TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le racchette di Frank

+21
Elric
Feliciano
LaRana
frank
Stefano
miguel
paxmax75
wetton76
superteo
federervito
vecchiofrak
RenaTheWiz
valeriotennis
Smanetto
dummy
circeo3
claudioRM
baldro7
angelo
gp
SuperMc
25 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Mer 08 Set 2010, 11:12

Promemoria primo messaggio :

Conosco Frank dall'autunno scorso, ed è nata una bella amicizia. Essendo un suo amico, spesso gli "rompo le scatole" nel tentativo di farlo rinsavire da una malattia compulsiva di acquisto racchette.

Ecco quindi una lista di tutte le racchette che ha comprato, rigorosamente in coppia, nel giro di pochi mesi... (sicuramente ne dimentico diverse).

A voi eventuali commenti.

1 .WILSON K 6.1 FEDERER

2. WILSON KOBRA

3. BABOLAT APD

4. YONEX RDS 100

5. WILSON K BLADE

6 .HEAD SPEED MP

7. TECNIFIBRE VERDASCO

8. HEAD SPEED ELITE

9 .FISCHER VT 95

10.BABOLAT PD

11.WILSON PRO OPEN

12.VOLKL DNX 9

13.BORIS BECKER 10

14.FISCHER FT 295

15.YONEX RDS 001

16.HEAD YT PRESTIGE

17.WILSON 6.1 BLX 95

18.HEAD MG RADICAL PRO

19.HEAD EXTREME PRO

20.DUNLOP 500 TOUR

21.HEAD LM PRESTIGE


22, WILSON BLX PRO OPEN

23.WILSON K TOUR


Probabilmente dimentico qualcosa...

In ogni caso questa situazione non è certo "normale".

Allora ditemi, amici del Forum... sono un "rompipalle" o faccio bene a "bacchettare" un amico per distoglierlo da queste compulsioni?





Ultima modifica di correnelvento il Mer 08 Set 2010, 12:29 - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da circeo3 Mer 08 Set 2010, 21:05

giascuccio ha scritto:Beh, vorrei intervenire anch'io.

Ma non so cosa dire.
Giuro.
Allora, me ne sto' zitto Le racchette di Frank - Pagina 3 786556


Very Happy Very Happy Very Happy

circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Mer 08 Set 2010, 21:06

circeo3 ha scritto:scusate ma mi sento chiamato in causa perchè state parlando di racchette che rientrano nel mio target e soprattutto il mio socio merita più rispetto da parte di tutti: NON E' UN TELAIODIPENDENTE, è solo un po' confuso . Allora socio ascolta il tuo compagno di doppio. A mio parere tu hai un gioco molto simile al mio te l'ho detto più volte, sia come tecnica che come livello. I "miei" telai sono : dunlop 300, pure storm, (con la radical non ho trovato feeling) e non disdegnerei la volkl PB9 - STOP!!! La mia esperienza è questa: arrivati al nostro livello ... ehm ..... per migliorare bisogna tirare più forte quindi bisogna perfezionare il più possibile la tecnica dello spostamento del peso del corpo sul braccio in modo da ricavare maggiore potenza dagli appoggi (concentrati su questo) e poi prepararti fisicamente (ma tu non ne hai bisogno) per affrontare partite su partite tirando il più possibile i colpi senza paura di sbagliare o per lo meno tirando sempre tra l'80 e il 100% della forza, perderai varie partite ma migliorerai perchè ti abituerai a giocare con intensità. Troverai che la 300 spinge eccome se spinge.

Grande socio...hai inquadrato bene la situazione....debbo dire che con le 500 Tour non mi trovo male e domani sera mi sparo un' altra ora e mezza.
Ho spostato il piombo da ore 3/9 ad ore 12..ma solo 1.5g giusto per provare, visto che i 4g in più del manico in cuoio non venivano controbilanciati.
La 500 Tour è una signora racchetta, ma come dici giustamente tu e come parlavamo ieri al telefono con giascuccio, un telaio simile alla tua 4D 300 o Pure Storm potrebbe essere una equa soluzione per il mio tipo di gioco solo nel caso in cui la 500 Tour mi procurasse noie al braccio.
Per ora vado avanti con queste poi si vedrà :dirov:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da valeriotennis Mer 08 Set 2010, 21:11

E' un argomento già affrontato, ma secondo voi un quarta bassa che ha sviluppato una certa tecnica con racchette molto impegnative, dovendo scegliere un telaio con cui giocare anche partite di torneo, colpendo piatto o comunque coprendo poco i colpi e utilizzando impugnature classiche, dovrebbe utilizzare lo stesso telai profilati o dovrebbe buttarsi su quel target di racchette alla radical-pure storm?
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Mer 08 Set 2010, 22:13

[quote="frank"]
circeo3 ha scritto:

Grande socio...hai inquadrato bene la situazione....debbo dire che con le 500 Tour non mi trovo male e domani sera mi sparo un' altra ora e mezza.
Ho spostato il piombo da ore 3/9 ad ore 12..ma solo 1.5g giusto per provare, visto che i 4g in più del manico in cuoio non venivano controbilanciati.
La 500 Tour è una signora racchetta, ma come dici giustamente tu e come parlavamo ieri al telefono con giascuccio, un telaio simile alla tua 4D 300 o Pure Storm potrebbe essere una equa soluzione per il mio tipo di gioco solo nel caso in cui la 500 Tour mi procurasse noie al braccio.
Per ora vado avanti con queste poi si vedrà :dirov:

prevedo IMMINENTI dolori al braccio.... pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da circeo3 Mer 08 Set 2010, 22:24

la 500 ti impigrisce, una 300 o pure storm ti stimolerebbe a migliorare ituoi colpi
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 09 Set 2010, 00:07

circeo3 ha scritto:la 500 ti impigrisce, una 300 o pure storm ti stimolerebbe a migliorare ituoi colpi

Le racchette di Frank - Pagina 3 768460 Le racchette di Frank - Pagina 3 768460 Le racchette di Frank - Pagina 3 768460

qui c'è un sollevamento popolare a far cambiare telaio a Frank lol! ma le mie 500 Tour poi chi se le prende??? Le racchette di Frank - Pagina 3 961853
un ipotetico cambio telaio sarà comunque in questa direzione.....300 o Pure storm.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da RenaTheWiz Gio 09 Set 2010, 01:02

frank ha scritto:
circeo3 ha scritto:la 500 ti impigrisce, una 300 o pure storm ti stimolerebbe a migliorare ituoi colpi

Le racchette di Frank - Pagina 3 768460 Le racchette di Frank - Pagina 3 768460 Le racchette di Frank - Pagina 3 768460

qui c'è un sollevamento popolare a far cambiare telaio a Frank lol! ma le mie 500 Tour poi chi se le prende??? Le racchette di Frank - Pagina 3 961853
un ipotetico cambio telaio sarà comunque in questa direzione.....300 o Pure storm.....


Però effettivamente Frank queste 500 Tour sono un pò facilotte per uno sul punto di giocare in pianta stabile con delle Prestige...poi quando migliori tecnicamente se fa tutto la racchetta ?!?! Senza contare i possibili danni che a lungo termine un attrezzo così rigido potrebbe procurarti. Tu adesso non te ne accorgi ma a un certo punto potrebbe essere troppo tardi ! Dai...ci hai provato, te lo riconosciamo tutti, ma adesso non è che devi farti del male solo perchè hai fatto una scommessa sul forum ! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

fiufiu
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 09 Set 2010, 08:22

Guarda Rena affettivamente il telaio è rigido ma non facile, te lo assicuro...e non ho deciso di giocare con le Prestige perchè sono molto impegnative...per me erano più semplici da gestire le 6.1...molto probabilmente investirò il ricavato delle Prestige per una coppia di telai stile 300/Pure Storm ma a basso costo......ma prima voglio rigiocare oggi con le 500 Tour..io le trovo rigide ma confortevoli Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da dummy Gio 09 Set 2010, 08:51

Mi sento un pò colpevole. Il mio suggerire a Frank di comprare una dunlop 300 voleva essere una sorta di provocazione, per prenderlo in giro visto che aveva cambiato così tanti telai...
Non avrei mai creduto di far nascere in Frank il desiderio di cambiare ancora una volta. Però Frank, lasciatelo dire: ma come, fino all'altro ieri dicevi che volevi abituarti a giocare con la prestige, ieri te ne sei sbarazzato, oggi sei indeciso se passare alla radical o alla 300... mi sa che devi fermarti un attimo, altrimenti rientri un'altra volta in un frenetico cambio di racchetta che non ti porta a niente...

Io partirei da questa considerazione: con la dunlop 500 ti trovi bene? Se si, perchè cambiare? Se hai bisogno di più spinta o al contrario di più controllo, lavora sulla tensione delle corde. Hai dolori al braccio? Metti una corda più morbida!

Io ho l'impressione che tu cambi racchetta giusto per il gusto di cambiare, non per altro...

Per tornare al discorso maestro, hai ripreso gli allenamenti o sei ancora in pausa estiva?

dummy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da vecchiofrak Gio 09 Set 2010, 09:29

Frank, da 3.5 a 3.5, un piccolo consiglio (anzi due) :
1) Stai basso
2) Guarda la palla

Quando sono concentrato e riesco a farlo, il mio tennis migliora tantissimo !

Poi, ovviamente, ce ne sarebbero tanti altri, ma questi due sono di facilissima applicazione e danno risultati sorprendenti Wink
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da SuperMc Gio 09 Set 2010, 09:33

Frank,


io andrei di 300 tour così quando te le rivendi me le prendo io Very Happy
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 09 Set 2010, 09:41

SuperMc ha scritto:Frank,


io andrei di 300 tour così quando te le rivendi me le prendo io Very Happy

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 09 Set 2010, 09:54

Cerchiamo di fare ordine....le Prestige avevo detto preventivamente che erano un vezzo, le ho provate ma sono impegnative..troppo..volevo testarlo sulla mia pelle.
Paradossalmente TW le da idonee ad un 4.0+ mentre le 6.1 ad un 4.5+...io ho trovato più giocabili le 6.1 forse perchè danno l'impressione di spingere di più..mah..lasciamole a chi sa giocare Le racchette di Frank - Pagina 3 768460
Ora con le 500 Tour mi trovo bene, gioco discretamente, ho solo paura che la rigidità intrinseca del telaio mi dia noie al braccio in futuro..ma non avverto nulla ad oggi e le trovo addirittura confortevoli.
Secondo me sono le migliori profilate piatto 100" in circolazione e voi sapete bene che le ho provate davvero tante, anche per il solo gusto di cambiare come dice dummy.
Con giascuccio l'altro giorno facevo proprio questo discorso:
mi sono sempre orientato su telai impegnativi o profilati mentre su telai stile 300/Pure Storm mai...ma non è che sono proprio questi generi di telai ad appagarmi di più? rimane questo dubbio, perchè non provarci? mi balena in mente l'unica alternativa possibile, la K Blade Team 104 caldeggiata da corre....mah ci penso su ma non sono troppo convinto, intanto oggi mi sparo un paio d'ore con la 500 Tour lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da federervito Gio 09 Set 2010, 11:12

Frank io conosco bene la pure storm e ti assicuro che flette molto e spinge poco, per me sono molto tecniche, più di quello che possa sembrare! perchè non provi la rdis 200 leggera, è molto più facile della pure storm e spinge di più!!!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 09 Set 2010, 11:38

idea Le racchette di Frank - Pagina 3 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010, 16:19

Riesumo questo post per fare un po di autocritica.....è da qualche partita che mentre gioco mi sdoppio...c'è un Frank, scarso, che gioca in campo...ed un Frank che lo osserva comodamente seduto dietro di lui....per farla breve ho potuto mettere a nudo tutti i miei pregi (pochi) e difetti (tanti).
Tecnicamente ho ancora molta strada da fare, se poi capita la giornata che non sono concentrato è un disastro..sbaglio l'impossibile, divento fallosissimo.
Ieri ho capito finalmente che debbo andare su qualcosa di più facile...come dice l'amico corre ho sempre provato telai super agonistici disdegnando quelli un po più idonei al mio livello...telai per 4.0 ITR ora non me li posso permettere..per questo motivo darò retta a Giovanni e mi butterò su qualcosa di più facile (tipo Volkl Tour 6) e meno tecnico.
Se resto concentrato riesco a giocare anche buone partite altrimenti è una catastrofe....parecchi di noi (me compreso) cercano il Santo Gral dei telai...magari lo troviamo pure...ma scendiamo con le pretese e prendiamo qualcosa di più consono al nostro livello.
Comincio io, che mi ero autovalutato più bravo di quello che sono (arrivai a scrivere 4.0 ITR...eresia oggi), a dare l'esempio prendendo un telaio da 3.5 ITR Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010, 16:34

cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010, 16:39

Giovanni un ultimo sforzo...fammi tu da mediatore con Pietro.....se poi non puoi tornare sabato pomeriggio a Ceprano me li porti tu al campo quando ci passi sabato mattina prima di venire a prenderci al casello Embarassed così ci gioco subito stock Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010, 16:43

OK, ma considera che le corde vanno ASSOLUTAMENTE cambiate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010, 16:59

Intanto me le selezioni..poi ci penso io Le racchette di Frank - Pagina 3 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da RenaTheWiz Gio 16 Set 2010, 21:22

Scusa se te lo dico Frank...ma secondo me stai cercando un'altra giustificazione per cambiare racchetta. Non ci puoi venire a dire che una racchetta da 300gr, piatto 100 ed ottima spinta è troppo impegnativa per un maschio adulto che gioca diverse ore a settimana...dai su ! Le racchette di Frank - Pagina 3 420441
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010, 23:19

RenaTheWiz ha scritto:Scusa se te lo dico Frank...ma secondo me stai cercando un'altra giustificazione per cambiare racchetta. Non ci puoi venire a dire che una racchetta da 300gr, piatto 100 ed ottima spinta è troppo impegnativa per un maschio adulto che gioca diverse ore a settimana...dai su ! Le racchette di Frank - Pagina 3 420441

ALT!!! dov'è scritto che la 500 Tour è troppo impegnativa? il fatto è che non sopporto telai di quella rigidità...bilanciati oltre 33cm poi mi devastano il polso...ci sono ricascato un'altra volta, avevo già dato via la Extreme Pro prima serie per lo stesso motivo Le racchette di Frank - Pagina 3 961853

Telai impegnativi per me sono Prestige e T-Fight 320g ad esempio...non posso giocare in torneo con questi telai, mi passano sopra Le racchette di Frank - Pagina 3 106988
Cazzate fatte in ordine sparso, che intendevo io, sono:
Prestige, T-Fight, VT Pro 95, RDiS 100, BLX 6.1....sfido chiunque 3.5 ITR o 4.5 FIT a giocare in torneo con questi telai...e non venitemi a raccontare che giocate meglio che lo so meglio di Voi...falso...colpire con gusto si...ma vincere partite di torneo proprio no...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da superteo Ven 17 Set 2010, 00:47

non le cambiare le dunlop frank ti toccherà iniziare tutto da capo.....prova ad aspettare ancora un po
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da RenaTheWiz Ven 17 Set 2010, 01:17

Sorry Frank, mi riferivo alla tua affermazione : "Ieri ho capito finalmente che debbo andare su qualcosa di più facile". Se il problema è la rigidità è un altro conto.

ciao
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Ospite Ven 17 Set 2010, 08:01

superteo ha scritto:non le cambiare le dunlop frank ti toccherà iniziare tutto da capo.....prova ad aspettare ancora un po

Non posso caro...ancora oggi ho dolore al polso e all'interno del gomito...oltre i 68 di flex li soffro troppo Mad

RenaTheWiz ha scritto:Sorry Frank, mi riferivo alla tua affermazione : "Ieri ho capito finalmente che debbo andare su qualcosa di più facile". Se il problema è la rigidità è un altro conto.
ciao

Figurati Rena Laughing
In ogni modo la 500 Tour è ottima e prima di darla via faccio un tentativo ad arretrare il bilanciamento...la provo sabato e se il dolore resta le do via Le racchette di Frank - Pagina 3 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da dummy Ven 17 Set 2010, 08:56

Secondo me, non dovresti dare via le dunlop. Ok, hai dolori al braccio, ma secondo me non sono quei due, tre punti di flex in più o in meno a cambiare le cose. Ma credo davvero ci sia tutta questa differenza tra 65 punti di flex o 68? Magari la differenza c'è tra 60 e 70...

Secondo me, il tuo braccio duole perchè tu cambi troppo spesso l'attrezzo: oggi ci giochi con corde di un tipo, domani con corde di un altro, oggi metti 5 grammi di piombo in testa, domani li sposti al manico etc...

Il tuo braccio non è infiammato, è solo indolenzito perchè deve cambiare in continuazione racchetta e quindi deve sempre cambiare tipo di sforzo. E' un pò quando in palestra l'istruttore dopo un pò ti cambia la scheda perchè dice che altrimenti il corpo si abitua a quel tipo di esercizio e non ci sono miglioramenti. E' il cosidetto principio della confusione muscolare.

Ascolta uno stupido (cioè me): metti un buon multifilo, non superare i 23 kg e GIOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

dummy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le racchette di Frank - Pagina 3 Empty Re: Le racchette di Frank

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.