TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

+26
Maio77
Tholos
Giampi83
superpipp(a)
Incompetennis
aless
doctor_tennis
Mauro 66
wetton76
Matador66
Chiros
Iron
doppiofallo
gilgamesh
st13
Matteo1970
fulvione
Matusa
gabr179
Simba
miguel
ThirdEye
Philo Vance
Attila17
fabione65
muster
30 partecipanti

Pagina 13 di 34 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34  Successivo

Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2018, 16:54

Promemoria primo messaggio :

Da Settembre gioco nuovamente con APD con ottimi risultati.

L'abbinamento con le Diadem Solstice Pro 1,25 mi da controllo e spin a volontà.

Ma come si sa anche se ci gioco bene non è che la APD mi è mai entrata nel cuore come ad esempio ha fatto la Donnay (che riconosco più sensibile e migliore nelle volee,ma che non riesce a darmi quello che ho con la APD in singolare)

Non so se cambierò.
Ma vorrei provare:

PURE DRIVE 2018 :
Perchè si:per la facilità di gioco, la potenza e come leggo la possibilità di giocare bene al volo (cosa che con la APD "sento poco"). Recensioni entusiastiche. Facile da reperire per prova
perchè NO: Non mi sono mai trovato con le PD. Non mi piace molto esteticamente

Radical Graphene touch MP:
Perchè si: perche leggo sia molto buona, maneggevole e che abbini alla potenza il controllo . Mi piace esteticamente  . Facile da reperire per prova.  Si dice  che con il touch sia tornato il feeling radical tour    
Perchè no: la radical graphene è l'unica che mi ha fatto male e non ho letto le recensioni entusiastiche che ho sentito per altre

Pro Kennex Q5 Pro 310g:
Perchè si: ne parlano tutti bene, sembra ottima. Spero possa essere una specie di Six one 95 piatto 100"
Perchè no: non si trova facilmente e non voglio comprarla a scatola chiusa

ARTENGO TR990 PRO (nuovo modello in uscita)

Perchè si: perchè si parla di materiali superiori alla media. Non costa niente (90€ nuova). Sembra che anche la precedente fosse ottima. Molto bella esteticamente
Perchè no: la marca non ha appeal


Avendomi visto giocare (chi mi conosce) e avendo provato le racchette cosa mi potete dire? Potete anche dare ulteriori suggerimenti (tranne YONEX 300/100 modelli Dualg o Vcore Pro.... lol! )
....chissà se poi cambierò veramente........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Ven 13 Apr 2018, 18:46

Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:Ok colpa mia che sono andato fuori tema nn lo faccio più....
Tornando al tema..... una profilata confortevole secondo coi esiste?
Pd ottima ma mi fa male. Idem warrior 107 ( e c è su un multi) . Sv chi dice confort chi dice che è rigida..... ezone 100 e beast 100 .... ? rimangono quelle.... altre?

Scherzavo Attila! Volevo soltanto sdrammatizzare.
Tornando al tema non ti rimane altro che la Donnay Formula 100 Penta.

Claudio, la Donnay 100 penta mi dicono che è una grande racchetta. Stampo mi dicono della pure drive originale con flex da racchetta old style.
C’è una bellissima recensione su tennistaste io non l’ho mai provata.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Ven 13 Apr 2018, 18:49

Tutte le donnay sono ottime ed hanno il telaio riempito di schiuma che fa si che non risultino mai vuole all’impatto anche nel caso di profili più ampi.

Senti Simba ma guarda anche su stratennis che tempo fa c’era in vendita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Philo Vance Ven 13 Apr 2018, 19:09

Il guaio con le donnay è che sono quasi impossibili da provare ...e con quello che costano...

Io stesso sarei interessato a provare la penta 97, ma a meno di non conoscere uno che già ce l'ha, la vedo dura.

Per quanto le recensioni siano positive,certo io non comprerei una racchetta da quasi 250€ al buio...anzi,dato che manco la spedizione ti pagano,forse si va giusti giusti a 250 cucuzze Rolling Eyes


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Ven 13 Apr 2018, 21:23

Philo Vance ha scritto:Il guaio con le donnay è che sono quasi impossibili da provare ...e con quello che costano...

Io stesso sarei interessato a provare la penta 97, ma  a meno di non conoscere uno che già ce l'ha, la vedo dura.

Per quanto le recensioni siano positive,certo io non comprerei una racchetta da quasi 250€ al buio...anzi,dato che manco la spedizione ti pagano,forse si va giusti giusti a 250 cucuzze Rolling Eyes

Philo sono della serie "pro stock" per cui o si conosce bene la tipologia di racchetta oppure meglio dirottare su di un buon usato che tanto fa lo stesso.
Io ho Penta 100 e 97 pro stock, addirittura la 97 mi arriva lunga per avere modo di  personalizzare il telaio anche in lunghezza quindi....vorresti provarla nelle diverse lunghezze???


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Philo Vance Sab 14 Apr 2018, 06:41

Bene Simba...la prox settimana dovrebbero finalmente arrivarmi le due racchette test di twe.
Se andasse male,ti contattero' in MP e una volta provata...mi sa che potrebbero toccarmi due fucilate: una da te e una dalla mia metà Very Happy Very Happy Very Happy

Spero di scansarne almeno una racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 786556 racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 925962


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Sab 14 Apr 2018, 13:50

Philo Vance ha scritto:Bene Simba...la prox settimana dovrebbero finalmente arrivarmi le due racchette test di twe.
Se andasse male,ti contattero' in MP e una volta provata...mi sa che potrebbero toccarmi due fucilate: una da te e una dalla mia metà Very Happy Very Happy Very Happy

Spero di scansarne almeno una racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 786556 racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 925962

Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da doctor_tennis Dom 15 Apr 2018, 08:58

Scusate se torno off topic.

Giocando  su terra la palla rimbalza più lenta e più alta. Se non siamo d’accordo su questo, evidentemente giochiamo su campi diversi, e chiudiamola pure qui.

Come è possibile il rimbalzo più alto visto che la terra, essendo soffice, smorza il rimbalzo (è più resiliente in gergo tecnico)?

“Sulla terra c’è più attrito” spiegherebbe il rimbalzo più lento, ma non perché sia più alto. L’attrito è una forza orizzontale, e non può in nessun modo modificare la velocità verticale. Inoltre non si spiegherebbe perché il feltro delle palle su terra si consuma molto di meno.

La spiegazione, confermata da riprese con telecamere ad alta velocità,  è quella che ho riportato sopra.

Su terra la palla scava un piccola buca, e se ha traiettoria obliqua quando esce spinge su un lato della buca. E’ un po’ come se rimbalzasse su un piano in leggera salita, venendo  “riflessa” in alto e indietro.

Chi ha competenze in meccanica, provi a disegnare la reazione vincolare di un piano inclinato, e capirà di cosa sto parlando. La riflessione indietro è responsabile del rimbalzo più lento.

Adesso disegnate la traiettoria in entrata e in uscita dal rimbalzo della palla su un piano inclinato, e vedrete che la seconda è più vicina alla verticale, e questo spiega il rimbalzo più alto.

Adesso se volete possiamo metterci dentro lo spin, la deformazione della palla ecc.

Ma la base da cui si parte è quella.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Dom 15 Apr 2018, 10:13

Beh io ho fatto il geometra e le reazioni vincolari le ho studiate su di un piano piatto, che faccio? Vado a studiare ingegneria oppure vado a farmi un'oretta a tennis con il ragioniere?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Incompetennis Dom 15 Apr 2018, 11:25

Simba ha scritto:Beh io ho fatto il geometra e le reazioni vincolari le ho studiate su di un piano piatto, che faccio? Vado a studiare ingegneria oppure vado a farmi un'oretta a tennis con il ragioniere?

Strano, a quanto ne so di "piatti" piani ( ma anche fondi) te ne intendi tanto ..... Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Dom 15 Apr 2018, 13:38

doctor_tennis ha scritto:Scusate se torno off topic.

Giocando  su terra la palla rimbalza più lenta e più alta. Se non siamo d’accordo su questo, evidentemente giochiamo su campi diversi, e chiudiamola pure qui.

Come è possibile il rimbalzo più alto visto che la terra, essendo soffice, smorza il rimbalzo (è più resiliente in gergo tecnico)?

“Sulla terra c’è più attrito” spiegherebbe il rimbalzo più lento, ma non perché sia più alto. L’attrito è una forza orizzontale, e non può in nessun modo modificare la velocità verticale. Inoltre non si spiegherebbe perché il feltro delle palle su terra si consuma molto di meno.

La spiegazione, confermata da riprese con telecamere ad alta velocità,  è quella che ho riportato sopra.

Su terra la palla scava un piccola buca, e se ha traiettoria obliqua quando esce spinge su un lato della buca. E’ un po’ come se rimbalzasse su un piano in leggera salita, venendo  “riflessa” in alto e indietro.

Chi ha competenze in meccanica, provi a disegnare la reazione vincolare di un piano inclinato, e capirà di cosa sto parlando. La riflessione indietro è responsabile del rimbalzo più lento.

Adesso disegnate la traiettoria in entrata e in uscita dal rimbalzo della palla su un piano inclinato, e vedrete che la seconda è più vicina alla verticale, e questo spiega il rimbalzo più alto.

Adesso se volete possiamo metterci dentro lo spin, la deformazione della palla ecc.

Ma la base da cui si parte è quella.

Ineccepibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Dom 15 Apr 2018, 14:28

Incompetennis ha scritto:
Simba ha scritto:Beh io ho fatto il geometra e le reazioni vincolari le ho studiate su di un piano piatto, che faccio? Vado a studiare ingegneria oppure vado a farmi un'oretta a tennis con il ragioniere?

Strano, a  quanto ne so di "piatti" piani ( ma anche fondi)  te ne intendi tanto ..... Very Happy

Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Dom 15 Apr 2018, 22:09

Doctor....continui a dire che il rimbalzo sulla terra è più alto non soffermando su un punto semplice....

Se prendi in mano la stessa pallina e la lasci cadere sulla terra farà circa 80 cm

Sul cemento ne farà 85

Sull’erba diciamo 75

In gioco quello che dici tu è vero e il rimbalzo su un colpo tennistico è più alto su terra.

Ma tutto questa discussione è nata perché ti ho detto che il cemento è nettamente più veloce perché l’attrito sulla terra è maggiore.

Oggi ho giocato sul mateco usatissimo era IPER VELOCE.

La palla rimbalzava molto più bassa perché scivola sulla superficie oltre che rimbalzare.

Sulla terra no e questo aumenta la rotazione e, di conseguenza, la spinta verso l’alto.
Che poi sia causato anche dalla deformazione del terreno è corretto.

Ma che la terra faccia più attrito del cemento liscio usato e anche sporco è indubbio......

Ah....anche il ghiaccio con la palla in mano il rimbalzo è più alto della terra......
Ma è anche più veloce proprio perché fa minore attrito.....

Altrimenti scierebbero nei campi....oppure in primavera.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da superpipp(a) Dom 15 Apr 2018, 22:28

Incompetennis ha scritto:
Simba ha scritto:Beh io ho fatto il geometra e le reazioni vincolari le ho studiate su di un piano piatto, che faccio? Vado a studiare ingegneria oppure vado a farmi un'oretta a tennis con il ragioniere?

Strano, a  quanto ne so di "piatti" piani ( ma anche fondi)  te ne intendi tanto ..... Very Happy
Lui spazzola non solo la pallina da tennis Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da doctor_tennis Lun 16 Apr 2018, 14:24

Tempesta ha scritto:
Ma tutto questa discussione è nata perché ti ho detto che il cemento è nettamente più veloce perché l’attrito sulla terra è maggiore.
Il fatto che sulla terra si scivoli meglio e il feltro delle palle si consumi di meno suggeriscono il contrario, non credi?

Tempesta ha scritto:
Oggi ho giocato sul mateco usatissimo era IPER VELOCE.
L’hardcourt (praticamente) non si deforma, e la reazione vincolare è (praticamente) verticale. Solo attrito ma niente “riflessione” indietro, quindi più velocità

Tempesta ha scritto:
La palla rimbalzava molto più bassa perché scivola sulla superficie oltre che rimbalzare.
Sulla terra no e questo aumenta la rotazione e, di conseguenza, la spinta verso l’alto.
No way. Se il campo non si deforma l’attrito è orizzontale. In nessun modo una forza orizzontale può modificare la velocità verticale (che determina l’altezza del rimbalzo). E’ contro le leggi della fisica, e anche quelle della trigonometria
La rotazione spinge la palla verso l'alto? Generando quale forza? Spero che tu non ti riferisca all'effetto Magnus.

Tempesta ha scritto:
Che poi sia causato anche dalla deformazione del terreno è corretto.
Ma che la terra faccia più attrito del cemento liscio usato e anche sporco è indubbio......
Vedi sopra

Tempesta ha scritto:
Ah....anche il ghiaccio con la palla in mano il rimbalzo è più alto della terra......
Ma è anche più veloce proprio perché fa minore attrito.....
Altrimenti scierebbero nei campi....oppure in primavera.....
Sai perché si può pattinare su ghiaccio? La pressione delle lamine abbassa il punto di fusione (diagramma di stato dell’acqua) e il poco attrito aumenta un po’ la temperatura. Il ghiaccio fonde, e sotto la lamina si crea una pellicola d’acqua che fa da lubrificante, poiché le molecole sono libere di muoversi.
Proprio quello che fanno i granelli di terra sotto le suole delle scarpe...
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Lun 16 Apr 2018, 15:09

basta non voglio continuare questa polemica.

Mi continui a rispiondere su cose che non erano quelle di inizio discussione.

Per certe, molte cose hai ragione tu, per altre assolutamente NO. Vedi il post che ho linkato che ti indica tutte le cose sulle quali è nato il dibattito.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Lun 16 Apr 2018, 15:13

Ora per favore torniamo al post in topic per favore....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Lun 16 Apr 2018, 15:40

Appunto,
com è sta radical MP?
Ciao e tx


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Lun 16 Apr 2018, 16:48

La incordo stasera con le mie diadem

La scorsa settimana provata poco ed a sprazzi ma dovendo giocare ieri il singolare ho sempre giocato con APD.
Sensazioni molto buone ma le linx non fanno per me, sento meno la palla e mi sta poco sulle corde.
Diciamo da domani la provo per benino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Lun 16 Apr 2018, 19:46

Tempesta ha scritto:La incordo stasera con le mie diadem

La scorsa settimana provata poco ed a sprazzi ma dovendo giocare ieri il singolare ho sempre giocato con APD.
Sensazioni molto buone ma le linx non fanno per me, sento meno la palla e mi sta poco sulle corde.
Diciamo da domani la provo per benino

Provala alle stesse tensioni che usi sulla aero Massi Wink


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Lun 16 Apr 2018, 19:47

superpipp(a) ha scritto:
Incompetennis ha scritto:
Simba ha scritto:Beh io ho fatto il geometra e le reazioni vincolari le ho studiate su di un piano piatto, che faccio? Vado a studiare ingegneria oppure vado a farmi un'oretta a tennis con il ragioniere?

Strano, a  quanto ne so di "piatti" piani ( ma anche fondi)  te ne intendi tanto ..... Very Happy
Lui spazzola non solo la pallina da tennis Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Lo zucchero allo scoglio ti è rimasto impresso eh


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da superpipp(a) Lun 16 Apr 2018, 20:03

Simba ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:
Incompetennis ha scritto:
Simba ha scritto:Beh io ho fatto il geometra e le reazioni vincolari le ho studiate su di un piano piatto, che faccio? Vado a studiare ingegneria oppure vado a farmi un'oretta a tennis con il ragioniere?

Strano, a  quanto ne so di "piatti" piani ( ma anche fondi)  te ne intendi tanto ..... Very Happy
Lui spazzola non solo la pallina da tennis Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy  Lo zucchero allo scoglio ti è rimasto impresso eh
Si si, dicevo fra me e me adesso crolla e lascia qualcosa nel piatto racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 106988 racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 106988 racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 106988 racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 106988
Ma niente da fare Very Happy Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Philo Vance Lun 23 Apr 2018, 00:37

Posto qui le mie impressioni sulle racchette che ho provato nelle ultime settimane .
Premetto che tutte le racche usate erano incordate con multi,dato che ho abbandonato i mono da un paio di anni dopo essermi beccato l'epicondilite...


Da quando uso i multi( a volte budello) mai problemi e non ho intenzione di tornare indietro.

Ho giocato poco con le profilate, e quindi ho deciso di dare una chance in particolare alla yonex...la ezone e la SV 100.

La ezone 100 l'ho trovata facilissima,spinge bene e buon controllo...ma l'impatto crisp,e in particolare nella parte alta per me poco piacevole mi ha fatto desistere.

La SV 100 ha un impatto e un feeling un po più di mio gusto,ma è un cannone difficilmente controllabile se si gioca in spinta. Ottime rotazioni,buon ritmo, ma quando si entra dentro il campo e si cerca l'attacco profondo,la precisione non è il suo forte.
Io l'ho provata col velocity a 23/23,tensione già al limite per me,e negli approcci o nei colpi più di fino e a rete la racca latita...aiuta molto nei recuperi e la vedo adatta a giocatori che usano le rotazioni con un tennis regolare e di pressione.
Col multi è una sparapalle ma credo che con un mono bello tosto(no revolve o lynx per intenderci) possa essere molto efficace,ma ovviamente racca rigida più mono non fa x me.

Da un amico,che voleva vendermela,ho provato anche la ezone 98 che è una specie di semiprofilata.
Mi è piaciuta più della 100, spinge un po meno ma più precisa e adatta ai miei gusti ma come per la 100, nonostante il ra contenuto, impatto crisp ,specie al servizio e sullo smash...peccato xk per il resto mi piaceva.

Queste le ho provate tramite conoscenti,da twe ho preso la pk q+5 pro 310 e q+ tour.

La q+5 è molto equilibrata,bella potenza,precisa,maneggevole, forse spin non eccezionale ma avevo su un multi 1.30...mi ha stupito a rete,veramente difficile sbagliare una volée grazie allo SS ampio e alla maneggevolezza.
Ottimo comfort ,bell'impatto...secondo me si può giocare ogni tipo di tennis.

Infine ieri e oggi ho provato la q+tour...racchetta che non conoscevo che ho scelto un po a caso solo per le specifiche.
Rispetto alle altre citate,è quella che ti dà meno potenza gratis( ovvio date le caratteristiche) ma è talmente maneggevole e precisa che ti fa sbracciare con grande tranquillità.
Ma la cosa più bella è l'impatto morbido,come flette...nn so spiegarlo meglio tecnicamente ma mi da' un feeling fantastico e è superconfortevole.

Entrambe le pk,anche se diverse mi piacciono tanto.
La q+5 pro è sicuramente più facile,SS ampio,più potente e fa bene tutto e sarebbe la scelta più razionale.
La q+tour è un poco più tecnica,non adatta agli arrotini puri anche se prende un buon spin in copertura,per me un po meglio della pro,ti invoglia a spingere ed è precisa ,fantastico il back.
Adatta a un gioco d'attacco o comunque a chi colpisce deciso...no braccino o movimenti corti e strappati.

Bellissimi telai,non solo confortevoli,ma secondo me molto prestazionali.

La ragione mi dice q+pro,ma il cuore q+ tour...troppo bello l'impatto.

Al cuore non si comanda...partito l'ordine Laughing


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Philo Vance Lun 23 Apr 2018, 00:39

Azzo non mi ero accorto di aver scritto tutto sto pistolotto ... racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 786556


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2018, 16:58

Giocato anche qst sabato con la Radical Mp touch.
In definitiva racchetta molto buona.
Spinge come e più di una profilata,anche troppo a volte e bisogna trovare l’assetto con le corde X farla lavorare bene.
Maneggevolezza al Top assoluto. Anche la sensibilità al tocco niente male.

In queste tre cose,spinta,maneggevolezza e sensibilità è superiore alla mia APD.

Ama il gioco vario e più quello piatto del gioco in spin.

Come consistenza,controllo,spin e pesantezza di palla per come gioco io la APD mi si addice di più.

Livello di sensibilità ,tocco e maneggevolezza poi ho il top del top che è la Donnay XDual Silver.

La Radical però è veramente molto molto migliore della precedente e mi ricorda tanto la Graphene pro primo modello per la potenza.

Racchetta veramente molto buona e adatta anche a giocatori abituati alle profilate che cercano qualcosa in più in termini di sensibilità e tocco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gabr179 Lun 23 Apr 2018, 17:41

@Tempesta
ma quindi resti fedele alla APD ed alla Silver?
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 13 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 34 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.