TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

La solita storia...

+11
Incompetennis
fabione65
Simba
superpipp(a)
lob4thewin
wetton76
marco61
miguel
Iron
Kingkongy
Chiros
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty La solita storia...

Messaggio Da Chiros Lun 16 Apr 2018, 20:32

Promemoria primo messaggio :

Fit Junior Program. Si fanno dei mini tornei in provincia e i migliori vanno a giocare a Roma il Master.

Mio figlio va bene, il maestro dice che è posizionato bene in classifica e che ci andrà.
Pietro vince anche l'ultimo torneo. L'hanno fatto giocare per ultimo contro i migliori, scelti da una lista preparata prima. Soffre ma vince con testa e cuore, anche se gli altri forse erano più bravi tecnicamente. Tra l'altro con un punto vinto ma regalato da Pietro su domanda dell'arbitro!La solita storia... - Pagina 2 106988

A questo punto, sicuri del Master, ci dicono che siamo quarti, anzi terzi a parimerito e che non si può andare avanti. Passano solo i primi 2 della provincia. Doccia fredda. Quasi 1000 punti di distacco dal primo con due tornei vinti su tre e un secondo posto.
Boh non capisco la cosa e vado via, sperando che la cosa non bruciasse molto. Invece Pietro è scoppiato a piangere in macchina e così sono tornato indietro. Non  potevo spigare a Pietro perchè vincendo non potesse andare avanti. Non era educativo per lui.

Così vado dal maestro del mio circolo e chiedo perchè se Pietro vince prende 1000 punti, mentre gli altri ne prendono 2000 in caso  di vittoria. C'erano anche altre cose che non andavano bene ma mi fermo qui.

Alla fine, dopo varie telefonate,  al Master ci andranno in 3, cioè Pietro e gli altri 2 che lo precedevano in classifica. Questi 2 sono i migliori della provincia, quelli descritti sopra e "scelti" per batterlo ma che invece ci hanno perso!

Soluzione che mette a tacere Pietro, finalmente contento. A me comunque non pare giusto perchè gli altri 2 sono stati sconfitti da Pietro. Se Pietro è primo, lo deve seguire il secondo classificato. Invece tutti primi a parimerito.

Devo anche dire che ero presente alle gare ed alle premiazioni ma tutte queste vittore degli altri 2 io non le ho viste.

Ma possibile che si cominci già nei tornei di bambini di 8 anni! La solita storia... - Pagina 2 106988
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da marco61 Mar 17 Apr 2018, 10:27

Chiros, permettimi solo qualche consiglio da genitore che c'è passato prima di te: non dare ai tornei che gioca tuo figlio più importanza di quanta ne meritino.
Quando lo accompagni, mostrati sereno e scherzoso e cerca di trasmettere questo stato d'animo a tuo figlio.
I ragazzini cresciuti tennisticamente con mio figlio erano accompagnati da genitori ansiosi e spesso molto nervosi. TUTTI hanno smesso ben presto di giocare a tennis, tutti.
Mio figlio ha continuato molto più lungo arrivando a giocare in seconda categoria, smettendo poi quando ha iniziato a lavorare ma per motivi che sicuramente non dipendono da me. Anzi, proprio ieri mi ha chiesto quando lo faccio un po' giocare.
Se saprai mettere in pratica questi consigli, forse tuo figlio non diventerà un campione ma continuerà a divertirsi molto a lungo. Ed è ciò che più conta.

marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Kingkongy Mar 17 Apr 2018, 10:29

Un bambino piange perché perde col maestro...?! Allora siamo in allarme rosso. Non serve il tennis ma uno psicologo infantile.
Perdonami la franchezza, ma il pianto è un segnale di malessere interiore. Personalmente ci penserei un pochino. Seriamente.
Mi meraviglio del maestro. Per una cosa così si convocano i genitori e il marmocchio se ne sta a casa.
Opinione personale ma se chiedi in giro non ti diranno che va tutto bene....

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 10:34

marco61 ha scritto:Chiros, permettimi solo qualche consiglio da genitore che c'è passato prima di te: non dare ai tornei che gioca tuo figlio più importanza di quanta ne meritino.
Quando lo accompagni, mostrati sereno e scherzoso e cerca di trasmettere questo stato d'animo a tuo figlio.
I ragazzini cresciuti tennisticamente con mio figlio erano accompagnati da genitori ansiosi e spesso molto nervosi. TUTTI hanno smesso ben presto di giocare a tennis, tutti.
Mio figlio ha continuato molto più lungo arrivando a giocare in seconda categoria, smettendo poi quando ha iniziato a lavorare ma per motivi che sicuramente non dipendono da me. Anzi, proprio ieri mi ha chiesto quando lo faccio un po' giocare.
Se saprai mettere in pratica questi consigli, forse tuo figlio non diventerà un campione ma continuerà a divertirsi molto a lungo. Ed è ciò che più conta.

Se potessi mi risparmierei i viaggi di domenica per i tornei. Il fatto è che lui li vuole giocare.

io mi metto sugli spalti e sto sempre zitto.
Primo perchè se parlo mio figlio si innervosisce e poi perchè effettivamente non serve.
è bravissimo a interpretare la partita, sorprendente. Addirittura anche a partita finita, in macchina, non ho niente da aggiungere.
Altri genitori sono più agitati in tribuna.

Sapere che il tennis molto probabilmente sarà solo una fonte di spesa economica non mi stimola.
Gioca a tennis perchè gli piace. L'altro mio figlio non ci gioca e va bene così.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 10:35

Kingkongy ha scritto:Un bambino piange perché perde col maestro...?! Allora siamo in allarme rosso. Non serve il tennis ma uno psicologo infantile.
Perdonami la franchezza, ma il pianto è un segnale di malessere interiore. Personalmente ci penserei un pochino. Seriamente.
Mi meraviglio del maestro. Per una cosa così si convocano i genitori e il marmocchio se ne sta a casa.
Opinione personale ma se chiedi in giro non ti diranno che va tutto bene....

sì è un problema che stiamo cercando di risolvere.
Non sempre piange.
Vuole sempre vincere, quando non ci riesce, mi aspettano 10 minuti di rimbrotti.

Ma lo stesso succedeva quando si allenava a calcio. Non gli stava bene nemmeno il pareggio.

Ti racconterei certi episodi quando era piccolissimo...praticamente è nato così, con un carattere molto forte.
Mi hanno avvertito al Gemelli la prima volta! non scherzo.


Ultima modifica di Chiros il Mar 17 Apr 2018, 10:39 - modificato 1 volta.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da miguel Mar 17 Apr 2018, 10:38

Kingkongy ha scritto:Chiros, perdonami, ma hai mai visto una partita di basket categoria Scoiattoli (bambini di 8 anni)? Manco fischiano i “passi” e molte altre regole vanno a farsi benedire, comprese le misure regolamentari.
Pertanto... in questo Master fichissimo anche se la palla rimbalza due volte va bene lo stesso, la rete la abbassiamo un po’ è il campo lo stringiamo.
Ok, mi piace questo Master Fit! Bella idea.

king tutto vero quel che dici sul basket ma anche in quelle partite (che effettivamente sono un incorcio tra basket, rugby, calcio fiorentino) ormai trovi il genitore ignorante che se la squadra del figlio non vince è capace di lamentarsi... e purtroppo nel tennis è uguale. i bambini che praticano sport come diceva belardinelli dovrebbero eseere tutti orfani
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 10:40

Chiros ha scritto:
Kingkongy ha scritto:Un bambino piange perché perde col maestro...?! Allora siamo in allarme rosso. Non serve il tennis ma uno psicologo infantile.
Perdonami la franchezza, ma il pianto è un segnale di malessere interiore. Personalmente ci penserei un pochino. Seriamente.
Mi meraviglio del maestro. Per una cosa così si convocano i genitori e il marmocchio se ne sta a casa.
Opinione personale ma se chiedi in giro non ti diranno che va tutto bene....

sì è un problema che stiamo cercando di risolvere.
Non sempre piange.
Vuole sempre vincere, quando non ci riesce, mi aspettano 10 minuti di rimbrotti.

In che senso, Chiros?
E' tuo figlio che ti sgrida se perde?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Kingkongy Mar 17 Apr 2018, 10:40

marco61 ha scritto:Chiros, permettimi solo qualche consiglio da genitore che c'è passato prima di te: non dare ai tornei che gioca tuo figlio più importanza di quanta ne meritino.
Quando lo accompagni, mostrati sereno e scherzoso e cerca di trasmettere questo stato d'animo a tuo figlio.
I ragazzini cresciuti tennisticamente con mio figlio erano accompagnati da genitori ansiosi e spesso molto nervosi. TUTTI hanno smesso ben presto di giocare a tennis, tutti.
Mio figlio ha continuato molto più lungo arrivando a giocare in seconda categoria, smettendo poi quando ha iniziato a lavorare ma per motivi che sicuramente non dipendono da me. Anzi, proprio ieri mi ha chiesto quando lo faccio un po' giocare.
Se saprai mettere in pratica questi consigli, forse tuo figlio non diventerà un campione ma continuerà a divertirsi molto a lungo. Ed è ciò che più conta.

Bellissimo post. Di testa e di cuore. Bravo Papà Marco.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 10:43

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:
Kingkongy ha scritto:Un bambino piange perché perde col maestro...?! Allora siamo in allarme rosso. Non serve il tennis ma uno psicologo infantile.
Perdonami la franchezza, ma il pianto è un segnale di malessere interiore. Personalmente ci penserei un pochino. Seriamente.
Mi meraviglio del maestro. Per una cosa così si convocano i genitori e il marmocchio se ne sta a casa.
Opinione personale ma se chiedi in giro non ti diranno che va tutto bene....

sì è un problema che stiamo cercando di risolvere.
Non sempre piange.
Vuole sempre vincere, quando non ci riesce, mi aspettano 10 minuti di rimbrotti.  

In che senso, Chiros?
E' tuo figlio che ti sgrida se perde?

Hai ragione, ho spiegato male.

Si lamenta della sconfitta, non la accetta. Piuttosto preferirebbe non giocare. Lo stesso avveniva con il calcio.

Sto cercando di insegnargli ad accettare la sconfitta, che magari ha perso ma è migliorato, che...ecc. ecc.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Kingkongy Mar 17 Apr 2018, 10:46

miguel ha scritto:
Kingkongy ha scritto:Chiros, perdonami, ma hai mai visto una partita di basket categoria Scoiattoli (bambini di 8 anni)? Manco fischiano i “passi” e molte altre regole vanno a farsi benedire, comprese le misure regolamentari.
Pertanto... in questo Master fichissimo anche se la palla rimbalza due volte va bene lo stesso, la rete la abbassiamo un po’ è il campo lo stringiamo.
Ok, mi piace questo Master Fit! Bella idea.

king tutto vero quel che dici sul basket ma anche in quelle partite (che effettivamente sono un incorcio tra basket, rugby, calcio fiorentino) ormai trovi il genitore ignorante che se la squadra del figlio non vince è capace di lamentarsi... e purtroppo nel tennis è uguale. i bambini che praticano sport come diceva belardinelli dovrebbero eseere tutti orfani
Hahahaha mitico aforisma !! Super Mario Belardinelli!!!!
I “tennisbabbi” possono essere pure peggio del “calciobabbi”...

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 10:50

Io ero uno dei peggiori calciobabbi.

Non sopportavo le entrate pericolose. Stavo sempre a litigare e veniva fuori il peggio di me.

Con il tennis non c'è contatto fisico per fortuna e ancora non ho contattato nessuno sugli spalti Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 11:13

Comunque nel calcio impera la vittoria a tutti i costi.

Falli, finzioni per perdere tempo e per far ammonire l'avversario, proteste inventate, calci e botte quando l'arbitro è girato, ecc.
Tutto questo da piccolissimi. ho visto bimbi di 6 anni prendere a calci altri bambini nella schiena quando questi erano a terra, sempre con arbitro girato dall'altra parte.
tutto questo è  veramente diseducativo.

Più mio figlio si incazzava e più gli dicevano che faceva bene.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da wetton76 Mar 17 Apr 2018, 11:23

Chiros ha scritto:Comunque nel calcio impera la vittoria a tutti i costi.
Perchè nei tornei della FIT no?

Chiros ha scritto:
Falli, finzioni per perdere tempo e per far ammonire l'avversario, proteste inventate, calci e botte quando l'arbitro è girato, ecc.
In compenso a tennis se manca l'arbitro (cioè quasi sempre nei tornei) si rubano i punti in vari momenti, non solo in quelli topici del match...

Per questi motivi, io non faccio agonismo, ma gioco solo partite, nella speranza di trovare avversari "amichevoli"...
wetton76
wetton76

Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 11:35

wetton76 ha scritto:
Chiros ha scritto:Comunque nel calcio impera la vittoria a tutti i costi.
Perchè nei tornei della FIT no?

Chiros ha scritto:
Falli, finzioni per perdere tempo e per far ammonire l'avversario, proteste inventate, calci e botte quando l'arbitro è girato, ecc.
In compenso a tennis se manca l'arbitro (cioè quasi sempre nei tornei) si rubano i punti in vari momenti, non solo in quelli topici del match...

Per questi motivi, io non faccio agonismo, ma gioco solo partite, nella speranza di trovare avversari "amichevoli"...

io parlo sempre a livello di bambini.
No, nei tornei FIT per bambini non c'è questa esasperazione.

Ho visto tutti i bambini di una squadra di calcio uscire dal campo terrorizzati dopo una sconfitta, per sapere di dover incontrare l'allenatore negli spogliatoi.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 11:42

Chiros ha scritto:Ragazzi, a quell'età in qualunque sport si fanno tornei.
Calcio, nuoto, tennis, ecc.

I tornei sono formativi. I ragazzi imparano le regole ed il rispetto delle regole. Il torneo è il naturale sbocco degli allenamenti, ne è la finalizzazione e i bambini si divertono molto ad emulare i più grandi. Per loro ogni partita è una finale di coppa del mondo. I bambini in genere sono grandi agonisti! Mio figlio sta male se non li gioca.
L'altro mio figlio fa nuoto e pure lui è un grande agonista. In genere è così, bisogna solo incanalarli bene.

Tempesta, so che col tennis non girano soldi. Per prima cosa spero che mio figlio studi bene ed abbia un lavoro di responsabilità e soddisfazione. Il tennis gli piace e basta.
Purtroppo ho visto che i tornei di calcio già sono inquinati dal soldi, dal premio da vincere a tutti i costi, con tutte le conseguenze del caso.
Per fortuna Pietro ha smesso perchè prendeva troppi calci e stava sempre a litigare. Ora il secondo ci sta provando...spero smetta.

Ti sbagli e anche di molto. Prima di parlare di altri sport per favore cerca di conoscere le cose come stanno.

A 8 anni a calcio giocano anche le bambine, ci sono tornei ma DEVONO giocare tutti e non esiste una classifica nei vari campionati.

Serve a formare lo stare in gruppo e fare sport. In questo la Federazione Italiana è molto molto migliorata con gli anni.

Che formazione può avere fare un TORNEO e un MASTER e vincere a 8 anni?

Un bambino che fa questo torneo con la possibilità di "andare a Roma" sente che può emulare i grandi campioni.....entra in un processo mentale che lo porta ad essere condizionato già alla prima partita che DEVE vincere perchè DEVE andare a Roma.

E' bravo? BENE BENISSIMO, che si diverta che si alleni che vinca ma che perda anche tante partite. Perchè come dicono tanti maestri BRAVI una sconfitta allena più di una vittoria.

Vincere cosa poi? contro altri 5 o 6 che giocano a tennis adesso e che magari tra tre anni fanno altro e chi continua magari si "abitua" a vincere per poi cascare in depressione se poi eprde una partita a 12 anni....
Oppure si deprime perchè magari a 8 anni non vince mai e smnette quando invece continuando potrebber avere delle opportunità quando davvero conta.....

OTTO ANNI.....vincere o perdere non devono condizionare lo stato mentale di un bambino e addirittura poi (in questo caso per colpa della FIT) farlo arrivare a stare male, a piangere

Si deve imparare a stare in un gruppo rispettare le regole, divertirsi.

e se uno vince o perde, se uno va a Roma o a Catanzaro o a Firenze.......fino a 12 13 anni deve contare poco.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 11:43

Chiros ha scritto:
wetton76 ha scritto:
Chiros ha scritto:Comunque nel calcio impera la vittoria a tutti i costi.
Perchè nei tornei della FIT no?

Chiros ha scritto:
Falli, finzioni per perdere tempo e per far ammonire l'avversario, proteste inventate, calci e botte quando l'arbitro è girato, ecc.
In compenso a tennis se manca l'arbitro (cioè quasi sempre nei tornei) si rubano i punti in vari momenti, non solo in quelli topici del match...

Per questi motivi, io non faccio agonismo, ma gioco solo partite, nella speranza di trovare avversari "amichevoli"...

io parlo sempre a livello di bambini.
No, nei tornei FIT per bambini non c'è questa esasperazione.

Ho visto tutti i bambini di una squadra di calcio uscire dal campo terrorizzati dopo una sconfitta, per sapere di dover incontrare l'allenatore negli spogliatoi.


Società e Allenatore idioti, e genitori con loro.
Perchè se succedesse io non porterei li più mio figlio.

Ma scusami se dubito molto di questa cosa visto che non esistono vittorie e sconfitte a 8 anni............ La solita storia... - Pagina 2 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 11:45

Tempesta ha scritto:
Chiros ha scritto:Ragazzi, a quell'età in qualunque sport si fanno tornei.
Calcio, nuoto, tennis, ecc.

I tornei sono formativi. I ragazzi imparano le regole ed il rispetto delle regole. Il torneo è il naturale sbocco degli allenamenti, ne è la finalizzazione e i bambini si divertono molto ad emulare i più grandi. Per loro ogni partita è una finale di coppa del mondo. I bambini in genere sono grandi agonisti! Mio figlio sta male se non li gioca.
L'altro mio figlio fa nuoto e pure lui è un grande agonista. In genere è così, bisogna solo incanalarli bene.

Tempesta, so che col tennis non girano soldi. Per prima cosa spero che mio figlio studi bene ed abbia un lavoro di responsabilità e soddisfazione. Il tennis gli piace e basta.
Purtroppo ho visto che i tornei di calcio già sono inquinati dal soldi, dal premio da vincere a tutti i costi, con tutte le conseguenze del caso.
Per fortuna Pietro ha smesso perchè prendeva troppi calci e stava sempre a litigare. Ora il secondo ci sta provando...spero smetta.



Ti sbagli e anche di molto. Prima di parlare di altri sport per favore cerca di conoscere le cose come stanno.

A 8 anni a calcio giocano anche le bambine, ci sono tornei ma DEVONO giocare tutti e non esiste una classifica nei vari campionati.

Serve a formare lo stare in gruppo  e fare sport. In questo la Federazione Italiana è molto molto migliorata con gli anni.

Che formazione può avere fare un TORNEO  e un MASTER e vincere a 8 anni?

Un bambino che fa questo torneo con la possibilità di "andare a Roma" sente che può emulare i grandi campioni.....entra in un processo mentale che lo porta ad essere condizionato già alla prima partita che DEVE vincere perchè DEVE andare a Roma.

E' bravo? BENE BENISSIMO, che si diverta che si alleni che vinca ma che perda anche tante partite. Perchè come dicono tanti maestri BRAVI una sconfitta allena più di una vittoria.

Vincere cosa poi? contro altri 5 o 6 che giocano a tennis adesso e che magari tra tre anni fanno altro e  chi continua magari si "abitua" a vincere per poi cascare in depressione se poi eprde una partita a 12 anni....
Oppure si deprime perchè magari a 8 anni non vince mai e smnette quando invece continuando potrebber avere delle opportunità quando davvero conta.....

OTTO ANNI.....vincere o perdere non devono condizionare lo stato mentale di un bambino e addirittura poi (in questo caso per colpa della FIT) farlo arrivare a stare male, a piangere

Si deve imparare a stare in un gruppo rispettare le regole, divertirsi.

e se uno vince o perde, se uno va a Roma o a Catanzaro o a Firenze.......fino a 12 13 anni deve contare poco.




Spesso mi trovo in disaccordo col Tempesta (soprattutto quando si parla di racchette La solita storia... - Pagina 2 786556 ), ma in questo caso non posso che quotare e cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 11:47

Tempesta ha scritto:
Chiros ha scritto:Ragazzi, a quell'età in qualunque sport si fanno tornei.
Calcio, nuoto, tennis, ecc.

I tornei sono formativi. I ragazzi imparano le regole ed il rispetto delle regole. Il torneo è il naturale sbocco degli allenamenti, ne è la finalizzazione e i bambini si divertono molto ad emulare i più grandi. Per loro ogni partita è una finale di coppa del mondo. I bambini in genere sono grandi agonisti! Mio figlio sta male se non li gioca.
L'altro mio figlio fa nuoto e pure lui è un grande agonista. In genere è così, bisogna solo incanalarli bene.

Tempesta, so che col tennis non girano soldi. Per prima cosa spero che mio figlio studi bene ed abbia un lavoro di responsabilità e soddisfazione. Il tennis gli piace e basta.
Purtroppo ho visto che i tornei di calcio già sono inquinati dal soldi, dal premio da vincere a tutti i costi, con tutte le conseguenze del caso.
Per fortuna Pietro ha smesso perchè prendeva troppi calci e stava sempre a litigare. Ora il secondo ci sta provando...spero smetta.

Ti sbagli e anche di molto. Prima di parlare di altri sport per favore cerca di conoscere le cose come stanno.

A 8 anni a calcio giocano anche le bambine, ci sono tornei ma DEVONO giocare tutti e non esiste una classifica nei vari campionati.

Serve a formare lo stare in gruppo  e fare sport. In questo la Federazione Italiana è molto molto migliorata con gli anni.

Che formazione può avere fare un TORNEO  e un MASTER e vincere a 8 anni?

Un bambino che fa questo torneo con la possibilità di "andare a Roma" sente che può emulare i grandi campioni.....entra in un processo mentale che lo porta ad essere condizionato già alla prima partita che DEVE vincere perchè DEVE andare a Roma.

E' bravo? BENE BENISSIMO, che si diverta che si alleni che vinca ma che perda anche tante partite. Perchè come dicono tanti maestri BRAVI una sconfitta allena più di una vittoria.

Vincere cosa poi? contro altri 5 o 6 che giocano a tennis adesso e che magari tra tre anni fanno altro e  chi continua magari si "abitua" a vincere per poi cascare in depressione se poi eprde una partita a 12 anni....
Oppure si deprime perchè magari a 8 anni non vince mai e smnette quando invece continuando potrebber avere delle opportunità quando davvero conta.....

OTTO ANNI.....vincere o perdere non devono condizionare lo stato mentale di un bambino e addirittura poi (in questo caso per colpa della FIT) farlo arrivare a stare male, a piangere

Si deve imparare a stare in un gruppo rispettare le regole, divertirsi.

e se uno vince o perde, se uno va a Roma o a Catanzaro o a Firenze.......fino a 12 13 anni deve contare poco.




Guarda che so quello che dico. Ti sbagli tu.

Dalle mie parti ufficialmente giocano tutti ma non è così.
Di fatto si viene a creare una squadra di serie A e una di serie B in tutte le scuole calcio che conosco.
Siccome i tornei ci sono e ci sono i premi, nasce una forte competizione e i bambini più deboli non giocano. Al massimo giocano pochi minuti e poi li fanno uscire perchè bisogna vincere.
Vincere significa prendere soldi e questa cosa l'ho vista quando mio figlio aveva 7 anni.
L'organizzatore della scuola calcio diceva di non guadagnarci niente ma nei fatti era proprio il contrario. Si spingeva per vincere sempre.
A rimetterci erano i bambini meno forti.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 11:52

Chiros ha scritto:Comunque nel calcio impera la vittoria a tutti i costi.

Falli, finzioni per perdere tempo e per far ammonire l'avversario, proteste inventate, calci e botte quando l'arbitro è girato, ecc.
Tutto questo da piccolissimi. ho visto bimbi di 6 anni prendere a calci altri bambini nella schiena quando questi erano a terra, sempre con arbitro girato dall'altra parte.
tutto questo è  veramente diseducativo.

Più mio figlio si incazzava e più gli dicevano che faceva bene.

Chiros,

mi sa che stai andando un po' troppo oltre.

Stai INVENTANDO molte cose di quelle che hai scritto.

A CALCIO NON ESISTE come in NESSUNO SPORT che bambini scalcino nella schiena aaltri senza che non vengano redarguiti. E tra l'altro NON C'é l'arbitro fibno a 10-12 anni

Sono i genitori uno per volta a fare da arbitro e giocano 5 contro 5.

quindi per favore......non dire sciocchezze

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 11:55

Io sto inventando?

Ma come ti permetti.
Almeno leggi quello che scrivo. L'arbitro era girato.

Come fai a dire che non c'è arbitro.

Lascia perdere anzi lascio perdere io.

Altra pausa dal forum.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Iron Mar 17 Apr 2018, 11:58

[quote="Tempesta"]
Chiros ha scritto:
Si deve imparare a stare in un gruppo rispettare le regole, divertirsi.

e se uno vince o perde, se uno va a Roma o a Catanzaro o a Firenze.......fino a 12 13 anni deve contare poco.



Vero,ma non significa che sia sbagliato fare tornei. Il tutto è come si pone .
Come mi è stato detto:"Bisognerebbe creare una scuola per i genitori dei bimbi che vanno a scuola tennis" Smile
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Kingkongy Mar 17 Apr 2018, 12:00

Ma ‘sta creatura non può darsi al nuoto?
Così se si incavola rischia di affogare. Secondo me cambia carattere!
Hihihihi

P.s. Scherzo ovviamente sull’affogare.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 12:04

Considerato che mi si accusa di inventare,
chiedo all'amministratore di chiudere questa discussione e di eliminarla proprio.

Non ho il bisogno di inventare per farmi bello sul forum.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da lob4thewin Mar 17 Apr 2018, 12:08

wetton76 ha scritto:
Chiros ha scritto:Comunque nel calcio impera la vittoria a tutti i costi.
Perchè nei tornei della FIT no?

Chiros ha scritto:
Falli, finzioni per perdere tempo e per far ammonire l'avversario, proteste inventate, calci e botte quando l'arbitro è girato, ecc.
In compenso a tennis se manca l'arbitro (cioè quasi sempre nei tornei) si rubano i punti in vari momenti, non solo in quelli topici del match...

Per questi motivi, io non faccio agonismo, ma gioco solo partite, nella speranza di trovare avversari "amichevoli"...


Io tra le decine e decine di partite che ho giocato tra tornei, campionati a squadre etc..le persone che in malafede rubavano i punti le conto a malapena sulle dita di una mano.

E di tennis ne ho giocato e visto tanto. Si tende sempre la ricordarsi la singola partita con un avversario scorretto, che le decine giocate in santa pace.

lob4thewin

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.04.18
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Kingkongy Mar 17 Apr 2018, 12:11

No dai Chiros! È un argomento importante, che coinvolge tanti di noi.
A me, poi, non sembra di aver letto illazioni su di te.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da wetton76 Mar 17 Apr 2018, 12:18

lob4thewin ha scritto:
wetton76 ha scritto:
In compenso a tennis se manca l'arbitro (cioè quasi sempre nei tornei) si rubano i punti in vari momenti, non solo in quelli topici del match...


Io tra le decine e decine di partite che ho giocato tra tornei, campionati a squadre etc..le persone che in malafede rubavano i punti le conto a malapena sulle dita di una mano.

E di tennis ne ho giocato e visto tanto. Si tende sempre la ricordarsi la singola partita con un avversario scorretto, che le decine giocate in santa pace.

Se hai giocato a livello di seconda cat. forse, in quarta direi proprio di no...
wetton76
wetton76

Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da lob4thewin Mar 17 Apr 2018, 12:21

wetton76 ha scritto:
lob4thewin ha scritto:
wetton76 ha scritto:
In compenso a tennis se manca l'arbitro (cioè quasi sempre nei tornei) si rubano i punti in vari momenti, non solo in quelli topici del match...


Io tra le decine e decine di partite che ho giocato tra tornei, campionati a squadre etc..le persone che in malafede rubavano i punti le conto a malapena sulle dita di una mano.

E di tennis ne ho giocato e visto tanto. Si tende sempre la ricordarsi la singola partita con un avversario scorretto, che le decine giocate in santa pace.

Se hai giocato a livello di seconda cat. forse, in quarta direi proprio di no...

Nono, magari seconda categoria.

Quarta e terza soprattutto. Erano più errori di chiamata (del tipo che chiamano out e si perdono il segno per strada), ma di persone che volontariamente rubano il punto segnando palle a caso o inventandosi segni inesistenti ne avrò veramente incontrati solo un paio.

lob4thewin

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.04.18
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 2 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.