Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Ace alle ATP Finals
Da muster Oggi alle 16:27

» Pietrangeli vs Panatta
Da Matusa Oggi alle 15:55

» La sindrome del 40/0
Da Simba Oggi alle 14:41

» reunion Verona 1° dicembre
Da Attila17 Oggi alle 14:03

» Matador strappa un set al Corre
Da Attila17 Ieri alle 23:21

» Giocatrici Wta
Da Simba Ieri alle 13:34

» Basse tensioni e vibrazioni racchetta
Da Simba Ven 16 Nov 2018, 21:02

» Occhio per occhio o .......
Da correnelvento Ven 16 Nov 2018, 11:01

» Come battermi !
Da superpipp(a) Gio 15 Nov 2018, 19:41

» Un torneo celestiale
Da Incompetennis Gio 15 Nov 2018, 17:48

» YONEX VCORE SV 95
Da miguel Gio 15 Nov 2018, 15:13

» Yonex rd ti 70 mid 88
Da st13 Gio 15 Nov 2018, 13:13

» Ripreso a giocare - Help Telaio
Da Giampi83 Mar 13 Nov 2018, 18:33

» Automobile, quale alimentazione?
Da gabr179 Mar 13 Nov 2018, 16:36

» Speranze per la Ferrari e per Rossi nel 2018
Da Incompetennis Mar 13 Nov 2018, 12:46

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     
chat

Non li sopporto piú

Andare in basso

Non li sopporto piú

Messaggio Da Bertu il Lun 27 Ago 2018, 13:05

Non li sopporto piú, questa banda di giornalisti ignoranti che scrivono di qualunque cosa senza mai saperne nulla.
Capisco che "tengono famiglia" ma ció non giustifica la manifesta ignoranza di chi scrive articoli pubblicati su testate nazionali


Trova gli errori:

http://www.lastampa.it/2018/08/27/societa/le-alette-per-la-frenata-non-vanno-laereo-atterra-a-tutta-velocit-wDHXHj8kXlP0x42pPjmGTK/pagina.html


testo breve ma sufficiente a dire almeno un paio di cazzate megagalattiche.
avatar
Bertu

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 53
Località : Monaco di Baviera

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Non li sopporto piú

Messaggio Da correnelvento il Lun 27 Ago 2018, 15:13



Purtroppo la stampa continua, su tutti gli argomenti a divulgare notizie distorte, per ignoranza (come in questo caso) o per convenienza.
avatar
correnelvento

Messaggi : 14119
Data d'iscrizione : 12.07.10
Località : Ligure DOC (rassegnato alla Ciociaria)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Non li sopporto piú

Messaggio Da Kingkongy il Mar 28 Ago 2018, 01:59

Domanda: i flap e gli slat (inglese) sono gli ipersostentatori (italiano)?
Ok, da quello che ho capito, l'aereo in questione è atterrato con le ali "strette" e "piatte", pertanto la sua velocità di stallo era piuttosto alta. E questo l'ha portato a mettere le ruote a terra con una velocità e un angolo non convenzionale.
Che avrebbe dovuto scrivere il giornalista secondo voi??? Spiegare cosa è lo strato limite? Fare un allegato di 20 pagine sulla portanza, angoli di attacco e riso basmati nella dieta dei piloti?
tongue tongue Very Happy Very Happy

Kingkongy

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 07.02.13

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Non li sopporto piú

Messaggio Da Bertu il Mar 28 Ago 2018, 06:53

Kingkongy,
innanzi tutto il giornalista doveva scrivere che i flaps (non le alette per la frenata come nel titolo originale poi cambiato) ovvero gli ipersostentatori usati quando l'aereo diminuisce la velocitá ed ha bisogno di maggiore sostentamento ovvero di maggior carico alare e non PER diminuire la velocitá, non funzionavano.
Per diminuire la velocitá ci sono la manetta e gli aerofreni.

Secondo, "Il velivolo è atterrato a tutta velocità" Tutta velocitá vorrebbe dire a 900Km/h o piú. Il giornalista avrebbe dovuto dire ad alta velocitá ovvero ad una velocitá superiore al normale ma questo, per quanto realistico, avrebbe reso l'articolo banale e poco interessante.
avatar
Bertu

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 53
Località : Monaco di Baviera

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Non li sopporto piú

Messaggio Da Kingkongy il Mar 28 Ago 2018, 08:35

Gli ipersostentatori, fanno ANCHE rallentare perché cambia non solo la portanza ma anche (tanto) la resistenza aerodinamica.
Gli aerofreni, sugli aerei di linea mi risulta vengano usati negli istanti di contatto con la pista...ovvero ci è già arrivato sopra e ci è già arrivato lentamente.
A tutta velocità lo traduci in 250 Km/h che non è male...
Tanto è vero che l'articolo cita il fatto che gli pneumatici e i freni del veicolo sono stati oggetto dei primi interventi...E' un po' come andare in giro con una Ferrari gommata da Panda...
Io ho visto l'articolo con "flap" e non "alette per la velocità". Se potessi scegliere, per spiegare il fatto alla "Casalinga di Voghera", metterei "i cosiddetti flap, ovvero quelle alette che servono per far atterrare l'aereo più dolcemente". "Alette per la velocità" mi sembra perfetto perché sono sia causa sia effetto. E poi, la Casalinga di Voghera ha anche visto 5 o sei volte il film "Top Gun" e Piero Angela che gli spiegava le penne remiganti...

Stavolta il giudizio è troppo severo! Assoluzione piena per l'articolo.
tongue

Kingkongy

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 07.02.13

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Non li sopporto piú

Messaggio Da Kingkongy il Mar 28 Ago 2018, 08:38

scusate, ho corretto il mio italiano

Kingkongy

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 07.02.13

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Non li sopporto piú

Messaggio Da correnelvento il Mar 28 Ago 2018, 12:58

Guasto alla strumentazione, così l’aereo non frena: l’atterraggio è davvero eroico

Primo errore: l'aereo, in atterraggio senza flap frena perfettamente, solo che, atterrando più veloce, ha bisogno di più pista.

Dopo aver girato per un’ora sopra Leeds (Inghilterra), sua destinazione finale, il pilota di un aereo Jet2 ha dovuto annunciare ai passeggeri che la strumentazione usata per diminuire la velocità dell’aereo era guasta e sarebbe stato costretto a un atterraggio di emergenza.
Il velivolo è atterrato a tutta velocità secondo errore: non è atterrato alla massima velocità, ma alla velocità prevista per un atterraggio no flaps, previsto dal costruttore, chiaramente più alta del normale atterraggio, ma BEN LUNGI da essere massima: diciamo un 30 nodi di più (a spanne) di un normale atterraggio.

all’aeroporto di Manchester, usando l’intera lunghezza della pista per frenare. E’ stato subito raggiunto dai pompieri, che hanno spruzzato acqua per raffreddare le ruote.
Ultimo errore: il liquido spruzzato dagli antincendi è liquido antincendio per prevenire appunto incendi.
Procedura prevista in caso di ogni atterraggio in emergenza.



(YouTube TheAirplaneChannel )
avatar
correnelvento

Messaggi : 14119
Data d'iscrizione : 12.07.10
Località : Ligure DOC (rassegnato alla Ciociaria)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Non li sopporto piú

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum