TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

+9
Attila17
miguel
st13
Maio77
Simba
picchiatore_scarso
marco61
aless
Incompetennis
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Incompetennis Dom 18 Feb 2018, 19:18

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Stats_10

2016 John Isner 1,159
2015 Ivo Karlovic 1,447
2014 Ivo Karlovic 1,187
2013 John Isner 979
2012 John Isner 1,005
2011 Jo-Wilfried Tsonga 825
2010 John Isner 1,048
2009 Ivo Karlovic 890
2008 Ivo Karlovic 961
2007 Ivo Karlovic 1,318

Per curiosità sono andato a fare una ricerca sugli aces dal 2007 in poi. Praticamente sono sempre Karlovic ed Isner a dividersi il primato, probabilmente aiutati dalla grande statura. Praticamente nel 2017 l'unico ad avere un'altezza diciamo normale ( e non oltre 1,90) è il buon Roger che magari non fa tantissimi aces ma ha una grande 2° di servizio che non credo sia meno importante. Strano non trovare Del Potro in questa classifica.
Comunque, malgrado le discussioni che nascono sulla grande (e forse troppa importanza del servizio nel tennis odierno), non c'è nessun numero 1 ATP ( e manco 2 e 3 ) in classifica. Insomma alla fine  forse il servizio è sì importante ma non fondamentale.
Discorso cambia sulla seconda, ecco le percentuali di trasformazione (dato riferito alla carriera):
Rafael Nadal 56,9%
Roger Federer 56,6%
John Isner 56,1%
Andy Roddick 56%
Novak Djokovic 55,5%
Wayne Arthurs 54,6%
Milos Raonic 54,6%
Juan Carlos Ferrero 54,2%
Andre Agassi 54%
Philipp Kohlschreiber 53,9%.
Stranamente uno come Murray ha appena il 51 % e non è presente neanche nella classifica dei migliori battitori.
Queste sono le percentuali in carriera; si nota che ai primi 5 posti ci sono dei campioni con l'intrusione del solito Isner che quindi a 'sto punto potrebbe  essere battezzato come il miglior battitore contando entrambe le battute ?
Nel nostro piccolo, come definite il vostro servizio? In partite importanti preferite una prima al 200 % con il rischio di una seconda attaccabile ( purtroppo le seconde " a minchia morta" sono frequentissime ai nostri livelli) o battere al 70 % ed avere alte percentuali?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 18 Feb 2018, 21:01

Tiro quasi sempre la prima, ma cercando di piazzarla, no violenza bruta.
Poi variazioni sono utili e destabilizzano.
La seconda cerco di non giocarla timidissima, accettando l' eventuale doppio fallo , perche di solito non così frequente..
Poi se vedo che l' avversario non mi attacca la gioco pure più tranquilla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da aless Dom 18 Feb 2018, 21:09

Inco, che bel post Wink! Bravo!
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 18 Feb 2018, 21:44

Bravo Incompetennis, ottimo post!
Dopo i problemi alla spalla vado tranquillo nel primo set, inizio a forzare se me la sento nel secondo set. Sono consapevole che il passato non torna e mi devo solo divertire.
Sabbenedica! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da marco61 Dom 18 Feb 2018, 22:25

Quando entra, il servizio mi porta parecchi punti.
Cerco sempre di forzare la prima e insisto anche nei giorni peggiori, no avendo una seconda degna di questo nome.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 18 Feb 2018, 22:37

In singolare gioco quasi sempre due palle s8mili cercando di piazzare più che tirare.

Non ho una prima piatta forte. Meglio slice o kick e danno noia ugualmente.

In doppio sempre più il piazzamento ma la prima la tiro di più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da picchiatore_scarso Dom 18 Feb 2018, 23:11

oh, dipende dall'avversario
in doppio, tanto per iniziare, cerco la percentuale
in singolare, cerco sempre di mettere forza sulla prima, sapendo che sul finire del primo set andrà a pieno regime, e che comunque, salvo giornate molto particolari, non farò un numero esagerato di doppi falli, complice una seconda con molto slice ma non piazzata, molto di sicurezza
poi come detto ci sono degli avversari che mi offrono parecchi punti quando servo da sinistra "aperto" e allora cerco il piazzamento

picchiatore_scarso

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località :

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Simba Dom 18 Feb 2018, 23:22

Ai nostri livelli credo che il servizio sia il mio colpo migliore. Prima a tutta e pure la seconda ma più arrotata. Poi nell'economia del gioco cerco di adeguarmi, avversario compreso.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Maio77 Lun 19 Feb 2018, 01:05

Grande incompetennis... Solo una considerazione i 550 ace di Federer hanno forse un peso maggiore considerando che è quello che ha giocato meno tornei... Anche se poi è arrivato quasi sempre in fondo.

Per quanto mi riguarda soffro della sindrome del doppio fallo!!! Ho una seconda palla davvero insufficiente...


„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 05.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da aless Lun 19 Feb 2018, 07:28

Posso rispondere con una domanda? secondo voi è sempre vero che il livello di un tennista amatoriale si vede dalla seconda di servizio?
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da st13 Lun 19 Feb 2018, 08:33

Io faccio 1 ace al mese e solitamente accade quando stecco il servizio. Da sx cerco sempre il rovescio dell'avversario (per i destrorsi) con un po di giro alla palla, questo crea problemi quando trovo un mancino perché non riesco a variare angolo e colpire verso il centro.
In ogni caso, spesso vado in sicurezza a 3/4 della velocità e cerco di mirare al centro... Servizio piatto e kick non fanno parte del mio repertorio.
Per rispondere ad aless, la seconda di servizio è un buon indicatore del livello nostro e dell'avversario

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da miguel Lun 19 Feb 2018, 08:49

sulla terra gioco il servizio in sicurezza tanto so di non poterci ricavare molti punti diretti, sul veloce cerco di più il punto.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Ospite Lun 19 Feb 2018, 08:53

Incompetennis ha scritto:Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Stats_10

2016 John Isner 1,159
2015 Ivo Karlovic 1,447
2014 Ivo Karlovic 1,187
2013 John Isner 979
2012 John Isner 1,005
2011 Jo-Wilfried Tsonga 825
2010 John Isner 1,048
2009 Ivo Karlovic 890
2008 Ivo Karlovic 961
2007 Ivo Karlovic 1,318

Per curiosità sono andato a fare una ricerca sugli aces dal 2007 in poi. Praticamente sono sempre Karlovic ed Isner a dividersi il primato, probabilmente aiutati dalla grande statura. Praticamente nel 2017 l'unico ad avere un'altezza diciamo normale ( e non oltre 1,90) è il buon Roger che magari non fa tantissimi aces ma ha una grande 2° di servizio che non credo sia meno importante. Strano non trovare Del Potro in questa classifica.
Comunque, malgrado le discussioni che nascono sulla grande (e forse troppa importanza del servizio nel tennis odierno), non c'è nessun numero 1 ATP ( e manco 2 e 3 ) in classifica. Insomma alla fine  forse il servizio è sì importante ma non fondamentale.
Discorso cambia sulla seconda, ecco le percentuali di trasformazione (dato riferito alla carriera):
Rafael Nadal 56,9%
Roger Federer 56,6%
John Isner 56,1%
Andy Roddick 56%
Novak Djokovic 55,5%
Wayne Arthurs 54,6%
Milos Raonic 54,6%
Juan Carlos Ferrero 54,2%
Andre Agassi 54%
Philipp Kohlschreiber 53,9%.
Stranamente uno come Murray ha appena il 51 % e non è presente neanche nella classifica dei migliori battitori.
Queste sono le percentuali in carriera; si nota che ai primi 5 posti ci sono dei campioni con l'intrusione del solito Isner che quindi a 'sto punto potrebbe  essere battezzato come il miglior battitore contando entrambe le battute ?
Nel nostro piccolo, come definite il vostro servizio? In partite importanti preferite una prima al 200 % con il rischio di una seconda attaccabile ( purtroppo le seconde " a minchia morta" sono frequentissime ai nostri livelli) o battere al 70 % ed avere alte percentuali?

dilettanti !

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ho sempre servito bene , ma paradossalmente questo fatto nel tempo mi ha portato più danni che benefici

avere un colpo forte, sempre al nostro livello ovviamente , significa inconsciamente farci molto affidamento
di conseguenza mi capita ancora di pensare " beh questo colpo lo rischio tanto poi faccio il punto con il servizio " il risultato è che ormai , il servizio non è più quello di una volta, i punti persi sono alla fine più dei vincenti al servizio

da altre parti lo ho già scritto , la mia prima è abbastanza discreta , mi sono impegnato a imparare sto cazzo di kick ma risultato pessimo

ieri comunque grande giornata al servizio , fatto game perfetto , 3 ace a uscire e uno al centro fiufiu fiufiu


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Attila17 Lun 19 Feb 2018, 09:10

Ciao Ace,
Io e te abbiamo lo stesso problema , sempre stato mio colpo migliore poi facendo da ragazzino S&V ancora di più, adesso che a rete ci arrivo col girello provo a tirare a bestia ma va a giorni e di solito dipende dalle ginocchia.
Più delle volte finisco pari col servizio, tra l altro giocando quasi sempre solo col mio socio lui è diventato bravissimo nel rispondere infatti nn vinco mai..... Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Incompetennis Lun 19 Feb 2018, 13:12

Io ho un servizio scarso, tantoché non scelgo mai di servire per primo. Riuscivo anche a fare 10 e passa doppi falli ma la cosa assurda era che li facevo senza forzare la prima ..insomma sbagliavo 2 seconde .....
Ho avuto un grande miglioramento cambiando la posizione di battuta (ora batto con la scarpa parallela alla linea di battuta, quindi come se guardassi lateralmente)e, sembrerà una stupidaggine, togliendo l'abitudine di tenere due palline in mano.
Insomma la 1° battuta è appena discreta anche se la tiro con forza e la seconda appena insufficiente, diciamo 5 1/2.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da superpipp(a) Lun 19 Feb 2018, 14:02

Incompetennis ha scritto:Io ho un servizio scarso, tantoché non scelgo mai di servire per primo. Riuscivo anche a fare 10 e passa doppi falli ma la cosa assurda era che li facevo senza forzare la prima ..insomma sbagliavo 2 seconde .....
Ho avuto un grande miglioramento cambiando la posizione di battuta (ora batto con la scarpa parallela alla linea di battuta, quindi come se guardassi lateralmente)e, sembrerà una stupidaggine,  togliendo l'abitudine di tenere due palline in mano.
Insomma la 1° battuta è appena discreta anche se la tiro con forza e  la seconda appena insufficiente, diciamo 5 1/2.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy grande come battuta ...... capisci il doppio senso???? Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! 150354 Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! 150354

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Incompetennis Lun 19 Feb 2018, 14:21

No.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da superpipp(a) Lun 19 Feb 2018, 14:31

Incompetennis ha scritto:No.
Ero sicuro Very Happy Very Happy

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Incompetennis Lun 15 Ott 2018, 14:11

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Untitled

RECORD NON OMOLOGATI
Come si può vedere sopra, il record di servizio più veloce di tutti i tempi appartiene all' australiano Samuel Groth quando nel 2012, ai tempi numero 340 del mondo, con una prima fece segnare l'incredibile velocità di 263 km/h, nel corso di un torneo Challenger in Corea del Sud.
Il record precedente era detenuto dal francese Albano Olivetti che in un Challenger aveva battuto a 257.5 km/h.
Entrambi questi record però non sono riconosciuti dall'ATP essendo arrivati in Challenger.
Stesso discorso per Bill Tilden che nel 1931 avrebbe fatto registrare la velocità disumana di 293.3 km/h ma qui i motivi della non omologazione sono diversi: le apparecchiature non erano precise e sicuramente sfasate.

Ho scaricato il tutto da internet . Mi stupisce quanto battesse forte Tanner che nel 1978 batté a 246 km/h . E non era neanche particolarmente alto, wikipedia lo da per 1.83 anche se io lo ricordavo qualche cm in più.
Certo la velocità da TAV di 293.3 "presunta" raggiunta da Tilden nel 1931  mi sembra assolutamente impossibile.
Nessun italiano ma chissà se Berrettini ......


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da squalo714 Lun 15 Ott 2018, 15:24

Effettivamente impressiona il record di Tanner calcolando soprattutto l'attrezzatura che aveva a disposizione..
Non so che fine abbia.fatto il buon Roscoe, ricordo un 'aneddoto di diversi anni fa..fu ingaggiato da una squadra di Trento per cercare di vincere i campionati italiani a squadre over (50..55..boh non ricordo) giocò un paio di partite poi non si presentò più..lo avevano arrestato in Usa perché non pagava gli alimenti alla moglie (negli Stati Uniti ti sbattono dentro)..eppure quel servizio lo ricordo bene..colpiva la palla mentre saliva con un movimento rapidissimo. Micidiale..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da squalo714 Lun 15 Ott 2018, 15:28

Per curiosità il record di ace in una partita due su tre lo ha stabilito la settimana scorsa un francese nelle quali di Ortisei (52) . Il record precedente apparteneva a Karlovic.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Attila17 Lun 15 Ott 2018, 15:39

Grande Roscoe, ho imparato a servire guardando un po lui e un po Mac, essendo mancino.
Cmq classifica falsata....... non c è ACE....... Visto dal vivo almeno nei primi 10 ci sta! Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! 150354


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Attila17 Lun 15 Ott 2018, 15:44

Steano nn ci si Kyrgios, visto le mazzate che tira.
Sarei curioso di vedere la statistica delle seconde palle, ho visto un match di Kyrgios mi pare a Indian Wells dove ha tirato la seconda oltre i 200 per tutta la partita.....
ANche se ormai conta poco , quelli forti mettono la prima a 190/210 magari che salta o gira e li sono cazzi a rispondere ( tipo Federer)


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Ospite Lun 15 Ott 2018, 17:51

E' davvero buffo vedere che chi tira forte in realtà è una mezza sega  nel tennis vero ! ( ogni riferimento al persone è puramente casuale Very Happy )

quindi il servizio non conta per vincere i tornei ??!!!

al momento chi ha il servizio più efficace è Nole che non tira certo a 230km ma cavolo se fa punti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da NonClassificato Mar 16 Ott 2018, 17:30

Ragazzi, scusate se inquino il 3d, però volevo chiedere un parere sul servizio, inizialmente avevo imparato a servire con il piede parallelo alla riga(da autodidatta), e mi veniva un decente servizio piatto, però da quando ho iniziato a fare un corso di tennis il maestro mi ha detto di tenere il piede a 45° rispetto la linea, il risultato è che nonostante le percentuali di prime dentro siano le medesime, non riesco ad imprimere più tutta la forza che imprimevo prima ed anzi, se provo a forzare per ottenere il risultato che prima ottenevo con un movimento normalmente fluido 9 volte su dieci o vado lungo o vado in rete. Quindi la domanda è, continuo a 45° e prima o poi uscirà qualcosa oppure mando a .... Il maestro e il servizio lo faccio come voglio io?
PS: è da un mese e mezzo che ho questo problema con il servizio.

NonClassificato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.09.18
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!! Empty Re: Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.