TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

+7
st13
muster
bielle21
Attila17
Chiros
superpipp(a)
Incompetennis
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Incompetennis Mer 18 Apr 2018, 14:04

Vorrei affrontare un argomento delicato ed attuale: le coppie di fatto. Dopo l'approvazione della Legge le coppie di fatto possono unirsi civilmente o convivere ed avere le tutele previste. Assolutamente nulla da eccepire; il dubbio mi viene quando si parla di adozioni o di quanto descritto nel seguente articolo:
"Il bimbo nato lo scorso 13 aprile per il Comune di Torino non può essere registrato all’anagrafe. E’ stato concepito con la tecnica della procreazione assistita e l’ufficio anagrafe si è quindi rifiutato di ricevere sia il riconoscimento del figlio da parte della madre naturale, Chiara Foglietta, consigliere comunale e della sua compagna, Micaela Ghisleni, sia la dichiarazione che il bambino è nato con fecondazione eterologa da gamete maschile di un donatore anonimo".
Lasciamo perdere la burocrazia, io parlo della possibilità di adottare/concepire artificialmente un bimbo da parte di una coppia dello stesso sesso. Soppesando i pro e i contro ( ma poi quali sarebbero i contro) credo che sia sempre meglio per un bimbo crescere in un ambiente familiare che in un orfanotrofio ....
Che ne pensate?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da superpipp(a) Mer 18 Apr 2018, 14:13

Incompetennis ha scritto:Vorrei affrontare un argomento delicato ed attuale: le coppie di fatto. Dopo l'approvazione della Legge le coppie di fatto possono unirsi civilmente o convivere ed avere le tutele previste. Assolutamente nulla da eccepire; il dubbio mi viene quando si parla di adozioni o di quanto descritto nel seguente articolo:
"Il bimbo nato lo scorso 13 aprile per il Comune di Torino non può essere registrato all’anagrafe. E’ stato concepito con la tecnica della procreazione assistita e l’ufficio anagrafe si è quindi rifiutato di ricevere sia il riconoscimento del figlio da parte della madre naturale, Chiara Foglietta, consigliere comunale e della sua compagna, Micaela Ghisleni, sia la dichiarazione che il bambino è nato con fecondazione eterologa da gamete maschile di un donatore anonimo".
Lasciamo perdere la burocrazia, io parlo della possibilità di adottare/concepire artificialmente un bimbo da parte di una coppia dello stesso sesso.  Soppesando i pro e i contro ( ma poi quali sarebbero i contro) credo  che sia sempre meglio per un bimbo crescere in un ambiente familiare che in un orfanotrofio ....
Che ne pensate?
Ma in questo caso non sono bimbi che sono in orfanotrofio ma procreati ad hoc .... mi sembra diverso
Io personalmente non sono d'accordo .... spero che non mi si dica che sono omofobo adesso Very Happy

Ciao
SP



"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Chiros Mer 18 Apr 2018, 14:57

Penso che sia un tema scottante e preferisco non avvicinarmici Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! 786556 .
Ciao!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Incompetennis Mer 18 Apr 2018, 15:00

PIPPA, parlo in generale dei bambini che vanno a vivere in famiglie formate da coppie dello stesso sesso. Insomma, tu da legislatore faresti una legge che lo permetta?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da superpipp(a) Mer 18 Apr 2018, 17:13

Incompetennis ha scritto:PIPPA, parlo in generale dei bambini che vanno a vivere in famiglie formate da coppie dello stesso sesso.  Insomma, tu da legislatore  faresti una legge che lo permetta?
Beh da legislatore di un paese democratico non sarei l'unico a dover decidere ma comunque non sarei d'accordo
Ciao
SP

p.s. mi ci stai tirando dentro Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mer 18 Apr 2018, 17:19

Lo scandalo, in Italia, non è il fatto che non facciano adottare un bimbo ad una coppia omosessuale.

Lo scandalo è che si lucri sugli orfanotrofi e si mettano i bastoni tra le ruote alle coppie che vogliono adottare.

Con lunghissime procedure burocratiche, e vessazioni da assistenti sociali che non capiscono un cazzo e invadono per anni.la famiglia.

Il tutto per mantenere il più a lungo possibile i bimbi negli orfanotrofi, per percepire le relative indennità.

Prorio come i centri per immigrati.

Adottare un bimbo in Italia è un calvario: per questo le coppie esasperate, vanno all'estero per adozioni.

In conclusione: snellire la burocrazia e stroncare il business.

Fatto questo, io NON permetterei l'adozione alle coppie omosessuali.

Parere personale, naturalmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Incompetennis Mer 18 Apr 2018, 17:37

Sono d'accordo con Corre, adottare un bambino in Italia è difficilissimo ed esasperante.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Attila17 Mer 18 Apr 2018, 18:02

In Italia tutto è difficile ed esasperante, perchè giustamente come dice Corre ci devono mangiare tutti, non si pensa a fare una cosa fatta bene , ma a quanto ci guadagno io......e così si va sempre più giù.
Per il discorso dell adozione a coppie di fatto io nn ho nessuna preclusione, importante che dimostrino di essere in grado di crescere e gestire dei figli.
Cosa che molte coppie ( di qls tipo) nn è in grado di fare.
Forse bisognerebbe imparare a fare i genitori e poi avere un figlio.
So che nn sarò popolare ma la penso così, ovviamente constatando quanti papà o mamme splendidi ci siano, ma altrettanti non in grado di gestire un figlio.
Che siano di colore , razza o orientamento sessuale.
Detto ciò , ci metto il carico, in un paese dove comanda la chiesa la vedo difficile avere delle situazioni di apertura.
Non sono credente e nn ho nulla contro chi crede, semplicemente credo che la chiesa sia uno dei mali della storia dell umanità, ripeto nn parlo di religione ma di chiesa.
Ciao ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mer 18 Apr 2018, 18:18

Anche io sono ateo.

E penso della chiesa cattolica tutto il male possibile...

La mia contrarietà all'adozione da parte di coppie omosessuali, non ha, ovviamente, nessun motivo religioso.

Solo pragmatico.

Un bimbo ha, secondo me, bisogno di un padre e di una madre.

D'accordissimo che esistono moltissimi genitori inadeguati.

Ma questo non è un buon motivo per autorizzare adozioni omosessuali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da bielle21 Mer 18 Apr 2018, 19:49

correnelvento ha scritto:

La mia contrarietà all'adozione da parte di coppie omosessuali, non ha, ovviamente, nessun motivo religioso.

Solo pragmatico.

Un bimbo ha, secondo me, bisogno di un padre e di una madre.

D'accordissimo che esistono moltissimi genitori inadeguati.

Ma questo non è un buon motivo per autorizzare adozioni omosessuali.

Quotone!

bielle21

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.12.17
Località : Provincia di Modena

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2018, 08:51

qualcuno si sognerebbe di mettere in discussione il fatto che una ragazzina drogata possa mettere al mondo un figlio ?
qualcuno penserebbe mai di impedire ad un pluripregiudicato che sta in galera di avere un figlio ?
o una coppia che si sta lasciando di avere un figlio ?

allora perché si dovrebbe impedire ad una coppia di fatto di fare lo stesso ( occhio che possono essere anche di sesso diverso ma nuturalmente la sensibilità è verso le coppie omosessuali )
e poi chi lo dovrebbe impedire ? lo Stato ? la Chiesa ?

non esiste nessuna statistica ufficiali che evidenzi che figli di genitori omossessuali abbiano problemi o patologie diverse dai figli tradizionali.
non esiste evidenza alcuna che un figlio di due omosessuali diventi a sua volta omossessuale .

allora di cosa stiamo parlando ?

viva la possibilità che due che si amano e sono una coppia regolare mettano al mondo un bambino amato e che tutte le statistiche e le informazioni che provengono da mondi più evoluti del nostri dicono che avrà la stessa vita normale di tutti gli altri

di che abbiamo paura ?

forse che una mamma single è meno mamma ? o un papa single ?

i bambini sono , per fortuna , più forti di noi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2018, 09:07

ace59 ha scritto:qualcuno si sognerebbe di mettere in discussione il fatto che una ragazzina drogata possa mettere al mondo un figlio ?
qualcuno penserebbe mai di impedire ad un pluripregiudicato che sta in galera di avere un figlio ?
o una coppia che si sta lasciando di avere un figlio ?

allora perché si dovrebbe impedire ad una coppia di fatto di fare lo stesso ( occhio che possono essere anche di sesso diverso ma nuturalmente la sensibilità è verso le coppie omosessuali )
e poi chi lo dovrebbe impedire ? lo Stato ? la Chiesa ?

non esiste nessuna statistica ufficiali che evidenzi che figli di genitori omossessuali abbiano problemi o patologie diverse dai figli tradizionali.
non esiste evidenza alcuna che un figlio di due omosessuali diventi a sua volta omossessuale .

allora di cosa stiamo parlando ?

viva la possibilità che due che si amano e sono una coppia regolare mettano al mondo un bambino amato e che tutte le statistiche e le informazioni che provengono da mondi più evoluti del nostri dicono che avrà la stessa vita normale di tutti gli altri

di che abbiamo paura ?

forse che una mamma single è meno mamma ? o un papa single ?

i bambini sono , per fortuna , più forti di noi

Ace: il problema è delicato.
Fino a oggi non abbiamo statistiche dell'evoluzione psicologica di figli allevati da coppie omosessuali.
Come la mettiamo se un bimbo delle elementari, o delle medie, viene preso in giro dai suoi compagni di classe, per avere "due papà"?
Ne sarebbe contento?
Credo di no.

Trovo giusto, e doveroso, che le coppie omosessuali, debbano avere la possibilità di contrarre una sorta di matrimonio, per questioni formali e sostanziali (eredità, per esempio).

Sull'adozione, sono contrario, pur comprendendo le motivazioni da te addotte.

Il problema è la gestione SCANDALOSA Italiana della gestione degli orfanotrofi e delle adozioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da muster Gio 19 Apr 2018, 11:00

correnelvento ha scritto:Lo scandalo, in Italia, non è il fatto che non facciano adottare un bimbo ad una coppia omosessuale.

Lo scandalo è che si lucri sugli orfanotrofi e si mettano i bastoni tra le ruote alle coppie che vogliono adottare.

Con lunghissime procedure burocratiche, e vessazioni da assistenti sociali che non capiscono un cazzo e invadono per anni.la famiglia.

Il tutto per mantenere il più a lungo possibile i bimbi negli orfanotrofi, per percepire le relative indennità.

Prorio come i centri per immigrati.

Adottare un bimbo in Italia è un calvario: per questo le coppie esasperate, vanno all'estero per adozioni.

In conclusione: snellire la burocrazia e stroncare il business.

Fatto questo, io NON permetterei l'adozione alle coppie omosessuali.

Parere personale, naturalmente.

quoto al 100%
un mio amico ha rinuciato ad adottore in italia, ed è dovuto andare all'estero fino in perù per adottare un bambino .in italia era troppo complicato
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da st13 Gio 19 Apr 2018, 12:01

favorevolissimo all'adozione e alla fecondazione assistita per le coppie di fatto

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Incompetennis Gio 19 Apr 2018, 12:32

Caspita, ho creato questo topic e poi scopro che non ho le idee chiare. Leggo Corre e trovo  argomenti condivisibili, leggo Ace e non posso non apprezzare quanto scrive. Alla fine i pareri si dissociano sull'opportunità di concedere a coppie omosessuali l'opportunità di adottare bambini.

Le coppie dello stesso sesso possono accedere all'adozione di minori in 26 Paesi: Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svezia,[2] Norvegia, Danimarca,[3] Austria, Islanda, Israele[4], Stati Uniti d'America, Canada, Argentina, Brasile, Uruguay, Sudafrica, Finlandia[5], Andorra, Colombia[6], Irlanda[7], Malta, Portogallo e Nuova Zelanda. L'adozione da parte di coppie dello stesso sesso è inoltre legale in alcune giurisdizioni del Messico e dell'Australia.
Altri Paesi, pur non consentendo l'adozione di minori da parte di coppie dello stesso sesso, riconoscono a chi è in coppia con una persona di sesso uguale l'adozione dei figli naturali e adottivi del partner; tra questi vi sono Svizzera[8], Estonia[9] e Slovenia.[10][11][12]
L'adozione dei figli naturali e adottivi del partner è conosciuta anche come adozione del figliastro (stepchild adoption) o del configlio.

Da wikipedia
Sembrerebbe che anche il mondo sia diviso sulla questione anche se in Europa, tra i paesi diciamo più industrializzati manca solo l'Italia probabilmente, come giustamente detto, perché l'influenza della Chiesa è enorme e nessun partito si metterebbe contro un'eventuale possibilità di perdere tantissimi voti.
Io sono in difficoltà; da una parte una coppia che potrebbe dare tanto ad un bambino che altrimenti crescerebbe in una struttura probabilmente non adeguata e dall'altra le possibili complicanze per  un bambino che deve capire perché ha 2 mamme ( o papà) e non è detto che lo capisca e lo accetti.
Alla fine, però, sono più vicino all'idea che per una  coppia omosessuale sia giusto poter  adottare un bambino perché penso sempre e comunque che, al netto di possibili problematiche non prevedibili manco in famiglie normali, vivere accanto a persone che ti vogliono bene ti dia più possibilità rispetto ad un orfanotrofio.
Certo se tra 10 anni le statistiche dicessero il contrario allora ci ripenserei .......


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da superpipp(a) Gio 19 Apr 2018, 16:34

correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:qualcuno si sognerebbe di mettere in discussione il fatto che una ragazzina drogata possa mettere al mondo un figlio ?
qualcuno penserebbe mai di impedire ad un pluripregiudicato che sta in galera di avere un figlio ?
o una coppia che si sta lasciando di avere un figlio ?

allora perché si dovrebbe impedire ad una coppia di fatto di fare lo stesso ( occhio che possono essere anche di sesso diverso ma nuturalmente la sensibilità è verso le coppie omosessuali )
e poi chi lo dovrebbe impedire ? lo Stato ? la Chiesa ?

non esiste nessuna statistica ufficiali che evidenzi che figli di genitori omossessuali abbiano problemi o patologie diverse dai figli tradizionali.
non esiste evidenza alcuna che un figlio di due omosessuali diventi a sua volta omossessuale .

allora di cosa stiamo parlando ?

viva la possibilità che due che si amano e sono una coppia regolare mettano al mondo un bambino amato e che tutte le statistiche e le informazioni che provengono da mondi più evoluti del nostri dicono che avrà la stessa vita normale di tutti gli altri

di che abbiamo paura ?

forse che una mamma single è meno mamma ? o un papa single ?

i bambini sono , per fortuna , più forti di noi

Ace: il problema è delicato.
Fino a oggi non abbiamo statistiche dell'evoluzione psicologica di figli allevati da coppie omosessuali.
Come la mettiamo se un bimbo delle elementari, o delle medie, viene preso in giro dai suoi compagni di classe, per avere "due papà"?
Ne sarebbe contento?
Credo di no.

Trovo giusto, e doveroso, che le coppie omosessuali, debbano avere la possibilità di contrarre una sorta di matrimonio, per questioni formali e sostanziali (eredità, per esempio).

Sull'adozione, sono contrario, pur comprendendo le motivazioni da te addotte.

Il problema è la gestione SCANDALOSA Italiana della gestione degli orfanotrofi e delle adozioni.
Quoto Corre in tutto. Statistiche non ce ne sono per adesso

SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2018, 17:29

La maggior parte del modo civilizzato per non dire tutto ha dato questo dirotto alle coppie omosessuali
Di quali altre statistiche parlate ?
Quanto l'Italia deve aspettare ?
Che decida chi ?

Non basta essere l'ultima ruota del carro on tema di diritti civili ?

Mah , ne abbiamo di strada da fare per essere un paese appena normale

Poi che vi turba se nasce un bambino ?
Che può forse essere infelice ?
E allora per una probabolat tutta da dimostrare rendiamo infelice migliaia di bambini ?

Mi sembra una posizione abbastanza ipocrita
Il

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Matusa Gio 19 Apr 2018, 17:43

ace59 ha scritto:
E allora per una probabolat
Il

Il tuo cellulare ha bisogno di uno psicologo. Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! 786556

A proposito del bisogno die bambini di avere accanto sia una figura maschile che una femminile, ho due amici che sono stati cresciuti dalla nonna e sono persone equilibrate.

Un altro ha avuto "due mamme", ma in un senso diverso da quello che intendiamo qui. Sua madre decise di non crescerlo e lui fu affidato ad un'altra signora, che lui considerava la vera madre. Questo secondo me qualche problemino di testa ce lo aveva, ma come tante altre persone. Io non credo di essere più equilibrato di lui.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da superpipp(a) Gio 19 Apr 2018, 17:49

ace59 ha scritto:La maggior parte del modo civilizzato per non dire tutto ha dato questo dirotto alle coppie omosessuali
Di quali altre statistiche parlate ?
Quanto l'Italia deve aspettare ?
Che decida chi ?

Non basta essere l'ultima ruota del carro on tema di diritti civili ?

Mah , ne abbiamo di strada da fare per essere un paese appena normale

Poi che vi  turba se nasce un bambino ?
Che può forse essere infelice ?
E allora per una probabolat tutta da dimostrare rendiamo infelice migliaia  di bambini ?

Mi sembra una posizione abbastanza ipocrita
Il

"Ace: il problema è delicato.
Fino a oggi non abbiamo statistiche dell'evoluzione psicologica di figli allevati da coppie omosessuali.
Come la mettiamo se un bimbo delle elementari, o delle medie, viene preso in giro dai suoi compagni di classe, per avere "due papà"?
Ne sarebbe contento?
Credo di no.!"
Corre intendeva le statistiche sull'evolizione psicologica dei figli.

SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2018, 18:06

Perché sei così sicuro che non sarebbe contento di avere due papa o due mamme ?
Io credo sia più una tua paura

Comunque ognuno di noi ha la sua sensibilità , ma quello che non capisco perché qualcuno dovrebbe impedire di fare qualcosa che nel 99% dei casi sarebbe positiva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2018, 18:25

ace59 ha scritto:Perché sei così sicuro che non sarebbe contento di avere due papa o due mamme ?

Non ne sono sicuro, e non l'ho scritto.
Ne ho il dubbio.

A me non sarebbe piaciuto avere due papà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2018, 18:29

In ogni caso, non ritengo scandalosa questa cosa, ove venisse disciplinata.

Semplicemente non la condivido.

Ma non ne farei certo una battaglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2018, 20:31

correnelvento ha scritto:In ogni caso, non ritengo scandalosa questa cosa, ove venisse disciplinata.

Semplicemente non la condivido.

Ma non ne farei certo una battaglia.
Idem

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da ThirdEye Ven 20 Apr 2018, 12:50

Sono d'accordo con ace59 in tutto e per tutto.

correnelvento ha scritto:Come la mettiamo se un bimbo delle elementari, o delle medie, viene preso in giro dai suoi compagni di classe, per avere "due papà"?
Ne sarebbe contento?
Credo di no.

Se il ragionamento è questo allora dovremmo vietare a una coppia di colore di adottare un bambino di pelle chiara per paura che i compagni di classe lo prendano in giro perché ha i genitori neri e lui è bianco? L'esempio non regge, Giovanni. Finchè la mentalità dominante sarà quella per cui essere stati adottati da due omosessuali invece che da due eterosessuali è cosa risibile allora i bambini, figli di questa mentalità, continueranno a prendere in giro i propri pari adottati da due mamme o da due papà. Il giorno in cui la cosa diverrà normale e condivisa, nessun bambino sarà preso in giro per il sesso dei propri genitori adottivi.
In ogni caso meglio a una coppia gay che in mano a un manipolo di suore in un orfanotrofio o a morire di fame in qualche buco di culo di posto.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2018, 13:04

ThirdEye ha scritto:Sono d'accordo con ace59 in tutto e per tutto.

correnelvento ha scritto:Come la mettiamo se un bimbo delle elementari, o delle medie, viene preso in giro dai suoi compagni di classe, per avere "due papà"?
Ne sarebbe contento?
Credo di no.

Se il ragionamento è questo allora dovremmo vietare a una coppia di colore di adottare un bambino di pelle chiara per paura che i compagni di classe lo prendano in giro perché ha i genitori neri e lui è bianco? L'esempio non regge, Giovanni. Finchè la mentalità dominante sarà quella per cui essere stati adottati da due omosessuali invece che da due eterosessuali è cosa risibile allora i bambini, figli di questa mentalità, continueranno a prendere in giro i propri pari adottati da due mamme o da due papà. Il giorno in cui la cosa diverrà normale e condivisa, nessun bambino sarà preso in giro per il sesso dei propri genitori adottivi.
In ogni caso meglio a una coppia gay che in mano a un manipolo di suore in un orfanotrofio o a morire di fame in qualche buco di culo di posto.

NO.

Il discorso è molto diverso.

Io penso (e nessuno potrà farmi cambiare idea) che, nello sviluppo equilibrato di un individuo sia necessario un padre ed una madre, con i rispettivi ruoli ben definiti.

Per quanto riguarda la frase che ho grassettato, è il CENTRO della questione: è la gestione LUCROSA degli orfanotrofi che crea il problema.

In Italia, adottare un figlio è come superare le 12 fatiche di Ercole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.