TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 18:58

Promemoria primo messaggio :

spettatore durante un torneo del figlio (non ricordo se open o terza prima che passasse seconda)...

ebbene la frase fu:
'sei giocatori in tre campi, sei babolat pure drive'

ne sto provando una e ho sensazioni COMPLETAMENTE diverse dalle racchette 'tradizionali'...
sembra di giocare con i racchettoni da spiaggia...

sembra proprio una cosa diversa
mi ricordo di un maestro ex B delle mie zone che era passato alla pure drive dicendomi:
ci ho messo un mese per abituarmi... è stata la racchetta con la quale ho dovuto impiegare il maggior tempo per abituarmi...


voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha fatto il passaggio da una 'squadrata' ad una 'bombolona'?prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 786556


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 11:42

:
@Simba
Mi fai un set up astringente? Very Happy Very Happy
occhio a non esagerare, non sarebbe simbatico Razz (copiright by Inco  prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 786556)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Attila17 Sab 19 Mag 2018, 12:15

Riki66 ha scritto::
@Simba
Mi fai un set up astringente? Very Happy Very Happy
occhio a non esagerare, non sarebbe simbatico Razz (copiright by Inco  prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 786556)
Very Happy Very Happy Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Sab 19 Mag 2018, 13:14

Attila17 ha scritto:Ehm.... Come dire vorrei il copyright sulla parola "Simbizzare", mi dovrete lasciare un 15 ogni volta che la pronunciate si sa mai che riesca a fare un game contro qualcuno...... Very Happy
Oggi vado a Casale e da buon tossico di racchette penso che andrò in overdose.... Ho già nel mirino la rad mp, due prestige tour e S, almeno una Phantom e ovviamente le Beast.... Credo che Mario mi chiuderà dentro stasera Very Happy Very Happy Very Happy

Prendi una radical 295 poi fammi sapere quando la vendi Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Sab 19 Mag 2018, 13:15

Riki66 ha scritto::
@Simba
Mi fai un set up astringente? Very Happy Very Happy
occhio a non esagerare, non sarebbe simbatico Razz (copiright by Inco  prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 786556)

Ti consiglio una cosetta leggera altrimenti gonfia troppo l'addome... Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Attila17 Sab 19 Mag 2018, 13:19

Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:Ehm.... Come dire vorrei il copyright sulla parola "Simbizzare", mi dovrete lasciare un 15 ogni volta che la pronunciate si sa mai che riesca a fare un game contro qualcuno...... Very Happy
Oggi vado a Casale e da buon tossico di racchette penso che andrò in overdose.... Ho già nel mirino la rad mp, due prestige tour e S, almeno una Phantom e ovviamente le Beast.... Credo che Mario mi chiuderà dentro stasera Very Happy Very Happy Very Happy

Prendi una radical 295 poi fammi sapere quando la vendi Very Happy
Perché fa cacare o perché è buona e la vorresti te???


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 13:27

Nulla...
Ho ripreso le
Mie irad oversize

Sono un caso senza speranza...

Ps: posso riprovare la pro kennex ma e’ forse troppo tecnica per il mio modo di giocare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 13:28

Ad esempio,
La blade 98 l’ho dovuta lasciare perche’ mi faceva ‘fatica’

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Sab 19 Mag 2018, 14:12

Attila17 ha scritto:
Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:Ehm.... Come dire vorrei il copyright sulla parola "Simbizzare", mi dovrete lasciare un 15 ogni volta che la pronunciate si sa mai che riesca a fare un game contro qualcuno...... Very Happy
Oggi vado a Casale e da buon tossico di racchette penso che andrò in overdose.... Ho già nel mirino la rad mp, due prestige tour e S, almeno una Phantom e ovviamente le Beast.... Credo che Mario mi chiuderà dentro stasera Very Happy Very Happy Very Happy

Prendi una radical 295 poi fammi sapere quando la vendi Very Happy
Perché fa cacare o perché è buona e la vorresti te???

La due Very Happy

Scherzo, ne ho fin troppe!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Sab 19 Mag 2018, 14:14

felixx ha scritto:Ad esempio,
La blade 98 l’ho dovuta lasciare perche’ mi faceva ‘fatica’
La blade ha un bilanciamento pronunciato verso la testa quindi serve molta forza nel braccio per farla "girare" bene.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 17:52

si è vero...
come bilanciamento però sarebbe simile alla mia irad, solo che la mia è più rigida e la palla esce subito in maniera abbastanza secca...

invece nella blade sento la palla che sta parecchio nel piatto corde e mi da noia come sensazione...
la sento 'faticosa'... come se dissipassi energia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Dom 20 Mag 2018, 10:17

felixx ha scritto:si è vero...
come bilanciamento però sarebbe simile alla mia irad, solo che la mia è più rigida e la palla esce subito in maniera abbastanza secca...

invece nella blade sento la palla che sta parecchio nel piatto corde e mi da noia come sensazione...
la sento 'faticosa'... come se dissipassi energia

La blade ha un'inerzia molto più alta della I Radical

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Dom 20 Mag 2018, 10:24

Se cerchi peso, "croccantezza" e inerzia simile alla I Radical, la soluzione da provare sarebbe questa:

http://www.tennis-warehouse.com/Wilson_Pro_Staff_97L_Countervail_Black/descpageRCWILSON-P97L.html

Metti 4 grammi sotto elastico ferma grip, e 2+2 ai lati.

Avrai una racca molto, ma molto simile alla I rad...

La minore misura del piatto verrà compensata dal profilo leggermente più spesso.

Da questa racca, che ho provato, la palla esce come uno sparo (cosa che a me non piace).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Dom 20 Mag 2018, 13:32

felixx ha scritto:si è vero...
come bilanciamento però sarebbe simile alla mia irad, solo che la mia è più rigida e la palla esce subito in maniera abbastanza secca...

invece nella blade sento la palla che sta parecchio nel piatto corde e mi da noia come sensazione...
la sento 'faticosa'... come se dissipassi energia

Simile non dice niente: uguale o diversa sì. Il fatto poi che la palla rimane a lungo sulle corde sono la caratteristica delle corde stesse a meno che tu abbia installato le stesse corde dalla stessa matassa a tensioni almeno simili o meglio, cercando di ottenere la stessa rigidità dei due piatti-corde.
Infine, "sentire faticosa" una racchetta io capisco che per il giocatore è difficile muoverla nell'aria e in questo caso entra in gioco la distribuzione delle masse.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Dom 20 Mag 2018, 13:44

correnelvento ha scritto:Se cerchi peso, "croccantezza" e inerzia simile alla I Radical, la soluzione da provare sarebbe questa:

http://www.tennis-warehouse.com/Wilson_Pro_Staff_97L_Countervail_Black/descpageRCWILSON-P97L.html

Metti 4 grammi sotto elastico ferma grip, e 2+2 ai lati.

Avrai una racca molto, ma molto simile alla I rad...

La minore misura del piatto verrà compensata dal profilo leggermente più spesso.

Da questa racca, che ho provato, la palla esce come uno sparo (cosa che a me non piace).

Bravissimo Giovanni!

Tra l'altro quando è uscita quella racca mi ha intrigato non poco... a me piace sparare! Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da gabr179 Lun 21 Mag 2018, 10:26

Scusate la domanda, non ho mai provato la iRadical ma volete dire che è più facile quella di una Blade CV 16/19? O parlavate della 18/20?
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 - Pagina 2 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.