TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

preparazione invernale (scheda)

+14
correnelvento
paoletto
INSIDEOUT
Davidev88
Chiros
gabr179
zelko75
wetton76
aless
marco61
Attila17
Maio77
Matador66
theKing
18 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da theKing Mar 13 Feb 2018, 11:29

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.
chiedo un aiuto da chi ne sa qualcosa. ho raggiunto questa classifica senza un'adeguata preparazione; o meglio solo giocando ed allenandomi a tennis.
volevo fare un salto di qualità con un programma atletico da seguire prima dell'inizio dei tornei.
avrei bisogno di sapere che tipo di allenamento (anche strong) seguire per questi 2 mesi, dedicando 2 allenamenti atletici a settimana, evitando i i pesi (compenso con un lavoro fisico) per concentrarmi su potenza, la resistenza, la velocità, agilità ecc.
grazie!!!



theKing

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.02.18
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso


preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da theKing Gio 15 Feb 2018, 07:12

Addio

theKing

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.02.18

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 15 Feb 2018, 07:12

Ciao coniglietto bagnato

Questo senza-palle sarà qualche imbecille che ho smerdato in altri forum.

"The King" Very Happy

Si, dei conigli...

Aspetto sempre il tuo Cell in pvt...
Ti do la mia parola che vengo a trovarti di persona.

Così ti dimostrò per bene la "scheda invernale"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 15 Feb 2018, 07:22

Marco: vedi un poco indirizzo IP di questo soggetto, da dove scrive o la mail...

Vedo se riesco a rintracciare chi sia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 15 Feb 2018, 08:43

Corre

non farti il sangue amaro per un troll cialtronesco
non ci perder tempo, non lo merita

pensa piuttosto a come annichilire Tempesta Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 15 Feb 2018, 08:48

ace59 ha scritto:Corre

non farti il sangue amaro per un troll cialtronesco
non ci perder tempo, non lo merita

pensa piuttosto a come annichilire Tempesta Very Happy

Tempesta non rappresenta un problema tennistico (anche se al TB tutto può succedere)...

Voglio asfaltare Vicio! preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 150354

Anzi: chiedo agli organizzatori di mettere Vicio nel girone con me!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 15 Feb 2018, 17:14

Non ci credo!!! Un altro fenomeno

Che mondo che è questo......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 15 Feb 2018, 17:16

Riferito a King.....

Per La Réunion vedremo..... lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da marco61 Gio 15 Feb 2018, 18:02

Volete sapere nome, cognome e in che circolo gioca?
PAGATE!!! Very Happy
Io lo so. fiufiu


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 15 Feb 2018, 18:07

marco61 ha scritto:Volete sapere nome, cognome e in che circolo gioca?
PAGATE!!! Very Happy
Io lo so. fiufiu

sarei tentato di pagare!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 15 Feb 2018, 18:07

theKing ha scritto:Hai rotto il cazzo tu.sei  inutile come le tue risposte da maestrone che vuole dare l'impressione di essere un esperto; in realtà non sa un cazzo sparando cazzate per sentito dire ..e poi supportato dai tuoi amichetti tennisti da tastiera..

Andrea TU***A di Brescia...

Mi fai così pena che non riesco neanche ad arrabbiarmi.

Anzi, ora che ho letto il tuo ridicolo cognome, capisco che, negli anni, tu possa avere sviluppato complessi di inferiorità, che ti portano a comportarti in questo modo.

Tu non hai bisogno di una scheda di allenamento fisico: ti serve, piuttosto, uno  psicologo (ma che sia bravo, però)  Rolling Eyes


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Feb 2018, 13:54

Andrea TU***A, cazzone di Brescia: che fine hai fatto?

Ti vergogni che sappiamo chi sei?

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Feb 2018, 19:13

Giovanni,
io di palestra non ne ho mai fatta perchè non mi è mai piaciuta ma sono indubbi i vantaggi del lavorare con i pesi/attrezzi per ottimizzare il fisico soprattutto adesso che si va avanti con gli anni.

Avendone la possibilità faccio un po' di preparazione da solo seguendo schede dettagliate e settate per il tennis.

Oltre al lavoro sul campo ( da calcio) con corsa per scaldarsi , interval training e percorsi a tempo vorrei fare un po' di forza.

Per le braccia mi bastano un po' di flessioni e come hai scritto sopra di lavoro alla sbarra (ma sono incapace sinceramente)

Per le gambe mi indichi la differenza fra lo squat ( io credo sia quello col bilanciere sulla schiena quando fai i piegamenti sulle gambe) e la pressa?

Con 30 KG l'altro gg ho fatto 3 serie di 30 senza problemi con due gambe e dopo con amba singola un po' di fatica l'ho fatta (soprattutto col sx)

Dimmi tu....e se serve altro. su qst sono inesperto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Lun 19 Feb 2018, 08:25

Squat meglio della pressa.
Più funzionale e completo.
La pressa va meglio dopo lo squat...
Meglio farla ad alte ripetizioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Gio 01 Mar 2018, 10:23

oggi o domani inizio in palestre, sperando di durare più di un mese preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 961853

considerando che dovrò per forza rinforzare i muscoli della cuffia dei rotatori con esercizi specifici, e proprio in considerazione di questo mi è stato suggerito di non effettuare esercizi "sopra la spalla" quali ad esempio le trazioni alla sbarra o lat machine, pensavo di seguire le indicazioni di Corre... di cui però ricordo poco lol!
correggetemi se sbaglio:
squat x 6 (2 riscaldamento e 4 al massimo carico)?
panca piana x 6 (2 riscaldamento e 4 al massimo carico)?
e poi??

per gli addominali farò 3/4 sessioni di plank e alla fine 20 min di corsa per eliminare la panza

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Attila17 Gio 01 Mar 2018, 11:23

st13 ha scritto:oggi o domani inizio in palestre, sperando di durare più di un mese preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 961853

considerando che dovrò per forza rinforzare i muscoli della cuffia dei rotatori con esercizi specifici, e proprio in considerazione di questo mi è stato suggerito di non effettuare esercizi "sopra la spalla" quali ad esempio le trazioni alla sbarra o lat machine, pensavo di seguire le indicazioni di Corre... di cui però ricordo poco lol!
correggetemi se sbaglio:
squat x 6 (2 riscaldamento e 4 al massimo carico)?
panca piana x 6 (2 riscaldamento e 4 al massimo carico)?
e poi??

per gli addominali farò 3/4 sessioni di plank
e alla fine 20 min di corsa per eliminare la panza

Ti risponderà meglio Corre, sugli esercizi, per gli addominali per esperienza personale iniziano a funzionare dopo che li stressi , Visto che dopo quello della mandibola sono uno dei muscoli più stressati sempre.
Un esercizio che mi facevano fare erano i classici crunch ma mettiti una pallina da tennis sotto il mento, così lavorano molto di più. Io ne facevo 10 ulteriori da quando iniziavano a farmi male.
Poi il mio era un allenamento di 25 anni fa , credo si sia evoluto adesso ma funzionava.
Ciao



"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Gio 01 Mar 2018, 12:27

Quando giocavo ne facevo a centinaia di crunch, addominali bassi, laterali ecc, ma sono tutti esercizi che gravano anche sulla schiena e vorrei evitarli.
grazie del contributo Wink

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Attila17 Gio 01 Mar 2018, 12:29

st13 ha scritto:Quando giocavo ne facevo a centinaia di crunch, addominali bassi, laterali ecc, ma sono tutti esercizi che gravano anche sulla schiena e vorrei evitarli.
grazie del contributo Wink
La pallina sotto il mento serve per quello per isolarli e nn gravare sulla schiena. Ma ripeto sono metodi magari adesso obsoleti....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Gio 01 Mar 2018, 12:41

ok, allora provo e vediamo se resto accroccato Very Happy

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 01 Mar 2018, 12:57

st13 ha scritto:oggi o domani inizio in palestre, sperando di durare più di un mese preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 961853

considerando che dovrò per forza rinforzare i muscoli della cuffia dei rotatori con esercizi specifici, e proprio in considerazione di questo mi è stato suggerito di non effettuare esercizi "sopra la spalla" quali ad esempio le trazioni alla sbarra o lat machine, pensavo di seguire le indicazioni di Corre... di cui però ricordo poco lol!
correggetemi se sbaglio:
squat x 6 (2 riscaldamento e 4 al massimo carico)?
panca piana x 6 (2 riscaldamento e 4 al massimo carico)?
e poi??

per gli addominali farò 3/4 sessioni di plank e alla fine 20 min di corsa per eliminare la panza



Ideali, 2 allenamenti a settimana full-body (così puoi giocare una/due volta a tennis).

Ecco la scheda che farei:

5 min di riscaldamento blando

Squat: 2x15
Stacco a gambe semitese: 2x15
Panca piana: 3x8 (visto che hai problemi alla cuffia, usa impugnatura stretta (indici delle mani a circa50 cm)
Lento in piedi: 3x8
Lat machine: 3x8
Curl bicipiti: 3x8


addominali: se vuoi (non indispensabili)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Gio 01 Mar 2018, 13:05

Gio' squat e stacco parto sempre prima con due serie di riscaldamento?

grazie

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 01 Mar 2018, 13:21

st13 ha scritto:Gio' squat e stacco parto sempre prima con due serie di riscaldamento?

grazie

Sempre, in tutti gli esercizi.
2 serie di riscaldamento progressive.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da st13 Gio 01 Mar 2018, 13:42

ave preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 925962

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da gabr179 Gio 01 Mar 2018, 16:15

Al posto della Lat machine cosa si può fare? Mi alleno in casa ed ho solo la panca.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 01 Mar 2018, 16:20

gabr179 ha scritto:Al posto della Lat machine cosa si può fare? Mi alleno in casa ed ho solo la panca.

https://www.youtube.com/watch?v=JhFMgi4Mj4c

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Ospite Gio 01 Mar 2018, 16:37

correnelvento ha scritto:

Ideali, 2 allenamenti a settimana full-body (così puoi giocare una/due volta a tennis).

Ecco la scheda che farei:

5 min di riscaldamento blando
Squat: 2x15
Stacco a gambe semitese: 2x15
Panca piana: 3x8 (visto che hai problemi alla cuffia, usa impugnatura stretta (indici delle mani a circa50 cm)
Lento in piedi: 3x8
Lat machine: 3x8
Curl bicipiti: 3x8
addominali: se vuoi (non indispensabili)

Io la sto seguendo da 3 mesi, mi trovo benissimo, sto ottenendo bei risultati. L'altro giorno negli spogliatoi un amico che non vedevo da 4, 5 mesi è rimasto stupito per la definizione, soprattutto il petto che prima era non pervenuto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da gabr179 Mar 03 Apr 2018, 16:03

Ciao,
forse l'avevo già chiesto altrove ma non ricordo la risposta: è possibile sostituire la panca piana e la lat machine con i classici piegamenti sulle braccia? Finchè non si riescono a fare tantissime ripetizioni, si dovrebbero sollecitare parecchio sia i pettorali che i dorsali, o sbaglio?
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

preparazione invernale (scheda) - Pagina 2 Empty Re: preparazione invernale (scheda)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.