Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Tempesta vs Gilgamesh sfida pre Reunion Firenze
Da muster Oggi alle 22:33

» reverse forehand
Da Iron Oggi alle 22:17

» Corre in sovrallenamento
Da Simba Oggi alle 20:07

» Peso racchetta ideale
Da Simba Oggi alle 20:07

» 15 SETTEMBRE REUNION a FIRENZE
Da Simba Oggi alle 13:18

» Enoteca del tennis: vino e annata preferiti
Da Attila17 Ieri alle 23:26

» Incredibile Fenati
Da Philo Vance Ieri alle 13:06

» Vicio+ corre spedizione punitiva a firenze
Da miguel Ieri alle 12:07

» ecco cosa è il tennis
Da Kingkongy Ven 21 Set 2018, 22:22

» Adidas Delta Club 2
Da seneca85 Ven 21 Set 2018, 20:23

» Una MIA riflessione sulle reunion
Da superpipp(a) Ven 21 Set 2018, 18:50

» Dichiarazione solenne.
Da Philo Vance Ven 21 Set 2018, 16:54

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da Simba Ven 21 Set 2018, 13:48

» Play-it e altre superfici(e)
Da Matteo1970 Ven 21 Set 2018, 11:27

» L'angolo della risata
Da Incompetennis Ven 21 Set 2018, 11:15

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Seguente

Andare in basso

Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 il Mar 05 Giu 2018, 21:28

E stica... .. Ho già vinto sta sfida.... Troppo facile....
Attila17

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Tempesta il Mar 05 Giu 2018, 23:01

Simba ha scritto:Sarebbe mooooolto interessante stilare una classifica acquisti ......facciamo da gennaio 2018!
Chiaramente a fine anno tireremo le somme. Anzi no, meglio semestrali altrimenti perdiamo i conti. Very Happy

Provate e rivendute:
Head Radical touch Mp

Acquistate per tenerle :
1Donnay Formula 100 pentacore
1Artech artengo custom
1 Tecnifibre Tfight atp Ltd

Oggi provata la Artech ma ho Sempre male al costato ( caxxo di corse sui Kart malefici) e posso solo palleggiare senza forzare o servire......
Bella bella una Donnay dopata, ricorda molto le PT come impatto. Ma voglio provarla per benino più avanti ora non sono in grado
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Mer 06 Giu 2018, 21:15

Oggi riprovata e recensione fatta su post dedicato.
Nb, ho provato anche la Dunlop Srixon cx 2.0 16/19 di Fulvione .

Azzz anche quella racchetta TOP TOP.
Spinge un po’ meno e è un po’ più rigida ma forse più simile alla APD della Artech.

Grande grande racchetta anche quella.
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da gabr179 il Ven 15 Giu 2018, 19:34

Prima ora con la Burn 100 CV: per ora molto bella sul dritto, la sentivo un pochino peggio sul rovescio, servizio abbastanza scarso probabilmente perchè non ho ancora trovato il timing giusto e perchè sono abituato a pesi di 20/25 grammi superiori.
Rispetto alle Angell o alle vecchie Radical, questa vibra tanto (non in assoluto però).
Non so la tensione delle corde montate, Revolve 1,25 però non ho avuto problemi di controllo e potenza, forse effettivamente un po' sensibile ai colpi fuori sweet spot.
Il maestro ha notato un miglioramento da fondocampo ed un peggioramento evidente al servizio: da riprovare.
Per chi la usa/usava: che corde ci vanno? 1+1 o 2+2 grammi a ore 3/9 come li vedreste?
gabr179

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Lun 18 Giu 2018, 09:03

Allora sto continuando ad usare la Dual silver, sabato l ho fatta incordare con il budello Vs da Mario. Partiamo dalla racchetta che mi piace, però ho notato che devo essere fisicamente a posto per le gambe. Giocato sabato 2 h perfetta, domenica altre 2 ore le gambe nn giravano se nn mi mettevo bene nn arrivavo a rete. La cosa che mi piace che è maneggevole quindi la riesco ad accelerare molto bene. Di sicuro è una racchetta da tenere in borsa. Ho capito un altra cosa.... I monofili mi danno fastidio a livello articolare. Provato una prince che mi hanno dato in prova, buona ma col mono dopo il budello mi sembrava una racchetta da beach tennis. A sto punto vorrei riprovare la Beast 100 con un multi poi eventualmente col budello.... Vediamo.
Cmq raga il budello che nn usavo da anni è spettacolare. Vediamo quanto dura dopo 4 ore è già bello sfila citato.... E l ho pulito e trattato sia sabato che domenica post allenamento.
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Lun 18 Giu 2018, 14:18

secondo me non appena cala un po' la tensione ti ci trovi ancora meglio.....

Nb racchetta che vuole un gioco fluido. Cerca di giocare decontratto e vedrai che la palla va!

E vedrai che non la dai più via!
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Lun 18 Giu 2018, 14:38

Ciao Massi,
la racchetta mi piace, sono rimasto un po perplesso per il fatto delle difficoltà a tirare profondo. La cosa in se nn mi spiace perchè posso metterci braccio , tieni presente che mi è capitato durante un esercizio di allenamento che chiedeva zero braccio, ma la spinta solo con le gambe e corpo, l ho provato con la PD del mio socio e andava di brutto, però devo dire che la sensazione di passare da una Silver incordata VS ad una Pd con linx edge è allucinante, spinge e controlla ma sentivo il colpo fino alla radice dei capelli.....
Per le tensione Mario me l ha incordata con PS a 22/21 quindi basse e mi è piaciuta parecchio, vediamo quanto durano le corde.
In effetti i colpi migliori sono arrivati da risposta al servizio o da colpo tirato a massima velocità di braccio, quelli entrano tutti nn si sa come mai.....
Cmq credo che per il futuro a prescindere dalla racchetta opterò per un multi o budello,i mono mi danno troppo fastidio alle articolazioni, sono un bue di cristallo ..... Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao cioa
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Mar 19 Giu 2018, 21:10

Claudio,
Per una corda di diametro medio ovvero 1,25 una tensione di 22-21 è media su una racchetta con profilo molto fine come quella.
Quindi abbi fede, arriverà a 18.....e allora vedrai che oltre al controllo troverai più spin e più spinta
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simba il Mar 19 Giu 2018, 21:15

Massi mi sa che è incordata 22/21 con il budello e quindi non è alta.
Simba

Visualizza il profilo http://ski-passvr.it

Messaggio Da Tempesta il Mer 20 Giu 2018, 11:24

Simba ha scritto:Massi mi sa che è incordata 22/21 con il budello e quindi non è alta.

ah sorry.......

tra l'altri il budello (purtroppo) non l'ho mai provato......
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mer 20 Giu 2018, 11:31

Dovresti provarlo Massi..... a te che paice la sensibilità della racchetta altro mondo, c è la stessa difeerenza tra un guanto da sci ( mono) ed un guanto di seta ( budello) , tra l altro mi diceva Mario e leggevo pure Marco e Gianni, che si assesta a quella tensione e li rimane, unica cosa si spostano le corde ovviamente e un po si spelacchiano , però se le tratti post partita ritornano un po meglio.
Ciao
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mar 26 Giu 2018, 14:09

Allora, parliamo di cose serie , altro che reunion o sfide..... Very Happy
Casting: Al momento le scelte sono tre tre racchette, con una ( o meglio 2 di queste mi presenterò a Firenze, spero ma credo di si ) .
Wilson Blade 104/ Donnay X Dual Silver 99 / Prince Beast 100.
Due le ho già e una l ho provata ma versione O3.
Tutto ciò partendo dalle corde che saranno o multi o budello, anche s eperdo qlc in controllo godo in confort.
Per un quasi nonno la scelta logica sarebbe la profilata, se nn fosse che mi fanno cagare le profilate, la Prince un po meno, però di sicuro mi aiuterebbe e tanto.....
La Donnay con Budello è una figata, ma mi sa che si fa il budello in una 20 di ore e se così fosse troppo il costo. Cmq è da vedere quanto durano. spinge pochetto se non sei messo bene con le gambe però è molto maneggevole e se si lascia andare bene il braccio la palla fila via bene.
La Wilson è una via di mezzo tra le due, dovrei provarla col multi cosa che farò a breve.
Diciamo che a breve decido quale delle tre e poi mi fermo, magari gioco un po con le corde , ma fino a fine anno e spero oltre basta , troppe racchette azz nn so dove metterle......
Tra l altro adesso che ero fermo da una 10 di gg mi erano venuti dolori a tutti e due i gomiti, quindi opzione mono è racca rigida sono da scartare per me.
So che nn ve ne frega una cippa ma vi tengo aggiornati lo stesso Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Mar 26 Giu 2018, 14:20

A me invece frega.
Alla Reunion ti porto anche una delle mie per fartela provare con le mie corde.
semmai( proprio semmai) tu volessi provare direi di mettere 5g (2,5 ad ore 3 ed ore 9) sul piatto e 5 g al manico.
Resta bilanciata uguale e resta maneggevole ma la polarizzi un po' e spinge di più. tieni conto che ha uno sweet spot enorme gigante. E se anche nons ei messo benissimo la palla va di la come con una profilata. Il fatto di essere iniettata di schiuma le da una stabilità molto alta.

Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mar 26 Giu 2018, 14:27

Thanx Massi,
anche Marco di Eiffel mi aveva detto di mettere del piombo, ma lui diceva 2 grammi ad ore 12 e basta. Non so se l hai provata con sto set up.
Ciao
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mar 26 Giu 2018, 14:48

Ancora con ste prove di racchette? ma non è che siete a corto di patata e vedete nel cuore delle racchette la proiezione del triangolone di pilu pre anni 90?

Io dal 2016:
acquisto - marzo 2016 - Pro staf 97S fino a gennaio 2017
acquisto - Gennaio 2017 - Yonex Duel G 330
Vanno ancora benissimo...

Collezione:
acquisto - Luglio 2017 - Coppia di Prince Wodie 110
acquisto - Febbraio 2018 - Coppia Yonex Couguss
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mar 26 Giu 2018, 15:56

Matteo, ma te sai giocare a tennis , io no.... quindi do la colpa alla racchetta .....
Sul primo discorso, reduce da weekend con mio amico senza compagne / mogli a Valencia , calerei un velo .......
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mar 26 Giu 2018, 15:56

Cmq il cuore della racchetta come proiezione è geniale Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mar 26 Giu 2018, 15:59

Attila17 ha scritto:Matteo, ma te sai giocare a tennis , io no.... quindi do la colpa alla racchetta .....
Sul primo discorso, reduce da weekend con mio amico senza compagne / mogli a Valencia , calerei un velo .......

ma io vi piglio per il culo... così come fai tu dicendomi che so giocare...

Il problema è che secondo me noi scarsi facciamo già fatica a trovare una sensazione su un impatto, uno swing, cambiare racchetta vuol dire non fissare mai un paletto. Quindi di fatto non assimilare mai un movimento "ottimale".

Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Mar 26 Giu 2018, 16:00

Matteo1970 ha scritto:Ancora con ste prove di racchette? ma non è che siete a corto di patata e vedete nel cuore delle racchette la proiezione del triangolone di pilu pre anni 90?

Io dal 2016:
acquisto - marzo 2016 - Pro staf 97S fino a gennaio 2017
acquisto - Gennaio 2017 - Yonex Duel G 330
Vanno ancora benissimo...

Collezione:
acquisto - Luglio 2017 - Coppia di Prince Wodie 110
acquisto - Febbraio 2018 - Coppia Yonex Couguss

Arriverà il momento in cui cambierai racchetta......!!! Arriverà! lol!
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mar 26 Giu 2018, 16:05

Matteo1970 ha scritto:
Attila17 ha scritto:Matteo, ma te sai giocare a tennis , io no.... quindi do la colpa alla racchetta .....

ma io vi piglio per il culo...  così come fai tu dicendomi che so giocare...

Il problema è che secondo me noi scarsi facciamo già fatica a trovare una sensazione su un impatto, uno swing, cambiare racchetta vuol dire non fissare mai un paletto. Quindi di fatto non assimilare mai un movimento "ottimale".

Lo so Matte tranquillo, in più hai totalmente ragione, cambiare spesso non va bene, anzi è deleterio.
Però se sei un malato come me fai fatica..... è un po come le donne..... va bene averne una..... però....... lol!
Unica cosa e qui sono serio, visto che ho provato la nuova VCore da Mario sia la 310 che la 330, la seconda ha un impatto della madonna ma è difficle vera da giocarci.
Non dico prendere una PD ma magari la nuova Vcore 310 potrebbe valere quantomeno una prova. 20 gr in meno da maneggiare nn sono pochi.
Ciaoooo

Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simba il Mar 26 Giu 2018, 22:01

Attila17 ha scritto:
Diciamo che a breve decido quale delle tre e poi mi fermo, magari gioco un po con le corde , ma fino a fine anno e spero oltre basta , troppe racchette azz nn so dove metterle......

....ehmmmmm in arrivo Donnay Allwood 102 Hexacore.... fiufiu fiufiu fiufiu
Simba

Messaggio Da Tempesta il Mar 26 Giu 2018, 22:05

Matteo1970 ha scritto:

A parte gli scherzi avere dei punti fissi è importantissimo. Avere la “propria racchetta” le “ proprie corde” e magari poi ogni tanto provare qualcosa x capire ke differenze è importante. Cambiare senza avere punti fissi crea solo confusione.
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Mar 26 Giu 2018, 22:06

Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:

....ehmmmmm in arrivo Donnay Allwood 102 Hexacore.... fiufiu  fiufiu  fiufiu
Molto troppo flessibile per molti Gianni.....
Ho un amico che ce l’ha. Dice che la Silver sembra rigida al confronto.....
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da fabione65 il Mar 26 Giu 2018, 22:13

Tempesta ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:

A parte gli scherzi avere dei punti fissi è importantissimo. Avere la “propria racchetta” le “ proprie corde”  e magari poi ogni tanto provare qualcosa x capire ke differenze è importante. Cambiare senza avere punti fissi crea solo confusione.
Bravo Massi.
Io PD 2018 con Head Lynx ho trovato il mio set up ideale.
Questo ovviamente non mi esclude qualche prova con qualche modello magari nuovo, ma per il momento il mio tennis e' con PD e Lynx, mia racca e mia corda.
Fabio.
fabione65

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simba il Mer 27 Giu 2018, 00:12

Tempesta ha scritto:
Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:

....ehmmmmm in arrivo Donnay Allwood 102 Hexacore.... fiufiu  fiufiu  fiufiu
Molto troppo flessibile per molti Gianni.....
Ho un amico che ce l’ha. Dice che la Silver sembra rigida al confronto.....

Azz, ma se hanno tutti il mal di braccio??? Dovrebbe essere una manna! Claudio ad esempio ha male alle ginocchia ma fa lo stesso perchè con questa qui farebbe a meno di piegarsi! Very Happy
Scherzi a parte Massi non so come va,  la provo venerdi in trasferta contro una vecchia canaglia.
Simba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: