Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 08:54

» Alzheimer o cos'altro?
Da ace59 Oggi alle 08:50

» serve and volley...
Da Incompetennis Ieri alle 23:51

» perde 60 60 senza nemmeno fare un punto
Da squalo714 Ieri alle 20:12

» Primi passi FIT 2020
Da st13 Ieri alle 17:22

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Tempesta Ieri alle 17:20

» Gamma io soft 17
Da st13 Ieri alle 17:15

» Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa?
Da patillo Ieri alle 16:16

» Prima di servizio e gestione dell'energia
Da Chiros Ieri alle 14:44

» Doping di Stati
Da st13 Mar 10 Dic 2019, 22:11

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da st13 Mar 10 Dic 2019, 20:44

» Pronostici slam 2020
Da Matteo1970 Mar 10 Dic 2019, 14:18

» Quesito fiscale
Da Bertu Mar 10 Dic 2019, 14:10

» La mia soddisfazione più grande
Da superpipp(a) Mar 10 Dic 2019, 11:54

» Non mi piace la AeroProDrive
Da Tempesta Dom 08 Dic 2019, 14:30

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Jannik Sinner

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 7 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento il Ven 08 Nov 2019, 21:15

squalo714 ha scritto:Beh dai, anche Musetti diventerà pro e al di là del ranking ci farà certamente divertire e questo è l'importante, Zeppieri invece gioca come quasi tutti i next gen, non mi pare porti una proposta alternativa.
Ho sentito qualcuno paragonare Sinner alla Giorgi...due sparacchioni alla stessa maniera. La cosa mi fa sorridere un bel po'...

Zeppieri lo vedo sotto Musetti.
Uno nel mucchio...
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Tempesta il Sab 09 Nov 2019, 10:47

marco61 ha scritto:
squalo714 ha scritto:Beh dai, anche Musetti diventerà pro e al di là del ranking ci farà certamente divertire e questo è l'importante, Zeppieri invece gioca come quasi tutti i next gen, non mi pare porti una proposta alternativa.
Ho sentito qualcuno paragonare Sinner alla Giorgi...due sparacchioni alla stessa maniera. La cosa mi fa sorridere un bel po'...
Questo deve essere uno che ci capisce. Uno ha un gran cervello e sa come usarlo, l'altra non sa nemmeno di avere un cervello. Non si assomigliano nemmeno come tipo di gioco. Sinner tira forte ma lo scopo è di guadagnare campo durante lo scambio, la Giorgi tira forte ma gioca molto più al centro del campo. Proprio non riesco a trovare una similitudine.

Concordo. La cosa più bella e più importante di Sinner è come gestisce le situazioni .
Una maturità una lucidità e mentalità pazzesche. Da TOp Assoluto.
Sceglie sempre o quasi l’angolo giusto e il modo di guadagnare campo.

La Giorgi tira forte corre,sa giocare però.......non sa mai quando fare una cosa o l’altra . E rimarrà una sparacchiatrice.

Sinner fa impressione per come gestisce le situazioni .
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da paoletto il Sab 09 Nov 2019, 17:28

Tempesta ha scritto:
marco61 ha scritto:
Questo deve essere uno che ci capisce. Uno ha un gran cervello e sa come usarlo, l'altra non sa nemmeno di avere un cervello. Non si assomigliano nemmeno come tipo di gioco. Sinner tira forte ma lo scopo è di guadagnare campo durante lo scambio, la Giorgi tira forte ma gioca molto più al centro del campo. Proprio non riesco a trovare una similitudine.

Concordo. La cosa più bella e più importante di Sinner è come gestisce le situazioni .
Una maturità una lucidità e mentalità pazzesche. Da TOp Assoluto.
Sceglie sempre o quasi l’angolo giusto e il modo di guadagnare campo.

La Giorgi tira forte corre,sa giocare però.......non sa mai quando fare una cosa o l’altra . E rimarrà una sparacchiatrice.

Sinner fa impressione per come gestisce le situazioni .

Sinner ha anche un top coach, la giorgi il 'su babbo, che con tutto il rispetto e l'ammirazione per la buona volonta' e gli ottimi risultati, rispetto a piatti e' un signor nessuno, e dimostra quanto, specialmente a tennis, investire poco abbia un ritorno ancora minore.

paoletto

Messaggio Da john mc edberg il Sab 09 Nov 2019, 21:32

Non l'avevo mai visto giocare. L'ho visto ieri in semifinale e lo sto guardando ora in finale.
Mentre Berrettini lo considero top ten dai 5 in giù per lui mi sbilancio. Top ten dall' 1 al 5.

Potenzialmente questo ragazzo ha i numeri per essere n. 1.

Ultima modifica di john mc edberg il Sab 09 Nov 2019, 21:38, modificato 1 volta
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da correnelvento il Sab 09 Nov 2019, 21:34

john mc edberg ha scritto:Non l'avevo mai visto giocare. L'ho visto ieri in semifinale e lo sto guardando ora in finale.
Mentre Berrettini lo considero top ten dai 5 in giù per lui mi sbilancio. Top ten dall' 1 al 5.

Può essere
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da john mc edberg il Sab 09 Nov 2019, 22:16

Avevo scritto il post dopo il primo set. Avendolo visto annichilire il n 18 del mondo non posso che confermare quanto scritto in precedenza. Considerando che ha poco più di 18 anni,  tra n. 1 e n.5 del mondo  con possibilità di essere il.n. 1.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da marco61 il Sab 09 Nov 2019, 22:55

Adoro Jannik, in tutti i sensi. L'ho conosciuto due anni fa quando ho incordato ai campionati italiani under 16 a Mantova. Aveva perso da Zeppieri in semi e vinto con lui il doppio. Dopo un paio di mesi ci siamo ritrovati a Bordighera, da Piatti, ed abbiamo lavorato insieme per un certo periodo. Poi le nostre strade si sono separate perchè quando si allena si incorda i telai in proprio, inoltre quest'anno ha avuto le racchette direttamente dall'Austria e io non ci ho messo mano.
E' un ragazzo straordinario, molto determinato ma anche estremamente gentile ed educato. Quando lo guardo giocare provo sempre una profonda ammirazione e mi auguro di vederlo presto lassù dove lavora per arrivare.
L'unica cosa che mi preoccupa profondamente è la tensione spropositata cui incorda abitualmente, con monofilo 1.30. Tira a 28 kg. e sono davvero esageratamente tanti. Ogni volta che colpisce la palla tremo al pensiero di quanta sollecitazione il suo braccio (e non solo) è costretto a subire.
Ha un grandissimo vantaggio che lo aiuterà molto: solitamente, almeno negli incontri attuali, è lui a menare la danza per cui è quasi sempre messo molto bene sulla palla e gioca con grande decontrazione. Il discorso potrebbe essere diverso quando il livello dei suoi avversari si alzerà e spesso sarà costretto a subire.
Non riesco nemmeno a capire perchè tiri così tanto le corde. Due anni fa era a 22 kg. ed era perfetto per lui. Nel giro di poco tempo è salito tantissimo, non so come ci sia arrivato ma non mi permetterò mai di chiedergli nulla. Ormai è così e un giocatore del suo livello non ha bisogno di qualcuno che gli dica che sta sbagliando qualcosa. Anche perchè può essere che sia io a sbagliarmi e prego iddio che sia così. Merita davvero tanto e sarà un grande esempio anche per i ragazzini che lo seguiranno. Tanti cari auguri di una carriera lunghissima Jannik.

Ultima modifica di marco61 il Dom 10 Nov 2019, 07:36, modificato 1 volta

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da john mc edberg il Sab 09 Nov 2019, 23:10

Bello Marco.
Qui grazie a Dio non siamo su Facebook dove si può dare un like e quindi devo scrivere qualcosa.

Bel post Marco, grazie.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da Tempesta il Dom 10 Nov 2019, 00:31

Niente altro da dire se non che è un fenomeno
Di tecnica di tattica ma soprattutto di maturità e gestione partita
Sembra un veterano

Grande giocatore

Che goduria essere italiano amante del tennis !!!!
Nei prossimi anni si gode!!!!!
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Riki66 il Dom 10 Nov 2019, 08:07

L' associazione italiana ortopedici esulta con lui
Riki66
Riki66

Messaggio Da scimi65 il Dom 10 Nov 2019, 09:13

I complimenti sono dovuti e mi riprometto di riguardare la finale con più attenzione l'ho guardata distrattamente, ma resto con i piedi per terra, la formula usata è spettacolare ma non è vero tennis vera competizione, i set brevi fanno si che sia più facile mantenere la concentrazione limitando i passaggi a vuoto, se perciò parti in vantaggio lo stesso si amplifica. Per esempio nel tennis tradizionale si tende a partire in risposta nei set a quattro magari è meglio l'inverso se ti breccano in apertura dopo tre game magari sei sotto 2-1 ma se prendi il break nel secondo gioco e dopo tre game sei sotto 3-0 non è la stessa cosa. Altra cosa di cui sono convinto è che mano mano che il circuito imparerà a conoscerlo troverà contromisure, ultima cosa ricordo ai tempi Rossi avvicinare fino a circa 6-7 decimi il tempo di Schumi a Fiorano, peccato che poi cominci ad essere ben diverso limare gli ultimi decimi.

scimi65

Messaggio Da squalo714 il Dom 10 Nov 2019, 09:29

Mah..io son convinto che se uno è forte lo è con tutte le formule e su tutte le superfici, poi certo che in certe occasioni si può esprimere bene o meno.
Lui ha soprattutto una gran testa e può variare il gioco.
E se ha già testa ora con l'esperienza che ha figuriamoci tra qualche anno.
L'unico dubbio ce l'ho anch'io ed è quello degli infortuni, che non per gufare, son sempre in agguato.
Si è già comunque irrobustito fisicamente, quando lo vidi esattamente un anno fa faceva impressione da come era gracile oltre che più basso (ace non ne faceva e non arrivava di certo alle velocità di adesso) però tirava già delle badilate impressionanti da fondo.
L'atteggiamento era già quello composto di adesso e fu soprattutto quello che mi fece pensare ad un ottima prospettiva.
squalo714
squalo714

Messaggio Da correnelvento il Dom 10 Nov 2019, 10:10

Riki66 ha scritto:L' associazione italiana ortopedici esulta con lui

Se qualche amatore lo imita, sicuro.

Per un Pro, non è automatico  che alte tensioni creino problemi al braccio.

Blake Incordava a 30 kg

Wawrinka incorda a 29, con un mono duro

Bolelli 28

Sono (erano) tutti colpitori violentissimi.

Credo non abbiano mai sofferto di problemi.

Nel caso di Sinner, i suoi colpi sono così secchi e potenti, tendenzialmente piatti, che credo necessiti di una tensione del genere.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Dom 10 Nov 2019, 10:17

squalo714 ha scritto:

L'unico dubbio ce l'ho anch'io ed è quello degli infortuni, che non per gufare, son sempre in agguato.

Io sono ottimista.

Come dicevo prima è vero che è molto magro, ma la sua ossatura è grande (guardate i suoi polsi, indice della struttura scheletrica).

Per cui il suo "telaio" (scheletro) sarà in grado di supportare un grande "motore" (muscolatura).

Oltre a questo, il suo tennis non è molto dispendioso, rispetto ad altri, che "remano" di più.

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Incompetennis il Dom 10 Nov 2019, 19:54

Ma riguardo la tensione che usa se ben ricordo ci sono e ci sono stati diversi campioni che hanno usato (usano) tensioni molto alte. Però non vorrei ricordar male.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da marco61 il Dom 10 Nov 2019, 23:22

Incompetennis ha scritto:Ma riguardo la tensione che usa se ben ricordo ci sono e ci sono stati diversi campioni che hanno usato (usano) tensioni molto alte. Però non vorrei ricordar male.
Ti rispondo in base alle richieste dei giocatori cui ho incordato/incordo i telai:

Djokovic 28.5/27.5 oppure 28/27 a seconda delle condizioni, con ibrido reverse Vs e Alu Power
Dimitrov varia da 26/25 a 25/24, ibrido reverse budello Wilson e Luxilon 4G. E' l'unico che monta budello 1.25
Zverev 23/24 ibrido classico Hawk Touch e Vs Touch
Goffin 23/22 full Alu Power
Coric 26/25 ibrido classico Alu Power e budello Luxilon. E' l'unico a tirare il mono più del budello
Bolelli aveva provato diversi telai Babolat, Tecnifibre e Wilson e monofilo Tecnifibre o Tour Bite, tensione tra 29/28 e 27/26
Troicki 20/20 Rpm Blast

In sostanza, Bolelli a parte, gli unici che giocano a tensioni elevate montano incordature ibride. E la presenza del budello contribuisce notevolmente ad aumentare la morbidezza del piatto corde.
Sinner, nel giro di pochi mesi, ha aumentato il calibro e la tensione di 6 kg. Indubbiamente i risultati danno ragione a lui, tanto ormai sarebbe complicato tornare indietro.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Iron il Lun 11 Nov 2019, 07:26

marco61 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Ma riguardo la tensione che usa se ben ricordo ci sono e ci sono stati diversi campioni che hanno usato (usano) tensioni molto alte. Però non vorrei ricordar male.
Ti rispondo in base alle richieste dei giocatori cui ho incordato/incordo i telai
Coric 26/25 ibrido classico Alu Power e budello Luxilon. E' l'unico a tirare il mono più del budello
Motivo di questa scelta? Che vantaggi e svantaggi comporta? Grazie
Iron
Iron

Messaggio Da marco61 il Lun 11 Nov 2019, 19:15

Iron ha scritto:
marco61 ha scritto:
Ti rispondo in base alle richieste dei giocatori cui ho incordato/incordo i telai
Motivo di questa scelta? Che vantaggi e svantaggi comporta? Grazie
Quando ho provato ad indagare mi è stato risposto che si trova bene così. Poi come ripeto, se non viene chiesto un mio parere il mio compito con questi giocatori è effettuare il lavoro al meglio e stop. Non posso certo permettermi di instillare dubbi in giocatori di questo livello, ma il mio parere è che un set up di questo tipo non ha nessuna logica perchè il budello meno teso del mono in definitiva ne mortifica la funzione.
Pensate al gioco di Coric, lui è molto bravo a lavorare la palla ma quando entra per tirare il vincente molto spesso pecca di precisione. Provate ad osservarlo la prima volta che vi capita. Secondo me invertendo le tensioni migliorerebbe sensibilmente il controllo, ma fin quando non è lui a porsi il problema per me va bene così. Tra l'altro non si allena più con Piatti per cui non credo avremo mai l'occasione di confrontarci ancora. Per altro nemmeno io ci vado più, l'accordo prevedeva una sistemazione in sede in breve tempo ma dopo un anno e mezzo di andirivieni plurimi giornalieri ho deciso che chi vuole incordare con me deve farmi avere i telai e non essere io ad andarli a prendere. Ci sono alcuni genitori che fanno la spola e mi aiutano ritirando anche le racchette degli altri giocatori. E va bene così.

marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Tempesta il Mer 13 Nov 2019, 22:32

Ad Ortisei Sinner batte l’austriaco Miedler 76 75.

Sembra un risultato poco importante ma ricominciare da un challenger a casa sua dopo il clamore di Milano e tutti che aspettano che tu massacri tutti non è facile.

Avversario tosto,con un bel back e capace di rallentare ed accelerare ad arte. Giocatore che fa soffrire Sinner.

Che però in modo lucido ha portato a casa la partita annullando un paio di set points nel 2 set.

In parallelo ieri Musetti ha battuto in due set Gianluca Mager 119 del seeding . Non male . Purtroppo oggi Zeppieri ha perso in 3 da Marcora che affronterà Sinner .

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Tempesta il Gio 14 Nov 2019, 21:18

Sinner batte Marcora e Musetti batte uno spagnolo entrambi in 2 set e vanno entrambi ai quarti.

Forza ragazzi
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da squalo714 il Ven 15 Nov 2019, 17:30

Chiuso il termine per i pronostici. Se ne riparla tra due anni.
Squalo nr3
Aless nr5
Corre nr8
Tempesta nr10
Attila nr11
Marco nr12
Ace nr15
Sp nr18
Miguel nr18
Matusa nr20
Matteo nr20
Ricky nr23
Matador nr24
Scimi nr30

Intanto oggi si qualifica per la semifinale al challenger di Ortisei. Peccato per Musetti, sarebbe stata bella una finale tra i due.
squalo714
squalo714

Messaggio Da Tempesta il Dom 17 Nov 2019, 13:23

Io ho detto TOP TEN.

Oggi ha vinto il challenger di Irtisei battendo in f8nale Ofner che aveva battuto in 2 set Musetti e Vanni.

Giocatore troppo forte X il livello challenger ormai.
Vale già tranquillamente i top 40 sul cemento.
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da squalo714 il Dom 17 Nov 2019, 14:37

Top ten è troppo generico. Devi precisare la posizione.
squalo714
squalo714

Messaggio Da squalo714 il Lun 18 Nov 2019, 11:22

Intanto si piazza al nr 78 atp a fine stagione...per un classe 2001 è già di per sé impressionante.
squalo714
squalo714

Messaggio Da Tempesta il Lun 18 Nov 2019, 11:46

squalo714 ha scritto:Top ten è troppo generico. Devi precisare la posizione.
Nr5 allora
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: