Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Ginocchio

Andare in basso

Ginocchio

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 04 Giu 2018, 12:47

Ciao a tutti

ebbene si, mi sono fatto male ad un ginocchio.

Martedì sera vado a giocare, un centro comunale dato in gestione, a Brugherio. Campi in terra.
L'istruttore nel campo adiacente, che aveva appena finito, mi suggerisce di bagnare i campi perché polverosissimi.
Io ovviamente senza pensarci do un'innaffiata leggera.

Iniziamo a scaldarci tranquilli, prima da fondo, poi a rete, senza scatti. Poi iniziamo un po' più intensamente e traaaak, scivolo come sul ghiaccio, mi stiro il collaterale mediale del ginocchio sinistro...

Oggi vado dall'ortopedico, è migliorato parecchio da mercoledì , ma voglio capire come muovermi per riabilitare (ci cammino? continuo il riposo? devo fare fisio? sono preparato su altre articolazioni, ma è la prima volta che mi faccio male ad un ginocchio...).

Morale.... se il campo in terra non fai rifare ed uno schifo lo vuoi tenere, avvisa che è meglio non bagnare....

Matteo1970

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Ginocchio

Messaggio Da Simba il Lun 04 Giu 2018, 13:45

Matteo1970 ha scritto:Ciao a tutti

ebbene si, mi sono fatto male ad un ginocchio.

Martedì sera vado a giocare, un centro comunale dato in gestione, a Brugherio. Campi in terra.
L'istruttore nel campo adiacente, che aveva appena finito, mi suggerisce di bagnare i campi perché polverosissimi.  
Io ovviamente senza pensarci do un'innaffiata leggera.

Iniziamo a scaldarci tranquilli, prima da fondo, poi a rete, senza scatti. Poi iniziamo un po' più intensamente e traaaak, scivolo come sul ghiaccio, mi stiro il collaterale mediale del ginocchio sinistro...

Oggi vado dall'ortopedico, è migliorato parecchio da mercoledì , ma voglio capire come muovermi per riabilitare (ci cammino? continuo il riposo? devo fare fisio? sono preparato su altre articolazioni, ma è la prima volta che mi faccio male ad un ginocchio...).

Morale.... se il campo in terra non fai rifare ed uno schifo lo vuoi tenere, avvisa che è meglio non bagnare....  

Probabilmente in qualche punto lo hai annaffiato troppo...
Non ti so aiutare anche se anch'io mi sto curando per una noia ad un ginocchio, ti posso dire soltanto che non esistono soltanto gli ortopedici ma anche chi si occupa della cosiddetta "terapia del dolore" sempre in campo medico. Nonostante tutto personalmente cerco di "ascoltare" attentamente i segnali che lancia il mio corpo.
Simba

Visualizza il profilo http://ski-passvr.it

Messaggio Da marco61 il Lun 04 Giu 2018, 23:20

Trai tanti infortuni che possono capitare al ginocchio, hai avuto quello sicuramente meno preoccupante.
Ci sono passato anch'io, durante la fase di guarigione ci puoi camminare tranquillamente. Ti serve solo riposo dall'attività sportiva, la fisioterapia non è necessaria. Un mesetto e tutto va a posto.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mar 05 Giu 2018, 10:16

Yess Marco, ieri ortopedico con eco, tutto a posto, si vede un leggero versamento, conferma lo stiramento del mediale e una leggera meniscopatia dovuta al trauma.
Rivedo l'ortopedico tra 10 gg, se tutto ok posso ricominciare.

Ma ciò che più mi sconcerta è che ancora una volta lo stato (il comune in questo caso) non sa gestire in maniera intelligente un bene importante come un centro sportivo:
n. 1 campo da calcetto a 5 coperto in erba sintetica;
n. 1 campo polifunzionale (calcio a 5, tennis, basket e pallavolo) coperto
n. 2 campi da tennis coperti in terra rossa;
n. 1 campo da tennis scoperto in terra rossa
n. 2 campo da calcio a 11 in erba naturale;
n. 1 campo da calcio a 11 in erba sintetica
n. 1 pista di atletica regolamentare
n. 1 campo da basket esterno

mica bruscolini.... ma lo da in gestione a gente senza sapere minimamente se sarà in grado (e vorrà) gestirlo come si deve.
Per il tennis quindi non rifanno i campi, o li rifanno "a cazzo". Offrono il servizio maestro a "istruttori di una qualche federazione che non ho mai sentito nominare"...

Questo fa incazzare....
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: