TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

+6
Matador66
Attila17
mast.60
marco61
Simba
Philo Vance
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Philo Vance Ven 16 Mar 2018, 18:25

La mia può sembrare una domanda retorica,ma in effetti sono piuttosto confuso.

Vorrei prendere una profilata...di solito gioco con blade ma vorrei anche una racchetta che mi aiuti nella spinta e sia più maneggevole per i periodi come questo,dove non mi alleno e gioco poco.

Premesso che nello scegliere una racchetta, la miglior cosa è provarla...

In questi giorni ho provato la yonex ezone 100, mi è piaciuta quasi in tutto...l'ho trovata però legnosa e rigida al servizio colpendo in alto.cmq,dai dati,SW=322 .

Ho letto poi della yonex SV 100 parecchie opinioni positive( purtroppo non mi è possibile provarla)e credo che potrebbe piacermi ma poi leggo da diverse persone che la sv100 che dai dati ha uno SW=316, ben 5 punti in meno della ezone100 è meno maneggevole e più ostica da muovere a causa della maggior polarizzazione o cmq per la diversa progettazione.

Ora...se lo SW è un dato poco credibile con i moderni attrezzi... Come capire la reale maneggevolezza di una racchetta???

Non ditemi provala per favore Razz


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Simba Ven 16 Mar 2018, 19:42

Se non hai le idee chiare di ciò che hai bisogno l'unica strada è proprio provarla. Il mio motto è :"ad ognuno il proprio bilanciamento" e al tuo posto cercherei soluzioni semplici come questa lasciando perdere tutte le menate di polarizzazione e compagnia cantanti.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Philo Vance Ven 16 Mar 2018, 20:08

Io ho le idee chiare su quello che cerco,come ho spiegato prima...una profilata che mi aiuti nelle giornate low power...ma vorrei capire perché una racchetta con SW inferiore sia meno maneggevole ( a detta di esperti del settore).

Le due racchette in questione hanno stesso peso stesso bilanciamento, la SV ha addirittura il profilo meno spesso...SW inferiore...ma meno maneggevole scratch

Dato che mi interessa e non ho particolare fretta,cercherò di testare la racchetta ma,anche come discorso generale,mi piacerebbe sapere l'opinione di altri


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da marco61 Ven 16 Mar 2018, 21:10

TWH per 10 euro permette di avere in prova un telaio per una settimana, ed è un servizio di cui si parla poco ma che andrebbe preso seriamente in considerazione: http://www.tenniswarehouse-europe.com/demoselect.html?pcode=YS1000&productlist=YS1000d
Detto questo, nella scelta di un telaio (che andrebbe comunque sempre provato) non si può non tenere in considerazione il dato di inerzia.
Nel caso specifico, non saprei dire perchè un telaio apparentemente più impegnativo possa sembrare più maneggevole di un altro, e mi piacerebbe sapere chi sono gli esperti del settore chiamati in causa.
Non avendole provate non mi pronuncio, ma la cosa è piuttosto curiosa e l'eventuale polarizzazione credo c'entri poco in quanto l'inerzia rimane più bassa nel telaio che sembrerebbe meno maneggevole.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Ospite Ven 16 Mar 2018, 21:19

Ma infatti bisogna averle in prova insieme .. dubito la ezone sia più maneggevole..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Simba Ven 16 Mar 2018, 21:42

Philo Vance ha scritto:Io ho le idee chiare su quello che cerco,come ho spiegato prima...una profilata che mi aiuti nelle giornate low power...ma vorrei capire perché una racchetta con SW inferiore sia meno maneggevole ( a detta di esperti del settore).

Le due racchette in questione hanno stesso peso stesso bilanciamento, la SV ha addirittura il profilo meno spesso...SW inferiore...ma meno maneggevole scratch

Dato che mi interessa e non ho particolare fretta,cercherò di testare la racchetta ma,anche come discorso generale,mi piacerebbe sapere l'opinione di altri

Dicevo le idee chiare in quanto al tuo modo di portare il colpo: ognuno ha il proprio per cui si può ridurre la scelta semplicemente al bilanciamento. In quanto agli esperti purtroppo sono limitati al telaio che hanno in mano. In altri termini la racchetta si può mettere a punto come si deve e come dicevo più sopra è necessario conoscere effettivamente ciò che si cerca che non è certo lo sw o la polarizzazione: sono un esperto del settore e quando leggo swing, polarizzazione, piombo un po a tutti gli orari e/o manico in cuoio significa che c'è di tutto tranne le idee chiare.
Parola d'ordine: SEMPLICITA'.

Buona fortuna.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Philo Vance Ven 16 Mar 2018, 22:06

Simba mi rendo conto che hai ragione te e a anche Marco quando dite che le racchette vanno provate...lo so anche io e l'ho detto  nel primo post ma penso sia capitato a più di uno presente qui sul forum di comprare una racchetta perché gli piacevano le specifiche anche senza averla provata...a me è già successo .

Quanto agli "esperti" Marco...forse ho esagerato col termine, ma uno di questi era Fabio Ferro di tennistaste e delle racchette che ho provato da lui recensite,le sue opinioni mi sono sembrate competenti e rispondenti alle mie sensazioni in campo


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Simba Ven 16 Mar 2018, 22:45

Philo Vance ha scritto:Simba mi rendo conto che hai ragione te e a anche Marco quando dite che le racchette vanno provate...lo so anche io e l'ho detto  nel primo post ma penso sia capitato a più di uno presente qui sul forum di comprare una racchetta perché gli piacevano le specifiche anche senza averla provata...a me è già successo .

Quanto agli "esperti" Marco...forse ho esagerato col termine, ma uno di questi era Fabio Ferro di tennistaste e delle racchette che ho provato da lui recensite,le sue opinioni mi sono sembrate competenti e rispondenti alle mie sensazioni in campo

Se pensi "....sia capitato a più di uno presente qui sul forum di comprare una racchetta perché gli piacevano le specifiche anche senza averla provata...." significa che non hai le idee chiare. Perciò ti ho dato uno spunto molto semplice per aiutarti a districarti nella scelta ma se non te ne frega niente o perchè non vuoi accettarlo a me non cambia nulla eh. Contento tu contento il mondo!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da marco61 Ven 16 Mar 2018, 23:13

Mah, a me non sembra proprio che Philo voglia imporre le sue idee, piuttosto credo voglia condividere un suo pensiero in cerca di riscontri.
In verità però non credo di avere risposte se non una: il dato di inerzia resta un valore fondamentale, probabilmente quello più importante quando si sceglie una racchetta o si cerca di sceglierla.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Philo Vance Ven 16 Mar 2018, 23:30

Simba non penso che è così... SO PER CERTO che è così... 
Comunque non capisco il tuo tono...io sono stato educato e ti ho anche dato ragione sul provare le racchette anche se era ovvio.

Se il consiglio è guarda il bilanciamento ( le profilate sono quasi tutte a 32) non mi resta che cominciare a provarle una per una e magari ...chissà... forse un giorno   Old   ne troverò una .Grazie.

Il senso del mio post era un altro...e cioè se una racchetta uguale per misure e inferiore di SW calcolato con la strumentazione... in campo,a causa della maggiore polarizzazione (peso in testa) possa risultare effettivamente meno maneggevole nonostante lo SW misurato sia inferiore.
Mi sembrava chiaro ma vabbe', lasciamo correre ...


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Philo Vance Ven 16 Mar 2018, 23:31

Grazie Marco...


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Simba Ven 16 Mar 2018, 23:40

marco61 ha scritto:Mah, a me non sembra proprio che Philo voglia imporre le sue idee, piuttosto credo voglia condividere un suo pensiero in cerca di riscontri.
In verità però non credo di avere risposte se non una: il dato di inerzia resta un valore fondamentale, probabilmente quello più importante quando si sceglie una racchetta o si cerca di sceglierla.

Imporre le proprie idee??? A me sembra che non sappia accettare ma può darsi che mi sbagli. Personalmente trovo poco sensato cercare consensi in qualcosa di poco chiaro ma non siamo mica tutti uguali.
Il dato dell'inerzia secondo me è da valutare assieme ad un tecnico perchè a parità di sw una boxed è meno potente di una profilata e può generare facilmente confusione se confrontata soprattutto con dati non reali. Ecco il motivo per cui ho suggerito il molto più semplice bilanciamento come grande punto di partenza.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Simba Ven 16 Mar 2018, 23:42

Philo Vance ha scritto:Simba non penso che è così... SO PER CERTO che è così... 
Comunque non capisco il tuo tono...io sono stato educato e ti ho anche dato ragione sul provare le racchette anche se era ovvio.

Se il consiglio è guarda il bilanciamento ( le profilate sono quasi tutte a 32) non mi resta che cominciare a provarle una per una e magari ...chissà... forse un giorno   Old   ne troverò una .Grazie.

Il senso del mio post era un altro...e cioè se una racchetta uguale per misure e inferiore di SW calcolato con la strumentazione... in campo,a causa della maggiore polarizzazione (peso in testa) possa risultare effettivamente meno maneggevole nonostante lo SW misurato sia inferiore.
Mi sembrava chiaro ma vabbe', lasciamo correre ...

Hai perfettamente ragione. Scusami se ti ho offeso.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Mar 2018, 00:31

Philo... se pesan 300gr.. bilanciate a 32... quella più polarizzata NON PUÒ avere SW inferiore.
Quindi il recensore sta scrivendo una marea di cazzate.
Forse una è piu areodinamica dell' altra net tipo di swing specifico del recensore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Mar 2018, 06:31

Riki66 ha scritto:Philo... se pesan 300gr.. bilanciate a 32... quella più polarizzata NON PUÒ avere SW inferiore.
Quindi il recensore sta scrivendo una marea di cazzate.
Forse una è piu areodinamica dell' altra net tipo di swing specifico del recensore.

Ineccepibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Philo Vance Sab 17 Mar 2018, 07:07

@simba tutto OK,a volte può scappare una parolina...l'importante è chiarirsi.

@corre anch'io l'ho sempre pensata così e per questo avevo delle perplessità.

La ezone mi era piaciuta parecchio...è una roccia... ma non mi ha soddisfatto al servizio.

Di 100" ne ho avute poche tra le mani,
cercherò di provare anche la SV...non so perché mi è venuta la fissa di prendere una yonex  Very Happy

Buongiorno a tutti


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Mar 2018, 07:11

Philo: so di essere ripetitivo...

Se hai sempre giocato con simil blade,  e vuoi passare a racca più  permissiva...

DEVI provare la PK Q5 Pro.

Che si pone a metà  strada tra le due,  mantendone i pregi.
E,  tra l'altro,  è  super confortevole per articolazioni.


https://www.tennis-warehouse.com/Reviews/PKKQ5P/PKKQ5PReview.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Philo Vance Sab 17 Mar 2018, 07:19

Grazie del consiglio...vedrò di provarla...mi sembra che ce l'abbia un socio al circolo


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Mar 2018, 10:12

Io lo sw nelle racchette non l’ho mai controllato e non capisco a cosa serva!!??

Mi pare incredibile che qualcuno possa comprare una racchetta solo da dei dati senza provarla o almeno averne capito le caratteristiche su base recensioni di persone di cui si può fidare.....

Anche perché da telaio a telaio le cose cambiano non solo in riferimento ai dati standard indicati ( bil,sw, peso e flex) ma anche e soprattutto in base alla stabilità e al punto di flessione.......

Senza provarla una racchetta dai dati può sembrare ottima X le proprie caratteristiche e poi.........( yonex duel g 300/100) oppure non indicata e invece.....( Donnay XDual Silver) X le mie.......

Vanno provate.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Philo Vance Sab 17 Mar 2018, 10:38

Io volevo fare un discorso più generale e non solo nel mio caso specifico su quanto conta lo SW per fare una prima scrematura tra tutte le profilate...che conosco poco.

Che poi le racchette vanno provate l'ho ribadito parecchie volte anch'io... ma pazienza.

Comunque anche la recensione del miglior amico vale quanto quella di chiunque altro...perché ognuno ha un tennis e sensazioni diverse dalla racchetta.
Io ero partito da un esempio che mi riguarda ma volevo fare un discorso più ampio...sono stato frainteso ma OK,finisce qui.

@ tempesta ho letto varie volte che giudichi la duel 100 una pessima racchetta,per essere buoni,eppure conosco 2 persone che ci giocano da anni con soddisfazione anche se con un po di custom


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Mar 2018, 10:50

@ tempesta ho letto varie volte che giudichi la duel 100 una pessima racchetta,per essere buoni,eppure conosco 2 persone che ci giocano da anni con soddisfazione anche se con un po di custom[/quote]

Probabilmente a loro piace o non hanno provato racchette con caratteristiche simili ( quindi stampo classico) 300/100 che sono OGGETTIVAMENTE e NON soggettivamente migliori in tutto, oppure amano la YONEX che io non venero come molti ma giudico obiettivamente, oppure hanno un livello tecnico che si sposa bene con quel telaio che comunque non è aggressivo con le articolazioni ( ci mancava solo quello)......


NB l’alfa Romeo Arna è stata definita da tutti una delle auto più brutte e mal riuscite nella storia ma c’È chi l’ha comprata e l’ha usata per anni......

Con questo non vuol dire che sia diventatata bella o buona......


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Mar 2018, 10:55

correnelvento ha scritto:Philo: so di essere ripetitivo...

Se hai sempre giocato con simil blade,  e vuoi passare a racca più  permissiva...

DEVI provare la PK Q5 Pro.

Che si pone a metà  strada tra le due,  mantendone i pregi.
E,  tra l'altro,  è  super confortevole per articolazioni.


https://www.tennis-warehouse.com/Reviews/PKKQ5P/PKKQ5PReview.html
Son molto molto d'accordo... venendo da una blade... molto meglio provare prima la Q5 pro..

Ps nessuno ha una duel 100 in super svendita? Son troppo curioso di provarla  racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Mar 2018, 12:05

Riki66 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Philo: so di essere ripetitivo...

Se hai sempre giocato con simil blade,  e vuoi passare a racca più  permissiva...

DEVI provare la PK Q5 Pro.

Che si pone a metà  strada tra le due,  mantendone i pregi.
E,  tra l'altro,  è  super confortevole per articolazioni.


https://www.tennis-warehouse.com/Reviews/PKKQ5P/PKKQ5PReview.html
Son molto molto d'accordo... venendo da una blade... molto meglio provare prima la Q5 pro..

Ps nessuno ha una duel 100 in super svendita? Son troppo curioso di provarla  racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? 786556


Basta andare su stratennis......lo sai quante ne trovi.....poi dopo però che ci fai??!!

Oppure senti Claudio che ce l’ha se te la vende.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Mar 2018, 12:42

Ero solo curioso cosa potesse tirarne fuori gianni..però mi hai convinto se mi danno la duel 100 e 15 euro siamo apposto... non vorrei rimetterci troppo con la messa a punto.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da mast.60 Sab 17 Mar 2018, 12:50

@Philo Vance ha scritto: Ora...se lo SW è un dato poco credibile con i moderni attrezzi... Come capire la reale maneggevolezza di una racchetta???

@Tempesta ha scritto: Io lo sw nelle racchette non l’ho mai controllato e non capisco a cosa serva!!??

Non lo hai mai controllato, perché non c'è. Voglio dire tra le indicazioni che sono normalmente riportate sui telai. Se invece ti riferisci alle specifiche che si trovano in rete, ci sono e spesso sono diverse. Si riferiscono ad un certo numero di telai e poi si fa la media. Probabilmente è il dato più importante delle cosiddette "static specs" per scegliere una racchetta, perché è quello più vicino alla realtà di muovere un attrezzo con la propria forza per centinaia di volte.

I dati che si riferiscono all'inerzia sono poco credibili per "i moderni attrezzi" solo nel senso che la tolleranza in grammi per quanto riguarda il peso (ad esempio +/- 7 grammi) e il bilanciamento, nell'ordine del 2-3 % possono portare a dei telai, nominalmente identici, che differiscono fino a una ventina di punti per quanto riguarda il rapporto Kg/cm2.

Provarli, i telai naturalmente è la cosa migliore. Come per gli abiti.
Se il pantalone ci calza a pennello, troppo a pennello e c'è quel matrimonio, almeno dieci ore di deportazione allo stato puro: io prendo la taglia successiva.
Parlando di telai, abbasso lo SW.

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ? Empty Re: Nello scegliere una racchetta moderna,serve ancora guardare lo SW ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.