Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Love 30
Da Kingkongy Oggi alle 01:05

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da gabr179 Oggi alle 00:15

» 15 SETTEMBRE REUNION a FIRENZE
Da Attila17 Ieri alle 23:24

» Cercasi acquirente Donnay Allwood 102
Da Tempesta Ieri alle 22:59

» è iniziata la d/4d/3 ecc. parliamone per chi la gioca
Da muster Ieri alle 15:35

» Discussione complessa
Da superpipp(a) Ieri alle 12:13

» Artech Artengo CUSTOM recensione
Da st13 Mar 17 Lug 2018, 21:42

» Corde su Yonex Ezone 100 300 gr
Da marco61 Mar 17 Lug 2018, 18:19

» borg mc enroe il film
Da fabione65 Mar 17 Lug 2018, 15:30

» Le chicche di wetton...
Da ace59 Mar 17 Lug 2018, 15:22

» Genitori di tennisti
Da Chiros Mar 17 Lug 2018, 11:14

» Wimbledon 2018
Da max1970 Lun 16 Lug 2018, 21:43

» Leggere i tuoi messaggi
Da st13 Lun 16 Lug 2018, 15:09

» Djkovic è al capolinea ?
Da Attila17 Dom 15 Lug 2018, 21:17

» Ultra si Ultra no
Da Raffus Dom 15 Lug 2018, 20:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Poliestere, perchè?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Re: Poliestere, perchè?

Messaggio Da miguel il Ven 16 Mar 2018, 15:10

se fai un ibrido del genere non tagli dopo tre ore, quello lo fai solo con full mono credo
miguel

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Simba il Ven 16 Mar 2018, 16:41

Tempesta ha scritto:Domanda forse cretina......da parte mia che sono ignorante....
Ma a che serve fare un ibrido usando il budello se dopo 3 ora uno taglia?!
O (e magari qua tocco il fondo) lasci lì il budello e tagli il mono cambiando solo quello?!?

Stavolta ne hai fatta una intelligente Very Happy
All'atto pratico non serve proprio a niente, significa che hai velleità dei pro che tagliano dopo due o tre ore oppure hai cannato le combinazioni.
Se uno lascia il budello e cambia solo il mono ....lasciamo perdere...
Simba

Visualizza il profilo http://ski-passvr.it

Messaggio Da marco61 il Ven 16 Mar 2018, 18:00

L'ho specificato altrove: io monto il V18 col Professional (non col budello) di tanto in tanto perchè è una combinazione che mi piace e se capita ci gioco in torneo, e ci faccio al massimo due match.
Se lo montassi col budello, mi piangerebbe il cuore quindi evito.
Io il budello preferisco godermelo su tutto il piatto e ci faccio dei mesi.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Ven 16 Mar 2018, 19:13

Ok
Menomale dai che i miei dubbi erano giusti......
Non avevo letto della scelta di Marco di montare il mono sottole con altre corde non fossero budello......
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simba il Ven 16 Mar 2018, 19:35

Tempesta ha scritto:Ok
Menomale dai che i miei dubbi erano giusti......
Non avevo letto della scelta di Marco di montare il mono sottole con altre corde non fossero budello......

Io l'avevo letto da qualche parte solamente che in questo post messa giù in quel modo dava da intendere, almeno a me, che fosse il budello.

Scusa Marco.
Simba

Messaggio Da marco61 il Ven 16 Mar 2018, 20:37

Colpa mia, in effetti ho risposto a riki che parlava di budello ed avrei dovuto precisarlo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Max 8 ore

Messaggio Da Rom75 il Sab 31 Mar 2018, 10:26

muster ha scritto:io dico la mia poi potete anche non crederci .
ho provato il multifilo ma per come è il mio gioco sbracciando tanto perdo controllo.
preferisco il mono e anche l'ibrido , incordando da me le racchette e controllando sempre la tensione con ert 300 ,non capisco come mai a me il mono dura anche 30 ore ,e si che  mi piace spingere .
parlo del mio mono preferito weeis cannon silverstring 1,20 ,con altri mono tipo le pro pro mi durano meno ma costano meno .anche le polyfibre black venom mi durano meno ma sono più morbide ,
mentre le isospeed 1,17 che mi ha dato marco mi durano quasi come le weeis cannon
penso che la corda piu rigida mi duri di più

Io ho provato moltissimi MONO. Tutto +/- dopo 8/9 ore perdono di tensione e sono ingiocabili. Mi sembrano un cestino del pane ?! Ho un gioco abbastanza aggressivo e potente ma non troppo arrotato.
Rom75

Visualizza il profilo

Messaggio Da johnnyyo il Lun 18 Giu 2018, 15:07

Mi sono letto tutta la conversazione ed è molto interessante.

Io ho provato di tutto e alla fine sono sempre tornato al mono, per motivi probabilmente 'frivoli', ma nel mio piccolo determinanti:
1. Rotazioni: la palla carica è uno dei miei punti di forza e credo che in termini puramente tecnici, la differenza maggiore tra mono e altre corde sia questa. Probabilmente non genero una palla molto diversa giocando con mono rispetto a quella che otterei con un synthgut (ad esempio), ma la mia impressione è che su questo aspetto ci sia tanta differenza
2. (oppure 1bis): sempre in relazione al punto sopra, arrotando parecchio, il rischio e la frequenza della rottura con corde che non siano poliestere è molto alto (questo è un dato di fatto)
3. Sesazione di gioco: questa è una cosa estremamente personale, ma la sensazione dell'impatto con un mono la sento più mia. ogni volta che provo altre corde, mi sembra di giocare con il braccio di un altro Smile credo incida molto anche il tempo di permanenza della pallina sul piatto corde, ma non sono un tecnico e non saprei motivarla meglio. Così è
4. I multi tendono a sfilacciarsi e non mi piace giocare vedento una corda che da lì a poco (giorni, ore o secondi?) si romperà.

In generale poi, credo che valendo il discorso dell'essere solo amatori lontani dalle esigenze dei pro in un senso, ovvero quello che i mono di fatto non siano per noi un vantaggio concreto, credo che il ragionamento sia valido anche nel senso opposto, ovvero che l'essere amatori ci permetta più libertatà di scelta, anche affidandosi a parametri meno concreti e più emozionali.
johnnyyo

Visualizza il profilo

Idem

Messaggio Da Rom75 il Lun 18 Giu 2018, 15:28

johnnyyo ha scritto:Mi sono letto tutta la conversazione ed è molto interessante.

Io ho provato di tutto e alla fine sono sempre tornato al mono, per motivi probabilmente 'frivoli', ma nel mio piccolo determinanti:
1. Rotazioni: la palla carica è uno dei miei punti di forza e credo che in termini puramente tecnici, la differenza maggiore tra mono e altre corde sia questa. Probabilmente non genero una palla molto diversa giocando con mono rispetto a quella che otterei con un synthgut (ad esempio), ma la mia impressione è che su questo aspetto ci sia tanta differenza
2. (oppure 1bis): sempre in relazione al punto sopra, arrotando parecchio, il rischio e la frequenza della rottura con corde che non siano poliestere è molto alto (questo è un dato di fatto)
3. Sesazione di gioco: questa è una cosa estremamente personale, ma la sensazione dell'impatto con un mono la sento più mia. ogni volta che provo altre corde, mi sembra di giocare con il braccio di un altro Smile credo incida molto anche il tempo di permanenza della pallina sul piatto corde, ma non sono un tecnico e non saprei motivarla meglio. Così è
4. I multi tendono a sfilacciarsi e non mi piace giocare vedento una corda che da lì a poco (giorni, ore o secondi?) si romperà.

In generale poi, credo che valendo il discorso dell'essere solo amatori lontani dalle esigenze dei pro in un senso, ovvero quello che i mono di fatto non siano per noi un vantaggio concreto, credo che il ragionamento sia valido anche nel senso opposto, ovvero che l'essere amatori ci permetta più libertatà di scelta, anche affidandosi a parametri meno concreti e più emozionali.

Alla fine anche io preferisco il Mono. Le ho provate tutte ma la spinta e il controllo che ho con il Mono non riesco propio con nessuna altra corda. Bello ibrido , ma alla fine sono tornato con il mio RPM Blast Rough
Rom75

Visualizza il profilo

Messaggio Da Chiros il Lun 18 Giu 2018, 15:59

Rom75 ha scritto:
muster ha scritto:io dico la mia poi potete anche non crederci .
ho provato il multifilo ma per come è il mio gioco sbracciando tanto perdo controllo.
preferisco il mono e anche l'ibrido , incordando da me le racchette e controllando sempre la tensione con ert 300 ,non capisco come mai a me il mono dura anche 30 ore ,e si che  mi piace spingere .
parlo del mio mono preferito weeis cannon silverstring 1,20 ,con altri mono tipo le pro pro mi durano meno ma costano meno .anche le polyfibre black venom mi durano meno ma sono più morbide ,
mentre le isospeed 1,17 che mi ha dato marco mi durano quasi come le weeis cannon
penso che la corda piu rigida mi duri di più

Io ho provato moltissimi MONO. Tutto +/- dopo 8/9 ore perdono di tensione e sono ingiocabili. Mi sembrano un cestino del pane ?!    Ho un gioco abbastanza aggressivo e potente ma non troppo arrotato.

Stesso mio problema, finche non ho trovato, dietro consiglio di Correnelvento, le Ultra Cable.
Sarà per la sezione quadrata o chissà per quale altro motivo, fatto sta che riesco a giocarci per molte più ore. Ovviamente perdono tensione ma il piatto corde rimane sempre giocabile e non ho sorprese improvvise.
Le cambio dopo un po' solo per prudenza, perchè non sono gentilissime sul braccio.
Chiros

Visualizza il profilo

Messaggio Da gabr179 il Mar 19 Giu 2018, 18:21

Io ho sempre giocato con un multifilo finchè non ho provato la GRadPro con le Alu Power: amore a prima vista sia con la racchetta che con le corde. Però vista la durata della Luxilon, ho scelto sempre corde più durature (e non ci vuole molto) e gentili.
gabr179

Visualizza il profilo

Messaggio Da fabione65 il Mar 19 Giu 2018, 18:36

Io PD 2018 con Head Lynx Edge a 22 kg mi trovo DA DIO!!!!!!!
Fabio.
fabione65

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mar 19 Giu 2018, 20:05

Io invece dopo aver provato il budello ho capito cosa nn mi piaceva nel tennis moderno.... Il monofilo...... Adesso riproverò le Beast col multi poi vediamo. Cmq budello altro mondo, ho fatto 2 tiri con la PD del mio socio con le edge come le tue Fabio, mi sembrava una racca da beach tennis..... Cmq io sono strano Very Happy
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da fabione65 il Mar 19 Giu 2018, 20:07

Attila17 ha scritto:Io invece dopo aver provato il budello ho capito cosa nn mi piaceva nel tennis moderno.... Il monofilo...... Adesso riproverò le Beast col multi poi vediamo. Cmq budello altro mondo, ho fatto 2 tiri con la PD del mio socio con le edge come le tue Fabio, mi sembrava una racca da beach tennis..... Cmq io sono strano Very Happy
Io le ho consigliate a Riki che da quando le sta usando non le molla piu' neanche lui!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mar 19 Giu 2018, 20:11

Come matrimonio secondo me ottimo, ma deve piacerti il mono. Io ho scoperto che sono più i contro che i pro per il mio braccetto di cristallo. Però ci sta da Dio. A me erano piaciute quando la usai anche le Air forse più morbide ancora.
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da fabione65 il Mar 19 Giu 2018, 20:17

Attila17 ha scritto:Come matrimonio secondo me ottimo, ma deve piacerti il mono. Io ho scoperto che sono più i contro che i pro per il mio braccetto di cristallo. Però ci sta da Dio. A me erano piaciute quando la usai anche le Air forse più morbide ancora.
Si ...ci stanno veramente bene.
Anche le Revolve Spin secondo me visto che sono simili come corde.
Fabio.
fabione65

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simba il Mar 19 Giu 2018, 21:18

Ci stanno bene se vi piace la resilienza di quella corda su quel telaio. Ma se non vi chiamate almeno Correnelvento cosa cavolo ci montate il mono a fare su quel ....vabbe, telaio?
Simba

Messaggio Da aless il Mar 19 Giu 2018, 21:32

Attila17 ha scritto:Io invece dopo aver provato il budello ho capito cosa nn mi piaceva nel tennis moderno.... Il monofilo...... Adesso riproverò le Beast col multi poi vediamo. Cmq budello altro mondo, ho fatto 2 tiri con la PD del mio socio con le edge come le tue Fabio, mi sembrava una racca da beach tennis..... Cmq io sono strano Very Happy

Quoto tutto.
Il budello è un'altra cosa e dà dipendenza
aless

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simba il Mar 19 Giu 2018, 23:02

aless ha scritto:

Quoto tutto.
Il budello è un'altra cosa e dà dipendenza
Simba

Messaggio Da Simba il Mar 19 Giu 2018, 23:05

No no, tutt'altro!
Simba

Messaggio Da Chiros il Mer 20 Giu 2018, 17:58

Mi state facendo venire la voglia. Dopo l'estate, budello!
Chiros

Visualizza il profilo

Messaggio Da Riki66 il Gio 21 Giu 2018, 12:32

fabione65 ha scritto:
Io le ho consigliate a Riki che da quando le sta usando non le molla piu' neanche lui!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
Vero! Però rigorosamente a 18 kg Razz altro che racchetta da spiaggia.. è uno stradivari, anzi uno stradisimba Very Happy
Riki66

Visualizza il profilo

Messaggio Da aless il Gio 21 Giu 2018, 13:33

Stradisimba Laughing
aless

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simba il Gio 21 Giu 2018, 23:20

Riki66 ha scritto:
fabione65 ha scritto:
Fabio.
Vero! Però rigorosamente a 18 kg Razz altro che racchetta da spiaggia.. è uno stradivari, anzi uno stradisimba Very Happy

Very Happy
Simba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: