TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

La sindrome del 40/0

+5
Philo Vance
marco61
Simba
Attila17
Incompetennis
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty La sindrome del 40/0

Messaggio Da Incompetennis Sab 17 Nov 2018, 20:57

15, 30, 40 .... voila il game è servito ..... Col cavolo che è servito !!!! La mia incapacità di chiudere subito o a 15 un game nel quale sono 40/0 è notevole. Non so se vi capita ma è come se pensassi "Ok, fatto, sono a 40, prima o poi lo chiudo, il più è fatto" e poi arriva il 15 avversario e non ci faccio caso, arriva il 30 e comincio a dubitare , arriva il pari e mi incazzo come un caimano incazzato per cazzi suoi .
Magari poi il game lo vinco lo stesso ma resta sempre l'arrabbiatura precedente. Addirittura ieri il mio avversario mi ha gentilmente ricordato che ero 40/0 come a dire: " Sai cosa fare" .... Ovviamente ho vinto ai vantaggi ma mi capita spesso di perderlo per cui pontifico "delicatamente" sulle mie capacità gestionali.
Un po' quello che mi succede se vado 5/0 o 5/1, non tiro più una palla decente e l'avversario si ringalluzzisce. Oggi dal 5/1 ho chiuso sul 6/4 dopo avere pure annullato una palla del 5/5. Mi dico di concentrarmi, cerco di concentrarmi, faccio gli esercizi palla su palla giù e finisce che più che giù e su le palle vanno a roteare come atomi intorno al nucleo.
Riuscite a gestire bene la partita per intero ? Non vi assalgono questi cali di concentrazione? da che giocate benissimo a che uscite di partita ?
A me capita spesso La sindrome del 40/0 106988


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Attila17 Sab 17 Nov 2018, 23:25

Anche a me succede spesso, ma solo perché sono scemo e penso al game successivo..... Penso di averlo già fatto e opla' sono 40 pari.... Tutta testa. Anche se nell altro forum sostengono che sia solo tecnica e la testa nn c entri nulla nel tennis.... Ma loro sono tutti 3 categoria.... Io sono una Pippa.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Simba Dom 18 Nov 2018, 14:36

Nel tennis, meno si pensa meglio è. Purtroppo per noi pippe, soprattutto chi, come me, che ha trascorsi (anni) da autodidatta, è ancora più difficile giocare un tennis decente. Ci sto provando da 4 anni e finalmente qualcosa si intravede.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Simba Dom 18 Nov 2018, 14:41

Poi, per carità. I cali di concentrazione li hanno anche i campioni, la differenza sta che loro li sanno gestire molto meglio di noi comuni mortali.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da marco61 Dom 18 Nov 2018, 19:37

Simba ha scritto:I cali di concentrazione li hanno anche i campioni
Quel li non va scritto.
La frase corretta sarebbe: anche i campioni hanno i cali di concentrazione. tongue


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Simba Dom 18 Nov 2018, 22:01

marco61 ha scritto:
Simba ha scritto:I cali di concentrazione li hanno anche i campioni
Quel li non va scritto.
La frase corretta sarebbe: anche i campioni hanno i cali di concentrazione. tongue

Very Happy Very Happy Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Ospite Lun 19 Nov 2018, 09:46

Attila17 ha scritto:Anche a me succede spesso, ma solo perché sono scemo e penso al game successivo..... Penso di averlo già fatto e opla' sono 40 pari.... Tutta testa. Anche se nell altro forum sostengono che sia solo tecnica e la testa nn c entri nulla nel tennis.... Ma loro sono tutti 3 categoria.... Io sono una Pippa.

io credo che al nostro livello è al 90% una questione di tecnica
scommetto che se riuscissi a fare una analisi puntuale dei punti che hai perso da 40 a 0 , e che tu imputi a calo di concentrazione , scopriresti che si tratta ne più ne meno di errori tecnici

mi spiace toglierti un comodo alibi, ma la testa per noi scarsoni c'entra molto ma molto poco Very Happy





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Philo Vance Lun 19 Nov 2018, 09:57

Già...anche perché magari si è arrivati sul 40/0 per 3 gratuiti dell'avversario Very Happy Very Happy Very Happy


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Matteo1970 Lun 19 Nov 2018, 10:32

ace59 ha scritto:
Attila17 ha scritto:Anche a me succede spesso, ma solo perché sono scemo e penso al game successivo..... Penso di averlo già fatto e opla' sono 40 pari.... Tutta testa. Anche se nell altro forum sostengono che sia solo tecnica e la testa nn c entri nulla nel tennis.... Ma loro sono tutti 3 categoria.... Io sono una Pippa.

io credo che al nostro livello è al 90% una questione di tecnica
scommetto che se riuscissi a fare una analisi puntuale dei punti che hai perso da 40 a 0 , e che tu imputi a calo di concentrazione , scopriresti che si tratta ne più ne meno di errori tecnici

mi spiace toglierti un comodo alibi,  ma la testa per noi scarsoni  c'entra molto ma molto poco  Very Happy





Non concordo. A volte è così, spesso e volentieri e tecnica. Ma tra i super scarsi come noi più spesso è testa.

Lo stesso errore di molti di scegliere il colpo sbagliato non è tecnica, è testa.
L'errore che faccio nella stop volley non è tecnica, prima è testa perchè dovevo fare un colpo più semplice, più parte del mio bagaglio.

Spesso rianalizzando i miei errori nei momenti cruciali, o anche solo quando le prendo in generale, mi accorgo che il 90% degli errori sono di "testa".
Perdo spessissimo contro i pallettari (intesi come lanciatori di stracci bagnati) , ma mi accorgo che il mio è un problema mentale in quanto smetto di correre, non aggredisco le palle mosce ma le aspetto dietro la linea, smetto di andare a rete perchè mi scazzano i continui lob... quella è testa, non tecnica. Perchè quando la palla moscia scappa al picchiatore, io sono carico per prenderla in salita, perchè quando gioco contro uno che mi sbrana non temo di attaccare, e non penso al mio gratuito, non fermo mai i piedi, ecc...

Poi ok, arriverà qualcuno è dirà che tecnica, ma io so che non è così ( e me lo dicono pure i vari coach dell'agonistica che si allena spesso a fianco a me quando gioco il sabato mattina).

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Ospite Lun 19 Nov 2018, 10:47

matteo
a me sembra che la spiegazione che dai degli errori e che imputi alla testa sia, a mio parere ( avevi ragione che qualcuno rigirava la frittata ) , al contrario errori di tecnica

perdere con un pallettaro che tira stracci bagnati ( capita anche a me per la cronaca ) non è un problema di testa ma di tecnica , significa che non sai gestire questo colpo , semplice

se poi dai la colpa alla testa perché , ti incazzi, ti dici ma che diavolo ci sto a fare qui con questo pallettaro , questo non c'entra nulla con il tennis giocato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Matteo1970 Lun 19 Nov 2018, 11:04

ace59 ha scritto:matteo
a me sembra che la spiegazione che dai degli errori e che imputi alla testa sia, a mio parere ( avevi ragione che qualcuno rigirava la frittata )  ,  al contrario  errori di tecnica

perdere con un pallettaro che tira stracci bagnati ( capita anche a me per la cronaca ) non è un problema di testa ma di tecnica , significa che non sai gestire questo colpo , semplice

se poi dai la colpa alla testa perché , ti incazzi, ti dici ma che diavolo ci sto a fare qui con questo pallettaro , questo non c'entra nulla con il tennis giocato


No, non ci siamo. Se perdo con un pallettaro perchè faccio errori su una grande percentuale delle sue palle è un discorso ( è comunque non è detto sia tecnico). Se ci perdo perchè vado 40-0 e poi sbaglio 5 palle per scelte errate, è al 90% testa perchè probabilmente smetto di pensare a quel game, o magari perchè magari penso di averlo vinto ed abbasso l'attenzione, o magari perchè sottovaluto l'impegno e non corro / non pongo attenzione al footwork, perchè vado in confusione, in panico da rimonta, etcc...

Ricordiamoci che la testa guida il corpo. Per estremizzare, in ambito agonistico, anche se sbagliassi i miei colpi standard al rimbalzo contro il lanciatore di stracci bagnati e ci perdessi per errori miei non lo ritengo un problema primario TECNICO, ma sempre di testa. Perchè avessi testa farei come fanno molti, la butto di la in qualche modo e aspetto sbagli lui o che mi faccia lui il punto. Ovvio che non andrei lontano, ma la testa viene prima anche della tecnica. Sei sempre tu che scegli cosa fare.



Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da mast.60 Lun 19 Nov 2018, 11:19

Incompetennis ha scritto:
....
Un po' quello che mi succede se vado 5/0 o 5/1 ...
Riuscite a gestire bene la partita per intero ? Non vi assalgono questi cali di concentrazione? da che giocate benissimo a che uscite di partita ?
A me capita spesso La sindrome del 40/0 106988





Io, se vado 5/0 comincio già a pensare alle strategie per il tie-break!
Very Happy

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Matteo1970 Lun 19 Nov 2018, 11:25

Matteo1970 ha scritto:
ace59 ha scritto:matteo
a me sembra che la spiegazione che dai degli errori e che imputi alla testa sia, a mio parere ( avevi ragione che qualcuno rigirava la frittata )  ,  al contrario  errori di tecnica

perdere con un pallettaro che tira stracci bagnati ( capita anche a me per la cronaca ) non è un problema di testa ma di tecnica , significa che non sai gestire questo colpo , semplice

se poi dai la colpa alla testa perché , ti incazzi, ti dici ma che diavolo ci sto a fare qui con questo pallettaro , questo non c'entra nulla con il tennis giocato


CUT ....


Lo stesso fatto che io continui a giocare a tennis secondo me è un problema di testa...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Ospite Lun 19 Nov 2018, 11:37

mi arrendo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Philo Vance Lun 19 Nov 2018, 11:56

Il fatto di fare scelte sbagliate non è un problema di testa,ma di tecnica che non è consolidata né può esserlo in un amateur...ma anche di tattica che spesso è lasciata all'improvvisazione ,quindi quando abbiamo ad esempio una palla moscia sul rovescio in mezzo al campo da attaccare pensiamo:
Vado in back o coperto?
Lungolinea o incrocio?
Profondo o palla corta?

Al pro la scelta viene automatica in ogni situazione...che non vuol dire che faccia sempre punto ma che SA cosa fare in qualsiasi occasione.

Noi spesso abbiamo dei ripensamenti che acuiscono i già presenti limiti tecnici,portandoci all'errore.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Matteo1970 Lun 19 Nov 2018, 12:01

Very Happy

Scherzi a parte, spesso ho sentito questa cosa, che "è solo questione di tecnica". Ed è vero in parte. Ci sono Teste particolari, che vanno in pappa. La mia è una di quelle putroppo.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Matteo1970 Lun 19 Nov 2018, 12:09

Philo Vance ha scritto:Il fatto di fare scelte sbagliate non è un problema di testa,ma di tecnica che non è consolidata né può esserlo in un amateur...ma anche di tattica che spesso è lasciata all'improvvisazione ,quindi quando abbiamo ad esempio una palla moscia sul rovescio in mezzo al campo da attaccare pensiamo:
Vado in back o coperto?
Lungolinea o incrocio?
Profondo o palla corta?

Al pro la scelta viene automatica in ogni situazione...che non vuol dire che faccia sempre punto ma che SA cosa fare in qualsiasi occasione.

Noi spesso abbiamo dei ripensamenti che acuiscono i già presenti limiti tecnici,portandoci all'errore.

Si ma no... Very Happy

Nel senso che un limite tecnico è "non saper fare una cosa". Il problema della scelta è tattica (scarsa o inesistente), che rientra nella sfera della testa.
La tecnica è " sfondare quella palla moscia alta", ma prima viene la testa " visto che non so sfondare quella palla moscia alta, metto un back profondo e seguo a rete", oppure semplicemente "visto che non so sfondare quella palla moscia alta, la butto di la a paletta e vediamo che fa quell'altro".  Se ti manca la testa, provi a sfondare quella palla, ed esce il limite tecnico.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Attila17 Lun 19 Nov 2018, 12:10

Allora la tecnica è importantissima ma se diventa meccanicità nei colpi, la cosa che dici tu Philo ha senso ma nei pro o in chi fa agonismo serio , dove è costretto a ripetere lo stesso colpo 1000 volte a settimana, noi che giochiamo x divertirci nn avremmo mai questo automatismo, o almeno difficilmente.
Più che tecnica la vedo così.
Ma la testa è quella che ti fa fare cose diverse, arrivare su una palla tirare il colpo vincente.
Es a me capita spesso in risposta che quando rispondo ad una prima fuori( lo so che nn si dovrebbe ma lo faccio solo col mio socio) tiro 9 volte su 10 un vincente.
Quando sono in partita ( se torneo peggio) nn capita mai, e questa per me è testa.
Anche a Firenze, testimone il povero Mata che mi ha sopportato i primi 4 games tiravo tutto a cazzo perchè ero teso , poi piano piano ( visto che Mata è un signore e mi ha sempre incitato) mi sono rilassato e qcl di meglio uscito.
Però questo è tutta testa, posso avere la tecnica ma se nn sei libero di testa giochi contratto, a meno che non hai talmente meccanizzato il movimento da farlo in automatico, ma servizio a parte al ns livello lo torvo difficile.
Ovviamente per me.
CIao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Philo Vance Lun 19 Nov 2018, 12:14

Rimango della mia idea Matteo ma va bene ...il risultato non cambia:sempre pippe siamo Very Happy La sindrome del 40/0 619881


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Matteo1970 Lun 19 Nov 2018, 12:25

Philo Vance ha scritto:Rimango della mia idea Matteo ma va bene ...il risultato non cambia:sempre pippe siamo Very Happy La sindrome del 40/0 619881

E questo è il bello.... siamo gente con il ciao Piaggio che parla del cavatappi di Laguna Seca e di come affrontarlo.... Very Happy
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Ospite Lun 19 Nov 2018, 15:29

Philo Vance ha scritto:Rimango della mia idea Matteo ma va bene ...il risultato non cambia:sempre pippe siamo Very Happy La sindrome del 40/0 619881

parla per te ….
qui ci sono anche superpippe Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Incompetennis Lun 19 Nov 2018, 15:59

Non credo che sia un problema di tecnica perché tale deficit te lo porti sempre dietro in ogni momento della partita. I miei limiti tecnici sono e resteranno tali in ogni fase del match, non è che appaiono sul 40/0 . Con tutti i miei limiti arrivo spesso (sic) 40/0 e se poi calcoliamo che per i prossimi 3 colpi ho il 50% di possibilità di chiudere il games per ogni colpo giocato  (non so quanto sia globalmente la %) beh, per un semplice calcolo di probabilità dovrei vincere spesso e volentieri. Questo non mi accade e credo che sia perché inconsciamente  credo di aver fatto la maggior parte del lavoro; pensa te se non faccio un ulteriore 15 .... e accade il patatrac e mi arrabbio .
Boh, spero di aver scritto chiaro perché non è che mi capisca tanto !!!! Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da marco61 Lun 19 Nov 2018, 20:08

Inco, solo un consiglio: sul 40/0 a favore cerca soprattutto di creare problemi al tuo avversario. Lui non può permettersi di sbagliare e giocando con la pressione addosso gli errori saranno inevitabili. Tutto questo per 3 punti di fila.
Pensaci.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da superpipp(a) Lun 19 Nov 2018, 20:52

ace59 ha scritto:
Philo Vance ha scritto:Rimango della mia idea Matteo ma va bene ...il risultato non cambia:sempre pippe siamo Very Happy La sindrome del 40/0 619881

parla per te ….
qui ci sono anche superpippe Very Happy
Eccomiiiii Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Simba Lun 19 Nov 2018, 21:53

ace59 ha scritto:
Philo Vance ha scritto:Rimango della mia idea Matteo ma va bene ...il risultato non cambia:sempre pippe siamo Very Happy La sindrome del 40/0 619881

parla per te ….
qui ci sono anche superpippe Very Happy

Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La sindrome del 40/0 Empty Re: La sindrome del 40/0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.