TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

+7
st13
muster
bielle21
Attila17
Chiros
superpipp(a)
Incompetennis
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Incompetennis Mer 18 Apr 2018, 14:04

Promemoria primo messaggio :

Vorrei affrontare un argomento delicato ed attuale: le coppie di fatto. Dopo l'approvazione della Legge le coppie di fatto possono unirsi civilmente o convivere ed avere le tutele previste. Assolutamente nulla da eccepire; il dubbio mi viene quando si parla di adozioni o di quanto descritto nel seguente articolo:
"Il bimbo nato lo scorso 13 aprile per il Comune di Torino non può essere registrato all’anagrafe. E’ stato concepito con la tecnica della procreazione assistita e l’ufficio anagrafe si è quindi rifiutato di ricevere sia il riconoscimento del figlio da parte della madre naturale, Chiara Foglietta, consigliere comunale e della sua compagna, Micaela Ghisleni, sia la dichiarazione che il bambino è nato con fecondazione eterologa da gamete maschile di un donatore anonimo".
Lasciamo perdere la burocrazia, io parlo della possibilità di adottare/concepire artificialmente un bimbo da parte di una coppia dello stesso sesso. Soppesando i pro e i contro ( ma poi quali sarebbero i contro) credo che sia sempre meglio per un bimbo crescere in un ambiente familiare che in un orfanotrofio ....
Che ne pensate?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso


Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2018, 13:04

ThirdEye ha scritto:Sono d'accordo con ace59 in tutto e per tutto.

correnelvento ha scritto:Come la mettiamo se un bimbo delle elementari, o delle medie, viene preso in giro dai suoi compagni di classe, per avere "due papà"?
Ne sarebbe contento?
Credo di no.

Se il ragionamento è questo allora dovremmo vietare a una coppia di colore di adottare un bambino di pelle chiara per paura che i compagni di classe lo prendano in giro perché ha i genitori neri e lui è bianco? L'esempio non regge, Giovanni. Finchè la mentalità dominante sarà quella per cui essere stati adottati da due omosessuali invece che da due eterosessuali è cosa risibile allora i bambini, figli di questa mentalità, continueranno a prendere in giro i propri pari adottati da due mamme o da due papà. Il giorno in cui la cosa diverrà normale e condivisa, nessun bambino sarà preso in giro per il sesso dei propri genitori adottivi.
In ogni caso meglio a una coppia gay che in mano a un manipolo di suore in un orfanotrofio o a morire di fame in qualche buco di culo di posto.

NO.

Il discorso è molto diverso.

Io penso (e nessuno potrà farmi cambiare idea) che, nello sviluppo equilibrato di un individuo sia necessario un padre ed una madre, con i rispettivi ruoli ben definiti.

Per quanto riguarda la frase che ho grassettato, è il CENTRO della questione: è la gestione LUCROSA degli orfanotrofi che crea il problema.

In Italia, adottare un figlio è come superare le 12 fatiche di Ercole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2018, 13:15

ace59 ha scritto:Perché sei così sicuro che non sarebbe contento di avere due papa o due mamme ?
Io credo sia più una tua paura

Comunque ognuno di noi ha la sua sensibilità , ma quello che non capisco perché qualcuno dovrebbe impedire di fare qualcosa che nel 99% dei casi sarebbe positiva

Secondo me una questione così delicata non si risolve chiedendosi se sarebbe contento o no e valutando singoli casi personali. Come Giovanni penso che un bambino avrebbe bisogno di entrambe le figure e sinceramente non mi sembra di fare una grande scoperta. Bisogna vedere qual è l'idea di società che ognuno di noi ha e personalmente sono aperto a valutare nuove strade, ma ritengo sia un errore madornale pensare che tutto è concesso per assecondare i desideri di ciascuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da gabr179 Lun 23 Apr 2018, 08:49

Io credo che viste le difficoltà di adozione sia più corretto lasciare opportunità di adozione a coppie uomo/donna che ad una coppia omosessuale. Volenti o nolenti la Natura ci ha dato un padre ed una madre (così come quasi tutte le specie) e non due padri o due madri.
Se invece due uomini o due donne vogliono amarsi e sposarsi, sono liberi di farlo ma l'adozione secondo me no.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2018, 09:46

max1970 ha scritto:
ace59 ha scritto:Perché sei così sicuro che non sarebbe contento di avere due papa o due mamme ?
Io credo sia più una tua paura

Comunque ognuno di noi ha la sua sensibilità , ma quello che non capisco perché qualcuno dovrebbe impedire di fare qualcosa che nel 99% dei casi sarebbe positiva

Secondo me una questione così delicata non si risolve chiedendosi se sarebbe contento o no e valutando singoli casi personali. Come Giovanni penso che un bambino avrebbe bisogno di entrambe le figure e sinceramente non mi sembra di fare una grande scoperta. Bisogna vedere qual è l'idea di società che ognuno di noi ha e personalmente sono aperto a valutare nuove strade, ma ritengo sia un errore madornale pensare che tutto è concesso per assecondare i desideri di ciascuno.

dalla rivoluzione francese in poi il concetto del libero arbitrio e quindi della autodeterminazione è l'architrave della moderna società

se poi per libero aribitrio si intende che ognuno fa quel cazzo che gli pare sono d'accordo con te , ma non è questo il caso .
come per le coppie "normali " il processo di adozioni è lungo e complesso ( pure troppo ) proprio per evitare il far west e tutelare il minore , le stesse tutele dovrebbero essere poste in essere anche per le coppie omosessuali non vedo in che modo questo si identifichi con " assecondare i desideri " in senso negativo

la società vera dovrebbe essere in grado di garantire ad ognuno di raggiungere la felicità , pensa che questo concetto è presente da oltre 300 anni nella Dichiarazione di Indipendenza Americana , non è certamente un concetto da comunisti mangiabambini

alla fine la domanda è

se dopo tutte le tutele del caso un giudice decide di affidare un bambino ad una coppia gay , perché la cosa dovrebbe creare un danno a me che non c'entro nulla con una decisone privata e che non mi priva di nessun mio diritto ?

nello stato di diritto la legge regola le relazioni sociali e deve garantire a tutti la massima espressione della libertà personale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2018, 21:50

[quote="ace59"]
max1970 ha scritto:[
dalla rivoluzione francese in poi il concetto del libero arbitrio e quindi della autodeterminazione è l'architrave della moderna società

se poi per libero aribitrio si intende che ognuno fa quel cazzo che gli pare sono d'accordo con te , ma non è questo il caso .
come per le coppie "normali " il processo di adozioni è lungo e complesso ( pure troppo )  proprio per evitare il far west e tutelare il minore , le stesse tutele dovrebbero essere poste in essere anche per le coppie omosessuali non vedo in che modo questo si identifichi con " assecondare i desideri " in senso negativo

la società vera dovrebbe essere in grado di garantire ad ognuno di raggiungere la felicità , pensa che questo concetto è presente da oltre 300 anni nella Dichiarazione di Indipendenza Americana , non è certamente un concetto da comunisti mangiabambini

alla fine la domanda è

se dopo tutte le tutele del caso un giudice decide di affidare un bambino ad una coppia gay , perché la cosa dovrebbe creare un danno a me che non c'entro nulla con una decisone privata e che non mi priva di nessun mio diritto ?

nello stato di diritto la legge regola le relazioni sociali e deve garantire a tutti la massima espressione della libertà personale
Il primo diritto da tutelare credo sia quello del bambino ed a mio parere, potendo scegliere, nessun bambino preferirebbe avere due genitori dello stesso sesso rispetto ad un padre ed una madre. Neanche la poligamia lede il mio diritto, ma non credo sia il modello di società ideale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Matusa Mar 24 Apr 2018, 02:24

Probabilmente la scelta in questione riguarda l’alternativa tra orfanotrofio e coppia unisex, non tra unisex e bisex.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2018, 07:49

Matusa ha scritto:Probabilmente la scelta in questione riguarda l’alternativa tra orfanotrofio e coppia unisex, non tra unisex e bisex.

Se in Italia correggessero le ASSURDE leggi sull'adozione, piene di vincoli quasi insuperabili per alimentare il business degli orfanotrofi, non si porrebbe il problema.

Le coppie omosex si troverebbero sempre in fondo alle liste di attesa, formate da coppie etero.

Oggi, la stragrande maggioranza delle coppie si deve rivolgere all'estero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2018, 08:42

al di la delle diverse opinioni che giustamente abbiamo su un tema cosi delicato e sensibile , trovo veramente interessante , bello e unico che anche nell'ambito di un forum di pazzi scatenati tennisti ci sia lo spazio per simili discussioni

cheers cheers cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2018, 09:53

ace59 ha scritto:al di la delle diverse opinioni che giustamente abbiamo su un tema cosi delicato e sensibile , trovo veramente interessante ,  bello e unico che anche nell'ambito di un forum di pazzi scatenati tennisti ci sia lo spazio per simili discussioni

cheers cheers cheers

Quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Chiros Mar 24 Apr 2018, 09:59

Io vorrei parlare con l'ordine degli psicologi e chiedere del complesso di Edipo, della paura della castrazione e di tutti gli altri processi che portano i bambini ad identificarsi con il padre e le bambine ad identificarsi con la madre. In particolare gli chiederei come fa un bambino a diventare "maschio" se ha due mamme.

A me pare che ormai siamo avviati ad una società dove tutto questo non sia più così importante, anzi è indifferente.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da superpipp(a) Mar 24 Apr 2018, 10:10

max1970 ha scritto:
ace59 ha scritto:
max1970 ha scritto:[
dalla rivoluzione francese in poi il concetto del libero arbitrio e quindi della autodeterminazione è l'architrave della moderna società

se poi per libero aribitrio si intende che ognuno fa quel cazzo che gli pare sono d'accordo con te , ma non è questo il caso .
come per le coppie "normali " il processo di adozioni è lungo e complesso ( pure troppo )  proprio per evitare il far west e tutelare il minore , le stesse tutele dovrebbero essere poste in essere anche per le coppie omosessuali non vedo in che modo questo si identifichi con " assecondare i desideri " in senso negativo

la società vera dovrebbe essere in grado di garantire ad ognuno di raggiungere la felicità , pensa che questo concetto è presente da oltre 300 anni nella Dichiarazione di Indipendenza Americana , non è certamente un concetto da comunisti mangiabambini

alla fine la domanda è

se dopo tutte le tutele del caso un giudice decide di affidare un bambino ad una coppia gay , perché la cosa dovrebbe creare un danno a me che non c'entro nulla con una decisone privata e che non mi priva di nessun mio diritto ?

nello stato di diritto la legge regola le relazioni sociali e deve garantire a tutti la massima espressione della libertà personale
Il primo diritto da tutelare credo sia quello del bambino ed a mio parere, potendo scegliere, nessun bambino preferirebbe avere due genitori dello stesso sesso rispetto ad un padre ed una madre. Neanche la poligamia lede il mio diritto, ma non credo sia il modello di società ideale.
Sono d'accordo con max, io se fossi un bambino vorrei un papà ed una mamma come penso tutti i bambini.
Ciò non vuol dire che io non rispetti gli orientamenti sessuali degli altri.
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2018, 10:24

A tal proposito, vi propongo un pezzo (che condivido) del filosofo Diego Fusaro.
Per chi non lo conoscesse, non si tratta di un uomo cattolico di destra.
Ma di un Marxista convinto. (dal Fatto Quotidiano)



È accaduto realmente. A Torino. Nella città sabauda, l’anagrafe ha registrato il figlio di due mamme.
È la prima volta in Italia. E non sarà certo l’ultima.
Così ha sentenziato giubilante Chiara Appendino: “Scritto un pezzo di storia”.

Sì, un pezzo della storia della distruzione della famiglia e del trionfo della nuova ingegneria del capitalismo integrale.
Si tratta di un ulteriore momento di una logica spietata, che si sta realizzando con solerte continuità sotto i nostri occhi.
È, in sintesi, la storia della distruzione capitalistica della famiglia.
Ossia di quella che Hegel – definendola come “la Totalità più alta di cui la natura sia capace” – indicava come il fondamento primo di quella vita etica, di cui lo Stato sovrano è il compimento.
Vita etica che si caratterizzata per la sua solidarietà comunitaria e che il turbocapitale già da tempo aspira a distruggere.


Il capitalismo globalista non accetta norme ed etica, padri e madri, cittadini e cittadine: vuole vedere ovunque consumatori unisex, cosmopoliti e sradicati, postfamiliari e postnazionali.
Nel regno del capitale assoluto, tutto è merce: perfino i bambini e gli uteri delle donne.
Alienazione dell’umano, avrebbe detto il vecchio e inascoltato Carlo Marx.
Ma si sa: le sinistre e più in generale la politica non si occupano più, con Marx, del quarto stato.
Si interessano ormai solo al terzo sesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Chiros Mar 24 Apr 2018, 11:01

Siamo ancora indietro.
Ancora con 2 soli genitori.
4 mamme sono meglio di 2 senza dubbio. Non ci sono studi che dimostrino il contrario. Seguirebbero molto meglio il bambino.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da ThirdEye Mar 24 Apr 2018, 11:12

correnelvento ha scritto:A tal proposito, vi propongo un pezzo (che condivido) del filosofo Diego Fusaro.
Per chi non lo conoscesse, non si tratta di un uomo cattolico di destra.
Ma di un Marxista convinto. (dal Fatto Quotidiano)



È accaduto realmente. A Torino. Nella città sabauda, l’anagrafe ha registrato il figlio di due mamme.
È la prima volta in Italia. E non sarà certo l’ultima.
Così ha sentenziato giubilante Chiara Appendino: “Scritto un pezzo di storia”.

Sì, un pezzo della storia della distruzione della famiglia e del trionfo della nuova ingegneria del capitalismo integrale.
Si tratta di un ulteriore momento di una logica spietata, che si sta realizzando con solerte continuità sotto i nostri occhi.
È, in sintesi, la storia della distruzione capitalistica della famiglia.
Ossia di quella che Hegel – definendola come “la Totalità più alta di cui la natura sia capace” – indicava come il fondamento primo di quella vita etica, di cui lo Stato sovrano è il compimento.
Vita etica che si caratterizzata per la sua solidarietà comunitaria e che il turbocapitale già da tempo aspira a distruggere.


Il capitalismo globalista non accetta norme ed etica, padri e madri, cittadini e cittadine: vuole vedere ovunque consumatori unisex, cosmopoliti e sradicati, postfamiliari e postnazionali.
Nel regno del capitale assoluto, tutto è merce: perfino i bambini e gli uteri delle donne.
Alienazione dell’umano, avrebbe detto il vecchio e inascoltato Carlo Marx.
Ma si sa: le sinistre e più in generale la politica non si occupano più, con Marx, del quarto stato.
Si interessano ormai solo al terzo sesso.

Fusaro è marxista come io sono juventino e più in generale è un filosofo come io sono un astronauta.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2018, 11:15

ThirdEye ha scritto:
correnelvento ha scritto:A tal proposito, vi propongo un pezzo (che condivido) del filosofo Diego Fusaro.
Per chi non lo conoscesse, non si tratta di un uomo cattolico di destra.
Ma di un Marxista convinto. (dal Fatto Quotidiano)



È accaduto realmente. A Torino. Nella città sabauda, l’anagrafe ha registrato il figlio di due mamme.
È la prima volta in Italia. E non sarà certo l’ultima.
Così ha sentenziato giubilante Chiara Appendino: “Scritto un pezzo di storia”.

Sì, un pezzo della storia della distruzione della famiglia e del trionfo della nuova ingegneria del capitalismo integrale.
Si tratta di un ulteriore momento di una logica spietata, che si sta realizzando con solerte continuità sotto i nostri occhi.
È, in sintesi, la storia della distruzione capitalistica della famiglia.
Ossia di quella che Hegel – definendola come “la Totalità più alta di cui la natura sia capace” – indicava come il fondamento primo di quella vita etica, di cui lo Stato sovrano è il compimento.
Vita etica che si caratterizzata per la sua solidarietà comunitaria e che il turbocapitale già da tempo aspira a distruggere.


Il capitalismo globalista non accetta norme ed etica, padri e madri, cittadini e cittadine: vuole vedere ovunque consumatori unisex, cosmopoliti e sradicati, postfamiliari e postnazionali.
Nel regno del capitale assoluto, tutto è merce: perfino i bambini e gli uteri delle donne.
Alienazione dell’umano, avrebbe detto il vecchio e inascoltato Carlo Marx.
Ma si sa: le sinistre e più in generale la politica non si occupano più, con Marx, del quarto stato.
Si interessano ormai solo al terzo sesso.

Fusaro è marxista come io sono juventino e più in generale è un filosofo come io sono un astronauta.

Quello che sia o non sia, io condivido questo articolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2018, 12:41

correnelvento ha scritto:
ThirdEye ha scritto:
correnelvento ha scritto:A tal proposito, vi propongo un pezzo (che condivido) del filosofo Diego Fusaro.
Per chi non lo conoscesse, non si tratta di un uomo cattolico di destra.
Ma di un Marxista convinto. (dal Fatto Quotidiano)



È accaduto realmente. A Torino. Nella città sabauda, l’anagrafe ha registrato il figlio di due mamme.
È la prima volta in Italia. E non sarà certo l’ultima.
Così ha sentenziato giubilante Chiara Appendino: “Scritto un pezzo di storia”.

Sì, un pezzo della storia della distruzione della famiglia e del trionfo della nuova ingegneria del capitalismo integrale.
Si tratta di un ulteriore momento di una logica spietata, che si sta realizzando con solerte continuità sotto i nostri occhi.
È, in sintesi, la storia della distruzione capitalistica della famiglia.
Ossia di quella che Hegel – definendola come “la Totalità più alta di cui la natura sia capace” – indicava come il fondamento primo di quella vita etica, di cui lo Stato sovrano è il compimento.
Vita etica che si caratterizzata per la sua solidarietà comunitaria e che il turbocapitale già da tempo aspira a distruggere.


Il capitalismo globalista non accetta norme ed etica, padri e madri, cittadini e cittadine: vuole vedere ovunque consumatori unisex, cosmopoliti e sradicati, postfamiliari e postnazionali.
Nel regno del capitale assoluto, tutto è merce: perfino i bambini e gli uteri delle donne.
Alienazione dell’umano, avrebbe detto il vecchio e inascoltato Carlo Marx.
Ma si sa: le sinistre e più in generale la politica non si occupano più, con Marx, del quarto stato.
Si interessano ormai solo al terzo sesso.

Fusaro è marxista come io sono juventino e più in generale è un filosofo come io sono un astronauta.

Quello che sia o non sia, io condivido questo articolo.

tutto sto casino perché un bambino ha due mamme ?????
ma per piacere !
di che sono uno che crede nella tradizione e vuoi restare nello status quo , posizione del tutto legittima , e lascia in pace Marx e la filosofia da quattro soldi per carità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Chiros Mar 24 Apr 2018, 14:39

Se cercate su internet trovate Fusaro che parla della diatriba tra carnivori e vegetariani. Anche questa, secondo lui, è una disputa voluta dal capitalismo globalista, che vorrebbe una unica dieta in tutto il mondo, annullando le differenze e le culture.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2018, 14:52

Chiros ha scritto:Se cercate su internet trovate Fusaro che parla della diatriba tra carnivori e vegetariani. Anche questa, secondo lui, è una disputa voluta dal capitalismo globalista, che vorrebbe una unica dieta in tutto il mondo, annullando le differenze e le culture.

Fusaro vede complotti dappertutto e non ho alcuna stima per lui. Detto questo non escludo che su singole questioni possa avere ragione. Non sono d'accordo con Ace sul fatto che una questione come quella possa ridursi ad un fatto privato, si tratta di un fatto che coinvolge tutta la società. Gli aspetti psicologici nella crescita di un bambino sono fondamentali e spesso trascurati. Non ho la verità in tasca e sono aperto a soluzioni ragionevoli, ma ritengo un errore madornale ritenere, ad esempio, che siccome Vendola e il suo compagno si amano e pensano che per essere felici gli manchi solo l'opportunità avere un figlio, allora cio' debba essere concesso a prescindere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2018, 15:10

max1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:Se cercate su internet trovate Fusaro che parla della diatriba tra carnivori e vegetariani. Anche questa, secondo lui, è una disputa voluta dal capitalismo globalista, che vorrebbe una unica dieta in tutto il mondo, annullando le differenze e le culture.

Detto questo non escludo che su singole questioni possa avere ragione.
.

Secondo me ha ragione su diverse questioni.
Magari esagera su alcuni fatti.
Ma trovo che molte cose che dice abbiano senso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2018, 15:33

max1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:Se cercate su internet trovate Fusaro che parla della diatriba tra carnivori e vegetariani. Anche questa, secondo lui, è una disputa voluta dal capitalismo globalista, che vorrebbe una unica dieta in tutto il mondo, annullando le differenze e le culture.

Fusaro vede complotti dappertutto e non ho alcuna stima per lui. Detto questo non escludo che su singole questioni possa avere ragione. Non sono d'accordo con Ace sul fatto che una questione come quella possa ridursi ad un fatto privato, si tratta di un fatto che coinvolge tutta la società. Gli aspetti psicologici nella crescita di un bambino sono fondamentali e spesso trascurati. Non ho la verità in tasca e sono aperto a soluzioni ragionevoli, ma ritengo un errore madornale ritenere, ad esempio, che siccome Vendola e il suo compagno si amano e pensano che per essere felici gli manchi solo l'opportunità avere un figlio, allora cio' debba essere concesso a prescindere.


la domanda è
chi ha il diritto di impedirlo ?
tu ?
lo stato ?
in base a quale logica ? per tradizione ? per religione ?

allora io potrei mettermi a dire che non trovo giusto che un ergastolano abbi la possibilità di avere un figlio o un tossico o uno stupratore o un pedofilo
entriamo nel campo dello Stato Etico che mi dice come devo vivere a mia vita come un ISIS qualsiasi

mi fa paura quando qualcuno si arroga il diritto di decidere su temi etici solo per il fatto di pensarla diversamente e senza alcuna prova del contrario

abbiamo tutti sotto gli occhi esempi di ragazzi disturbati che hanno alle spalle storie di famiglie tradizionali al limite enessuna ricerca o analisi ha portato a dire che sarebbero di più per il fatto di essere figli di gay

o forse il solo fatto di essere ricchioni contagia i figli delle peggio cose ?

comunque ho scritto sopra sono sensibiità diverse

io credo fortemente che lo stato dovrebbe esercitare il controllo nella vita civile e sarebbe già un gran risultato , sul come vivo la mia vita mi piacerebbe farne a meno





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Chiros Mar 24 Apr 2018, 15:40

max1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:Se cercate su internet trovate Fusaro che parla della diatriba tra carnivori e vegetariani. Anche questa, secondo lui, è una disputa voluta dal capitalismo globalista, che vorrebbe una unica dieta in tutto il mondo, annullando le differenze e le culture.

Fusaro vede complotti dappertutto e non ho alcuna stima per lui. Detto questo non escludo che su singole questioni possa avere ragione. Non sono d'accordo con Ace sul fatto che una questione come quella possa ridursi ad un fatto privato, si tratta di un fatto che coinvolge tutta la società. Gli aspetti psicologici nella crescita di un bambino sono fondamentali e spesso trascurati. Non ho la verità in tasca e sono aperto a soluzioni ragionevoli, ma ritengo un errore madornale ritenere, ad esempio, che siccome Vendola e il suo compagno si amano e pensano che per essere felici gli manchi solo l'opportunità avere un figlio, allora cio' debba essere concesso a prescindere.

Sì, basta pensare che un figlio non è un diritto e non è un oggetto che porta felicità. Un figlio ha diritti.
Da questo punto di vista dovrebbe partire la discussione.

Comunque le coppie sono sottoposte ad una serie di controlli, anche psicologici, prima  della possibile adozione. Quando qualcuno decide, si deve basare per forza su qualcosa scientificamente giusto ma anche di eticamente accettato dalla società. Altrimenti per esempio si potrebbero affidare i bambini ai poligami.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Incompetennis Mar 24 Apr 2018, 16:14

Lo Stato ha il diritto/dovere di regolamentare tutte le situazioni che possono accadere nella vita. Io posso discuterne, essere d'accordo o meno ma le Leggi danno le linee di comportamento al di là delle quali si è perseguibili. E' giusto che lo Stato intervenga sulle adozioni gay magari attraverso un referendum allora domani mi sveglio e decido di sposare il mio cane (anzi cagna, non esageriamo) che diritto sto ledendo? Che male faccio ?
A parità di condizioni credo che una coppia etero riesca a dare al bambino più ovvietà di sentimenti. Ciò non toglie che se si decidesse di far adottare un bimbo a coppie omosessuali non mi scandalizzerei né tantomeno criticherei alcuno.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Matteo1970 Mar 24 Apr 2018, 17:24

Per me è una questione pratica.

Ci sono bambini senza famiglia? 1) No, nessuno adotta nessuno 2) Si, allora chi può adotta, secondo una lista stilata da chi ne ha titolo in base alle caratteristiche dei richiedenti. Anche tra le coppie UNISEX o single. Credo la priorità sia togliere il bambino dagli istituti.

Di certo sono contrario alla procreazione di una nuova vita (in vitro, utero in prestito, donazione di seme, clonazione, varie ed eventuali altre) , solo per compiacere coppie UNISEX o single che vogliono figli.  Nulla contro gli omosessuali, ma se la tua natura non è di riprodurti, perchè devi farlo? Sarebbe il caso di ricordarsi che i bambini non sono giocattoli.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Matusa Mar 24 Apr 2018, 17:30

Non credo dovremmo dare importanza a "ciò che sceglierebbero i bambini", così come non gliene diamo per mandarli a scuola o dal dentista. Ammesso che abbia senso porsi il problema in quei termini.
Ripeto quanto scritto prima, ho due amici cresciuti dalla nonna, e cresciuti bene. Non so quanto l'assenza di mamma e papà abbia pesato, penso di sì per confronto con gli altri bambini, ma sicuramente no per efficacia educativa. Tra l'altro sono persone senza problemi con l'altro sesso, nonostante l'assenza dei padri. E quanti padri sono materialmente, o psicologicamente, o spiritualmente assenti?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Chiros Mar 24 Apr 2018, 18:07

Matusa ha scritto:Non credo dovremmo dare importanza a "ciò che sceglierebbero i bambini", così come non gliene diamo per mandarli a scuola o dal dentista. Ammesso che abbia senso porsi il problema in quei termini.
Ripeto quanto scritto prima, ho due amici cresciuti dalla nonna, e cresciuti bene. Non so quanto l'assenza di mamma e papà abbia pesato, penso di sì per confronto con gli altri bambini, ma sicuramente no per efficacia educativa. Tra l'altro sono persone senza problemi con l'altro sesso, nonostante l'assenza dei padri. E quanti padri sono materialmente, o psicologicamente, o spiritualmente assenti?

Infatti per colpa dei padri assenti, materialmente o psicologicamente, i bambini stanno male e ne ricevono danni.
Non esistono regole fisse, per fortuna, ma statisticamente è così.
Del resto i genitori adottivi vengono esaminati dal punto di vista psicologico, in più incontri. Bisogna essere veramente in gamba per adottare un bambino e resistere a tutte le problematiche connesse.

Io sono stato cresciuto dalla nonna e si vede Very Happy
Te lo dice uno che è cresciuto senza mamma: le statistiche parlano pure di aumento di schizofrenici se viene a morire la mamma.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Chiros Mar 24 Apr 2018, 18:29

Aggiungo solo che faccio "volontariato" con i bambini.
Ne vedo abbastanza.

Quelli con le famiglie stabili e genitori presenti, stanno generalmente bene.
I bambini con le famiglie instabili, rotte, con 2 papà e una mamma (!), genitori semi-assenti, ecc. generalmente stanno male.

Per cui il tema è di fondamentale importanza.

Però quel che dovevo dire l'ho detto e auguro un buon 25 aprile a tutti Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le coppie di fatto sono un ...fatto !!! - Pagina 2 Empty Re: Le coppie di fatto sono un ...fatto !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.