Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Palle (da tennis)
Da Attila17 Ieri alle 23:48

» reunion Verona 26 gennaio
Da Attila17 Ieri alle 23:44

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da Simba Ieri alle 22:15

» Illuminazione del campo
Da ektor1 Ieri alle 19:53

» LIVELLO ITR : Guide (semiserie) aggiornate.
Da st13 Ieri alle 12:35

» Pietrangeli vs Panatta
Da Matusa Dom 09 Dic 2018, 18:14

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Sab 08 Dic 2018, 20:51

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Sab 08 Dic 2018, 20:44

» questo lo avete visto?
Da paoletto Ven 07 Dic 2018, 15:46

» Automobile, quale alimentazione?
Da st13 Mer 05 Dic 2018, 20:02

» Basse tensioni e vibrazioni racchetta
Da marco61 Mar 04 Dic 2018, 19:54

» Fabione/ace VS Simba/Riki
Da Simba Mar 04 Dic 2018, 17:21

» Help Head Extreme mpa 2016 "grommets"
Da nw-t Mar 04 Dic 2018, 15:23

» Il mio forum.....è differente
Da st13 Lun 03 Dic 2018, 14:13

» M il figlio del secolo
Da Matusa Dom 02 Dic 2018, 14:42

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

reunion Verona 26 gennaio

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Seguente

Andare in basso

Re: reunion Verona 26 gennaio

Messaggio Da Riki66 il Mer 26 Set 2018, 08:50

Pippa hai fatto i 2 soliti errori del principiante.
Primo la riga era già bianca e la palla è caduta oltre al segno creando l' illusione ottica.. capita spesso...
Ma quel segno bianco c' era anche 20 secondi prima del servizio...
Secondo ... la risposta era sui piedi a 20 cm dalla riga di fondo.. situazione di chiaro vantaggio per noi
Poi chiaro che essendo il Tempestone juventino non posso dimenticare l' arbitro wurtz..
Riki66

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ace59 il Mer 26 Set 2018, 08:51

superpipp(a) ha scritto:Come diceva Ace
una bella reunion prenataliza verso i primi di dicembre in zona intermedia ..... siccome per me Verona non e' proprio intermedia (ma poi perche' non studiavate un po' di geometria al liceo?) Very Happy Very Happy io per il primo dicembre non posso muovermi quindi sicuro assente mentre per i primi di novembre (3/11) avrei qualche possibilita'.

Ciao
SP

zona intermedia per la maggior parte dei possibili partecipanti , suvvia non essere polemico
nulla ti vieta di organizzare una riunione per i forumisti del centro sud

per quanto riguarda la data , visto che l'ho chiamata prenataliza logico pensare di farla in dicembre e non molto in avanti perché poi tutti abbiamo impegni familiari

ehi però è solo una idea , se ne può parlare e anche cambiare tutto

mi sembra però che già 7/8 abbiamo dato una adesione ………

se riki conferma la disponibilità dei campi possiamo passare da idea a organizzare

ace59

Visualizza il profilo

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 26 Set 2018, 09:08

ace59 ha scritto:
una bella reunion prenataliza verso i primi di dicembre in zona intermedia ..... siccome per me Verona non e' proprio intermedia (ma poi perche' non studiavate un po' di geometria al liceo?) Very Happy Very Happy io per il primo dicembre non posso muovermi quindi sicuro assente mentre per i primi di novembre (3/11) avrei qualche possibilita'.

Ciao
SP

zona intermedia per la maggior parte dei possibili partecipanti , suvvia non essere polemico

per quanto riguarda la data , visto che l'ho chiamata prenataliza logico pensare di farla in dicembre e non molto in avanti perché poi tutti abbiamo impegni familiari

mi sembra però che già 7/8  abbiamo dato una adesione ………

se riki conferma la disponibilità dei campi possiamo passare da idea a organizzare

Nessuna polemica ma c'erano gli smiles che facevano capire che era una mezza battuta ma forse leggendo tu dal cell non li visualizzi bene.
Ok noi "terroni" ci faremo una Reunion per conto nostro, grazie lo stesso.

Ciao
SP
superpipp(a)

Visualizza il profilo

Messaggio Da Riki66 il Mer 26 Set 2018, 09:17

ace59 ha scritto:

Ciao
SP

Cercavo pure io una data che consentisse a più persone possibili la partecipazione, i we di dicembre potrei avere serie difficoltà a partecipare ma potrei prenotare campi e ristorante e venire a cena sicuramente
Riki66

Visualizza il profilo

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 26 Set 2018, 09:18

specifico meglio sul termine intermedio, si capiva benissimo che era una battuta tanto che ero disposto comunque a partecipare anche se in altra data.

ciao
SP
superpipp(a)

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 26 Set 2018, 09:35

Io per inizio dicembre ci sarei.

Verona ottimo...ma perdonatemi se da piemontese magari mangio altro (bigoli al ragù d'asino.... polpette di puledro , etc... ) , il nostro bollito non è avvicinabile... ...
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Mer 26 Set 2018, 10:03

Matteo1970 ha scritto:
il nostro bollito non è avvicinabile... ...

E qui si scatena una guerra santa Twisted Evil
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Mer 26 Set 2018, 10:11

Riki66 ha scritto:
ace59 ha scritto:

Ciao
SP

Cercavo pure io una data che consentisse a più persone possibili la partecipazione, i we di dicembre potrei avere serie difficoltà a partecipare ma potrei prenotare campi e ristorante e venire a cena sicuramente

riki . ovvio che se la si fa a verona tu ci devi essere , ci mancherebbe

per la data , proviamo a mettere giù delle disponibilità e poi ci contiamo , come sempre vince la maggioranza

@superpippa , non ho mai detto voi "terroni" fatevela , è solo una questione logistica quella di individuare delle possibili citta che consentano al maggior numero di persone di partecipare , ma come è successo a firenze tu sei venuto pur facendo un gran viaggio e di questo ti do atto
ace59

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Mer 26 Set 2018, 10:14

Matteo1970 ha scritto:Io per inizio dicembre ci sarei.

Verona ottimo...ma perdonatemi se da piemontese magari mangio altro (bigoli al ragù d'asino.... polpette di puledro , etc... ) , il nostro bollito non è avvicinabile... ...

bollito piemontese ...ok da 9 , non ci piove

ma a verona funziona cosi ( almeno da Ciccarelli poi gli amici veronesi possono essere più precisi )

si parte con tagliatelle fatte in casa ai tre sughi ( pomodoro , ragù e fegatini )
poi carrello bolliti e/o arrosti

poi , basta perché sei già schienato
voto finale 9

pari e patta

matteo vieni che ti convinco io Very Happy

ace59

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 26 Set 2018, 10:17

correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:

Ma sarebbe sparare sulla croce rossa... io sono molto imparziale, infatti ammiro molto i veneti tanto che a novembre farò un pellegrinaggio alla confraternita del baccalà per mangiarlo "come solo li...".

Ma il bollito si mangia da noi "bogia nen" ...
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 26 Set 2018, 10:17

ace59 ha scritto:
Riki66 ha scritto:
ace59 ha scritto:

Ciao
SP

riki . ovvio che se la si fa a verona tu ci devi essere , ci mancherebbe

per la data , proviamo a mettere giù delle disponibilità e poi ci contiamo , come sempre vince la maggioranza  

@superpippa , non ho mai detto voi "terroni" fatevela , è solo una questione logistica quella di individuare delle possibili citta che consentano al maggior numero di persone di partecipare , ma come è successo a firenze  tu sei venuto pur facendo un gran viaggio e di questo ti do atto
Scusa Ale ma continui a non leggere bene cio' che ho scritto:
sulla location era una battuta .... c'erano gli smiles e te l'ho pure specificato in seguito quindi non mi puoi dire che noi del centro-sud ci facciamo una Reunion ad hoc ..... per me la location non era un problema e mi pare chiarissimo, proponevo solo una data alternativa. Per me le reunion devono unire no dividere geograficamente.

Con affetto
Umberto
superpipp(a)

Visualizza il profilo

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 26 Set 2018, 10:20

Ti diro' di piu' ..... a Verona sono di casa Wink
superpipp(a)

Visualizza il profilo

Messaggio Da gabr179 il Mer 26 Set 2018, 10:21

Per me il primo dicembre va bene, volendo anche quello prima.

gabr179

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 26 Set 2018, 10:22

ace59 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Io per inizio dicembre ci sarei.

bollito piemontese ...ok da 9 , non ci piove

ma a verona funziona cosi ( almeno da Ciccarelli poi gli amici veronesi possono essere più precisi )

si parte con tagliatelle fatte in casa ai tre sughi ( pomodoro , ragù e fegatini )
poi carrello bolliti e/o arrosti

poi  , basta perché sei già schienato
voto finale   9

pari e patta

matteo vieni che ti convinco io  Very Happy

... e vabbè... mi toccherà mangiarlo a vostro rischio e pericolo, mia mamma è cintura nera 5° dan di bollito.... sarò spietato nel giudizio! pig
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Mer 26 Set 2018, 10:26

Il bollito: il Gastronauta ci racconta le diverse tradizioni delle regioni d’Italia

Nel nostro excursus all’interno della gastronomia lombarda non potevamo non parlare del bollito, piatto invernale per antonomasia immancabile nella carta di moltissimi ristoranti. Parlandone con Davide Paolini, il Gastronauta, abbiamo ragionato sul fatto che il bollito è un piatto della tradizione che non trova casa solo in Lombardia, ma un po’ in tutte le regioni del nord Italia.

il bollito

In Italia si concentra, salvo eccezioni, nella parte settentrionale della penisola, in particolare in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Il gran bollito misto piemontese è il più completo perché utilizza un gran numero di tagli di bue (Carrù è la capitale del bue grasso) e di vitello. Sette sono i tagli del bollito tradizionale piemontese: scaramella o biancostato, punta di petto, fiocco di punta, cappello da prete, noce (muscolo della coscia), tenerone, culatta. Non solo, ma sette sono anche gli ammennicoli o frattaglie di carne, cotti a parte: gallina, testina, zampino, lingua, lonza, coda, cotechino. Il tutto accompagnato da cinque condimenti: salsa verde, salsa di pomodoro e acciughe, salsa con senape, mostarda d’uva, salsa delle api.

Il bollito lombardo è più semplificato e per farlo si utilizzano tagli del solo bovino adulto: scamone, punta di petto, biancostato. A questi si aggiungono testina e lingua di vitello, cotechino e gallina o cappone. I contorni possono essere patate lesse o purè, spinaci al burro, mostarda di Cremona, sottaceti, salsa verde e salsa rossa.

In Emilia il bollito viene realizzato con tagli del bovino adulto: culatello (scamone), punta di petto e biancostato a cui si aggiungono il muscolo posteriore della coscia del maiale, la testina e la lingua di vitello, il piedino di maiale, lo zampone e il cappello del prete. Come accompagnamento si usa la salsa verde e la mostarda.

Il bollito alla veneta non presenta delle caratteristiche particolari e utilizza gli stessi sette tagli di quello piemontese. La differenza, soprattutto nella zona di Verona, riguarda la salsa di accompagnamento che è una: la pearà, fatta con midollo di bue, olio, grana, pane casereccio grattugiato e brodo di carne

Direi Piemonte-Veneto, pari e patta cheers
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Mer 26 Set 2018, 10:34

ma quante ne sa giovanni ??? Very Happy
pure di bolliti

grande !

quindi praticamente

reunion firenze : crostini toscani e bistecca

reunion verona : gran bollito

reunion bolognesi : tortellini

finalmente non si parla solo di tennis Very Happy Very Happy Very Happy

ace59

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tempesta il Mer 26 Set 2018, 10:35

Io lo mangio volentieri anche a Firenze dove mettono anche lingua , guancia e Lampredotto. Si accompagna con la salsa verde.

Sicuramente sarà il clou della giornata. Io vengo anche solo per il bollito!!!!!!!
Tempesta

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Mer 26 Set 2018, 10:45

secondo me kingkongy non sa rinunciare al bollito con la pearà fiufiu
ace59

Visualizza il profilo

Messaggio Da fabione65 il Mer 26 Set 2018, 10:50

Matteo1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:

Ma sarebbe sparare sulla croce rossa... io sono molto imparziale, infatti ammiro molto i veneti tanto che a novembre farò un pellegrinaggio alla confraternita del baccalà per mangiarlo "come solo li...".

Ma il bollito si mangia da noi "bogia nen" ...
Piano.....non toccatemi la confraternita.....quella e' cosa nostra!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matusa il Mer 26 Set 2018, 12:05

gabr179 ha scritto:Per me il primo dicembre va bene, volendo anche quello prima.

Il primo dicembre 2017, ahimé, è già passato.
Matusa

Visualizza il profilo

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 26 Set 2018, 12:08

Matusa ha scritto:
gabr179 ha scritto:Per me il primo dicembre va bene, volendo anche quello prima.

Sei un vero pirla Matusa... mi fai scassare dalle risate... Laughing Laughing Laughing
Matteo1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Riki66 il Mer 26 Set 2018, 12:35

Mi spiace per i piemontesi ma non mangerei mai il bollito senza la pearà Razz
Riki66

Visualizza il profilo

Messaggio Da Riki66 il Mer 26 Set 2018, 13:02

Ok dai teniamo il primo dicembre se poi salta fuori qualcosa anche al ponte dei morti quando Umberto dovrebbe essere con noi tanto meglio
Non so ancora come sarò messo perché è tempo di grandi cambiamenti sul lavoro ma farò il possibile per esserci anche in campo
Riki66

Visualizza il profilo

Messaggio Da Attila17 il Mer 26 Set 2018, 13:43

Tempesta ha scritto:Io lo mangio volentieri anche a Firenze dove mettono anche lingua , guancia e Lampredotto. Si accompagna con la salsa verde.

Sicuramente sarà il clou della giornata. Io vengo anche solo per il bollito!!!!!!!

Concordo vengo anche senza giocare per il bollito.
Mangiato sia in Lombardia, bassa bresciana, sia a Verona, sia a, Carru'. Tutti ottimi!.
Ovviamente fatto in casa ancora meglio, quindi decreto vittoria a tavolino per il bollito della mamma di Matteo!
Attila17

Visualizza il profilo

Messaggio Da max1970 il Mer 26 Set 2018, 14:00

Matusa ha scritto:

Very Happy Very Happy .....io non penso di farcela a venire, eventualmente comunico adesione (nei tempi previsti dagli organizzatori) più avanti, ma al momento purtroppo mettetemi tra i no.
max1970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: