

Questa la mia routine

5 minuti tappeto,
Squat: 1 serie solo bilanciere, 1 serie 10kg, 1 serie 20kg, 2 serie 40kg.
Panca piana: 1 serie solo bilanciere, 1 serie 10kg, 3 serie da 8 x 30kg
Stacco: 2 serie 10kg, 2 serie 20kg;
Lat machine: 2 serie 20kg, 2 serie 45kg
Bicipidi: 2 serie manubri da 8kg, 2 serie manubri da 10kg.
Addominali e chiudo con 10 minuti di tappeto a ritmo alternato lento veloce.

Il bilanciere è quello “guidato”, attaccato al rack (?).

Di forza ne ho pochina e sullo stacco ci vado cauto, ancora non so se lo faccio correttamente e non vorrei farmi male

La selezione esercizi è valida, ma devi rivedere le proporzioni di forze.

Usi carichi che sarebbero bassi anche per una ragazzina!
Non ti sto bullizzando, eh  pirat

Ma insomma: va bene la prudenza, ma tu esageri!

Ora ti dico i carichi cui dovresti tendere per raggiungere una sufficienza stiracchiata  preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 786556

Panca: 8 reps x 40 kg

Lat: come panca

Squat: 8x60 kg

Stacco: 8x 70 kg

BIC: 8x25

NB: lo stacco ti fai supervisione da istruttore: è un esercizio piuttosto semplice da imparare, e si riesce a sviluppare molta forza.

Ricordo bene che la prima volta che lo feci, a 33 anni, sollevai con relativa facilità 70 kg (ed io non sono certo un fenomeno genetico, sia chiaro!)
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Dom 20 Feb 2022, 20:37

Siete tutti testimoni: Giovanni vuole la mia morte!
Andiamo con ordine
Panca a 40 kg forse posso arrivarci. Ma con il multi Power il bilanciere non pesa di più? Qualcosa me la devi abbuonare 😜
Lat a 40 nessun problema, faccio già 2 da 10x45.
Squat sono a 40 più multipower, facciamo 50kg e siamo tutti d'accordo.
Stacco in pratica dovrei alzare l'equivalente del mio peso! Ci provo ma non so se ce la faccio.
Bicipiti a 25kg impossibile per ora. Posso arrivare a 18

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 5 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.