Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Matusa, patillo

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» cambiare misura manico
Da correnelvento Oggi alle 08:20

» Fabione/ace VS Simba/Riki
Da superpipp(a) Ieri alle 21:38

» Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!
Da squalo714 Mer 17 Ott 2018, 21:39

» Juan Martin Del Potro
Da aless Mer 17 Ott 2018, 16:43

» reunion Verona 1° dicembre
Da superpipp(a) Mer 17 Ott 2018, 14:43

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da Simba Mer 17 Ott 2018, 14:21

» Jannik Sinner
Da max1970 Mar 16 Ott 2018, 14:18

» ci riprovo... incordo!
Da Raffus Lun 15 Ott 2018, 09:38

» Camila Giorgi
Da Philo Vance Dom 14 Ott 2018, 18:56

» Occasione imperdibile
Da superpipp(a) Sab 13 Ott 2018, 18:21

» Dichiarazione solenne.
Da correnelvento Sab 13 Ott 2018, 17:14

» Djkovic è al capolinea ?
Da st13 Sab 13 Ott 2018, 14:38

» Ha fatto bene?
Da Philo Vance Ven 12 Ott 2018, 20:33

» Cuoio e potenza racchetta
Da st13 Ven 12 Ott 2018, 14:30

» Nadal spala
Da st13 Ven 12 Ott 2018, 09:40

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Matti veri

Andare in basso

Re: Matti veri

Messaggio Da gabr179 il Lun 04 Giu 2018, 23:12

Da appassionato di moto e motociclista "solo pista" per tanti anni, provo sempre un gran dispiacere quando leggo notizie del genere. Quello che però non capisco è perché nonostante ad ogni edizione del TT ci scappi almeno un morto, rifanno questa gara tanto spettacolare quanto fatale. Nonostante la tradizione io questa gara la bandirei.
Eppure ci sono piloti che nonostante la loro velocità, mai si cimenterebbero in una gara in pista: che la considerino troppo noiosa? Personalmente a quelle velocità tra muretti, marciapiedi, tombini e strapiombi, non mi ci metterei nemmeno.
gabr179

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da felixx il Mar 05 Giu 2018, 08:29

Sono andato a leggere qualcosa riguardo a Dunlop, quello che ha vinto il TT 15 o 16 volte...

la prima volta l'ha vinto il giorno dopo che il suo babbo morisse proprio in quella pista...
lui faceva il giro e vide l'ambulanza... era il suo babbo...

il giorno dopo, nonostante gli organizzatori non volessero farlo correre, ha corso ugualmente...

lui dice: andrà come deve andare...

in sostanza è come una sorta di eutanasia...
voglio scegliere come eventualmente morire

felixx

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mar 05 Giu 2018, 11:00

Il TT.... è rimasta una delle ultime competizioni "romantiche".

Abolirlo...perchè? Nessuno punta una pistola alla testa dei piloti e li costringe a correre.
Loro corrono per passione, per poesia, perchè la loro vita è la corsa, è l'adrenalina che ti da una scossa violenta quando entra in circolo.

Io ho smesso di andare in strada quando ho iniziato ad andare in pista in moto. Perchè la pista mi dava sensazioni non replicabili per strada con rischi accettabili.
Per loro non esiste il rischio non accettabile.

Per molti di loro, non correre il TT o le corse su strada è come non vivere... sanno cosa rischiano, e sono disposti a farlo. Io non riuscirei, ho paura, ma li ammiro.
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da gabr179 il Mar 05 Giu 2018, 12:52

Ok esserne consapevoli ma allora facciamo anche le gare di roulette russa! Nel motomondiale lavorano al massimo per migliorare sempre più la sicurezza dei piloti, qui viene permesso di correre tra tombini, strisce pedonali, guardrail, pali... Ok l'adrenalina ma sembra più un modo per farla finita. Mi ricordo le immagini di non so quale pilota che è uscito di strada ed è volato in un burrone...
Poi anche io li ammiro perché non avrei il coraggio di andare a quelle velocità ma mi è impossibile approvarli.
gabr179

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mar 05 Giu 2018, 14:53

gabr179 ha scritto:Ok esserne consapevoli ma allora facciamo anche le gare di roulette russa! Nel motomondiale lavorano al massimo per migliorare sempre più la sicurezza dei piloti, qui viene permesso di correre tra tombini, strisce pedonali, guardrail, pali... Ok l'adrenalina ma sembra più un modo per farla finita. Mi ricordo le immagini di non so quale pilota che è uscito di strada ed è volato in un burrone...
Poi anche io li ammiro perché non avrei il coraggio di andare a quelle velocità ma mi è impossibile approvarli.

Filosofeggiando...
... perdonami, ma se uno vuole (non è obbligato da nulla, ma è la sua volontà) fare la roulette russa... ed hai i soldi per il suo funerale, perchè , per quanto ritenga stupida la cosa, dovrei "vietarla" ?

Perdonatemi, ma io sono schietto... ognuno è libero di fare cosa vuole se non lede i diritti altrui...

Tornando in tema. Sono cose diverse. Un tempo erano la stessa cosa, tutto il mondiale era su strada, ora si è diversificato la cosa. Quindi ancor più di un tempo, si ha la scelta.

Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: