Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Ace alle ATP Finals
Da muster Oggi alle 16:27

» Pietrangeli vs Panatta
Da Matusa Oggi alle 15:55

» La sindrome del 40/0
Da Simba Oggi alle 14:41

» reunion Verona 1° dicembre
Da Attila17 Oggi alle 14:03

» Matador strappa un set al Corre
Da Attila17 Ieri alle 23:21

» Giocatrici Wta
Da Simba Ieri alle 13:34

» Basse tensioni e vibrazioni racchetta
Da Simba Ven 16 Nov 2018, 21:02

» Occhio per occhio o .......
Da correnelvento Ven 16 Nov 2018, 11:01

» Come battermi !
Da superpipp(a) Gio 15 Nov 2018, 19:41

» Un torneo celestiale
Da Incompetennis Gio 15 Nov 2018, 17:48

» YONEX VCORE SV 95
Da miguel Gio 15 Nov 2018, 15:13

» Yonex rd ti 70 mid 88
Da st13 Gio 15 Nov 2018, 13:13

» Ripreso a giocare - Help Telaio
Da Giampi83 Mar 13 Nov 2018, 18:33

» Automobile, quale alimentazione?
Da gabr179 Mar 13 Nov 2018, 16:36

» Speranze per la Ferrari e per Rossi nel 2018
Da Incompetennis Mar 13 Nov 2018, 12:46

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     
chat

Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Qual è il vostro operatore telefonico?

26% 26% 
[ 5 ]
16% 16% 
[ 3 ]
47% 47% 
[ 9 ]
11% 11% 
[ 2 ]
0% 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 19

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da pigi il Ven 17 Ago 2018, 18:44

ciao io sono uno dei pochi,penso, ad usare coopvoce a 7 euro al mese 200 min 200 messaggi 3 giga poi mi hanno regalato 30 euro di ricarica ,ho avuto vodafone e wind per 2 volte mi addebitavano promozioni non richieste spese assurde ecc. mi sono stufato con coopvoce mi trovo benissimo e cosa importante non mi trovo costo aggiuntivi non richiesti,si appoggia su ponti tim.

pigi

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : trento

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa il Ven 17 Ago 2018, 22:20

Ho usato COOPvoce per un po’ mentre litigavo con TRE, poi ho lasciato quando ho installato un router a casa, ma non ho niente da dire di negativo.
avatar
Matusa

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 20 Ago 2018, 12:10

Io sono tornato in Tim , anzi a dirla tutta sto aspettando l'attivazione della portabilità per cambiare la sim.

Ora, il mio problema è ovviamente che sono in giro ognidove perennemente e che lo uso per lavoro, quindi mi serve la miglior copertura .
Tutti gli operatori hanno la fattura "a postille", ovvero la tua tariffa è sempre la base, poi si inventanto qualcosa che non sai o era scritto in minuscolo... ma vabbè, putroppo ad avere le associazioni di consumatori troppo deboli si ha il culo scoperto su queste problematiche.

Quello che mi fa dare di matto è come vengono trattati (da tutti) i clienti.
Io avevo con vodfone una tariffa tutto illimitato con 10 GB, fatta anni fa, e pago 34 euro mese (se non ricordo male) .
La stessa tariffa (stesso nome perfino) ora esce a 15 euro mese con 20 GB.
Ovviamente telefono e chiedo un adeguamento contrattuale... beh, dovrei dare disdetta!!!

Risultato, ovvio do disdetta...ma passo ad altro operatore...

La cosa folle è che so già che tra un paio di anni, sarò da capo...
avatar
Matteo1970

Messaggi : 652
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Simba il Lun 20 Ago 2018, 12:36

Matteo1970 ha scritto:Io sono tornato in Tim , anzi a dirla tutta sto aspettando l'attivazione della portabilità per cambiare la sim.

Ora, il mio problema è ovviamente che sono in giro ognidove perennemente e che lo uso per lavoro, quindi mi serve la miglior copertura .
Tutti gli operatori hanno la fattura "a postille", ovvero la tua tariffa è sempre la base, poi si inventanto qualcosa che non sai o era scritto in minuscolo... ma vabbè, putroppo ad avere le associazioni di consumatori troppo deboli si ha il culo scoperto su queste problematiche.

Quello che mi fa dare di matto è come vengono trattati (da tutti) i clienti.
Io avevo con vodfone una tariffa tutto illimitato con 10 GB, fatta anni fa, e pago 34 euro mese (se non ricordo male) .
La stessa tariffa (stesso nome perfino) ora esce a 15 euro mese con 20 GB.
Ovviamente telefono e chiedo un adeguamento contrattuale... beh, dovrei dare disdetta!!!

Risultato, ovvio do disdetta...ma passo ad altro operatore...

La cosa folle è che so già che tra un paio di anni, sarò da capo...

Macchè Matteo!
Anni addietro facevo i contratti aziendali fisso&mobile e la cosa più semplice è adeguarsi perchè all'epoca se si cambiava operatore mantenendo il proprio numero di telefono, era il nostro operatore stesso, pur di non perdere un cliente a fare una controfferta. Oggi invece la "retention" non si può fare ma l'operazione di cambio operatore in mnp anzichè un mese in 3/4 giorni si conclude.
Quindi tra un paio d'anni sarai punto e a capo? Ti prendi la soluzione migliore sul mercato.
avatar
Simba

Messaggi : 3542
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Visualizza il profilo http://ski-passvr.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa il Lun 20 Ago 2018, 16:02

Matusa ha scritto:Ho usato COOPvoce per un po’ mentre litigavo con TRE, poi ho lasciato quando ho installato un router a casa, ma non ho niente da dire di negativo.

"Le ultime parole famose".

Ora ce l'ho qualcosa di negativo da dire. Oggi vado, come primo atto del ritorno alla vita normale, ad un supermercato Coop dove so che fanno i contratti, spiego che voglio passare da Wind a COOP voce e una gentilissima signora mi spiega che portando il vecchio numero ho 30 euro di bonus, dico va bene  e lei prepara il contratto. Mi fa firmare, io stupidamente non controllo e firmo. Al momento di pagare le faccio notare che non mi ha ancora chiesto qual è il numero da portare e lei mi fa "ma lei non mi ha detto che voleva portare il numero!". Ma come, le dico, se è stata lei a dirmi che avevo diritto ai 30 euro? A quel punto ricorda, diventa rossa, poi impallidisce, poi telefona al numero verde e sento che dice "...tutto qui? Pensavo fosse più complicato." Finita la chiamata dice "Mi dispiace per l'accaduto, ma lei deve firmare l'annullamento del contratto", con l'atteggiamento di chi ti coglie in fallo.
E io mi incazzo.
Ma come, fai un errore e i doveri sono miei?
Annullate la procedura e ricominciamo da capo. Lei dice che non si può.
Prendo il contratto, lo strappo e mi riprendo le fotocopie dei documenti.
Arriva una specie di dirigente e si scusa, le dico che torno nel pomeriggio e voglio trovare le cose a posto.
Stasera torno lì e vedo cosa mi dicono.
avatar
Matusa

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Tempesta il Lun 20 Ago 2018, 21:59

Io oggi ho fatto un contratto ricaricabile X il mio numero ( visto che ho il telefono aziendale e col mio chiamo poco) per spendere il meno possibile.

Pagando col RID e con 24 mesi di vincolo 5€ al mese
1000 minuti 10 giga e no sms
I giga che avanzano vanno al mese dopo.
Non si fa nemmeno la ricarica va in automatico

E per gli sms basta fare 5€ in una volta che costano 0,99 l’uno( mi pare) ma tanto non ne mando mai

avatar
Tempesta

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 47
Località : Prato

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Simba il Lun 20 Ago 2018, 22:05

Tempesta ha scritto:Io oggi ho fatto un contratto ricaricabile X il mio numero ( visto che ho il telefono aziendale e col mio chiamo poco) per spendere il meno possibile.

Pagando col RID e con 24 mesi di vincolo 5€ al mese
1000 minuti 10 giga e no sms
I giga che avanzano vanno al mese dopo.
Non si fa nemmeno la ricarica va in automatico

E per gli sms basta fare 5€ in una volta che costano 0,99 l’uno( mi pare) ma tanto non ne mando mai


0.99 cent l'uno??? Quasi un euro? Shocked Shocked Shocked Forse 0.09 dai.
avatar
Simba

Messaggi : 3542
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Visualizza il profilo http://ski-passvr.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Tempesta il Lun 20 Ago 2018, 22:06

Per me li possono fare anche 1€
Ne avrò mandato 10 negli ultimi 2anni....

Poi comunque controllo lol!
avatar
Tempesta

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 47
Località : Prato

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa il Mar 21 Ago 2018, 09:40

Ieri sera sono tornato alla Coop senza riuscire a risolvere il problema, come previsto. La conversazione ha avuto dei momenti comici, come questo:
"Quanto tempo impiegherà COOPvoce a disattivare il numero a mio nome?"
"Non sappiamo, quando vedranno che non c'è il contratto la contatteranno chiedendole di firmarlo, lei dirà di non volerlo fare e a quel punto il numero sarà disattivato"
"Come mi contatteranno?"
"Con un SMS"
"A quale numero?"
"Quello del contratto che lei non vuole attivare"
"E io come faccio  a riceverlo e leggerlo?"
(Silenzio. Attimo di grande concentrazione e profonda riflessione. Perplessità.)
"Non possono mandarmi una comunicazione scritta a casa?"
(Sbigottimento... comunicazioni scritte? Roba che rimane, uscendo dal territorio del gestore, in cui le procedure vengono avviate senza il consenso del cliente, i contratti cambiano a sua insaputa, gli SMS non vengono registrati e spariscono nel nulla? MAI!!)
"No, non si può! (scandalizzata)"

eccetera
avatar
Matusa

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Simba il Mar 21 Ago 2018, 10:56

Matusa ha scritto:Ieri sera sono tornato alla Coop senza riuscire a risolvere il problema, come previsto. La conversazione ha avuto dei momenti comici, come questo:
"Quanto tempo impiegherà COOPvoce a disattivare il numero a mio nome?" E PERCHE' MAI DOVREBBERO DISATTIVARE UN NUMERO DI CUI SERVE LA TUA AUTORIZZAZIONE SCRITTA?
"Non sappiamo, quando vedranno che non c'è il contratto la contatteranno chiedendole di firmarlo, lei dirà di non volerlo fare e a quel punto il numero sarà disattivato" QUI SIGNIFICA CHE LORO AVVIERANNO LA PROCEDURA SENZA IL TUO CONSENSO...
"Come mi contatteranno?" PIU' SEMPLICE: TI CHIAMANO CON IL TELEFONO AL NUMERO CHE HAI LASCIATO. LA PROCEDURA CON L'SMS LA FANNO QUANDO IL CONTRATTO è IN REGOLA AVVISANDOTI DEL GIORNO DI CAMBIO SIM IN CASO DI MNP, OPPURE DA QUALE GIORNO SARA' ATTIVO IL NUOVO NUMERO.
"Con un SMS"
"A quale numero?"
"Quello del contratto che lei non vuole attivare"
"E io come faccio  a riceverlo e leggerlo?"
(Silenzio. Attimo di grande concentrazione e profonda riflessione. Perplessità.)
"Non possono mandarmi una comunicazione scritta a casa?"
(Sbigottimento... comunicazioni scritte? Roba che rimane, uscendo dal territorio del gestore, in cui le procedure vengono avviate senza il consenso del cliente, i contratti cambiano a sua insaputa (ASSOLUTAMENTE NO! VIENI AVVISATO E SE NON TI VA PUOI RECEDERE DAL CONTRATTO), gli SMS non vengono registrati e spariscono nel nulla? MAI!!)
"No, non si può! (scandalizzata)"

eccetera

Se hai strappato il contratto non succede nulla. Se invece gli hai ridato tutti i dati per passare nel pomeriggio a firmare un nuovo contratto sono cazzi tuoi. Negligenza tua anche se hai avuto a che fare con i soliti (purtroppo) incompetenti privi di un minimo di formazione.
In ogni caso mi sembra essersi creata un po di confusione...
avatar
Simba

Messaggi : 3542
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Visualizza il profilo http://ski-passvr.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa il Mar 21 Ago 2018, 12:22

Il contratto è stato strappato, ma i dati ce li hanno, perché la tizia li ha inseriti nel sistema che ha stampato il modulo da firmare.
L'incompetenza c'è tutta, ma non riesco a dare la colpa alla signora messa lì probabilmente per coprire un'assenza. Anche se lei visto il suo errore ha tentato di dare la colpa a me. Il fatto più sgradevole è che non ammettano l'errore, ovvero loro sbagliano e tu devi rimediare. E non credo che non abbiano una procedura per ovviare, se l'errore va a loro danno.
avatar
Matusa

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Simba il Mar 21 Ago 2018, 13:29

Matusa ha scritto:Il contratto è stato strappato, ma i dati ce li hanno, perché la tizia li ha inseriti nel sistema che ha stampato il modulo da firmare.
L'incompetenza c'è tutta, ma non riesco a dare la colpa alla signora messa lì probabilmente per coprire un'assenza. Anche se lei visto il suo errore ha tentato di dare la colpa a me. Il fatto più sgradevole è che non ammettano l'errore, ovvero loro sbagliano e tu devi rimediare. E non credo che non abbiano una procedura per ovviare, se l'errore va a loro danno.

Ah. E allora significa che l'attivazione la inoltrano loro direttamente da pc. Il fatto più sgradevole lo hai commesso tu ma soltanto perchè non sapevi come funzionava la cosa. Infine la loro grande incompetenza è motivata come già detto dalla quasi completa mancanza di formazione. La signora "messa lì" al massimo stava facendo un pò di pratica con il tuo contratto! Very Happy
avatar
Simba

Messaggi : 3542
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Visualizza il profilo http://ski-passvr.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da miguel il Gio 06 Set 2018, 16:55

Domanda nel caso qualcuno di voi lo abbia fatto20: passare a iliad mantenendo lo stesso numero è una cosa che si fa sul momento ? Attualmente la sim è con Wind con questi piani da tot € al mese
avatar
miguel

Messaggi : 5234
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 52
Località : torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Mercuzio il Gio 06 Set 2018, 17:19

miguel ha scritto:Domanda nel caso qualcuno di voi lo abbia fatto20: passare a iliad mantenendo lo stesso numero è una cosa che si fa sul momento ? Attualmente la sim è con Wind con questi piani da tot € al mese

Acquistando online sei tu ad indicare, in fase di registrazione, la data a partire dalla quale richiedi la portabilità.
Nel mio caso, due sim con data di portabilità richiesta a distanza di cinque giorni dalla registrazione, rispettata al secondo.
avatar
Mercuzio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 15.12.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa il Gio 06 Set 2018, 17:25

Sono passato da Wind ad Iliad col mio numero in 6 giorni.
avatar
Matusa

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da miguel il Gio 06 Set 2018, 18:50

Grazie letto due dritte in internet, non sembra complicato, proverò a fare il passaggio usando uno di quei totem installati nei centri commerciali così ho subito la sim
avatar
miguel

Messaggi : 5234
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 52
Località : torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa il Gio 06 Set 2018, 19:00

Vorrei mettere una linea dati a casa. Avete qualche suggerimento o esperienza utile da conoscere?
avatar
Matusa

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 06 Set 2018, 19:21

Matusa, dipende molto da che linea vuoi. Da quali sono le tue esigenze di banda... se ti attiva la fibra o no, che distanza c’è da casa tua agli armadi o cabine... ci sono un po’ di cose da considerare
avatar
Matteo1970

Messaggi : 652
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da gabr179 il Ven 07 Set 2018, 00:20

Da me arriva una scarsissima ADSL 5 mb e la centrale è parecchio lontana. Di fibra non se ne sa ancora nulla. Per ora vado con Linkem che si aggira intorno ai 15 MB e non mi trovo male inoltre ha il vantaggio di essere una ricaricabile senza contratto. Se sei nella mia stessa situazione te la consiglio. Eolo mi dicono più performante ma anche più cara e con contratto.
avatar
gabr179

Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 39
Località : Tra Como e la Brianza

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum