TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Basse tensioni e vibrazioni racchetta

+13
Matador66
Philo Vance
scimi65
st13
cobrama
Wacos
doppiofallo
aless
Simba
Eiffel59
marco61
wetton76
gabr179
17 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 11 Giu 2018, 11:20

Promemoria primo messaggio :

Domanda agli esperti:

E' verosimile che incordando una racchetta a BASSISSIMA tensione ( 14-15 kg) aumentino le vibrazioni percepite colpendo la palla?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Simba Ven 16 Nov 2018, 21:02

st13 ha scritto:Grazie simba!
Incordo io con una manuale, e lo faccio con scrupolo ma non so se alla fine i kg impostati siano quelli reali.
Ad ogni modo, appena trovo la TB provo.
Sulla Diablo invece cosa consigli?

Se vuoi "sentire" la differenza usa la stessa tensione. In ogni caso la Diablo è molto più comfortevole ed elastica, quindi se vorrai mantenere la stessa rigidità del piattocorde, rispetto alla TB, è consigliabile salire un paio di kg..

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da st13 Gio 22 Nov 2018, 14:26

grazie Gianni,
visto che il piatto corde mi sembrava troppo rigido, userò stessa tensione

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da st13 Sab 01 Dic 2018, 13:16

Sono commosso, ieri ho rotto la mia prima corda: energetic su artech.... Ho raggiunto la Pubertà tennistica Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 1031278764 Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 1031278764

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Matador66 Sab 01 Dic 2018, 14:41

Oggi, dopo circa 15 giorni di fermo a causa colpo della strega, provata la speed mp 360 con le Hawk Touch a 19 KG.
Non mi sono piaciute per nulla, stasera monto le solite tour bite e le proverò un pochino più tese, a 18 Kg.
Ho cambiato racchetta in corso di palleggio, presa la Prince 100P con pro's pro black force 1.14 in verticale e red devil 1.19 orizzontali probabilmente a 18 kg, uno spettacolo.....
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Matador66 Sab 01 Dic 2018, 18:27

un mio amico, al quale incordo sempre le racchette, ha di recente acquistato una PK Q5 pro. Rompe le corde dopo poche ore, sempre allo stesso punto, praticamente una delle due verticali centrali, nella parte superiore vicino al telaio. con le Wilson pro stai 315 non gli era mai successo. Presumo che il telaio fletta di più e decentrando spesso la palla le corde si rompano.
Ci sono corde particolarmente resistenti ai decentraggi?
Gli ho montato Black code, tour bite black out (su sua richiesta perché ci si trova benissimo) tra 1.24 e 1.25 a 20 Kg.
Forse una 4G potrebbe risolvere?
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da marco61 Sab 01 Dic 2018, 19:06

Wilson Pro cosa?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da marco61 Sab 01 Dic 2018, 19:19

Immagino fosse Pro Staff, buttate però sempre un occhio prima di postare perché spesso il correttore genera frasi incomprensibili.
Teoricamente la Pk dovrebbe sollecitare meno le corde della Wilson, in ogni caso scarterei la soluzione 4g perché immagino lo scopo sia risparmiare qualche eurino, e quella corda costa parecchio.
La soluzione più logica è optare per una corda di suo gradimento aumentando il calibro. Questo può comportare un irrigidimento del piatto corde, problema mitigabile abbassando la tensione ma soprattutto montando la corda più spessa solo sulle verticali lasciando quella più sottile in orizzontale.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Simba Sab 01 Dic 2018, 22:02

E' un problema sulle Kennex serie Q in genere, Head Radical e tutte le racchette che hanno la prima orizzontale lontana dalla testa del telaio. A questo si aggiunge il giocatore che impatta quasi oltre lo sweet spot e come conseguenza (l'amatore) può spaccare un mono anche calibro 1,25 al primo colpo. Inutile il "tubing", servirebbero bellissimi pacchi di lezioni da un buon maestro! Oppure una sapiente distribuzione dei pesi del telaio, ci sto lavorando con il cappello pensatore. Razz


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da marco61 Sab 01 Dic 2018, 22:33

Se non vuole aumentare il calibro, una soluzione estrema sarebbe inventarsi dei fori condivisi aggiungendo un'orizzontale sulla sesta verticale. So che c'è chi lo fa.
Avevo letto di fretta, non avevo capito che la rottura avviene sempre vicino al telaio. Simba è stato più attento ed in effetti ha rilevato quello che è un problema comune a diverse racchette. E le steccate in questo caso non perdonano.
Ho un cliente 2.3 ed uno 2.5 che giocano entrambi con Hawk 1.25, il primo rompe sempre solo al centro, il secondo quasi sempre in testa, e giocano entrambi con Radical Mp.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Giampi83 Lun 03 Dic 2018, 10:43

Simba ha scritto:E' un problema sulle Kennex serie Q in genere, Head Radical e tutte le racchette che hanno la prima orizzontale lontana dalla testa del telaio. A questo si aggiunge  il giocatore che impatta quasi oltre lo sweet spot e come conseguenza (l'amatore) può spaccare un mono anche calibro 1,25 al primo colpo. Inutile il "tubing", servirebbero bellissimi pacchi di lezioni da un buon maestro! Oppure una sapiente distribuzione dei pesi del telaio, ci sto lavorando con il cappello pensatore. Razz

Basterebbe guardare la pallina quando si colpisce..un trucco banale e spesso sottovalutato, ma efficacissimo! Rolling Eyes
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Philo Vance Lun 03 Dic 2018, 12:03

Be' giampi finora non ho mai sentito di non vedenti giocare a tennis...la palla devi guardarla per forza Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 150354

Naturalmente quando ti arrivano le palle del maestro,belle piatte già sulla racchetta è facile colpire perfettamente...quando sei in partita contro uno bravino che che ti dà un back basso,poi top spin,palla lunga o stretta e ti devi muovere per il campo ,diventa tutto più complicato Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 768460


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Giampi83 Lun 03 Dic 2018, 12:21

Mi riferivo alla focalizzazione della palla al momento dell'impatto..sembra una banalità, ma guardarla fino all' ultimo ti consente di centrare molto meglio lo sweetspot e di stecche praticamente se ne prendono pochissime.

Poi vorrei fartelo fare un cesto col mio maestro che ti da le palle tutte storte e ad altezza diversa proprio per farmi muovere le gambe..

Quello che dici è verissimo e condivisibile. Concordavo solo che rompere una corda vicino al bordo, come scritto da simba, dipende in primis dal non colpire al centro del piatto. Per quanto mi riguarda ho sensibilmente migliorato questo problema guardano la pallina nel momento dell'impatto, tra l'altro consigliato dal mio maestro, ovviamente.

Non voleva essere una critica, ovviamente ma solo un spunto da provare in palleggio o in partita.


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Philo Vance Lun 03 Dic 2018, 12:43

Tutto ok...dico solo che in partita è diverso,anche perché si gioca sempre più contratti che nei palleggi.

Poi cavolo,sta cosa del guardare la palla nessuno l'ha detta a Federer,che per non steccare più rovesci su rovesci  ha addirittura cambiato racchetta più volte,rompendo i coglioni per anni alla Wilson che gliela ha fatta su misura chissà quante volte... Very Happy Very Happy Very Happy


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Philo Vance Lun 03 Dic 2018, 12:49

Parlando seriamente,guardare la palla fino all'ultimo potrebbe aiutare in un altro senso,cioè a non scappare dal colpo prima di aver eseguito completamente tutto il movimento in maniera corretta...classico errore di noi amateur


Ultima modifica di Philo Vance il Lun 03 Dic 2018, 12:50 - modificato 1 volta.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Giampi83 Lun 03 Dic 2018, 12:49

Magari ha cambiato gradazioni di lentine...io ho una lieve miopia (0,75 per occhio) e quando gioco con gli occhiali mi sembra di vedere in fullHD! Very Happy


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Philo Vance Lun 03 Dic 2018, 12:51

Eh quello aiuta di sicuro Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 786556


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Simba Lun 03 Dic 2018, 13:15

Giampi83 ha scritto:
Simba ha scritto:E' un problema sulle Kennex serie Q in genere, Head Radical e tutte le racchette che hanno la prima orizzontale lontana dalla testa del telaio. A questo si aggiunge  il giocatore che impatta quasi oltre lo sweet spot e come conseguenza (l'amatore) può spaccare un mono anche calibro 1,25 al primo colpo. Inutile il "tubing", servirebbero bellissimi pacchi di lezioni da un buon maestro! Oppure una sapiente distribuzione dei pesi del telaio, ci sto lavorando con il cappello pensatore. Razz

Basterebbe guardare la pallina quando si colpisce..un trucco banale e spesso sottovalutato, ma efficacissimo! Rolling Eyes

Non è proprio così, seppur se non si guardi la palla anche a ottimi livelli gioco (2^ cat. !). Succede spesso quando il telaio non è ben bilanciato. Poi è evidente, se non si guarda la palla è facile "steccare" con inevitabile fuori centro. In quest'ultimo caso, con pattern particolari come ho accennato più sopra, si può rompere un mono anche appena montato.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Simba Lun 03 Dic 2018, 13:19

Philo Vance ha scritto:Be' giampi finora non ho mai sentito di non vedenti giocare a tennis...la palla devi guardarla per forza  Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 150354

Naturalmente quando ti arrivano le palle del maestro,belle piatte già sulla racchetta è facile colpire perfettamente...quando sei in partita contro uno bravino che che ti dà un back basso,poi top spin,palla lunga o stretta e ti devi muovere per il campo ,diventa tutto più complicato Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 768460

Ci si ILLUDE di guardare la palla! Io l'ho fatto involontariamente per circa 25 anni. Ci sto lavorando dietro da 4 anni - finalmente con un vero maestro - e soltanto adesso mi sono reso conto dell'immensa diversità e difficoltà nel gioco. Partita o allenamento che sia.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Simba Lun 03 Dic 2018, 13:23

Philo Vance ha scritto:Tutto ok...dico solo che in partita è diverso,anche perché si gioca sempre più contratti che nei palleggi.

Poi cavolo,sta cosa del guardare la palla nessuno l'ha detta a Federer,che per non steccare più rovesci su rovesci  ha addirittura cambiato racchetta più volte,rompendo i coglioni per anni alla Wilson che gliela ha fatta su misura chissà quante volte...  Very Happy Very Happy Very Happy

No no, ha ragione il Giampi. La palla si deve guardare SEMPRE.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Simba Lun 03 Dic 2018, 13:27

Giampi83 ha scritto:Magari ha cambiato gradazioni di lentine...io ho una lieve miopia (0,75 per occhio) e quando gioco con gli occhiali mi sembra di vedere in fullHD! Very Happy

Very Happy

Da lontano vedo un po offuscato e quando indosso gli occhiali sembra anche a me di vedere in full HD. Purtroppo mi disturbano da vicino perchè non riesco a guardare bene la palla...le poche volte che ci riesco!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Philo Vance Lun 03 Dic 2018, 13:52

Certo che si deve guardare la palla simba,mica ho detto il contrario Very Happy tongue


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Simba Lun 03 Dic 2018, 13:54

Philo Vance ha scritto:Certo che si deve guardare la palla simba,mica ho detto il contrario Very Happy  tongue

Secondo me chiami le palle buone fuori, proprio come il Pippa... lol!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Lun 03 Dic 2018, 14:09

Simba ha scritto:
Giampi83 ha scritto:Magari ha cambiato gradazioni di lentine...io ho una lieve miopia (0,75 per occhio) e quando gioco con gli occhiali mi sembra di vedere in fullHD! Very Happy

Very Happy

Da lontano vedo un po offuscato e quando indosso gli occhiali sembra anche a me di vedere in full HD. Purtroppo mi disturbano da vicino perchè non riesco a guardare bene la palla...le poche volte che ci riesco!
Ecco spiegato il fatto delle sue sviste in fatto di chiamate Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Philo Vance Lun 03 Dic 2018, 14:34

Ha ragione Superpippa Very Happy


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Simba Lun 03 Dic 2018, 20:21

superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:
Giampi83 ha scritto:Magari ha cambiato gradazioni di lentine...io ho una lieve miopia (0,75 per occhio) e quando gioco con gli occhiali mi sembra di vedere in fullHD! Very Happy

Very Happy

Da lontano vedo un po offuscato e quando indosso gli occhiali sembra anche a me di vedere in full HD. Purtroppo mi disturbano da vicino perchè non riesco a guardare bene la palla...le poche volte che ci riesco!
Ecco spiegato il fatto delle sue sviste in fatto di chiamate Very Happy Very Happy

Le sviste sono SVISTE. Le chiamate fuori per imbroglio sono soltanto tue. Anche perchè, scusa eh, non è che le chiamerei fuori da quando la palla parte dalla tua racchetta eh. Very Happy Sei una Pippa anche questa volta! Te e quel pirlotto che ti da ragione! Very Happy Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Philo Vance Lun 03 Dic 2018, 22:48

Simba non ti rispondo a tono perché sono una persona educata tongue

Quanto alle tue lezioni,spero che continui così...magari presto imparerai a guardare la palla....poi altri 7/8 anni solo di lezioni e saprai anche colpirla Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 619881


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Basse tensioni e vibrazioni racchetta - Pagina 5 Empty Re: Basse tensioni e vibrazioni racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.