Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Attila17, Chiros, Matador66, Riki66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» CLASH!
Da Matador66 Oggi alle 17:14

» Dolore all'anca !
Da Riki66 Oggi alle 17:08

» incordare un ibrido
Da marco61 Oggi alle 16:43

» Un buon torneo
Da correnelvento Oggi alle 15:01

» Chiros VS Correnelvento
Da Matador66 Oggi alle 13:50

» la reunion del Lesso a verona
Da Riki66 Oggi alle 06:38

» Rossi o Marquez ?
Da Matador66 Ieri alle 17:26

» corde per racchetta vintage Fox Bosworth
Da wetton76 Ieri alle 13:12

» Murray
Da wetton76 Ieri alle 10:01

» F 35 - Soldi sprecati?
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 20:20

» IL MIGLIOR ALLENATORE DI CALCIO DEGLI ULTIMI 30 ANNI
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 19:01

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 18:56

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Tempesta Dom 20 Ott 2019, 17:31

» Nadal è al capolinea?
Da Riki66 Dom 20 Ott 2019, 11:18

» corde per blade 104 v7
Da Attila17 Sab 19 Ott 2019, 12:56

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Corde .. consigli ad un ignorante

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  - Pagina 2 Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da Chiros il Sab 03 Nov 2018, 20:48

marco61 ha scritto:
Chiros ha scritto:Ho montato multifilamento a 20,5 kg a mio figlio. farà 10 anni a giugno ed è alto quasi 150 cm.

Ho fatto bene?

Babolat Xcel 1.30
Al mio cliente di 10 anni più bravo, ma molto bravo, monto Velocity a 19 kg.
Per nessun altro bimbo di quell'età supero i 17/18 kg. Ed evito di utilizzare multi molto morbidi ed anche molto cari, come l'Xcel.
A quell'età devono giocare col nylon, anche syn gut va bene, ma non hanno bisogno di corde troppo elastiche.
Tra loro nessuno lamenta dolori, spingono senza far fatica e si abituano a giocare a tensioni basse, che è la cosa più importante.

Perché non hanno bisogno di corde elastiche?
Chiros
Chiros

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  - Pagina 2 Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da marco61 il Sab 03 Nov 2018, 21:24

Ho scritto che non hanno bisogno di corde TROPPO elastiche. Morbide assolutamente sì, ma non devono abituarsi a cercare dalla corda la spinta che devono ottenere dalla tecnica. I multi molto elastici sono indicati, secondo me, a giocatori adulti magari nemmeno troppo bravi che cercano facilità di gioco e grande comfort.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 05 Nov 2018, 15:13

Io ho provato il multi una volta sola, poco dopo aver ricominciato a giocare 2 anni fa, dopo un incredibile trituramento di palle su altra piattaforma sia per racchetta scelta che per corde messe.

Na cacata... per me ovviamente. La sensazione era di non sentire la palla, non capire quanto spingere e quanto no... brutta sensazione proprio...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Philo Vance il Lun 05 Nov 2018, 15:21

Be Matteo i multi,così come i mono,comprendono corde talmente diverse tra loro per durezza,resilienza ecc... che non si può dire" il multi o il mono non fa per me".

Ad esempio prova la air yonex e la firestorm...due mondi.

Così come nei multi...tra velocity e x-one.

Poi la stessa corda,cambiando tensione cambia comportamento.
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Attila17 il Lun 05 Nov 2018, 15:27

Io sono tornato al Multi da poco, non c è paragone per me , ma essendo vecchio giocatore forse sento più la sensazione di una volta.
Cmq come tocco, nettamente superiore a qls mono.
Poi credo sia questione di abitudine uno nato tennisticmanete nell era del mono si torverà sicuramente meglio con quello.
Io me ne sto col multi e braccio ringrazia pure.
Tra l altro il nuovo Prince che sto provando mi piace parecchio, anche reattivo.
Ciao ciao
Attila17
Attila17

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 05 Nov 2018, 15:37

Philo Vance ha scritto:Be Matteo i multi,così come i mono,comprendono corde talmente diverse tra loro per durezza,resilienza ecc... che non si può dire" il multi o il mono non fa per me".

Ad esempio prova la air yonex e la firestorm...due mondi.

Così come nei multi...tra velocity e x-one.

Poi la stessa corda,cambiando tensione cambia comportamento.

Non ho fatto la premessa... io mi affido a professionisti. Le mie racchette le incorda Eiffell, a seguito di chiacchierate e richieste, feedback, prove varie.

I miei mono vengono cambiati circa dopo 6 ore. Mai più di 8. Il multi scelto ( che non ricordo) per il test voleva essere il più simile come sensazioni nella combinazione multi/racchetta al mono che stavo usando, all'epoca il Turbo 6 .

Tornato al turbo6, ho poi trovato migliorie con il revolve spin, ed infine mi sono fermato al Hiper G.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da gabr179 il Lun 05 Nov 2018, 15:37

io ho sempre giocato col multi (X-One, X-Cel, TGV quindi non badavo a spese) sulla Radical MP Youtek poi ho provato la Radical Pro Graphene con Alu Power fresche fresche e mi si è aperto un mondo nuovo! Da lì in avanti solo mono (possibilmente soft).
Solo sulla Radical Tour Oversize Zebra il precedente proprietario aveva montato la Velocity e mi è piaciuta molto di più che con la Turbo 6 1,14. Probabilmente dovevo dare retta ad Eiffel59 che avea detto non essere un telaio da mono.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Philo Vance il Lun 05 Nov 2018, 16:41

In effetti sia il revolve spin che hyper g sono corde rigide e dure all'impatto anche a bassa tensione e fai bene a cambiarle spesso...cmq se ti piace quel tipo di impatto,il multi non fa x te perché dovresti tirarlo talmente tanto che per avvicinare quelle sensazioni che perderesti tutto il vantaggio del comfort e spinta che il multi ti dà,abbreviandone anche la vita...quindi vai di mono Wink

Sulla blade provai hyper g 1.20a 17 kg...prima ora era na tavola,poi si ammorbidi e giocai bene per 5/6 ore,poi un calo abbastanza netto e tagliai.
Bella corda,ma come giustamente fai te,devi cambiarla spesso perché è veramente tosta e credo che salendo di calibro e tensione diventi sempre peggio...troppo rischiosa x me,ex epicondiliaco.

Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da marco61 il Lun 05 Nov 2018, 17:57

Ragazzi, dopo vari test effettuati e dopo aver indirizzato diversi ragazzi verso questa soluzione, la combinazione ibrido mono rigido/mono morbido è la soluzione migliore per avere spinta, spin e comfort.
Ormai non ho più dubbi, però occhio: le due corde devono lavorare bene insieme, non basta prendere a muzzo un mono rigido ed uno morbido, occorre far combaciare alcuni parametri perchè si rischia di fare un pastrocchio.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Matusa il Lun 05 Nov 2018, 18:03

Dopo aver fatto un po' di esperimenti in modo non sistematico, quindi di valore zero, mi sono trovato bene col Velocity e mi sono stufato di fare esperimenti.

E così adesso gioco col Gosen Ak PRO CX.   Very Happy Very Happy

Questo sulla K7, che ormai ha rimpiazzato le due TC, dove però tengo il Velocity. Occasionalmente le uso e mi sembra vada bene.
Matusa
Matusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: