TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

+26
Maio77
Tholos
Giampi83
superpipp(a)
Incompetennis
aless
doctor_tennis
Mauro 66
wetton76
Matador66
Chiros
Iron
doppiofallo
gilgamesh
st13
Matteo1970
fulvione
Matusa
gabr179
Simba
miguel
ThirdEye
Philo Vance
Attila17
fabione65
muster
30 partecipanti

Pagina 7 di 34 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34  Successivo

Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2018, 16:54

Promemoria primo messaggio :

Da Settembre gioco nuovamente con APD con ottimi risultati.

L'abbinamento con le Diadem Solstice Pro 1,25 mi da controllo e spin a volontà.

Ma come si sa anche se ci gioco bene non è che la APD mi è mai entrata nel cuore come ad esempio ha fatto la Donnay (che riconosco più sensibile e migliore nelle volee,ma che non riesce a darmi quello che ho con la APD in singolare)

Non so se cambierò.
Ma vorrei provare:

PURE DRIVE 2018 :
Perchè si:per la facilità di gioco, la potenza e come leggo la possibilità di giocare bene al volo (cosa che con la APD "sento poco"). Recensioni entusiastiche. Facile da reperire per prova
perchè NO: Non mi sono mai trovato con le PD. Non mi piace molto esteticamente

Radical Graphene touch MP:
Perchè si: perche leggo sia molto buona, maneggevole e che abbini alla potenza il controllo . Mi piace esteticamente  . Facile da reperire per prova.  Si dice  che con il touch sia tornato il feeling radical tour    
Perchè no: la radical graphene è l'unica che mi ha fatto male e non ho letto le recensioni entusiastiche che ho sentito per altre

Pro Kennex Q5 Pro 310g:
Perchè si: ne parlano tutti bene, sembra ottima. Spero possa essere una specie di Six one 95 piatto 100"
Perchè no: non si trova facilmente e non voglio comprarla a scatola chiusa

ARTENGO TR990 PRO (nuovo modello in uscita)

Perchè si: perchè si parla di materiali superiori alla media. Non costa niente (90€ nuova). Sembra che anche la precedente fosse ottima. Molto bella esteticamente
Perchè no: la marca non ha appeal


Avendomi visto giocare (chi mi conosce) e avendo provato le racchette cosa mi potete dire? Potete anche dare ulteriori suggerimenti (tranne YONEX 300/100 modelli Dualg o Vcore Pro.... lol! )
....chissà se poi cambierò veramente........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 17:28

Matusa Sei un mito Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gilgamesh Mer 04 Apr 2018, 17:44

Tempesta ma possibile che appena ti lascio solo trovi subito da litigare? ma anche a scuola eri così? quanti pensieri gli devi aver dato ai tuoi da piccino...
gilgamesh
gilgamesh

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.12
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 04 Apr 2018, 18:50

Io non ho litigato.

Ho espresso una mia opinione su un commento che ritengo effettivamente campato in aria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gilgamesh Mer 04 Apr 2018, 19:39

comunque scherzi a parte, io col custom procedo per tentativi, e su telai che conosco, come giustamente dice tempesta, è inutile provare mezz'ora una racchetta e arrivare alla conclusione che non spinge se magari quel giorno sei te che non spingi. io provo i telai(per puro divertimento) e dopo un po' di tempo mi diletto coi tentativi di custom, sempre fatto da solo, in base a quello che mi sembra di poter migliorare, potenza, maneggevolezza, ecc, cambiando sempre non più di un fattore per volta, e sempre in contemporanea con il mio telaio abituale, in modo da sentire effettivamente la differenza che mi può dare un certo cambiamento.
sinceramente abbiamo un livello nel quale vale tutto e il contrario di tutto, quindi ci può stare benissimo che uno di noi si trovi più a suo agio con una pro staff 90 piuttosto che una pure drive magari solo perchè non sa dare spin e con la racchetta con meno uscita di palla le tiene più dentro.
gilgamesh
gilgamesh

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.12
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Mer 04 Apr 2018, 23:52

Matusa ha scritto:
muster ha scritto:
Tempesta ha scritto:E io ripeto sono uno CONTRO il piombo.....( a parte che è cancerogeno

Cazzarola le mie Dunlop hanno tutte sei grammi di piombo negli steli cosa mi succederà adesso . Ho le ore  contate!? Rolling Eyes Question

Tu no, le racchette sì, mi spiace. È triste vedere una racchetta consumarsi e morire senza poter fare niente. Chissà, forse un giorno troveranno qualcosa, ma fino ad allora...  :-(

Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Mer 04 Apr 2018, 23:57

Ok ok, da domani userò soltanto la Pog 125, mi trovo benissimo e nessuno mi venga a dire (tranne Giovanni) che è una racchetta difficile. Smile


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Gio 05 Apr 2018, 00:04

Piccola provocazione..... e chissene cosa usa un altro? Io sinceramente se trovo un quarta vero con poca tecnica che usa una pro staff 90 contro in un torneo sarei solo felice, lo stesso avesse una RF Autograph. Meglio per me, peggio per lui.
Alla fine dopo 3 anni che provo ( e compro purtroppo ) racchette forse ho capito che è come un bell abito, può stare bene a tanti ma nn tutti lo portano allo stesso modo e i gusti sono diversi. Importante che me lo senta bene addosso io.
Poi parlo dal mio pipps level quindi prendetelo per quel che è.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Gio 05 Apr 2018, 00:11

Attila17 ha scritto:Piccola provocazione..... e chissene cosa usa un altro? Io sinceramente se trovo un quarta vero con poca tecnica che usa una pro staff 90 contro in un torneo sarei solo felice, lo stesso avesse una RF Autograph. Meglio per me, peggio per lui.
Alla fine dopo 3 anni che provo ( e compro purtroppo ) racchette forse ho capito che è come un bell abito, può stare bene a tanti ma nn tutti lo portano allo stesso modo e i gusti sono diversi. Importante che me lo senta bene addosso io.
Poi  parlo dal mio pipps level quindi prendetelo per quel che è.
Ciao

Se 1/8 dei tennisti la pensasse come te staremo tutti molto meglio. Wink

ps: grande provocazione: ma perchè non posti qualche bel buongiorno anche qui? E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 786556


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Gio 05 Apr 2018, 08:41

Very Happy
Poi Marco mi sospende Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matteo1970 Gio 05 Apr 2018, 09:19

Attila17 ha scritto:Piccola provocazione..... e chissene cosa usa un altro? Io sinceramente se trovo un quarta vero con poca tecnica che usa una pro staff 90 contro in un torneo sarei solo felice, lo stesso avesse una RF Autograph. Meglio per me, peggio per lui.
Alla fine dopo 3 anni che provo ( e compro purtroppo ) racchette forse ho capito che è come un bell abito, può stare bene a tanti ma nn tutti lo portano allo stesso modo e i gusti sono diversi. Importante che me lo senta bene addosso io.
Poi  parlo dal mio pipps level quindi prendetelo per quel che è.
Ciao

Ed invece mi spiace, ma non è proprio così. C'è gente che gioca meglio con la max200g che con la più "facile" 100X300 ... così come c'è gente che gioca con la RF solo perchè ce l'ha RF... ma non è una legge come la state facendo passare.

Magari è tempo di smettere di giudicare gli altri, e di smettere di pensare che ciò che va bene a noi vada bene a tutti...


Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Gio 05 Apr 2018, 09:33

Veramente Matteo io sono d accordo con te, solo se parliamo del ns livello se io trovo uno che gioca da qlc anno magari da autodidatta con una RF da 340 gr in torneo ho detto che mi fa contento. Perché credo che nn sappia sfruttare al meglio le caratteristiche della racchetta. Detto ciò se lui si trova bene e gli piace ben venga.
Discorso diverso se parliamo di persone , prendo il tuo esempio, che primo vengono da anni di sport agonistico, secondo investono sul proprio gioco prendendo lezioni e quindi migliorando.
Ma siamo in percentuale 20% che fanno come te , la maggior parte gioca con racchette e peggio ancora corde che nn sanno (e dico sanno volutamente) gestire.
Poi bisogna vedere cosa intendiamo con gioca meglio, se la sente meglio per il feeling etc. Okappa , ma se mi dici che uno del mio livello sfrutta meglio in un match 2/3 una RF piuttosto che una PD nn sono d'accordo .Ovvio parlo di low Level.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 05 Apr 2018, 09:37

Non è una legge ma nel 90% dei casi (per essere ottimista) è così.
Poi non si tratta di giudicare, ti viene da  condividere la tua esperienza.. fra gli amici con cui ho reiniziato a giocare nel 2009 quelli che son progrediti meno son quelli che si ostinano a giocare con racchette non adatte al loro livello..
Ma 1 su 1000 ce la fa. Anzi... un caro amico che anni fa prese 15/0 con una PD ora vale 4.1 con la blade98 e ha vinto il sociale del circolo. Però giocava quasi tutti i giorni.
A mio avviso son racchette per giocatori veri, non della domenica..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gabr179 Gio 05 Apr 2018, 12:26

Boh, a me se deste in mano una Pure Drive probabilmente 95 volte su 100 non terrei in campo una palla, le altre 5 farei i buchi, se invece mi deste in mano una RFA gioco il mio miglior tennis anche se solo per un'ora.
A ognuno la sua.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 05 Apr 2018, 12:32

Riki66 ha scritto:Non è una legge ma nel 90% dei casi (per essere ottimista) è così.
Poi non si tratta di giudicare, ti viene da  condividere la tua esperienza.. fra gli amici con cui ho reiniziato a giocare nel 2009 quelli che son progrediti meno son quelli che si ostinano a giocare con racchette non adatte al loro livello..
Ma 1 su 1000 ce la fa. Anzi... un caro amico che anni fa prese 15/0 con una PD ora vale 4.1 con la blade98 e ha vinto il sociale del circolo. Però giocava quasi tutti i giorni.
A mio avviso son racchette per giocatori veri, non della domenica..

Riki,
Dato che tutto nasce da un mio post e da un mio commento nel quale ho scritto che avrei provato una RADICAL MP touch (295 g piatto 98”!) direi che magari sono colui che può chiarire un po’ la cosa............visto che mi è stato scritto “ per Te è troppo tecnica”


Un conto è condividere una esperienza o dire che oggettivamente una PS90 può essere più complicata di una Pure Drive ( e magari uno ci gioca meglio lo stesso eh) e un conto è dire riguardo a un commento “voglio provare tale racchetta” che per quella persona è troppo tecnica....

Soprattutto parlando di racchette che sono AMATORIALI o poco più per difficoltà ....

Sai se il giudizio TECNICO SUL GIOCATORE lo facesse Mouratoglu o Piatti....magari uno può anche starci , ma se a dirlo è uno che come noi non la tira di la..... o che giudica una racchetta così per sentito dire...

Dire che una Radical MP TOUCH 98” o una DONNAY X DUAL SILVER 99” sono racchette tecniche e complicate presuppone due cose:

O non averle provate o non capire niente di racchette......quindi presumo la prima


Dire a una persona “ è troppo tecnica PER TE” vuol dire che chi parla non solo conosce a fondo il giocatore ma anche la racchetta.

Siccome entrambe le cose non sono vere......forse come dicono Matteo e Claudio era meglio limitarsi a non commentare sul valore tecnico del giocatore oppure ad un “ la trovo complicata” o “ facci sapere come ti ci trovi dopo, che X me era difficile”

Talvolta si va un po’ oltre le proprie capacità.....sia chi vuol provare racchette non adatte per il proprio gioco............e sia chi commenta senza conoscere l’attrezzo.... E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 768460


Nb......La Radical MP touch in un’ora mi è sembrata facile è come se la conoscessi già .
Non so se la utilizzerò ma è FACILE non tecnica come racchetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 05 Apr 2018, 12:39

gabr179 ha scritto:Boh, a me se deste in mano una Pure Drive probabilmente 95 volte su 100 non terrei in campo una palla, le altre 5 farei i buchi, se invece mi deste in mano una RFA gioco il mio miglior tennis anche se solo per un'ora.
A ognuno la sua.

Probabilmente perché hai un gioco che necessita di pesi importanti per compiere giocare il tuo tennis in base al tuo tipo di movimento.
Oppure con la Pure Drive magari avresti bisogno di un armeggio più da controllo ( cosa che non da la racchetta rispetto alla RFA)

È tutto è riferibile a un bilancio personale....
Vado con la RFA perché tiro a tutto braccio e resta dentro? La uso.
Se però resta tutto dentro e magari è a mezzo campo allora mi faccio domande su corde e attrezzo.

Ma è tutto in base al proprio swing e modo di giocare che va basata la scelta racchetta e corda.

Ragazzini semi pro con velocità di braccio pazzesca con 290g spaccano la palla, vecchierelli come noi ma sempre in forma magari necessitano di più peso perché non ne hanno la stessa velocità di braccio.

Tutto è relativo...... e ognuno la scelta la fa secondo le sue necessità , anche estetiche.

Non vuol mica dire che sbaglia, è una sua scelta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da st13 Gio 05 Apr 2018, 12:48

Tempesta.... inutile che ci giri intorno..... anche una oversize per te è troppo tecnica Very Happy Very Happy

oh, scherzo eh!

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 05 Apr 2018, 14:47

st13 ha scritto:Tempesta.... inutile che ci giri intorno..... anche una oversize per te è troppo tecnica Very Happy Very Happy

oh, scherzo eh!

tongue E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 786556 E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da muster Gio 05 Apr 2018, 16:58



Ed invece mi spiace, ma non è proprio così. C'è gente che gioca meglio con la max200g che con la più "facile" 100X300 ... così come c'è gente che gioca con la RF solo perchè ce l'ha RF... ma non è una legge come la state facendo passare.

Magari è tempo di smettere di giudicare gli altri, e di smettere di  pensare  che ciò che va bene a noi vada bene a tutti...


[/quote]
Massi secondo me quello che hai scritto non sta né in cielo ne in terra.
Tu e come se mi stai dicendo che una persona normale cpotrebbe guidare una macchina da formula uno e trovarsi meglio di un utilitaria. E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 106988
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Gio 05 Apr 2018, 17:15

Tempesta ha scritto:
Simba ha scritto:
Tempesta ha scritto:È vero Fabio,
Ma come lo è per me, lo è X chi giudica altri per primo.....

E dire che la Radical MP “ non fa per te xche troppo tecnica” la trovo una GRANDE CAZZATA

Racchetta facile,295 grammi, molto maneggevole bell’impatto e ottimo sweet spot e impatto morbido.

Può non piacere, può sembrare una racchetta né carne né pesce oppure una racchetta overall a seconda se si vuole il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Ma sempre di una racchetta molto gestibile per tutti i tipi di gioco anche in 4@ categoria senza problemi.

E secondo me a te ad esempio piacerebbe, magari con un po’ di custom x arrivare sui 305g.

Mi ha sorpreso in positivo



Massi sul fatto che hai perso con me l'ho sempre detto per puro cazzeggio come dice Giovanni, non vorrei mai ti fossi offeso, siamo pur sempre tra pippe eh.
Invece se ti dico che la radical è una racchetta tecnica  (ovvero meno completa della tua aero) lo dico da MRT ovvero da maestro di racchette, è il mio lavoro. Non me ne faccio un vanto, solamente mi sforzo a dirlo ma quando ci vuole ci vuole. Il mio titolo, soprattutto nel mio caso, lo uso cercando di valutare una racchetta per quelle caratteristiche tecniche che secondo me effettivamente richiede fregandomene altamente del tuo livello di gioco o del livello di chicchessia perchè se lo facessi non sarei obbiettivo. Stesso discorso per corde e tensioni.
A me ad esempio piace tantissimo la ps 315 od anche la tieffe 305 ma se voglio vincere qualche games o qualche set devo mettere da parte l'orgoglio ed usare una profilata facile, al massimo 300 gr..  
Fossi in te cercherei di ACCETTARE critiche COSTRUTTIVE, magari ti aiutano a fare un passo avanti nel tuo tennis e non solo. So che non hai fiducia in me per cui almeno credi un po in quello che ti ha scritto Giovanni.
Senza rancore eh. Wink


Gianni, ci mancherebbe,
È quello che un po’ cerco,cazzeggiando ma anche realmente, rispetto alla APD che mi piace tanto come racchetta ma poi pensò a quello che SENTO con la Donnay o con la TFight Ltd e mi girano un po’.......
Perché la sensazione mi da sicurezza in più . Mi fa divertire.

Con la APD gioco il mio miglior tennis di pressione,di recupero,di rotazione. Che poi in singolare è più o meno il mio miglior tennis....

In doppio o quando in singolare voglio fare una volée una smorzata, un back stretto..... li no....la Donnay è ancora troppo meglio.

E allora vado a provare questa Radical....è certamente più tecnica ma è una racchetta molto gestibile.
Non è una Prestige mid o mp, è un piatto 98” da 300 g o giù di lì.

Avevo usato la Radical graphene pro , molto buona ma mi faceva male e la lasciai subito per dolore al polso.

Questa è più morbida,maneggevole e spinge tanto ma sembra di giocare quasi con una classica.

È una via di mezzo REALE tra una racchetta profilata e una boxed.
La devo provare meglio ma è molto gestibile e overall.

Secondo me la Head ha fatto un ottimo prodotto

Sì sì Massi, dicevo solamente che la Radical è più tecnica della tua aero nel senso che richiede un pò più di attenzione e solidità nei colpi. Insomma una differenza c'è, non così grande da paragonarla alla sorella maggiore ad esempio di cui  tu stesso ne sei testimone.
Invece per quanto riguarda i dieci grammi che aggiungeresti sull'ovale della Donnay fossi in te  mi chiederei che cosa manca rispetto alla aero? Secondo me riusciresti a beccare più in fretta la soluzione necessaria.
Ah, ho giocato con le ultime due edizioni quindi a me piacciono le radical, solamente l'ultima, non quella appena uscita, era una vera schifezza. Magari con la nuova hanno fatto centro sulla falsariga della PD. Ecco, qui ad esempio non sono amante PD ma da tecnico devo dire che hanno fatto un ottimo telaio.
Per quanto riguarda i post successivi a questo se erano rivolti a me sei pregato di dirlo apertamente, tanto i doppi falli te li faccio fare lo stesso! Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matteo1970 Gio 05 Apr 2018, 18:07

muster ha scritto:




Massi secondo me quello che hai scritto non sta né in cielo ne in terra.
Tu e come se mi stai dicendo che una persona normale  cpotrebbe guidare una macchina da formula uno e trovarsi meglio di un utilitaria. E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 106988

.... Dante, su... che paragone è? parliamo di un cazzo di attrezzo (scusatemi per la parola attrezzo). Un attrezzo da usare a mano, come prolungamento del proprio braccio. E' tutta questione di sensazioni ai livelli infimi in cui siamo.

Prova ne è, e mi spiace ricordarlo a tutti, che ci sono seconda categoria , leggasi SECONDA CATEGORIA" che giocano senza sapere che corde hanno o quanto pesa la racchetta.
Il 90 % dei tennisti che si fanno le seghe mentali con racchette e corde, sono pippe di 4° con più di 35 anni.... guarda caso, noi.... Very Happy
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 05 Apr 2018, 21:10

Dante hai scritto Massi ma correttamente è Matteo a rispondere perché quello che hai commentato lo ha scritto lui

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 05 Apr 2018, 21:14

@Simba
La Radical graphene xt l’avevo provata e non mi era piaciuta. Questa touch MP è superiore e facile posso assicurartelo e mi sembrava di conoscerla da tempo per come ci ho giocato.

Più o meno ho notato la stessa differenza che ho notato con la nuova pd rispetto alle altre. Ottima

Per la Donnay invece di 300 averla di 310 ovvero tipo la Gold magari con il bilanciamento della Silver mi lascerebbe la stessa morbidezza ma con un punch maggiore .

A questa posso chiedere un po’ di pesantezza in più alla APD la morbidezza la devo chiedere alle corde.

Comunque una via di mezzo come sensibilità forse si trova nella Head.....

Vediamo, se mi rimetto in sesto la prossima settimana la riprovo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da muster Gio 05 Apr 2018, 21:53

Matteo1970 ha scritto:
muster ha scritto:




Massi secondo me quello che hai scritto non sta né in cielo ne in terra.
Tu e come se mi stai dicendo che una persona normale  cpotrebbe guidare una macchina da formula uno e trovarsi meglio di un utilitaria. E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 106988

.... Dante, su... che paragone è? parliamo di un cazzo di attrezzo (scusatemi per la parola attrezzo). Un attrezzo da usare a mano, come prolungamento del proprio braccio. E' tutta questione di sensazioni ai livelli infimi in cui siamo.

Prova ne è, e mi spiace ricordarlo a tutti, che ci sono seconda categoria , leggasi SECONDA CATEGORIA" che giocano senza sapere che corde hanno o quanto pesa la racchetta.
Il 90 % dei tennisti che si fanno le seghe mentali con racchette e corde, sono pippe di 4° con più di 35 anni.... guarda caso, noi.... Very Happy

infatti hai ragione , io incordavo ad un ragazzo che adesso è 2.5 e non mi ha mai chiesto nessun tipo di corda , giocava uguale sia con corde pro pro e silverstring ultrcable non trovava differenza .
questo è per farti capire che alla fine la differenza la fa il braccio in primis -
però sono dell'idea che al nostro livello, ci vuole una racchetta più è facile e meno agonista possibile.
poi un 2,5 che gioca bene con una max 200g , gioca bene anche con una facile 100x300 e con qualsiasi altra racchetta
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matusa Gio 05 Apr 2018, 23:44

Tempesta ha scritto:

Ragazzini semi pro con velocità di braccio pazzesca con 290g spaccano la palla, vecchierelli come noi ma sempre in forma magari necessitano di più peso perché non ne hanno la stessa velocità di braccio.

Verificato su me stesso. Già non sono mai stato un tipo veloce, da qui la ia preferenza per le racchette pesanti, poi con l'età il difetto è cresciuto, sono ancora più lento. Inoltre non riesco più ad usare i mattoni di una volta, quindi sono passato a racchette più leggere, senza aver guadagnato in velocità di braccio.
C'est la vie, è l'età.
Andrà sempre peggio, ma chissene. Io continuo a giocare.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Chiros Ven 06 Apr 2018, 08:43

Per me una pippa di quarta deve giocare con un piatto grosso, racchetta rigida e peso tale da muoverla agevolmente per tutta la partita.

Per esempio vedo parecchi  che giocano con la Federer e poi non riescono a fare un rovescio ad una mano in top perchè non la alzano bene, facendo il finale di lato. Ovviamente perchè è troppo pesante.
Bisognerebbe vedersi con un video per capire.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Chiros Ven 06 Apr 2018, 08:45

Matusa ha scritto:
Tempesta ha scritto:

Ragazzini semi pro con velocità di braccio pazzesca con 290g spaccano la palla, vecchierelli come noi ma sempre in forma magari necessitano di più peso perché non ne hanno la stessa velocità di braccio.

Verificato su me stesso. Già non sono mai stato un tipo veloce, da qui la ia preferenza per le racchette pesanti, poi con l'età il difetto è cresciuto, sono ancora più lento. Inoltre non riesco più ad usare i mattoni di una volta, quindi sono passato a racchette più leggere, senza aver guadagnato in velocità di braccio.
C'est la vie, è l'età.
Andrà sempre peggio, ma chissene. Io continuo a giocare.

Come è possibile? Se è così, ritorna alla pesante!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 7 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 34 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.